Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Motta di questa Juventus deprimente è il meno colpevole. Al massimo ti poteva dare quanti 6 punti in più? Il materiale umano che ha a disposizione e l'ambiente societario è pessimo...

una delle cause principali è stato il mercato, con un Giuntoli che secondo me non ha dialogato molto col suo nuovo allenatore (vedasi appunto l'acquisto di Luiz con un capitale che poteva tranquillamente essere allocato su Calafiori o Zirkzee)

lato Motta, quest'ultimo non ha ancora status e spessore per poter imporre o negoziare le scelte del direttore

ecco dove a mio avviso si è creato il corto circuito

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

una delle cause principali è stato il mercato, con un Giuntoli che secondo me non ha dialogato molto col suo nuovo allenatore (vedasi appunto l'acquisto di Luiz con un capitale che poteva tranquillamente essere allocato su Calafiori o Zirkzee)

lato Motta, quest'ultimo non ha ancora status e spessore per poter imporre o negoziare le scelte del direttore

Sono assolutamente d'accordo tranne che per me Motta sta subendo il direttore: io non credo voglia fare a meno di Danilo per esempio ma il lato economico e la chiusura dei vecchi contratti è prioritaria per Giuntoli rispetto ai risultati sportivi di questo anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Orphen ha scritto:

Motta deve allargare un po' le sue maglie mentali e smussare qualche convinzione troppo cristallizzata, serve maggior flessibilità e saper adattarsi alle caratteristiche dei propri giocatori

Bisogna dapprima capire il materiale umano che hai, poi dopo viene il gioco che ne è una diretta conseguenza

imporre top down un sistema ad un contesto che per storia, cultura e tradizione non è mai stato iper-sistemico è a mio avviso sbagliato

serve la giusta miscela, caratteristiche dei singoli e principi spagnoleggianti possono essere i fattori di un bel prodotto se si crea la giusta comunicazione, e qui Motta devo dire che pecca un po' con i ragazzi

se si trova la quadra e superiamo indenni la stagione, centrando perlomeno l'obiettivo minimo, questo gruppo è il classico blocco che cresce pian piano fino a raffinarsi e a diventare una macchina ad alta performatività...e lo si potrebbe vedere l'anno prossimo, con una stagione in più in saccoccia e una tacca di esperienza aggiunta su tutti

Danilo sarà a Napoli già settimana prossima...

E soprattutto 3 acquisti di giocatori di qualità tecnica e di leadership 

3 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Regalare Danilo a quelle fogne mi fa impazzire 

Quando poi quelle * prendono ASA da Lecce pagandolo due lire per non dare noi il 30% sulla rivendita e poi il vero valore di ASA lo pagheranno pompando la valutazione di un giovane da due lire questo è il modo operante della m**** del loro presidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Pensiamo a noi stessi...Danilo guadagna 5 mln netti e ha fatto veramente male in questa prima parte di stagione oltre ad essere fuori dal progetto...concentriamoci ad acquiatare 2 difensori in grado di migliorare la squadra tipo Antonio Silva e Hancko per fare due esempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

persino la Roma asfalta il Parma, in pratica soltanto noi non battiamo le piccole, le altre le battono tutti Roma Lazio Napoli ecc. 

meritiamo la classifica che abbiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

alle stesse condizioni di DL magari lo avrebbero fatto, ma dubito che il Bologna avrebbe accettato uno scambio coi due ragazzi dandogli un valore di 22 milioni

Calafiori gli eravamo sopra dall'anno scorso e già da gennaio si parlava di trattativa apparecchiata per l'estate...poi il giocatore ha fatto bene e quelli hanno alzato il prezzo a condizioni non arrivabili da noi...non penso che con i soldi di DL lo avemmo preso (28 + un giocatore sarebbe andato a scadenza + un giocatore che aveva fatto bene mezza stagione a Frosinone)

Il discorso DL è proprio questo...l'AV aveva bisogno di far entrare cinquanta milioni e preferiva dare il giocatore a una non diretta avversaria in premier, noi gli abbiamo dato quei cinquanta che gli servivano per il loro bilancio ma con dentro qualcosa che aggiustava il nostro come contropartita

una cosa che è convenuta a entambe...anzi...pensa se da loro fosse andato addirittura Mc Kennie che affare avrebbero fatto, mano male che l'americano ha rifiutato e gli abbiamo rifilato Barrenechea

aldilà di tutto...per me DL non è un brocco...spero nella seconda parte di stagione possa dimostrarlo, ma alla peggio a parer mio il prossimo mercato un valore sui tenta milioni lo ha comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Il Danilo visto in questi ultimi sei mesi può costargli 5-6 punti in negativo, esattamente come è costato a noi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

no.

