Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Questo è un discorso più ampio ma nello specifico di Danilo va bene darlo via gratis 

si poi Fagioli va bene darlo via sotto i 10

Luiz sotto i 20

e via così

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Orphen ha scritto:

Motta deve allargare un po' le sue maglie mentali e smussare qualche convinzione troppo cristallizzata, serve maggior flessibilità e saper adattarsi alle caratteristiche dei propri giocatori

Bisogna dapprima capire il materiale umano che hai, poi dopo viene il gioco che ne è una diretta conseguenza

imporre top down un sistema ad un contesto che per storia, cultura e tradizione non è mai stato iper-sistemico è a mio avviso sbagliato

serve la giusta miscela, caratteristiche dei singoli e principi spagnoleggianti possono essere i fattori di un bel prodotto se si crea la giusta comunicazione, e qui Motta devo dire che pecca un po' con i ragazzi

se si trova la quadra e superiamo indenni la stagione, centrando perlomeno l'obiettivo minimo, questo gruppo è il classico blocco che cresce pian piano fino a raffinarsi e a diventare una macchina ad alta performatività...e lo si potrebbe vedere l'anno prossimo, con una stagione in più in saccoccia e una tacca di esperienza aggiunta su tutti

Danilo sarà a Napoli già settimana prossima...

Non mi sembra una grande idea

.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, silver1981 ha scritto:

persino la Roma asfalta il Parma, in pratica soltanto noi non battiamo le piccole, le altre le battono tutti Roma Lazio Napoli ecc. 

meritiamo la classifica che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giasai ha scritto:

Prenetto che Non mi roferisco a te…

ma in estate io dicevo che danilo era un terzino e ho ricevuti i peggio insulti da tutto il forum nessuno era d’accordo con me diveano tutti che era un centrale e non poteva giocare terzino… oggi leggo tutti che dicono eh ma quello e un terzino se lo metti centrale e ovvio che fa delle cavolate e mi chiedo ma come cavolo e possibile??? 😂😂😂

spero che non siano le stesse persone a dire cose doverse altrimente siete bipolari…

non e riferito a te era solo una riflessione sulle persone che forzano le proprie idee senza metterle in discussione e diventano una sorta di moda che tutti ripetono, poi la moda cambia e magicamente tutti dicomo il contrario boh

Su questo sono d'accordo. Sono anni che lo dico e l'anno scorso mi si diceva che non era possibile giocare col 4 3 3 perché non avevamo terzini e che Danilo non poteva giocare in quel ruolo. Che poi, ok anche io vorrei Cafu, ma io sinceramente non ricordo tutti sti terzini fenomeni leggendari nella storia della Juve. Quindi se vuoi fare qualcosa, ti adatti pure, se poi era l unica soluzione per provare a uscire dall idea di un modulo che prevedeva mezzo attaccante. A volte pare che bisogna ragionare in maniera troppa matematica quando si parla di calcio... L'ampiezza eccetera. Ok tutto vero. Ma insomma, a volte si usano dei concetti troppo rigidi. Che poi Chivu ha fatto il terzino per anni vincendo tutto e non mi pare garantisse tutta quest'ampiezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, J80 ha scritto:

Pensiamo a noi stessi...Danilo guadagna 5 mln netti e ha fatto veramente male in questa prima parte di stagione oltre ad essere fuori dal progetto...concentriamoci ad acquiatare 2 difensori in grado di migliorare la squadra tipo Antonio Silva e Hancko per fare due esempi

Io proprio non capisco, qui c'è un grave problema aritmetico: eravamo corti in partenza e si sono rotti il crociato in due. Quindi vanno fatti due acquisti, ma senza cedere nessuno, altrimenti devono arrivarne tre (e da quel che ho capito è il numero massimo di nuovi che si possono inserire in lista UEFA. Quindi ciò impedirebbe di inserire anche un attaccante)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Ma non dire *

Io me lo ricordo contro il Parma, tu evidentemente no .ghgh 

E complimenti ai genitori per l’educazione .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, J80 ha scritto:

Pensiamo a noi stessi...Danilo guadagna 5 mln netti e ha fatto veramente male in questa prima parte di stagione oltre ad essere fuori dal progetto...concentriamoci ad acquiatare 2 difensori in grado di migliorare la squadra tipo Antonio Silva e Hancko per fare due esempi

anchio vorrei quei due,ma vedrai che ne arriverà solo 1, magari tomori..usando i soldi dell eventuale risparmio di ingaggio di danilo/artur per pagare il prestito oneroso... se esce fagioli prenderanno una punta..

sarebbe da fare silva + hanko, ma nessuno die due mi sembra un regista impostatore di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ok, poi aggiungiamo alla lista acquisti anche il sostituto di Danilo, facciamo un'altra rivoluzione, è divertente. 

