Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ripeto non ragionate a lungo termine 

voglio proprio vedere poi con Bremer,Gatti,Hancko,Silva,Kalulu,Cabal 6 difensori per 2 posti anche ammettendo che Kalulu e Cabal possano fare pure i terzini ma sono centrali adattati a terzini

Solito spreco di risorse orientato alla difesa,poi in attacco giochiamo con Weah 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Non torna né gatti né Boscagli che non è un centrale. A questo punto sarebbe molto meglio Ortiz.

Ma ancora meglio ciò che stanno prendendo ovvero Hancko e Silva  

Boscagli è un centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si si teniamo tutti i mediocri invece di venderli e prendere 1/2 difensori forti. 

Roberto qui purtroppo siamo in democrazia ma sentire certi commenti di altri utenti fa cadere le braccia, mi riferisco all'utente che vorrebbe tenere tutti i mediocri e privarsi del centrale di difesa.  

Invece trovarsi a giocare con Locatelli centrale e Mckennie terzino è da leccarsi i baffi. Con la rosa corta stiamo facendo faville, tagliamo ancora un po' come vorrebbe il Tenente. Purtroppo siamo in democrazia, hai ragione, invasato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

voglio proprio vedere poi con Bremer,Gatti,Hancko,Silva,Kalulu,Cabal 6 difensori per 2 posti anche ammettendo che Kalulu e Cabal possano fare pure i terzini ma sono centrali adattati a terzini

Solito spreco di risorse orientato alla difesa,poi in attacco giochiamo con Weah 

Giusto. Prendiamo giocatori di * per non cedere degli scarti. Manchiamo la champions così i pochi buoni se ne vanno. 

Il mercato di gennaio deve essere poco meno di quello estivo. Serve gente pronta ORA. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma che discorso è? 

Se si spaccavano il crociato Locatelli e Thuram ora l'emergenza sarebbe a centrocampo.

Le barcate sono state spese giustamente per alzare il livello (o almeno provare a farlo). Non aveva senso spenderle per avere una rosa che potesse sopportare numericamente senza colpo ferire due crociati nello stesso reparto 

Invece devi mettere nel conto anche gli infortuni. Anche solo tenersi Rugani era una decisione ovvia. Chiaro che con due crociati va in difficoltà chiunque, ma qui continuano a scherzare con il fuoco. Piangere che non ci sono soldi dopo aver speso 60 milioni per un singolo giocatore è inaccettabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

13 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma infatti non credo sia minimamente ipotizzabile prendere due alti profili a gennaio. 

Se riescono ne prendono uno. 

Al massimo aggiungono un prestito per l'emergenza di 6 mesi ma non sicuramente un grande nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

I nomi in uscita sono 5: Arthur, Danilo, Fagioli, Mbangula e Rouhi.

Romeo Agresti 

Mbangula anche no, a sinistra è una buona alternativa e ha fatto vedere qualcosa di buono più di una volta. Arthur non ha mai convinto nessuno, qui o altrove, ha deluso. Danilo ultimamente l’ho visto meglio, ma come centrale di difesa è impresentabile; poi credo sia fuori dal progetto per questioni anagrafiche. Rouhi è un giovanotto che non mi ha mai convinto, non mi sembra all’altezza della prima squadra. Fagioli si dovrebbe valorizzare altrove, magari in prestito; a Cremona fece bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roberto21 ha scritto:

Tutto nasce dall avere un difensore che permetta di poter stare alti. 

Se non riesci perdi equilibrio. O stai sempre basso e aspetti oppure crei un buco gigante tra attacco e difesa dove gli avversari entrano a ripetizione. 

Non avrei pensato che l assenza di bremer fosse un simile problema.  A Gennaio va messa una toppa. O la Champions è a forte rischio. 

Sinceramente i difensori attuali sono tutti giocatori che permettono di stare alti eccetto Danilo.

I problemi della Juve a mio avviso, ad oggi, sono a centrocampo dove non riusciamo a trovare la quadra tra Koop e chi sta intorno perché quello che si sta facendo in tutti i modi è di non panchinare un investimento di 60 milioni al di la delle parole di facciata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Invece devi mettere nel conto anche gli infortuni. Anche solo tenersi Rugani era una decisione ovvia. Chiaro che con due crociati va in difficoltà chiunque, ma qui continuano a scherzare con il fuoco. Piangere che non ci sono soldi dopo aver speso 60 milioni per un singolo giocatore è inaccettabile

I soldi sono pochi e quello è un fatto acclarato.

