Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus è imbattuta da 25 partite, nessuno in Europa vanta questa striscia positiva"

Post in rilievo

2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Beh,  né più né meno di quello che viene scritto ora in relazione a questo nuovo ciclo in fondo 

Ciao Angri

In realtà secondo me non si stanno dando questo tipo di alibi a Motta, si sta solo dicendo (come è giusto che sia) che la marea di infortuni che ci sono stati ha compromesso la crescita della squadra, tanto che addirittura abbiamo avuto un "downgrade" nell'ultimo periodo. Ma compromesso non vuol dire che è andato tutto a "Chiara di notte", semplicemente che c'è stato un intoppo ma ora si deve riprendere da dove si era lasciato. La classifica si può tranquillamente recuperare, perché le competitor non credo manterranno questi ritmi (forse solo inter e Napoli, ho seri dubbi sull'Atalanta).

Tornando al punto, farei dei distinguo tra "eh ma se gli prendevi X, lui poteva lottare per lo scudetto", e dire che in questi 5 mesi ci sono stati tantissimi incidenti di percorso. Sui singoli risultati si può discutere, e precedentemente ho sottolineato come le ultime quattro partite con squadre di bassa classifica siano state deludenti sotto molti aspetti tecnici e tattici, ma non si può negare che da agosto a oggi è stato come se uno zoppo dovesse lottare per stare in testa alla maratona. E sono le stesse cose che dicevo quando capitava a mister Allegri di giocare per lunghi periodi con la rosa risicata (nota a margine, né Motta e né lui li ho mai sentiti dire mezza parola di lamento sugli infortunati, dicasi stile Juve)

Secondo me non è equiparabile sottolineare quello che è un fatto, ovvero che per lunghi periodi non si è potuto fare turnover e hanno dovuto giocare sempre gli stessi, con degli alibi che hanno dei presupposti farraginosi come il cosiddetto "What if", ovvero ipotesi fantasiose su cosa poteva essere, che non stanno né in cielo e né in terra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Ma 36 sono stati i mesi in cui ha lavorato e non quelli in cui la tifoseria ha dato alibi e invocato pazienza.  Quelli sono stati al massimo 3 o 4 come nella situazione attuale. E per alcuni non sono stati neanche 3 o 4 mesi (come nella situazione attuale). Il che rientra anche nella natura stessa del tifoso di una squadra di calcio e del tifoso italiano in particolare. 

Dici? A me sembra ci sia chi gli alibi ad Allegri li darebbe pure dopo vent'anni, mentre vorrebbero la testa di chiunque altro dopo venti minuti.

Comunque, per me, alla Juve nessun allenatore dovrebbe restare un terzo anno dopo due senza successi. Così è sempre stato, fino a un anno e mezzo fa. Se a giugno 2026 Motta avrà vinto quanto Allegri nel suo secondo ciclo dopo due anni, ossia zero, sarà giustissimo allontanarlo. Fare i catastrofisti ora, mi sembra almeno prematuro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Per me questa è solo retorica,  vuota, che si scontra coi fatti di campo che vediamo tutte le domeniche. Se il lavoro funziona per davvero, ci sono i risultati. Se non ci sono i risultati, il lavoro è scadente e difendere gli ipotetici miglioramenti futuri è un esercizio di stile per sponsorizzare una idea di calcio. 

Peraltro, allargando lo spazio di valutazione, Giuntoli non aveva alcun diritto di non supportare il suo allenatore durante una stagione perché la sua idea di calcio è diversa.

Questa narrativa in cui c'è una idea da perseguire è velenosa, perché presuppone che l'idea di calcio si valuti con argomenti di bieca retorica, promossa dai più supponenti, con considerazioni melliflue che prescindono pure dai risultati. 

Io però non ho mai sentito parlare gli addetti ai lavori di "idea di calcio". Sono solo speculazioni giornalistiche.

Semplicemente nella Juventus è cambiata la presidenza, di conseguenza è cambiata la dirigenza, in particolare il DS, e un nuovo DS vuole sempre uomini nuovi. Quindi anche un allenatore nuovo. E una rosa nuova allestita da lui. Non c'è nessuna filosofia dietro. Semplicemente un dirigente di alto livello vuole uno staff scelto da lui e non da altri prima di lui. Ma questo Allegri lo sapeva benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dici? A me sembra ci sia chi gli alibi ad Allegri li darebbe pure dopo vent'anni, mentre vorrebbero la testa di chiunque altro dopo venti minuti.