Ma cosa no???? Il sotituto di osimhen prima e lukaku poi era simeone e nel sassuolo faceva il trequartista dietro scamacca… questi sono fatti che risposta e no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se diamo Danilo é perchè bisogna liberare a bilancio e far entrare qualcuno al suo posto. Poi coi soldi di fagioli fai plus e prendi qualcuno altro. Siamo messi così, ma magari avremo giocatori utili alla causa soprattutto mentalmente. Io penso che faremo 2 centrali (uno subito e uno metà gennaio) e una punta che sappia svariare in attacco su più ruoli (kolo su tutti perché vedo che ci si può lavorare). Coi 2 centrali avremo come terzini kalulu savona Cambiaso/Mkennie.. A meno che si prende un centrale che sappia fare anche il terzino all'occorrenza. O un terzino a zero prestato da qualcuno ma questa è roba da fine gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Orphen ha scritto:

Gli unici errori reali del mercato si concentrano in due nomi 
Milik e gonzales 

Le difficoltà di questo inizio di stagione passano tutte dalla mancata possibilità di far ruotare il reparto offensivo con cognizione di causa 

Tutto il resto è un problema minore, o comunque figlio di situazioni (vedi cabal e Bremer) non prevedibili 

Ma i punti e le vittorie che ci mancano dipendono tutte esclusivamente dalla scelta di mettere un giocatore notoriamente fragile come gonzales in un reparto già piagato dalla presenza di milik  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Orphen ha scritto:

Motta deve allargare un po' le sue maglie mentali e smussare qualche convinzione troppo cristallizzata, serve maggior flessibilità e saper adattarsi alle caratteristiche dei propri giocatori

Bisogna dapprima capire il materiale umano che hai, poi dopo viene il gioco che ne è una diretta conseguenza

imporre top down un sistema ad un contesto che per storia, cultura e tradizione non è mai stato iper-sistemico è a mio avviso sbagliato

serve la giusta miscela, caratteristiche dei singoli e principi spagnoleggianti possono essere i fattori di un bel prodotto se si crea la giusta comunicazione, e qui Motta devo dire che pecca un po' con i ragazzi

se si trova la quadra e superiamo indenni la stagione, centrando perlomeno l'obiettivo minimo, questo gruppo è il classico blocco che cresce pian piano fino a raffinarsi e a diventare una macchina ad alta performatività...e lo si potrebbe vedere l'anno prossimo, con una stagione in più in saccoccia e una tacca di esperienza aggiunta su tutti

Danilo sarà a Napoli già settimana prossima...

Ciao Orphen, non potrei essere più d accordo di così... Mi chiedo però se dalla società qualcuno sappia dargli un contraddittorio. Sicuramente nello spogliatoio no (ricordo i senatori con Allegri nell'anno di Sassuolo), allora io mi aspetto che qualcuno della società certe idee gliele inculchi... Ad esempio, le conferenze stampa robotiche con frasi preconfezionate sono un fallimento totale e inviano (magari inconosciamente) anche messaggi sbagliati ai giocatori. Grande prestazione, partita dalla nostra parte e tutte queste formule fuffose... Contro Lecce, Venezia e Cagliari la priorità assoluta sono i 3 punti soprattutto per permettersi di lavorare in serenità quando tra un mese avremo un calendario micidiale. Anche quando dice "Guardiamo avanti" si fa un grosso errore: indietro bisogna vedere per correggere gli errori... Questa squadra commette sempre errori simili (quante volte il dischetto del rigore non é presidiato perchè i nostri mediani si schiacciano troppo verso la porta? Oppure ci sono volute 20 partite per fare il primo schema pane e salame sui corner a favore e per poco facciamo 2 gol in un solo match), alle volte mi sono chiesto se si fa l'analisi dei match giocati con i calciatori... Sai qualcosa in merito?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

persino la Roma asfalta il Parma, in pratica soltanto noi non battiamo le piccole, le altre le battono tutti Roma Lazio Napoli ecc. 

meritiamo la classifica che abbiamo.