Fagioli da vendere, Danilo, che è una riserva, da vendere, Luiz pagare 50 milioni e mai messo in campo, da vendere. Continuiamo pure 

Luiz per me sta bene a Torino, almeno fino a giugno poi si vedrà quando avremo gli elementi per valutarlo 

Danilo in questi sei mesi ha giocato una partita buona, per il resto inutile quando non direttamente (Stoccarda prescritti Parma Lecce) dannoso… se se ne va stappo quello buono 

Fagioli ha una situazione particolare che onestamente non credo si possa giudicare dall’esterno… a me, per quanto vale cioè zero, non dà purtroppo l’idea di uno che sta in una buona condizione a livello psicologico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ciao Orphen, non potrei essere più d accordo di così... Mi chiedo però se dalla società qualcuno sappia dargli un contraddittorio. Sicuramente nello spogliatoio no (ricordo i senatori con Allegri nell'anno di Sassuolo), allora io mi aspetto che qualcuno della società certe idee gliele inculchi... Ad esempio, le conferenze stampa robotiche con frasi preconfezionate sono un fallimento totale e inviano (magari inconosciamente) anche messaggi sbagliati ai giocatori. Grande prestazione, partita dalla nostra parte e tutte queste formule fuffose... Contro Lecce, Venezia e Cagliari la priorità assoluta sono i 3 punti soprattutto per permettersi di lavorare in serenità quando tra un mese avremo un calendario micidiale. Anche quando dice "Guardiamo avanti" si fa un grosso errore: indietro bisogna vedere per correggere gli errori... Questa squadra commette sempre errori simili (quante volte il dischetto del rigore non é presidiato perchè i nostri mediani si schiacciano troppo verso la porta? Oppure ci sono volute 20 partite per fare il primo schema pane e salame sui corner a favore e per poco facciamo 2 gol in un solo match), alle volte mi sono chiesto se si fa l'analisi dei match giocati con i calciatori... Sai qualcosa in merito?

di Motta a me non piace il metodo comunicativo, sia verso l'esterno con media/tifosi, sia verso l'interno (ma qui mi fermo ad una mia inferenza e non ad un dato di fatto, perché non so se quotidianamente lui ci parla o meno coi ragazzi)

troppo "pretesco" e flemmatico, sembra quasi voler governare le emozioni...e invece le emozioni vanno ascoltate, specie quelle dei tuoi giocatori...

più che analisi delle partite (che probabilmente fa, essendo un discepolo della scuola guardioliana...forse cambia il focus sui dettagli...), deve fare sedute gruppali e migliorare le capacità di ascolto attivo

non è un sergente di ferro, non è un Conte, nemmeno un Capello...è uno che crede troppo nelle proprie capacità, come i classici primi della classe che non vogliono sentir ragioni e non accettano confronti costruttvi fatti di idee e registri di pensiero diversi ma potenzialmente complementari

capoccione? No...montato? Forse si...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Ciao Orphen, non potrei essere più d accordo di così... Mi chiedo però se dalla società qualcuno sappia dargli un contraddittorio. Sicuramente nello spogliatoio no (ricordo i senatori con Allegri nell'anno di Sassuolo), allora io mi aspetto che qualcuno della società certe idee gliele inculchi... Ad esempio, le conferenze stampa robotiche con frasi preconfezionate sono un fallimento totale e inviano (magari inconosciamente) anche messaggi sbagliati ai giocatori. Grande prestazione, partita dalla nostra parte e tutte queste formule fuffose... Contro Lecce, Venezia e Cagliari la priorità assoluta sono i 3 punti soprattutto per permettersi di lavorare in serenità quando tra un mese avremo un calendario micidiale. Anche quando dice "Guardiamo avanti" si fa un grosso errore: indietro bisogna vedere per correggere gli errori... Questa squadra commette sempre errori simili (quante volte il dischetto del rigore non é presidiato perchè i nostri mediani si schiacciano troppo verso la porta? Oppure ci sono volute 20 partite per fare il primo schema pane e salame sui corner a favore e per poco facciamo 2 gol in un solo match), alle volte mi sono chiesto se si fa l'analisi dei match giocati con i calciatori... Sai qualcosa in merito?

