Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Monza: “Volevamo vincere e ci siamo riusciti ma a livello di transizione potevamo fare meglio. Koop uscito per un problema, spero stia bene"

Post in rilievo

48 minuti fa, alex101974 ha scritto:

È evidente si che non è pronto per la Juve, né lui né il suo staff,  ed il suo nervosismo nelle interviste ne è la prova. Anche Ancelotti quando arrivò non era pronto (ed aveva una società dietro), bisognerebbe capire quindi se vale la pena insistere, perché potrebbe rivelarsi anche un Pirlo.....

Ma magari facesse una stagione simile a quella con Pirlo. Due trofei e in campionato 78 punti (servirebbe un mezzo miracolo o quasi per farli adesso).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è una sola cosa da salvare da questi primi sei mesi di Motta.

Comunicazione mediocre (e ahimé presuntuosa nonostante nessun risultato in carriera da allenatore), squadra atleticamente marcia e piena di infortuni, fase offensiva oggettivamente tra le più prevedibili in Europa, nessun giocatore migliorato, giocatori acquistati peggiorati, nessuna vittoria dominante, nessuna foga agonistica o rabbia per la vittoria (pareggite non casuale), le partite vinte si sono vinte per superiorià della rosa rispetto agli avversari non certo per il bel gioco o gli schemi. E potrei andare avanti. Per cortesia non difendiamo questo scempio. Sarebbe il modo perfetto per terminare la stagione a Natale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Penso che tutti lo abbiano capito. Il punto è: perché sta succedendo tutto questo?  Bremer e Cabal crociati,  ok sfortuna.  Ma si viaggia da mesi con 5,6,7,8 indisponibili a partita.  Nico, lesione di basso grado 60 giorni fuori. E a giro tutti gli altri che mancano due o tre partite alla volta.  Ora koopmeiners vedremo oggi ma quel "spero stia bene " mi ha fatto venire i brividi.  La situazione douglas luiz semplicemente assurda, raramente mi ricordo di vicende del genere alla Juventus. Per un affaticamento muscolare prima dello Stoccarda non ha praticamente più visto campo. Ti assicuro che non mi piace buttare la croce addosso a nessuno e magari è davvero solo un anno che va così e non ci possiamo fare niente.  Ma ecco, le domande è naturale farsele in situazioni del genere 

Me le faccio anche io queste domande e ne le faccio da diverso tempo, visto che sono ormai più annate, con diverse gestioni tecniche, che i nostri campionati e le nostre coppe sono alterate da infortuni a raffica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, caronte73 ha scritto:

Forse non te ne sei reso conto, ma non siamo più la società di qualche anno fa. Dobbiamo fare i conti con il fatturato senza osare nulla. Quindi senza un po’ di fortuna in qualche acquisto e senza pazienza da parte nostra, la situazione non può che peggiorare. Cacci Gintoli e Motta? Per prendere un giovane e farlo sbranare dai media e dai tifosi?

Io non caccerei né Motta né Giuntoli, come non criticavo Marotta quando faceva trattative interminabili col portafoglio sgonfio. Faccio un esempio, La Juve di Conte e quella post Conte, i pezzi di * li aveva a cominciare dell'allenatore .Su quelli si è costruita un' armata e si dominava. Ingiusto fare raffronti con quella attuale sia per il tecnico che per la squadra. Serve solo tanta pazienza ma anche meno sfiga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le transizioni sono fra le cose che dovrebbero funzionare meglio viste le caratteristiche dei giocatori, ma non ha funzionato un po' tutto, non solo quelle.

Speriamo di vincere partite con giocate estemporanee di Yildiz Nico Conceicao perché gioco non se ne vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che abbiamo battuto il Real Madrid. Ora vediamo che combinano nelle prossime 8 partite, una più difficile dell'altra. Giocando così, l'Atalanta ci asfalta al 99%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma magari facesse una stagione simile a quella con Pirlo. Due trofei e in campionato 78 punti (servirebbe un mezzo miracolo o quasi per farli adesso).

C'era anche ronaldo.

Si sono redistribuiti i gol poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fase difensiva peggiorata in maniera evidente, e con responsabilità palesi dell’allenatore che, sebbene con l’alibi parziale delle assenze, posiziona  giocatori in campo a fallo di segugio: osservate nel goal del Monza cosa fa McKennie, che letteralmente vaga fuori posizione per tutto il campo e sguarnisce la zona dalla quale arriva l’inserimento di Birindelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Penso che tutti lo abbiano capito. Il punto è: perché sta succedendo tutto questo?  Bremer e Cabal crociati,  ok sfortuna.  Ma si viaggia da mesi con 5,6,7,8 indisponibili a partita.  Nico, lesione di basso grado 60 giorni fuori. E a giro tutti gli altri che mancano due o tre partite alla volta.  Ora koopmeiners vedremo oggi ma quel "spero stia bene " mi ha fatto venire i brividi.  La situazione douglas luiz semplicemente assurda, raramente mi ricordo di vicende del genere alla Juventus. Per un affaticamento muscolare prima dello Stoccarda non ha praticamente più visto campo. Ti assicuro che non mi piace buttare la croce addosso a nessuno e magari è davvero solo un anno che va così e non ci possiamo fare niente.  Ma ecco, le domande è naturale farsele in situazioni del genere 

Ecco hai citato alcuni infortuni di natura muscolare, ma più della metà degli infortuni patiti in stagione sono di natura traumatica.

