Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Friggio ha scritto:

No raspadori, no berardi, please.

fagioli via ma per cash o prospetti.

A me piace il georgiano dell"empoli, o anche ismajli per aver maggiori certezze.

Spiega calcio al 90% della nostra rosa... 

Riguardo ai 2 dell'Empoli ho visto la partita contro l'Atalanta ed hanno fatto sembrare Zaniolo Koller del Borussia, non ne prendono una di testa... Abbiamo già Kalulu con quella grossa debolezza.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, endam ha scritto:

E secondo te intendono sostituire Vlahovic con Raspadori...sicuramente. 

Non ne trovo altro senso...tu spenderesti 25 milioni per fargli fare scampoli di partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

E se davanti arrivassero sia Zirkzee che Raspadori?

.fuma

Così Raspa avrebbe senso come riserva. A me non piace un attacco così monotematico. Preferisco un attacco ben distribuito come Tevez (salta uomo), Morata (nello spazio), Llorente (puoi saltare il centrocampo e sfruttare i calci piazzati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Domanda: la scarsa prolificità del suo Bologna e di questa Juve è imputabile a questa disposizione o alla qualità dei giocatori? In soldoni: se gli compriamo i giocatori perfetti per il suo modulo, continueremmo a vedere le orride partite che stiamo vedendo, con quelle migliaia di passaggini noiosissimi, o la migliore qualità dei giocatori migliorerebbe drasticamente il gioco rendendolo più rapido ed efficace?

Stiamo per comprare il nuovo Iniesta?😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Txarren ha scritto:

Non ne trovo altro senso...tu spenderesti 25 milioni per fargli fare scampoli di partita?

Io non trovo un senso in Raspadori centravanti titolare della Juventus F.C.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, endam ha scritto:

Infatti sarebbe la riserva di un tipo di attaccante alla Zirzkee \ David. Bada bene per me Raspadori è da Sassuolo\Empoli\Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli: esaltato, in tempi non sospetti da Allegri, come futuro campione, convocato Spalletti dopo la squalifica, voluto da Conte per rinforzare il Napoli. 
Se verrà ceduto significa che economicamente siamo messi come il pensionato che vive con la pensione minima sociale e deve pure pagare affitto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Fagioli: esaltato, in tempi non sospetti da Allegri, come futuro campione, convocato Spalletti dopo la squalifica, voluto da Conte per rinforzare il Napoli. 
Se verrà ceduto significa che economicamente siamo messi come il pensionato che vive con la pensione minima sociale e deve pure pagare affitto.

Conte vuole pellegrini della Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere e cedere giocatori perche' funzionali al progetto è l'anticamera del fallimento.

Se davi Van Basten, Gullit, Baresi, Donadoni, Ancelotti ecc ecc.. a Trapattoni avrebbe vinto tanto quanto Sacchi e se davi Platini', Scirea, Cabrini, Rossi ecc a Gigi Radice la stessa cosa.

Il compito dell'allenatore è far rendere al meglio i giocatori che ha. Punto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Txarren ha scritto:

Se cercano Raspadori potrebbe anche essere che Vlahovic saluti...non vedo altro motivo per cercarlo 

Sarebbe il secondo attaccante in rosa,

Dove sta scritto che noi ne dobbiamo avere uno solo ,quando anche l'Empoli ne ha quattro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ma esattamente quale bagaglio dovrebbe avere un giocatore di 30 anni suonati che non ha esperienza nel doppio impegno settimanale, non ha mai giocato la Champions, non ha mai affrontato un solo big match, non ha mai giocato a livello tattico dalla parte di una big contro una piccola, non ha esperienza della pressione mediatica di una grande, non si è mai allenato alle intensità necessarie di una grande?

A chi dovrebbe spiegare il calcio uno così? Uno che ha oltretutto il cervello di un mandarino (il frutto).

Passi sostenere che a cifre contenute possa essere una buona riserva... ma non andiamo oltre per favore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Riguardo ai 2 dell'Empoli ho visto la partita contro l'Atalanta ed hanno fatto sembrare Zaniolo Koller del Borussia, non ne prendono una di testa... Abbiamo già Kalulu con quella grossa debolezza.