Personalmente ritengo che la rosa lunga sia l'ultima delle priorità quando si è in questa fase del progetto. 

È roba per una squadra matura che cerca alternative ad un 11 consolidato, non certo per una squadra ancora tutta da impostare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma infatti non credo sia minimamente ipotizzabile prendere due alti profili a gennaio. 

Se riescono ne prendono uno. 

Al massimo aggiungono un prestito per l'emergenza di 6 mesi ma non sicuramente un grande nome

Mi sta bene. D altra parte vendendo i 5 di cui si parla non puoi fare molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

C'è del masochismo. Bene Arthur, passi Rouhi (che serve a poco), ma gli altri tre devono restare, anche perché gli inseribili in lista Champions sono 3, mentre con 3 cessioni dovremmo prenderne numericamente 5, visti i crociati rotti (e peraltro eravamo pochi già prima). Giuntoli non si capisce cosa abbia in testa. Poi quando avremo una panchina formata da Perin, Pinsoglio e Adzic, diremo che è solo sfiga

Adzic è sempre rotto, tenderei ad escluderlo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Mbangula anche no, a sinistra è una buona alternativa e ha fatto vedere qualcosa di buono più di una volta. Arthur non ha mai convinto nessuno, qui o altrove, ha deluso. Danilo ultimamente l’ho visto meglio, ma come centrale di difesa è impresentabile; poi credo sia fuori dal progetto per questioni anagrafiche. Rouhi è un giovanotto che non mi ha mai convinto, non mi sembra all’altezza della prima squadra. Fagioli si dovrebbe valorizzare altrove, magari in prestito; a Cremona fece bene. 

Sugli esterni siamo coperti perché avresti Yldiz e Weah con Coincecao e Nico a destra. In quest'ottica si potrebbe anche spiegare il perché di Raspadori che potrebbe andare a giocare in appoggio a Vlhaovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

I soldi sono pochi e quello è un fatto acclarato.

Personalmente ritengo che la rosa lunga sia l'ultima delle priorità quando si è in questa fase del progetto. 

È roba per una squadra matura che cerca alternative ad un 11 consolidato, non certo per una squadra ancora tutta da impostare

Oggi si gioca in 16, non in 11. Quindi devi avere sempre almeno 15 giocatori di movimento di buon livello, cosa che questa rosa ha dimostrato di non poter garantire. I discorsi sulle fasi del progetto lasciano il tempo che trovano, visto che almeno quarto devi arrivare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Paradossalmente perché le persone di buon senso e che non scrivono in malafede nel forum sono poche.

Si tende a scrivere per il proprio Ego, confermare le proprie convinzioni iniziali,  dire che chi fa ha sbagliato ( come i vecchietti che guardano i cantieri) , dire che c 'era un modo migliore per fare le cose...

Si creano i nemici/idoli personali,Giuntoli, Motta,  Allegri,  Marotta, cone se dipendesse da una persona e non dal sistema che si mette su.

Se ci fai caso tutto fluttua a seconda degli ultimi eventi e la gente ne approfitta per mettere in pratica quanto sopra.

Vinciamo e convinciamo?

Tutto risolto Motta e giuntoli sono Dio e le vacche magre sono finite,  puoi leggere questo per 2 o 3 giorni. 

Perdiamo o non convinciamo? abbiamo sbagliato tutto, dovevamo prendere Conte o era Meglio Allegri e Marotta. E altri giorni così fimo alla prossima. 

Le critiche equilibrate che analizzano Chiari e scuri , le evoluzioni , le prospettive,  sono poche. 

O è  Bianco o è  Nero.

Stai da una parte o dall altra!

Quoto. Rimane di fondo l'idea di molti che "se ci fossi io su quella sedia..." In ogni caso il paragone con le vecchietti che guardano i cantieri è fantastico 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sinceramente i difensori attuali sono tutti giocatori che permettono di stare alti eccetto Danilo.

I problemi della Juve a mio avviso, ad oggi, sono a centrocampo dove non riusciamo a trovare la quadra tra Koop e chi sta intorno perché quello che si sta facendo in tutti i modi è di non panchinare un investimento di 60 milioni al di la delle parole di facciata.

Sai che gliene frega a Motta di quanto costano i giocatori.  

Il problema della Juve si chiama Bremer. Senza la sua sicurezza difensiva la squadra si schiaccia. 