Il problema non sono tanto gli infortuni ( siamo in linea con le altre big che giocano con un certa frequenza), ma piuttosto è la rosa corta che ha determinato l'emergenza.

Ad inizio anno siamo partiti con 3 centrali di ruolo ed uno, il più forte di tutti, si è rotto.

Avanti siamo partiti con una sola punta di ruolo e tutt'oggi siamo sempre con il solo vlahovic.

Speriamo che Nico abbia smesso, così almeno dalla trequarti in su possiamo disporre di un calciatore polivalente che possa giocare in tutti i ruoli 

Che la rosa fosse corta era una cosa acclarata, poi la sfortuna ci ha messo del suo ( due crociati, costola inclinata, cambiaso che sta fuori due settimane per una pallonata sul piede)

Su Luiz ho molti dubbi che la sua assenza sia per infortunio.

Secondo me c'è dell'altro dietro che presto scopriremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Beh, gli assenti hanno sempre ragione. Avessimo preso Palladino (poi Palladino eh),  avremmo detto perché non è stato preso Motta. Avessimo preso Klopp e dopo 6 mesi fosse stato ancora alla ricerca della quadra avremmo detto che in Inghilterra ci sono meno pressioni che in Italia e quindi non era pronto. Gli assenti, ripeto, hanno sempre ragione. 

Purtroppo è così di se e di ma è pieno il mare della storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

Alla faccia del non era pronto. Quasi ha vinto lo scudetto.

A parte che fece pena nel girone di CL, ma poi con una squadra di campioni perse 2 campionati per mancate vittorie contro squadre come Brescia e Lecce, un pò come TM che mancherà la qualificazione in CL per i tutti i pareggi fatti con squadrette, allenare una big vuolndire soprattutto saper vincere quelle partite lì, perché tieni il gruppo concentratone fisicamente in tiro, le partite con City o le blattenle saprei preparare anche io dal punto di vista mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di lamentarvi come se non ci fosse un domani. Ovvio bisogna migliorare e anche molto. Ma ultime 4 partite 3 vittorie ed 1 Pareggio. Sbaglio? Allora partiamo da qua senza sparare m.erda costantemente come se fossimo allo sbando totale ed assoluto !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

A parte che fece pena nel girone di CL, ma poi con una squadra di campioni perse 2 campionati per mancate vittorie contro squadre come Brescia e Lecce, un pò come TM che mancherà la qualificazione in CL per i tutti i pareggi fatti con squadrette, allenare una big vuolndire soprattutto saper vincere quelle partite lì, perché tieni il gruppo concentratone fisicamente in tiro, le partite con City o le blattenle saprei preparare anche io dal punto di vista mentale

Se per questo Capello con la squadra che aveva (quella che vinse i mondiali per intenderci) fece due Champions da denuncia. Di TM ne parliamo a Giugno, non  dicembre. Basta che poi se le cose cambiano in meglio non corriate tutti sul carro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, negole ha scritto:

Non siamo un centro di recupero per impauriti. La porta è quella…

Non sono cose che mi riguardano. Ho scritto un parere su ciò che ho visto. Poi, la porta è quella per ogni cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Vabbè, Pirlo aveva una rosa mostruosa rispetto a questa, diciamo che i risultati di Pirlo (fuori dalla CL agli ottavi e mai in corsa per lo scudetto equivarrebbero alla mancata qualificazione CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe un sergente di ferro perchè il gioco è quello che è ma anche i giocatori non collaborano fra di loro, non hanno cattiveria e fanno le primedonne (non potendoselo permettere). 

Motta sembra non accorgersene, Giuntoli non interviene, fanno finta che è tutto normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Uchy ha scritto:

Invece di lamentarvi come se non ci fosse un domani. Ovvio bisogna migliorare e anche molto. Ma ultime 4 partite 3 vittorie ed 1 Pareggio. Sbaglio? Allora partiamo da qua senza sparare m.erda costantemente come se fossimo allo sbando totale ed assoluto !!!

Le vittorie sono  una col City che ne ha vinta una delle ultime dodici, una con le riserve del Cagliari e una sofferta col Monza in crisi. 

C'è molto da preoccuparsi invece di fingere che vada tutto bene e ritrovarsi a Gennaio con un calendario difficile e la necessità di fare filotto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Nedved11! said:

Le vittorie sono  una col City che ne ha vinta una delle ultime dodici, una con le riserve del Cagliari e una sofferta col Monza in crisi. 

C'è molto da preoccuparsi invece di fingere che vada tutto bene e ritrovarsi a Gennaio con un calendario difficile e la necessità di fare filotto.  

Se eravamo allo sbando totale forse non vincevamo neppure quelle ! Ripeto bisogna migliorare e anche  molto !!!

ma non vedo questo disastro assoluto a 360 gradi ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Se per questo Capello con la squadra che aveva (quella che vinse i mondiali per intenderci) fece due Champions da denuncia. Di TM ne parliamo a Giugno, non  dicembre. Basta che poi se le cose cambiano in meglio non corriate tutti sul carro. 

Tranquillo ad oggi non si corre il rischio  di saltare sul carro a meno che il nostro allenatore inizi a lavorare adattando il modulo alle caratteristiche dei giocatori in rosa, sarò contento se si arriva in CL!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti