Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ciao Baggio buon Natale a te, è sempre un piacere leggerti.

Si, penso anche io che Motta difficilmente cambierà il modulo e che Koopmeiners sia stato preso per fare, con le dovute differenze, quello che faceva Ferguson nel suo Bologna. E teoricamente ci può stare. Va detto che Koop finora non è stato mai al 100% ed essendo un centrocampista abbastanza completo credo che possa giocare anche in quella posizione. Del resto all'Atalanta ha fatto anche la seconda punta in certi momenti. Sinceramente mi preoccupa più la posizione di Yildiz. Ma sarei curioso di vedere la rosa con tutti gli effettivi a disposizione (esclusi Bremer e Cabal per ovvio ragioni) per capire cosa può combinare, perché tutto sommato io resto ottimista sul potenziale della squadra, al netto di alcuni limiti che conoscevamo già. 

In questo periodo di (piccola) crisi e emergenza infortuni, io avrei optato per un altro tipo di approccio tattico, per semplificare un po' le cose e allo stesso tempo per permettere ai giocatori più talentuosi che abbiamo di giocare in posizioni più idonee alle loro caratteristiche. Perché in mezzo a tutti i problemi che abbiamo avuto, cercare anche una quadra tattica (così particolare) con le diverse assenze non era cosa semplice. E infatti non lo è stato. Comunque, ormai guardiamo avanti e speriamo che il periodo peggiore, almeno per quanto riguarda gli infortuni, sia alle spalle

per me è stata una questione di regressione a livello globale. Cioè non erano cose che i giocatori non sono riusciti a imparare, perché a inizio anno si facevano, ma che non si riesce in qustol momento / periodo a metterlo in pratica. Per tanti motivi (riduzione tempistica dei microcicli di allenamento, infortuni, Scarsa personalità dei giocatori)

Ed i problemi tuttora ci sono (palleggio troppo lento, difficoltà ad essere incisivi nell'ultimo terzo , ecc).

La prima regola sarebbe quella di mettere in condizione migliore i giocatori più creativi ,tipo Yildiz di cui ancora difficilmente capisco il ruolo così defilato.

Inoltre con la situazione tattica del Bologna e il rendimento di Ferguson c'è una differenza enorme che erano e sono le caratteristiche della prima punta. A Bologna la punta giocava per i cc/mezzepunte, qui non succede per nulla perché l'attaccante è quasi negato a farlo. Cioè per me è da vedere se sono più grossi i limiti di vlahovic "regista" o di quelli che gli giocano dietro.. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, silver1981 ha scritto:

considerati i buoni rapporti tra le società credo che il primo che arriva sarà Tomori

poi a fine Gennaio proveranno per Hancko o Silva

se ci danno Tomori in prestito, dopo aver detto che i merdosi son in bancarotta, a Cardinale lo fanno saltar per aria (e non i tifosi milanisti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raspadori occupa la posizione dietro l'attaccante centrale, quindi vedremo Koop definitivamente arretrato?

Il senso dello scambio e aggiungere una mezza punta vera invece di un centrocampista adattato ed è una cosa concettualmente apprezzabile

Invece la voce, purtroppo del CDS, su Fullkrug è molto accattivante, secondo me è un attaccante vecchi stampo sottovalutato, in prestito lui e rescisso Milik sarebbe una soluzione eccezionale ma forse poso percorribile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Txarren ha scritto:

Se cercano Raspadori potrebbe anche essere che Vlahovic saluti...non vedo altro motivo per cercarlo 

E secondo te intendono sostituire Vlahovic con Raspadori...sicuramente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Txarren ha scritto:

Se cercano Raspadori potrebbe anche essere che Vlahovic saluti...non vedo altro motivo per cercarlo 

Ma no, deve essere, almeno inizialmente, una alternativa.

A Napoli non è migliorato di un millimetro, è lo stesso prospetto di Sassuolo. Come può pretendere oggi di essere il 9 titolare mi sfugge 

20 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Secondo me a gennaio bisogna andare x occasioni 

Già. Anche perché le squadre in corsa per qualcosa (un po’ tutte, chi per la salvezza, chi per un posto europeo), ovviamente non regalano nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Txarren ha scritto:

Certo Raspadori che non sarebbe titolare nemmeno nel Venezia il sostituto di Vlahovic 🤣

Per me Fagioli è il giocatore che serve al Milan il Napoli ha Gilmour e Lobotka in quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Raspadori occupa la posizione dietro l'attaccante

Raspadori occupa la posizione a destra del magazziniere… non scherziamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me è stata una questione di regressione a livello globale. Cioè non erano cose che i giocatori non sono riusciti a imparare, perché a inizio anno si facevano, ma che non si riesce in qustol momento / periodo a metterlo in pratica. Per tanti motivi (riduzione tempistica dei microcicli di allenamento, infortuni, Scarsa personalità dei giocatori)

Ed i problemi tuttora ci sono (palleggio troppo lento, difficoltà ad essere incisivi nell'ultimo terzo , ecc).

La prima regola sarebbe quella di mettere in condizione migliore i giocatori più creativi ,tipo Yildiz di cui ancora difficilmente capisco il ruolo così defilato.

