Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Monza: "Hancko? Lo seguiamo da tempo ma non è il solo. Koop farà parabola ascendente importante. Non vorremmo cedere nessuno. Milik disponibile ai primi di Gennaio"

Post in rilievo

17 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Negli ultimi anni non ho mai visto arrivare un rinforzo ad inizio mese, se è accaduto sempre a fine mese con disponibilità a giocare da fine febbraio, inizi marzo. Un disastro che temo si ripeterà nuovamente 

quest'anno le cose dovranno per forza essere diverse, o si rischia di buttare la stagione. abbiamo già iniziato ad agosto con la rosa incompleta... e strada facendo abbiamo ancora perso giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La resa ottimale di certi giocatori è strettamente collegata al modo in cui vengono impiegati e ovviamente al concetto di gioco espresso dalla squadra.

Koopmeiners proviene da una squadra ove il concetto di base è l'uomo contro uomo, manovrando sempre in verticale, mentre alla Juve il concetto è diametralmente opposto e si manifesta nella gestione della palla prevalentemente nella propria metà campo, manovrando per vie orizzontali (concetto obsoleto purtroppo già visto per almeno un triennio).

Ora alla Juve decidano il da farsi, ossia il nuovo progetto consiste nel perseverare a ripetere il calcio degli ultimi anni, oppure si tratta di un progetto nuovo il quale in primis prevede di cambiare mentalità e assumere una identità calcistica e specie mentale al passo con il tempo attuale; non fosse così potevano evitare dal spendere 200 milioni e già che c'erano potevano pure cedere i pezzi migliori, fare cassa, acquisire giocatori meno noti, ma garanti di praticare un calcio mirato al quasi esclusivo contenimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.