Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Monza: “Volevamo vincere e ci siamo riusciti ma a livello di transizione potevamo fare meglio. Koop uscito per un problema, spero stia bene"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Monza. Ecco le sue parole riprese da Tmw

Motta, la vittoria è arrivata. Vi aspettavate di più a livello di prestazione?

"Volevamo vincere e ci siamo riusciti ma a livello di transizioni effettivamente potevamo fare meglio. Era però importante conquistare i 3 punti. Koopmeiners? Uscito prima per un problema ma non sono preoccupato, spero che stia bene. La Juventus ha meritato la vittoria e comunque non sono preoccupato della nostra fase difensiva".

Pensava di essere un po' più avanti nel suo percorso con la Juventus arrivati a questo punto della stagione?

"Nel nostro percorso è importante sempre la crescita. Sarà importante per noi recuperare dei calciatori importanti e farne riposare altri. Poi dobbiamo pensare alla prossima partita con la Fiorentina. Sono felice per Nico Gonzalez che ha iniziato la partita in un ruolo che può fare perfettamente anche se magari non è abituato. Non è un caso che hanno segnato lui e McKennie che mi ha dato massima disponibilità anche in ruoli non loro".

La Juventus ha difficoltà quando deve attaccare per vie centrali. Come mai?

"Per me veramente possiamo fare molto meglio la fase in uscita da dietro. Poi per arrivare centralmente abbiamo le qualità per farlo, l'importante è capire cosa fare in determinati momenti. Se uscire nel giocare la palla oppure darla lunga. Il Monza? Nesta non ha bisogno di consigli, abbiamo vinto noi ma con difficoltà perchè loro sono molto organizzati".

Thiago Motta cosa può dare Gonzalez a questa Juventus?

"Può dare anche personalità, ha fatto esperienze importanti con Fiorentina e Argentina. Lui trasmette tanto ai compagni di squadra, sia dentro che fuori dal campo. Per me è un calciatore importantissimo, sono molto felice di averlo con noi. Vlahovic nervoso? Dusan ha fatto una grande prestazione, sono felice di ciò che ha fatto".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo subendo tanto da chiunque perché manca aggressività, quello step mentale che ti permette di aggredire l'avversario con fame di vincere le partite.
e questo dovrebbe essere il lavoro dell'allenatore.
la delusione più grande è quella nell'insistere nello schierare giocatori dove rendono meno. yldiz e koop sono gli emblemi di questa gestione scellerata.
c'è anche un problema di come stare in campo. vedo parecchia confusione e distanze sbagliate tra i reparti.
uniche due giustificazioni per non bocciarlo definitivamente a dicembre sono:
mercato scellerato del problema numero uno di questa società
e giocatori che tecnicamente sono un aborto vista la marea di passaggi sbagliati ad ogni singola partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In conferenza stampa ha risposto in modo poco garbato alla domanda di guardalà che semplicemente gli aveva chiesto dei problemi che stiamo avendo nella fase difensiva.

La pressione la sta sentendo tutta e ci sta capendo poco in generale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo passato 2 mesi con 12/13 giocatori di movimento. Quei pochi eroi ora sono cotti e stracotti perchè giocando 2 partite a settimana non hanno neanche avuto il tempo per allenarsi

Il problema è che non ne usciremo molto presto da questa fase

Juventus, Milan e City sono le squadra massacrate dagli infortuni. Ed effettivamente stanno ottenendo risultati molto simili tra di loro

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salviamo solo il risultato, che di questi tempi non è poco.

Concedere 17 tiri al Monza ultimo, dopo aver pareggiato 2-2 col Venezia, però fa riflettere. Squadra che crea non tantissimo e subisce tanto e non dà mai l'impressione di essere in controllo pur facendo tanto possesso palla.