Comunque, per me, alla Juve nessun allenatore dovrebbe restare un terzo anno dopo due senza successi. Così è sempre stato, fino a un anno e mezzo fa. Se a giugno 2026 Motta avrà vinto quanto Allegri nel suo secondo ciclo dopo due anni, ossia zero, sarà giustissimo allontanarlo. Fare i catastrofisti ora, mi sembra almeno prematuro.

Perdonami se posso sembrare ripetitivo, ma quelli sono i cosiddetti dogmatici. Ce ne sono anche adesso, almeno a me così sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Perdonami se posso sembrare ripetitivo, ma quelli sono i cosiddetti dogmatici. Ce ne sono anche adesso, almeno a me così sembra

Ah sicuro. Io spesso distinguevo fra ProMax estremi e moderati, NoMax estremi e moderati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se dopo 5 mesi non c'è una idea di gioco e si soffre col Monza in crisi vuol dire che finora non i è costruito niente.

E c'è da preoccuparsi proprio perchè Motta rispetto ad Allegri dà una certa identità alle proprie squadre mentre Allegri bada al sodo e lascia che davanti se la sbrighino un po' da soli. 

Non è questione di fare processi sommari ma qualcosa bisogna inventarsi per invertire la tendenza. Non basta buttare nella mischia Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Ho il sospetto che tra meno di 1 mese saremo anche fuori dalla conference stai a vedere

È quello che penso anche io,ci aspettano partite dure tenendo conto che le ultime in classifica ci hanno messo in grossa difficoltà 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Se dopo 5 mesi non c'è una idea di gioco e si soffre col Monza in crisi vuol dire che finora non i è costruito niente.

E c'è da preoccuparsi proprio perchè Motta rispetto ad Allegri dà una certa identità alle proprie squadre mentre Allegri bada al sodo e lascia che davanti se la sbrighino un po' da soli. 

Non è questione di fare processi sommari ma qualcosa bisogna inventarsi per invertire la tendenza. Non basta buttare nella mischia Nico.

Se viene detto da chi criticava Allegri lo accetto. Se della mancanza di gioco si lagnano quelli che plaudivano a frasi tipo "basta passare la palla a quelli con la stessa maglia" no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma scusa ma per te Allegri con quella rosa cosa poteva fare più di un terzo\secondo posto?? Vale lo stesso per Motta: le rose di Atalanta, Inter, Napoli sono sicuramente superiori e il Milan ci è perlomeno pari...se Motta arriva quarto\terzo è ottimo. Secondo un miracolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, onetime ha scritto:

Ciao Angri

In realtà secondo me non si stanno dando questo tipo di alibi a Motta, si sta solo dicendo (come è giusto che sia) che la marea di infortuni che ci sono stati ha compromesso la crescita della squadra, tanto che addirittura abbiamo avuto un "downgrade" nell'ultimo periodo. Ma compromesso non vuol dire che è andato tutto a "Chiara di notte", semplicemente che c'è stato un intoppo ma ora si deve riprendere da dove si era lasciato. La classifica si può tranquillamente recuperare, perché le competitor non credo manterranno questi ritmi (forse solo inter e Napoli, ho seri dubbi sull'Atalanta).

Tornando al punto, farei dei distinguo tra "eh ma se gli prendevi X, lui poteva lottare per lo scudetto", e dire che in questi 5 mesi ci sono stati tantissimi incidenti di percorso. Sui singoli risultati si può discutere, e precedentemente ho sottolineato come le ultime quattro partite con squadre di bassa classifica siano state deludenti sotto molti aspetti tecnici e tattici, ma non si può negare che da agosto a oggi è stato come se uno zoppo dovesse lottare per stare in testa alla maratona. E sono le stesse cose che dicevo quando capitava a mister Allegri di giocare per lunghi periodi con la rosa risicata (nota a margine, né Motta e né lui li ho mai sentiti dire mezza parola di lamento sugli infortunati, dicasi stile Juve)

Secondo me non è equiparabile sottolineare quello che è un fatto, ovvero che per lunghi periodi non si è potuto fare turnover e hanno dovuto giocare sempre gli stessi, con degli alibi che hanno dei presupposti farraginosi come il cosiddetto "What if", ovvero ipotesi fantasiose su cosa poteva essere, che non stanno né in cielo e né in terra.