Il problema è che non battiamo nemmeno le grandi 🙃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il Danilo visto in questi ultimi sei mesi può costargli 5-6 punti in negativo, esattamente come è costato a noi 

se lo metti centrale

laterale ha fatto il suo

comunque dobbiamo finirla di svendere gente mentre a noi per un qualsiasi quaqquaraquà ci sparano cifre illogiche

deve finire sta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

I due infortuni a settimana, Cabal e Bremer esclusi, li sta avendo grazie allo staff medico/atletico. L’anno scorso si rompevano giustamente i * ad Allegri per Folletti mentre quest’anno gli infortuni sono diventati una scusante. A me, quello che preoccupa oggi, è la tenuta mentale di questa squadra..

Ps: Molti di quelli che chiedono e predicano tempo son quelli che scrivevano “basta un qualsiasi allenatore in panca e la squadra vola”. La Juve ha problemi qualitativi da anni..

Mah io veramente ricordo,come pggi d’altronde, che c’erano alcuni che li usavano come colpa ed altri come scusante… quante volte abbiamo letto con pogba e fagioli sarebbe stata un altra squadra??? Io leggevo spesso addorittura che la nostra squadra era inferiore a fiorentina e bologna… semplicemente uno ricorda maggiormente i commebti che gli sono rimasti impressi e che  gli hanno fatto girare le scatole…
pero una situazione cosi disastrata da avere solo 2,3 cambi non la ricordo inestamente… non puo non essere una scusante ma allo stesso tempo deve essere anche una colpa e si deve cambiare qualcosa per migliorare sotto questo aspetto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

se lo metti centrale

laterale ha fatto il suo

comunque dobbiamo finirla di svendere gente mentre a noi per un qualsiasi quaqquaraquà ci sparano cifre illogiche

deve finire sta roba

Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto 1 partita buona in 6 mesi e costa quasi 12 milioni lordi l’anno a 33 anni 

Riuscire a regalarlo senza nulla a pretendere è già un buon affare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

se lo metti centrale

laterale ha fatto il suo

deve finire sta roba

Danilo non vale niente cosa c’è da svendere😀

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto 1 partita buona in 6 mesi e costa quasi 12 milioni lordi l’anno a 33 anni 

Si ok, poi aggiungiamo alla lista acquisti anche il sostituto di Danilo, facciamo un'altra rivoluzione, è divertente. 

Fagioli da vendere, Danilo, che è una riserva, da vendere, Luiz pagare 50 milioni e mai messo in campo, da vendere. Continuiamo pure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Danilo non vale niente cosa c’è da svendere😀

3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Nico Gonzalez vale 38 milioni?

Kalulu mezzo spaccato a 17? tanto per far degli esempi

Kalulu dell'anno passato valeva 17 milioni?

Adesso, Mr. November ha scritto:

Si ok, poi aggiungiamo alla lista acquisti anche il sostituto di Danilo, facciamo un'altra rivoluzione, è divertente. 

Fagioli da vendere, Danilo, che è una riserva, da vendere, Luiz pagare 50 milioni e mai messo in campo, da vendere. Continuiamo pure 

no ma figurati, va tutto bene, il grande progetto .ghgh

tutto procede a gonfie vele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, The Natural ha scritto:

Già che gioca con 3/4 giocatori offensivi è un passo avanti.

L'unica squadra del mondo che giocava con 1/2

Verissimo però inizialmente Motta ha esagerato con equilibrio amico mio. Koop meglio centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

se lo metti centrale

laterale ha fatto il suo

deve finire sta roba

Prenetto che Non mi roferisco a te…

ma in estate io dicevo che danilo era un terzino e ho ricevuti i peggio insulti da tutto il forum nessuno era d’accordo con me diveano tutti che era un centrale e non poteva giocare terzino… oggi leggo tutti che dicono eh ma quello e un terzino se lo metti centrale e ovvio che fa delle cavolate e mi chiedo ma come cavolo e possibile??? 😂😂😂

spero che non siano le stesse persone a dire cose doverse altrimente siete bipolari…

non e riferito a te era solo una riflessione sulle persone che forzano le proprie idee senza metterle in discussione e diventano una sorta di moda che tutti ripetono, poi la moda cambia e magicamente tutti dicomo il contrario boh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Nico Gonzalez vale 38 milioni?

Kalulu mezzo spaccato a 17? tanto per far degli esempi

Kalulu dell'anno passato valeva 17 milioni?

Questo è un discorso più ampio ma nello specifico di Danilo va bene darlo via gratis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.