Un brodino ino ino, considerando che in pratica (aspettiamo i violacei) hanno vinto tutte quindi serve solo a non perdere ulteriori punti dalle altre più che guadagnare. Ma serve molto molto di più. Soprattutto con un calendario di gennaio di fuoco e una classifica che langue. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima formazione, si è capito che Nico Gonzalez è fondamentale per noi per il numero di gol che può portare. Molto più incisivo di tutti gli altri, dopo Vlahovic, da questo punto di vista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Ottima formazione, si è capito che Nico Gonzalez è fondamentale per noi per il numero di gol che può portare. Molto più incisivo di tutti gli altri, dopo Vlahovic, da questo punto di vista

Stasera abbiamo capito quanto ci sia mancato nei due mesi precedenti. Nella classica serata in cui Dusan non gira, lui ha ripreso la partita con un gol di rapina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Incredibile come non riusciamo a incutere un minimo di paura a nessuno, chiunque giochi contro di noi sa di poter fare risultato.

Se la paura l'hai tu, come pretendi di farla all'avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Non ho capito se koop si sia fatto male o meno. Nel dubbio facciamogli saltare 3 partite 

Si parla di esami strumentali al j-medical domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la conferenza pst Monza. Come dissi dopo il Verona, non è più lui. Parla quasi impaurito e prevenuto. Deve risolvere prima la sue incertezze,  dopo i risultati (chissà) arriverannno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio anche dire che gli allenatori precedenti, avevano campioni affermati in squadra. Anche del neri iniziò con buffon, chiellini e DEL PIERO. Lo stesso Antonio conte con buffon, pirlo, Tevez il secondo anno, Vidal  DeL Piero e Chiellini. Allegri con una squadra schiaccia sassi. Anche Pirlo aveva ancora chiellini e Ronaldo. Oggi come ha iniziato Motta e con chi? Vediamo come andrà a finire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, David Trezegol ha scritto:

In conferenza stampa ha risposto in modo poco garbato alla domanda di guardalà che semplicemente gli aveva chiesto dei problemi che stiamo avendo nella fase difensiva.

La pressione la sta sentendo tutta e ci sta capendo poco in generale 

Domanda piuttosto stu.pida visto che oltre all'assenza devastante di Bremer la difesa è in emergenza totale e deve far giocare una mezzala da terzino.

Ma sappiamo che Guardalá non è il più sveglio dei giornalisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Abbiamo passato 2 mesi con 12/13 giocatori di movimento. Quei pochi eroi ora sono cotti e stracotti perchè giocando 2 partite a settimana non hanno neanche avuto il tempo per allenarsi

Il problema è che non ne usciremo molto presto da questa fase

Juventus, Milan e City sono le squadra massacrate dagli infortuni. Ed effettivamente stanno ottenendo risultati molto simili tra di loro

Esattamente.

Ma dubito che molti qui arrivino a capirlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

Esattamente.

Ma dubito che molti qui arrivino a capirlo.

Penso che tutti lo abbiano capito. Il punto è: perché sta succedendo tutto questo?  Bremer e Cabal crociati,  ok sfortuna.  Ma si viaggia da mesi con 5,6,7,8 indisponibili a partita.  Nico, lesione di basso grado 60 giorni fuori. E a giro tutti gli altri che mancano due o tre partite alla volta.  Ora koopmeiners vedremo oggi ma quel "spero stia bene " mi ha fatto venire i brividi.  La situazione douglas luiz semplicemente assurda, raramente mi ricordo di vicende del genere alla Juventus. Per un affaticamento muscolare prima dello Stoccarda non ha praticamente più visto campo. Ti assicuro che non mi piace buttare la croce addosso a nessuno e magari è davvero solo un anno che va così e non ci possiamo fare niente.  Ma ecco, le domande è naturale farsele in situazioni del genere 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non è un caso che hanno segnato lui e McKennie che mi ha dato massima disponibilità anche in ruoli non loro".

Ecco, perché insistere con gli altri se non si sentono a loro agio o non riescono ad esprimersi al meglio in un ruolo diverso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto male, non si vede nulla di buono. La squadra peggiora di partita in partita è siamo sempre con 10000 infortuni. Putroppo l allenatore non sta apportando modifiche al nostro gioco. Non ci siamo proprio.. Passiamo un brutto Natale, ahimè! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti