Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mr. November ha scritto:

Vincere per un decennio però significa presente e futuro insieme. Poi in realtà noi siamo crollati soprattutto per l'acquisto di Ronaldo e alcune scelte insensate proprio nel post Marotta 

Vincere per un decennio bisogna anche "pesarlo" con le risorse economiche utilizzate.

In Italia in quel decennio nessuna squadra ha potuto minimamente avvicinarsi al nostro potere economico.

Ma quel potere è stato tutto utilizzato per vincere subito senza pensare affatto al futuro, anzi.... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Vincere per un decennio bisogna anche "pesarlo" con le risorse economiche utilizzate.

In Italia in quel decennio nessuna squadra ha potuto minimamente avvicinarsi al nostro potere economico.

Ma quel potere è stato tutto utilizzato per vincere subito senza pensare affatto al futuro, anzi.... 

Cioè, sto "subito" significa nei soli 10 anni in cui abbiamo vinto? 

Per dimostrare la bontà del suo operato, avremmo dovuto continuare a vincere per altri 20 anni, cioè anche dopo la sua cacciata? Perché finché lui è stato da noi, abbiamo vinto. Poi è andato all'inter, e guarda caso, vince l'Inter. 

Magari non avessimo fatto le cavolate fatte nel periodo post Marotta, staremmo ancora vincendo con i conti a posto. Le cavolate però, le abbiamo fatte dopo di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra una diatriba inutile, quella su Marotta e in generale sull'Inter. Oggi la compagine ci è superiore, è ovvio.

Ma Marotta è andato all'Inter nel 2018 e ha inanellato una serie di piazzamenti prima di arrivare allo scudetto con Conte. In Europa ha avuto un certo rendimento solo dopo che è arrivato Inzaghi e anche li c'è voluto del tempo. Nel frattempo la squadra è stata costruita lentamente, pezzo pezzo. 
Elementi chiave non sono arrivati in una  mezza stagione e già funzionanti. Per dire: Martinez è del 2018,  Barella del 2019, Di Marco 2019. 
Una struttura su cui il lavoro di coesione è stato lungo.
Anche la società ha trovato in Marotta una continuità nel tempo.

Noi siamo una società nuova, con dirigenti nuovi e giocatori nuovi. Capisco che faccia rosicare che le cose non vadano bene e anche io sono abbastanza stufo di un certo tipo di gioco, ma mi sembra sbagliato paragonare situazioni e persone singole in un contesto che dovrebbe invece essere valutato in toto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Corretto. Ma a Musiala è stato dato il giusto tempo per crescere. Diamolo anche a Yildiz

Ma infatti per me andrebbe affiancato da un giocatore più pronto nello stesso ruolo e fatto alternare.

Uno dei nostri problemi è proprio che abbiamo un 10 che ancora non può essere il 10 della Juve. Gli stiamo facendo bruciare le tappe.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Cioè, sto "subito" significa nei soli 10 anni in cui abbiamo vinto? 

Per dimostrare la bontà del suo operato, avremmo dovuto continuare a vincere per altri 20 anni, cioè anche dopo la sua cacciata? Perché finché lui è stato da noi, abbiamo vinto. Poi è andato all'inter, e guarda caso, vince l'Inter

Ma il suo operato non ho mai detto non sia stato complessivamente buono. 

Ma le risorse economiche potevano essere utilizzate meglio senza fare le cicale ed ingolfare la squadra con giocatori in là con l'età, con contratti assurdi e senza la possibilità di poter trovare risorse con il mercato in uscita.

Ronaldo e Covid sappiamo bene i danni che hanno fatto ma nel momento in cui la Juve compra Ronaldo abbiamo davanti altri 3 anni di contratto a cifre assurde per Higuain.

Leggo ora molti lamentarsi (giustamente) del rapporto rendimento/costi di Vlahovic... ma ci rendiamo conto di quale sia stato tale rapporto per Higuain negli ultimi 3 anni di contratto? Non esiste nessuna squadra in Italia che abbia potuto nemmeno lontanamente pensare ad una cosa del genere... è roba da Manchester o da Arabi, contesti in cui si versano milioni senza il minimo criterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma il suo operato non ho mai detto non sia stato complessivamente buono. 