Te lo dico io. Non la fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, silver1981 ha scritto:

persino la Roma asfalta il Parma, in pratica soltanto noi non battiamo le piccole, le altre le battono tutti Roma Lazio Napoli ecc. 

meritiamo la classifica che abbiamo.

Per dire, la Roma ne ha presi 2 dal Como a cui abbiamo dato 3 pappine 

Sti discorsi hanno poco senso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Nico Gonzalez vale 38 milioni?

Kalulu mezzo spaccato a 17? tanto per far degli esempi

Kalulu dell'anno passato valeva 17 milioni?

È gente di 33 anni che prende 6 netti e a giugno va a p0?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Per dire, la Roma ne ha presi 2 dal Como a cui abbiamo dato 3 pappine 

Sti discorsi hanno poco senso. 

Ranieri è un buon "caregiver", i suoi li sta riprendendo pian piano

non mi sorprende la cinquina di oggi all'ottimo Parma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

È gente di 33 anni che prende 6 netti e a giugno va a p0?

no, tuttavia sai già che li svendiamo in qualche modo

il modus operandi è sempre quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

quando un allenatore ne capisce parecchio e non è un inesperto, bastano anche 6 mesi (Italiano e Palladino insegnano), non serve scomodare ne la prima ne la seconda guerra mondiale...

Ehmn… Inzaghi dopo Conte con lo stesso sistema di gioco ne perse 11 in campionato. 

Non esiste una legge scritta , abbiamo avuto delle difficoltà e Motta ha delle scusanti, forse anche colpe per i troppi infortuni. 

Bisogna aspettare fine anno se non vogliamo esser dei Zamparini Preziosi qualsiasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no, tuttavia sai già che li svendiamo in qualche modo

il modus operandi è sempre quello

L’unico modo per non svendere i calciatori è venderli quando sono nel pieno e sono forti davvero

Cosa che in genere non è ben vista, a ragione…

In alternativa puoi provare a calare il pacco con uno che ha indovinato la stagione della vita ma nelle big succede raramente… nelle big o sei forte o sei un flop, le vie di mezzo sono rare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

L’unico modo per non svendere i calciatori è venderli quando sono nel pieno e sono forti davvero

Cosa che in genere non è ben vista, a ragione…

In alternativa puoi provare a calare il pacco con uno che ha indovinato la stagione della vita ma nelle big succede raramente… nelle big o sei forte o sei un flop, le vie di mezzo sono rare 

Nico Gonzalez in che categoria rientra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Luiz per me sta bene a Torino, almeno fino a giugno poi si vedrà quando avremo gli elementi per valutarlo 

Danilo in questi sei mesi ha giocato una partita buona, per il resto inutile quando non direttamente (Stoccarda prescritti Parma Lecce) dannoso… se se ne va stappo quello buono 

Fagioli ha una situazione particolare che onestamente non credo si possa giudicare dall’esterno… a me, per quanto vale cioè zero, non dà purtroppo l’idea di uno che sta in una buona condizione a livello psicologico 

Si ma non possiamo bocciare tutti ogni volta. E Douglas Luiz sta bene a Torino per te, per Motta non saprei visto che il campo non lo vede mai (con e senza infortuni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero c’è gente che invidia la Roma che vive alla giornata è in zona di semi retrocessione e il prossimo anno dovrà ripartire di nuovo da zero con un progetto nuovo, avendo acquistato calciatori utili al nulla ? Perché ha battuto il Parma ? Ma davvero meritavate un proseguo del triste epilogo degli ultimi tre anni con identici artefici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma davvero c’è gente che invidia la Roma che vive alla giornata è in zona di semi retrocessione e il prossimo anno dovrà ripartire di nuovo da zero con un progetto nuovo, avendo acquistato calciatori utili al nulla ? Perché ha battuto il Parma ? Ma davvero meritavate un proseguo del triste epilogo degli ultimi tre anni con identici artefici.

Quelli bravi sono sempre quelli che giocano prima di noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Huijsen tempo 6 mesi e finirà già in una big inglese. 

Ah che poi qui dentro la narrazione era che lui e il suo procuratore volevano andarsene. Ho letto una sua intervista qualche giorno fa in cui lui diceva espressamente che sarebbe rimasto ma è stata la società a comunicargli che sarebbe stato venduto per motivi economici. Così, giusto per specificare 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Il problema è che non battiamo nemmeno le grandi 🙃

e viceversa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.