Ciao, 

Allora, io non voglio fare personalismi anche perchè non posso certo ricordare chi ha scritto cosa in passato. Le tue considerazioni sono per la gran parte condivisibili riferite a questa stagione. A Motta va sicuramente data fiducia anche perchè ha dovuto finora affrontare tutte le difficoltà che ben conosciamo. Come va concessa fiducia a Giuntoli (come ho scritto in un altro post forse ancora più che a Motta perchè il suo lavoro va valutato su più anni). Personalmente non mi piace per niente invocare dimissioni ed esoneri ogni due per tre. Sicuramente va detto, perchè vale adesso come valeva l'anno scorso, che per battere lecce,venezia o parma bastavano quelli che c'erano come bastavano quelli che c'erano per battere la salernitana o l'udinese lo scorso campionato. Perchè questi risultati ci hanno tagliati fuori sicuramente dalla lotta per il titolo (non che io ci avessi mai creduto tanto a esser sincero). Dobbiamo fare 49 punti in 21 partite per arrivare ad 80 e a quella quota lo scudetto non si è mai vinto praticamente. 49 punti sono tanti in poco più di un girone. Però per la quarta piazza ci siamo ancora sicuramente, accontentiamoci di quella per quest'anno e speriamo che questa emorragia di assenze si fermi e si riesca a vedere quella crescita che tutti noi auspichiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ciao, 

Allora, io non voglio fare personalismi anche perchè non posso certo ricordare chi ha scritto cosa in passato. Le tue considerazioni sono per la gran parte condivisibili riferite a questa stagione. A Motta va sicuramente data fiducia anche perchè ha dovuto finora affrontare tutte le difficoltà che ben conosciamo. Come va concessa fiducia a Giuntoli (come ho scritto in un altro post forse ancora più che a Motta perchè il suo lavoro va valutato su più anni). Personalmente non mi piace per niente invocare dimissioni ed esoneri ogni due per tre. Sicuramente va detto, perchè vale adesso come valeva l'anno scorso, che per battere lecce,venezia o parma bastavano quelli che c'erano come bastavano quelli che c'erano per battere la salernitana o l'udinese lo scorso campionato. Perchè questi risultati ci hanno tagliati fuori sicuramente dalla lotta per il titolo (non che io ci avessi mai creduto tanto a esser sincero). Dobbiamo fare 49 punti in 21 partite per arrivare ad 80 e a quella quota lo scudetto non si è mai vinto praticamente. 49 punti sono tanti in poco più di un girone. Però per la quarta piazza ci siamo ancora sicuramente, accontentiamoci di quella per quest'anno e speriamo che questa emorragia di assenze si fermi e si riesca a vedere quella crescita che tutti noi auspichiamo 

Reazioni finite 👍🏻 👍🏻 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io però non ho mai sentito parlare gli addetti ai lavori di "idea di calcio". Sono solo speculazioni giornalistiche.

Semplicemente nella Juventus è cambiata la presidenza, di conseguenza è cambiata la dirigenza, in particolare il DS, e un nuovo DS vuole sempre uomini nuovi. Quindi anche un allenatore nuovo. E una rosa nuova allestita da lui. Non c'è nessuna filosofia dietro. Semplicemente un dirigente di alto livello vuole uno staff scelto da lui e non da altri prima di lui. Ma questo Allegri lo sapeva benissimo. 

Ottima disamina. Ma questa mentalità da spoiler system a me non piace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Ma scusa ma per te Allegri con quella rosa cosa poteva fare più di un terzo\secondo posto?? Vale lo stesso per Motta: le rose di Atalanta, Inter, Napoli sono sicuramente superiori e il Milan ci è perlomeno pari...se Motta arriva quarto\terzo è ottimo. Secondo un miracolo 

Questa domanda merita una risposta complessa. Innanzitutto, è Allegri che è tornato con proclami da novello Cesare ("son tornato per far tornare la Juve a vincere"), laddove nel 2014 era invece entrato in punta di piedi. Poi, in campionato e come risultati, di più era effettivamente difficile pretendere. In Europa invece abbiamo fatto una figura di polifosfato organico dopo l'altra, e sicuramente con Villareal, Maccabi e Siviglia non solo si poteva ma si doveva fare di più. Terzo: non si costruiva assolutamente nulla, inserendo giocatori "pronti" che in realtà erano soldi buttati in ingaggi inutili (Pogba, Di Maria, Paredes, Milik), mentre un Yildiz dopo aver debuttato a suon di gol finiva in panchina. Il tutto alla modica cifra di nove milioni netti annui.

Motta forse sarà un fiasco - io aspetterei fine anno e persino fine anno prossimo. Ma rivalutare lo sciagurato Allegri II... proprio no.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questa domanda merita una risposta complessa. Innanzitutto, è Allegri che è tornato con proclami da novello Cesare ("son tornato per far tornare la Juve a vincere"), laddove nel 2014 era invece entrato in punta di piedi. Poi, in campionato e come risultati, di più era effettivamente difficile pretendere. In Europa invece abbiamo fatto una figura di polifosfato organico dopo l'altra, e sicuramente con Villareal, Maccabi e Siviglia non solo si poteva ma si doveva fare di più. Terzo: non si costruiva assolutamente nulla, inserendo giocatori "pronti" che in realtà erano soldi buttati in ingaggi inutili (Pogba, Di Maria, Paredes, Milik), mentre un Yildiz dopo aver debuttato a suon di gol finiva in panchina. Il tutto alla modica cifra di nove milioni netti annui.