Direi che una rondine non fa primavera, specialmente con l'atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Calcidese said:

Pare che Motta e Fagioli non vadano per nulla d accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Prendere e cedere giocatori perche' funzionali al progetto è l'anticamera del fallimento.

Se davi Van Basten, Gullit, Baresi, Donadoni, Ancelotti ecc ecc.. a Trapattoni avrebbe vinto tanto quanto Sacchi e se davi Platini', Scirea, Cabrini, Rossi ecc a Gigi Radice la stessa cosa.

Il compito dell'allenatore è far rendere al meglio i giocatori che ha. Punto.

Ma il giocatore funzionale sarebbe Fagioli? Ma dai ragazzi con tutto il bene, li conoscete i calciatori veri? Fisicamente debole, non sa segnare, non sa far assist, non sa calciare, non è illuminante in impostazione. Uno del genere a 20/25 è da cedere ora.

Il Fagioli di Lipsia è un caso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

A parte che non spendi nulla per lo scambio con Fagioli, Raspa sarebbe una seconda punta compatibile con Dusan.

Ma a quel punto però togli spazio a Yildiz e non lo farei.

Boh vediamo, penso che usciranno altri nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bercegol ha scritto:

Domanda: la scarsa prolificità del suo Bologna e di questa Juve è imputabile a questa disposizione o alla qualità dei giocatori? In soldoni: se gli compriamo i giocatori perfetti per il suo modulo, continueremmo a vedere le orride partite che stiamo vedendo, con quelle migliaia di passaggini noiosissimi, o la migliore qualità dei giocatori migliorerebbe drasticamente il gioco rendendolo più rapido ed efficace?

La scarsa prolificità è un concetto relativo e va sempre associato all' efficacia difensiva.

Una squadra che fa 90 gol è prolifica, ma se becca 50 gol sarà sempre peggio di una squadra che fa 50 gol ma ne prende 30.

Il discorso è questo.

Il Bologna segnava poco (manco 60 gol) ma subiva pochissimo. Ma mandava tutti a segno,il suo gioco era più imprevedibile per  fattori principali 

1) caratteristiche più vantaggiose in manovra della prima punta 

2) avversari che,contro il Bologna, si chiudevano meno.

Poi arriva Thiago alla Juve e si ritrova alcuni limiti della prima punta (a livello di gioco di spalle e di dialogo) e soprattutto avversari che difficilmente ti vengono a prendere alto, come succedeva con il Bologna.

Fai 2+2 e succede quel che vediamo. Giochiamo in spazi più stretti e le partite migliori le abbiamo fatte contro squadre che si scoprivano.

Le TOP invece vincono gli scudetti perché sono capaci di vincere partite "toste" e/o bloccate, in cui è difficile passare in vantaggio. In questo senso la qualità della Juve davanti è nettamente inferiore a chi gioca con Lautaro -thuram /kvara Lukaku o leao rejinders pulsic o de keteleare Samardzic ecc ecc

Aggiungi altri 2 fattori cioè il nostro essere praticamente nulli sui calci da fermo, e nei tiri da fuori, e vediamo quel che succede oggi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Calcidese ha scritto:

Ma secondo te il calciatore fa la differenza? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, endam ha scritto:

Confermo. Non scherziamo, Raspadori va bene giusto come quinto attaccante. Non è roba da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mr. November ha scritto:

I limiti di Vlahovic secondo me sono evidenti, oggettivi, così come le sue qualità. 

Sicuramente non è un attaccante che fa giocare bene chi gli sta accanto e non ha nel suo bagaglio capacità di regista d'attacco.

Però credo che lo scarso rendimento di Koopmeiners fino a questo momento non sia dipeso troppo da questo fattore, ma sia dovuto più a responsabilità sue. E spero che la motivazione sia una scarsa condizione fisica e non altro, altrimenti sarebbe un problema bello grosso perché lui è il giocatore, come sappiamo bene, su cui abbiamo puntato tutto. 

Per questo dicevo di non vedere l'ora di avere tutti a disposizione e in buona forma anche per capire meglio tutto.

Per quanto mi riguarda, arrivati praticamente a gennaio e quasi alla fine del girone d'andata (anche se vorrei aspettare ancora le ultime partite) si possono evincere tre aspetti critici, oltre alla costanza preoccupante degli infortuni. 