Ma le risorse economiche potevano essere utilizzate meglio senza fare le cicale ed ingolfare la squadra con giocatori in là con l'età, con contratti assurdi e senza la possibilità di poter trovare risorse con il mercato in uscita.

Ronaldo e Covid sappiamo bene i danni che hanno fatto ma nel momento in cui la Juve compra Ronaldo abbiamo davanti altri 3 anni di contratto a cifre assurde per Higuain.

Leggo ora molti lamentarsi (giustamente) del rapporto rendimento/costi di Vlahovic... ma ci rendiamo conto di quale sia stato tale rapporto per Higuain negli ultimi 3 anni di contratto? Non esiste nessuna squadra in Italia che abbia potuto nemmeno lontanamente pensare ad una cosa del genere... è roba da Manchester o da Arabi, contesti in cui si versano milioni senza il minimo criterio.

Premesso che io non concordo su quanto espresso da te circa l'acquisto di Higuain. 

Però, ok, ammesso sia come dici tu, a parte l'acquisto di Higuain quali sarebbero gli altri con costi spropositati? Posto che una squadra che vinceva da 5 o 6 anni si sarà anche potuta permettere l'acquisto di un top pagandolo tanto eh, in un reparto in cui non avevamo un numero 9 forte da boh, quanti, 15 anni? Ci stava anche insomma provare a fare qualche step in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Venezia retrocesso

Samp retrocessa 

Atalanta retrocessa

Juve con bilancio ingolfato e costretta a ricostruire tutto da zero

Tutto questo subito dopo che è andato via, manco a dire che i dirigenti che sono venuti al posto suo hanno fatto i danni nel corso degli anni .ghgh

Diciamo che sa quando abbandonare la nave.

Mi sembran più colpe di chi è venuto dopo di lui però :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Mi sembran più colpe di chi è venuto dopo di lui però :)

Possiamo cortesemente finirla di parlare di Marmotta... ha anche stufato... (rispondo a te ma mi riferisco a tutti i commenti visti )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

In effetti l'instant team che ha costruito da noi ha vinto "solo" per 9 anni di fila in Italia. Robetta.

Vorrei riprender i commenti dell’anno di Drellex :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lajoya95 ha scritto:

Sia mai che chiudiamo un acquisto subito per evitare che entri negli "schemi" prima di Marzo, sacrilegio 

Basta che ci metta Giuntoli direttamente i soldi...

Se devi mercanteggiare mi sembra ovvio che ognuno aspetta la soluzione migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Dovendo scegliere una sola di queste 3 opzioni:

1 Cessione Djalo a Gennaio per avere subito Coincencao. 

2 Cessione Murahemovic per Berardi a Gennaio 

3 Cessione Facundo Gonzalez per Hancko a Gennaio

Quale scegliereste?

La seconda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vorrei riprender i commenti dell’anno di Drellex :d 

se avessi un euro per tutti i Marotta dimettiti che ho letto nel periodo in cui stava da noi, adesso vi starei scrivendo da Dubai...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

La colpa non è di Marotta, la rosa che ha lasciato lui in fondo ha tirato la carretta fino allo scudetto di Sarri, significa che nel 2018 era ancora una rosa forte. Se chi lo ha sostituito, però, quell'anno avesse iniziato ad intervenire in modo graduale per svecchiare invece di comprare CR7, probabilmente non ci saremmo ritrovati come ci siamo ritrovati poi. Marotta è stato alla Juve 8 anni e la rosa nel tempo è mutata senza compromettere la competitività della squadra, chi è venuto dopo non ha saputo rinnovare adeguatamente la squadra.

No, è la mia.

Chi continuava a rinnovare i contratti invece di comprare sostituti ero io, e parliamo già da prima di Ronaldo... li' i buoi erano già scappati .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Premesso che io non concordo su quanto espresso da te circa l'acquisto di Higuain. 

Però, ok, ammesso sia come dici tu, a parte l'acquisto di Higuain quali sarebbero gli altri con costi spropositati? Posto che una squadra che vinceva da 5 o 6 anni si sarà anche potuta permettere l'acquisto di un top pagandolo tanto eh, in un reparto in cui non avevamo un numero 9 forte da boh, quanti, 15 anni? Ci stava anche insomma provare a fare qualche step in più 

Di errori per me ne sono stati commessi tanti. 

In primis tutta la gestione ingaggi, spropositata rispetto a tutti i nostri competitors italiani

Poi sul mercato:

Cedere un top come Vidal per poi comprare un anno dopo a cifre simili Pjanic (rinnovandolo poi a 6,5 milioni annui)

Cedere un 93 come Pogba per prendere un 87 come Higuain

Hernanes

Bernardeschi a 40 milioni

Douglas Costa a 40 milioni

Benatia pagato 17, dato via dopo un anno a 8

Dar via Coman in prestito biennale per 7 milioni con diritto di riscatto a 21

Serve un gregario? Ecco Matuidi a 22 milioni con ingaggio da 4,5 (a quelle cifre in Italia le altre squadre ci prendevano i loro top player, non i gregari)

Negli anni i costi sono letteralmente esplosi bruciando un gap di potenzialità economica nei confronti della altre squadre che era veramente difficile da colmare.

Quindi ribadisco: buon dirigente si... il messia del calcio anche no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, signos77 ha scritto:

Possiamo cortesemente finirla di parlare di Marmotta... ha anche stufato... (rispondo a te ma mi riferisco a tutti i commenti visti )

appunto, basta parlare di quel delinquente e direi di finire pure di elogiare e nominare con il suo nome quel suino

andiamo avanti, non esiste quella faccia di m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, ho avuto qualche "problemino" lavorativo, per altro non ancora risolto; di qui un'assenza lunghetta. 

Auguro un buon Natale a tutti voi e ai vostri cari. 

Della nostra amata Vecchia Signora dirò qualcosa quando avrò più tempo, anche di guardare le partite, si spera (tempi duretti; ho visto la partita contro il Monza, domenica sera; abbastanza terribile...). 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Di errori per me ne sono stati commessi tanti. 

In primis tutta la gestione ingaggi, spropositata rispetto a tutti i nostri competitors italiani

Poi sul mercato:

Cedere un top come Vidal per poi comprare un anno dopo a cifre simili Pjanic (rinnovandolo poi a 6,5 milioni annui)

Cedere un 93 come Pogba per prendere un 87 come Higuain

Hernanes

Bernardeschi a 40 milioni

Douglas Costa a 40 milioni

Benatia pagato 17, dato via dopo un anno a 8

Dar via Coman in prestito biennale per 7 milioni con diritto di riscatto a 21

Serve un gregario? Ecco Matuidi a 22 milioni con ingaggio da 4,5 (a quelle cifre in Italia le altre squadre ci prendevano i loro top player, non i gregari)

Negli anni i costi sono letteralmente esplosi bruciando un gap di potenzialità economica nei confronti della altre squadre che era veramente difficile da colmare.

Quindi ribadisco: buon dirigente si... il messia del calcio anche no

Si ma la maggiorparte degli ingaggi che hai elencato, esempio Matuidi a 4,5 non erano per nulla così alti eh.. 

Poi chiaro che di errori ne sono stati fatti, chi dice il contrario. Ma io non sto qui a giudicare le singole operazioni. I dati di fatto dicono che hai vinto per 10 anni e se non avessi fatto le cavolate che abbiamo fatto SENZA Marotta, esempio la scelta scellerata degli allenatori, mercati senza senso, inchieste, eccetera... forse saremmo ancora qui a vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Comunque nonostante la situazione attuale della Juve non sia granché secondo me per tornare competitivi bastano pochi interventi mirati. 

-Un difensore centrale (possibilmente da anticipare già a gennaio vista l'emergenza)

-Un centrocampista centrale di alto livello (se Douglas Luiz non dovesse affermarsi ed eventualmente da comprare proprio cedendo il brasiliano)

-Un attaccante giovane come vice Vlahovic (con Dusan rinnovato a cifre umane, altrimenti con un nuovo titolare cedendo Dusan)

Per il resto tutti confermati 

Per me con 1 centrale si rischia. Kalulu gatti kancko (esempio)..Savona cambiaso Danilo...cioè questo sarebbe completo come reparto per affrontare 6mesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma la maggiorparte degli ingaggi che hai elencato, esempio Matuidi a 4,5 non erano per nulla così alti eh.. 