Inoltre con la situazione tattica del Bologna e il rendimento di Ferguson c'è una differenza enorme che erano e sono le caratteristiche della prima punta. A Bologna la punta giocava per i cc/mezzepunte, qui non succede per nulla perché l'attaccante è quasi negato a farlo. Cioè per me è da vedere se sono più grossi i limiti di vlahovic "regista" o di quelli che gli giocano dietro.. 

I limiti di Vlahovic secondo me sono evidenti, oggettivi, così come le sue qualità. 

Sicuramente non è un attaccante che fa giocare bene chi gli sta accanto e non ha nel suo bagaglio capacità di regista d'attacco.

Però credo che lo scarso rendimento di Koopmeiners fino a questo momento non sia dipeso troppo da questo fattore, ma sia dovuto più a responsabilità sue. E spero che la motivazione sia una scarsa condizione fisica e non altro, altrimenti sarebbe un problema bello grosso perché lui è il giocatore, come sappiamo bene, su cui abbiamo puntato tutto. 

Per questo dicevo di non vedere l'ora di avere tutti a disposizione e in buona forma anche per capire meglio tutto.

Per quanto mi riguarda, arrivati praticamente a gennaio e quasi alla fine del girone d'andata (anche se vorrei aspettare ancora le ultime partite) si possono evincere tre aspetti critici, oltre alla costanza preoccupante degli infortuni. 

Il primo, riguarda appunto Koopmeiners. Mi aspettavo molto di più da lui. 

Il secondo, riguarda Douglas Luiz, finora un corpo estraneo, non considerato neanche quando stava bene fisicamente (e qua mi chiedo allora perché sia stato preso).

Il terzo è la poca flessibilità di Thiago. 

Quando le cose andranno bene, magari ci divertiremo. Però sinceramente speravo fosse più flessibile e capace di leggere le situazioni nei momenti di difficoltà. Invece finora ha dimostrato di essere troppo innamorato delle sue idee. Che è una cosa positiva se parliamo di principi di gioco, meno se parliamo appunto di moduli e posizionamento dei giocacoti.

Ma è giovane e sicuramente avrà modo di migliorare anche su questo aspetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

ma fatico a capire cosa se ne faccia di Danilo il napoli e soprattutto cosa interesserebbe a Danilo di andare lì, perché a tutti gli effetti andrebbe a fare panca pure li, forse anche in modo maggiore. Cioè li ci sono rhamaani + Di Lorenzo li e non li schioda nessuno(sono infatti i giocatori con più presenze insieme ad Anguissa), e giocano pure solo una competizione fino a giugno..

Io fatico a capire tante cose ormai onestamente sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Invece finora ha dimostrato di essere troppo innamorato delle sue idee.

O è stato fuorviato dai risultati in Champions o pensa che le caratteristiche dei giocatori non permettano altro tipo di gioco. Altra ipotesi è che avendo una squadra di caratura superiore al Bologna ha iniziato a gestire piuttosto che correre rischi per inseguire risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fede_Bix ha scritto:

Beh sul fatto che a centrocampo siamo abbastanza lunghi e in attacco siamo corti penso siamo tutti d’accordo, e Raspadori oltre a poter giocare sottopunta e a sinistra ti fa anche il vice Vlahovic. Fagioli invece è quasi un doppione di Douglas Luiz. Alla fine sarebbero entrambi riserve ma in attacco la riserva ci manca, a centrocampo no

Il problema è che continuiamo a riempire la squadra di pippe, riserve o titolari che siano

diciamo che le idee non mi sembrano chiarissime a Torino, sempre se la volontà sia quella di rivedere una Juve abbastanza forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Christiensen è fuori dai piani del Barcellona e cerca una squadra a gennaio

Matteo moretto

Abbastanza marcio, detto questo fosse un prestito senza traccia di obblighi per cercare di fare un colpo in più non schiferei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rinforzare la panchina Raspadori ci sta benissimo. Mi dispiace molto per Fagioli. Io proverei ad usarlo per arrivare ad un titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raspadori non mi convince pienamente

piuttosto, se le risorse non consentono investimenti su giocatori "progettuali" per l'attacco, andrei in B a prendermi la scommessa Shpendi

l'albanese natio di Ancona è un giocatore potenzialmente completo e in grado di giocarsi una chance nella massima categoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

ma su araujo quelli del barcellona ha scartavetrato per due anni le palle parlando di nuovo piquè, e ora lo cedono? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No raspadori, no berardi, please.

fagioli via ma per cash o prospetti.

A me piace il georgiano dell"empoli, o anche ismajli per aver maggiori certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, baggio18 ha scritto:

Sul modulo, onestamente non credo che motta lo cambierà mai per una questione di didattica e di movimenti su posizioni di partenza ben definite. Al limite si potrebbe sperare che cambierà posizione a qualcuno. Ma lo schema numerico a livello di scaglionamento mi sembra che sia piuttosto inflessibile.

Domanda: la scarsa prolificità del suo Bologna e di questa Juve è imputabile a questa disposizione o alla qualità dei giocatori? In soldoni: se gli compriamo i giocatori perfetti per il suo modulo, continueremmo a vedere le orride partite che stiamo vedendo, con quelle migliaia di passaggini noiosissimi, o la migliore qualità dei giocatori migliorerebbe drasticamente il gioco rendendolo più rapido ed efficace?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.