Il primo, riguarda appunto Koopmeiners. Mi aspettavo molto di più da lui. 

Il secondo, riguarda Douglas Luiz, finora un corpo estraneo, non considerato neanche quando stava bene fisicamente (e qua mi chiedo allora perché sia stato preso).

Il terzo è la poca flessibilità di Thiago. 

Quando le cose andranno bene, magari ci divertiremo. Però sinceramente speravo fosse più flessibile e capace di leggere le situazioni nei momenti di difficoltà. Invece finora ha dimostrato di essere troppo innamorato delle sue idee. Che è una cosa positiva se parliamo di principi di gioco, meno se parliamo appunto di moduli e posizionamento dei giocacoti.

Ma è giovane e sicuramente avrà modo di migliorare anche su questo aspetto

Beh si ma quelle sono valutazioni societarie

Per me koop nn vale quei soldi ma come non li vale quasi nessuno in serie A , tranne 4/5 giocatori al massimo, ma a quei soldi nn comprerei nessuno fondamentalmente in Italia 

Infatti in serie A si fanno affari ma proprio perché potresti prendere giocatori di profilo inferiore ma a costi minori (vedi Cabal, o gatti, cambiaso ecc). Questi sono i colpi da fare in serie A , non i presunti TOP (vlahovic o koop stesso). Insomma non siamo più all epoca dei pjanic o Higuain.

Con questo nn voglio dire che koop non sia buono, è un ottimo giocatore ma non mi sembra che abbia né la personalità né lo spessore da top assoluto. Un giocatore che nel migliore dei casi ripagherà la spesa. I colpi sono altri (il Milan ha preso rejinders a 20 milioni...). Koop si rivelerà utile e secondo me farà anche bene anche banalmente perché è duttile e può essere riciclato in più ruoli

Però ecco si torna sempre lì, ovvero sul mercato - si dia una svegliata Giuntoli che il tempo scorre ed anche le sessioni di mercato. Qui non siamo a Napoli non possono servire 5 anni per vincere uno scudetto, o cmq per diventare squadra da 80 punti in campionato. Una sessione l'abbiamo buttata (gennaio 24), in estate così così, spero che adesso e poi a giugno si possa migliorare sostanzialmente il livello della squadra con operazioni più intelligenti ed una programmazione migliore..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raspadori da noi sarebbe un jolly tra trequarti e attacco.

Fagioli boh, sembra snobbato da Motta, e con l’ arretramento di Koop in mediana gli spazi per lui si riducono ulteriormente.

Su Raspadori: secondo me lo state sottovalutando, raramente sbaglia uno stop o un controllo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Txarren ha scritto:

Se cercano Raspadori potrebbe anche essere che Vlahovic saluti...non vedo altro motivo per cercarlo 

Raspadori con Motta giocherebbe trequartista secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ma secondo te il calciatore fa la differenza? 

Non è secondo me, la discussione, tieni conto che mi piace Vlahovic quindi ho un “gusto calcistico” poco tecnico. Ho citato tre allenatori che hanno vinto lo scudetto rispetto a Motta che, speriamo li vincerà con noi, ancora non ha vinto niente.

39 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Pare che Motta e Fagioli non vadano per nulla d accordo 

È in questi casi, se vero,  che si deve vedere il peso della società, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Raspadori da noi sarebbe un jolly tra trequarti e attacco.

Fagioli boh, sembra snobbato da Motta, e con l’ arretramento di Koop in mediana gli spazi per lui si riducono ulteriormente.

Su Raspadori: secondo me lo state sottovalutando, raramente sbaglia uno stop o un controllo 

Sottovalutando non credo ha fatto 25 reti in carriera....tra sassuolo e napoli su 146 gare giocate.....è semplicemente un giocatore come tanti che arrivati nelle grandi squadre si perdono.  A Napoli non è mai sbocciato e deve fare faville da noi ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

A parte che non spendi nulla per lo scambio con Fagioli, Raspa sarebbe una seconda punta compatibile con Dusan.

Ma a quel punto però togli spazio a Yildiz e non lo farei.

Boh vediamo, penso che usciranno altri nomi.

Spendi perché Fagioli lo puoi vendere a soldi o scambiarlo con un giocatore funzionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.