E andrebbe anche bene se non fosse che è fisicamente a pezzi. Giocano gli stessi da 4 mesi. Ogni 3 giorni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Honoré de Balzac ha scritto:

E' così. Ecco perchè Motta rimarrà anche il prossimo anno e stanno creando una base di giocatori giovani su cui costruire.

Speriamo, e speriamo che funzioni Bro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roberto21 ha scritto:

Il problema della Juve si chiama Bremer. Senza la sua sicurezza difensiva la squadra si schiaccia. 

E andrebbe anche bene se non fosse che è fisicamente a pezzi. Giocano gli stessi da 4 mesi. Ogni 3 giorni. 

Tu hai parlato di caratteristiche e a mio avviso sia Gatti che Kalulu ha caratteristiche che ti permettono di giocare alto perché sono difensori abili in campo aperto e nell'uno contro uno. Danilo ad esempio non lo è. Io non vedo queste difficoltà senza Bremer ma ho visto una Juve in difficolta con Danilo e una Juve in difficoltà anche con Bremer ma quando Motta alleggeriva la mediana con Fagioli e/o Douglas Luiz. In una mediana a due, ad oggi, gli unici due centrocampisti adatti sono sono Locatelli e Thuram e io con loro ho sempre visto una Juve solida in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Il problema è fondamentalmente quello ma non solo quello. Se cediamo quelli indicati mancano sempre un esterno  due centrali difensivi un esterno ( ne abbiamo 4 ma abbiamo una propensione all'infortunio paurosa) e un attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Presente. Per come siamo messi, sono vedova anche di Ariaudo

Se restava Rugani magari non arrivavano Kalulu e Cabal.

Ti andava bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Oggi si gioca in 16, non in 11. Quindi devi avere sempre almeno 15 giocatori di movimento di buon livello, cosa che questa rosa ha dimostrato di non poter garantire. I discorsi sulle fasi del progetto lasciano il tempo che trovano, visto che almeno quarto devi arrivare

I principi sulla gestione delle risorse per me rimangono gli stessi.

Non "partirei" mai dividendo le risorse su 16 elementi anziché 11.

Poi se pensi si debba agire con i medesimi criteri se si è nella situazione dell'inter o in quella attuale della Juve sinceramente sposta poco, per me invece non è per nulla qualcosa che lascia il tempo che trova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Tu hai parlato di caratteristiche e a mio avviso sia Gatti che Kalulu ha caratteristiche che ti permettono di giocare alto perché sono difensori abili in campo aperto e nell'uno contro uno. Danilo ad esempio non lo è. Io non vedo queste difficoltà senza Bremer ma ho visto una Juve in difficolta con Danilo e una Juve in difficoltà anche con Bremer ma quando Motta alleggeriva la mediana con Fagioli e/o Douglas Luiz. In una mediana a due, ad oggi, gli unici due centrocampisti adatti sono sono Locatelli e Thuram e io con loro ho sempre visto una Juve solida in campo.

Si ma gatti e soprattutto kalulu non ne hanno più. Contro il Monza lex Milan era la 20 ma partita da metà settembre tutte giocate per 90 minuti meno una nella quale è uscito al 75mo. Ieri era cotto non c'era sua fisicamente che è talmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Si ma gatti e soprattutto kalulu non ne hanno più. Contro il Monza lex Milan era la 20 ma partita da metà settembre tutte giocate per 90 minuti meno una nella quale è uscito al 75mo. Ieri era cotto non c'era sua fisicamente che è talmente.

Si ma infatti numericamente li siamo scoperti ad oggi ma se guardiamo le caratteristiche per me Gatti e Kalulu sono giocatori con cui puoi giocare con il baricentro alto. Idem lo potrai fare con Tomori. Non conosco Antonio Silva e Hancko quindi non so dare un giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Se restava Rugani magari non arrivavano Kalulu e Cabal.

Ti andava bene?

Dovevi tenere Rugani e prendere quelli che sono arrivati. Rugani con il rinnovo prendeva 1.5 milioni, il risparmio è irrisorio per una squadra che spende 60 milioni per un singolo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Dovevi tenere Rugani e prendere quelli che sono arrivati. Rugani con il rinnovo prendeva 1.5 milioni, il risparmio è irrisorio per una squadra che spende 60 milioni per un singolo giocatore

Sapranno fare meglio di noi i conti, no?

Senza gli infortuni oggi parleremo d'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.