Poi chiaro che di errori ne sono stati fatti, chi dice il contrario. Ma io non sto qui a giudicare le singole operazioni. I dati di fatto dicono che hai vinto per 10 anni e se non avessi fatto le cavolate che abbiamo fatto SENZA Marotta, esempio la scelta scellerata degli allenatori, mercati senza senso, inchieste, eccetera... forse saremmo ancora qui a vincere 

Ma come si può dire che 4,5 a Matuidi non fossero alti? Ci saranno stati 2/3 giocatori in tutta la serie A a guadagnare di più

I dati di fatto... ok. Stupido io a cercare di fare un discorso articolato con chi non sa andare oltre a "abbiamo vinto quindi son tutti perfetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Per me con 1 centrale si rischia. Kalulu gatti kancko (esempio)..Savona cambiaso Danilo...cioè questo sarebbe completo come reparto per affrontare 6mesi?

ne servono due infatti

e serve la punta, se ne facciano una ragione che Milik è inutilizzabile, si rassegnino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Parlavo del 2025/26. 

Per questa con un solo centrale saremmo ancora corti. 

Però le risorse son limitate, e gli ingaggi di Bremer e Kabal continuiamo a pagarli quindi non possiamo esporci troppo. 

Io piuttosto che prendere due giocatori medi preferirei prenderne uno buono che torna utile anche in ottica futura e un prestito a basso costo giusto per completare la rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, iniesta ha scritto:

Marotta è di gran lunga il miglior dirigente calcistico in attività. Per me era così già quando era da noi e lo dicevo già a suo tempo nonostante il 90% almeno del forum fosse contro. 
Questo denota non tanto competenza o incompetenza, ma proprio mancanza di buon senso.

Quando Agnelli lo liquidò, capii e dissi immediatamente che stava facendo la più grossa * che potesse fare. Dopo anni siamo qui a rosicare, queste sono sliding doors dettate dall’arroganza sabauda e del proprio popolo schizzinoso e fondamentalmente ignorante. Così come Allegri è stato un numero uno, come a suo tempo Conte in modo diverso. Qui c’è sempre e solo la tendenza a criticare chi fa il bene della Juventus e a perdonare e mitizzare chi invece non combina una miinchia. Paratici versione 2 ha devastato sta società eppure è meno criticato di Marotta. Ho visto critiche per anni a Del Piero, penso di aver detto tutto.

Post da mettere in evidenza all'inizio di ogni discussione. Tutti fenomeni, tutti scontenti, un asilo di bambini viziati. Sbaglio, non tutti, molti. Condivido anche il discorso su Marotta, aggiungo solo che è una dinamica che si verifica spesso nelle famiglie che possiedono imprese importanti. Caccio il dirigente che manda avanti la baracca perché serve aria nuova e ho imparato il giochino. Finisce quasi sempre male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, iniesta ha scritto:

Marotta è di gran lunga il miglior dirigente calcistico in attività. Per me era così già quando era da noi e lo dicevo già a suo tempo nonostante il 90% almeno del forum fosse contro. 
Questo denota non tanto competenza o incompetenza, ma proprio mancanza di buon senso.

Quando Agnelli lo liquidò, capii e dissi immediatamente che stava facendo la più grossa * che potesse fare. Dopo anni siamo qui a rosicare, queste sono sliding doors dettate dall’arroganza sabauda e del proprio popolo schizzinoso e fondamentalmente ignorante. Così come Allegri è stato un numero uno, come a suo tempo Conte in modo diverso. Qui c’è sempre e solo la tendenza a criticare chi fa il bene della Juventus e a perdonare e mitizzare chi invece non combina una miinchia. Paratici versione 2 ha devastato sta società eppure è meno criticato di Marotta. Ho visto critiche per anni a Del Piero, penso di aver detto tutto.

Occhio storto viene "criticato" perchè è un delinquente, non per altro

e non è rosicare, è un dato di fatto e lo evidenziano anche le sue uscite arroganti e provocatorie che fa ora a Milano sentendosi intoccabile

fosse altrove vedremmo come gli inquirenti tratterebbero la gestione dei Ferdico e company portati in società....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.