Motta forse sarà un fiasco - io aspetterei fine anno e persino fine anno prossimo. Ma rivalutare lo sciagurato Allegri II... proprio no.

Bhe ovviamente ci sono dei punti su cui sei al 100% obbiettivo: ingaggio sproporzionato, arroganza da Cesare ingiustificabile...sul lato sportivo però faccio notare a) la ottima base difensiva di quest' anno del blocco Locatelli, Cambiaso, Gatti, Bremer con la sola aggiunta di Kalulu l'ha costruita Allegri b) le attenuanti almeno per la stagione due (quella di Maccabi infatti) ci sono e sono forti - la situazione infortuni\rosa fuori forna  era forse anche  peggio che nel novembre mottiano e per me quello che ha fatto per difendere la squadra davanti a tutti e contro tutti ha un valore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AngriJuve ha scritto:

9v 16n... 

per quanto mi riguarda le partite pareggiate che mi hanno deluso sono state 4

le altre sono stati pareggi contro squadre forti, alcune anche in casa loro

non sto qui commentando il gioco espresso, sicuramente spesso deficitario, nè le responsabilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Txarren ha scritto:

Solo l'Inter ha una rosa superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

Bhe ovviamente ci sono dei punti su cui sei al 100% obbiettivo: ingaggio sproporzionato, arroganza da Cesare ingiustificabile...sul lato sportivo però faccio notare a) la ottima base difensiva di quest' anno del blocco Locatelli, Cambiaso, Gatti, Bremer con la sola aggiunta di Kalulu l'ha costruita Allegri b) le attenuanti almeno per la stagione due (quella di Maccabi infatti) ci sono e sono forti - la situazione infortuni\rosa fuori forna  era forse anche  peggio che nel novembre mottiano e per me quello che ha fatto per difendere la squadra davanti a tutti e contro tutti ha un valore...

Posso venirti incontro sul punto uno (ma potrei pure dire "se non avesse costruito nemmeno una decente fase difensiva, fra l'altro con difesa MOTLO bassa, cosa avrebbe fatto di buono in tre anni?"), non sul punto due. Per quanto brutta la situazione allora, qui si critica Motta che in CL ha affrontato due inglesi, due tedesche, un'olandese e una francese portando a casa 11 punti su 18. Due anni fa affrontando oltre a PSG e Benfica due volte il Maccabi di punti ne portammo a casa tre. Proprio non c'è paragone, quello è e resta un disastro epocale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Abbiate fede. Non guardate dati, classifiche, infortuni, gioco.

Abbiate fede. Risorgeremo.

Hai avuto una visione? 😮

Nascondi Contenuto

Si scherza eh 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Hai avuto una visione? 😮

Nascondi Contenuto

Si scherza eh 😁

La fede ci salverà, non i freddi numeri. Dimenticate goal e classifiche, infortuni, il gioco, la difesa che non difende...

il nostro Natale è alle porte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Sono andato a vedere quanti punti avesse la capolista alla 17a giornata nelle ultime 5 stagioni. Tutti gli anni a questo punto della stagione la prima in classifica aveva tra i 40 e i 44 punti.
Quindi l'atalanta (e l'inter al netto delle 2 partite da recuperare) sono semplicemente in linea con i punti fatti negli ultimi anni. Siamo noi che stiamo facendo pena

E' incredibile, dopo aver pareggiato 10 partite su 17 siete pure in grado di dire che non si tratti di demeriti nostri ma di meriti degli altri 🤣
Ripeto, 10 pareggi su 17 partite

Il campionato in corso è evidente che sia più equilibrato di quello precedente.

Basti pensare che la Lazio, la Fiorentina e lo stesso napoli stanno facendo molti più punti dello scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Condivisibile, gli infortuni sono una scusante fino a un certo punto. A fine anno si tireranno le somme, contano i risultati ed in questo caso magari vedere almeno una crescita un'idea, se dovesse mancare tutto questo l'unica parola sarà "fallimento".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pogba77 ha scritto:

La dea ne ha vinte 11 consecutive.

Più che demeriti ns, sono loro che stanno facendo un campionato fantastico.

Vero però fare 15 punti contro Empoli, Cagliari, Venezia, Parma e Lecce doveva essere obbligatorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LE6END ha scritto:

Vero però fare 15 punti contro Empoli, Cagliari, Venezia, Parma e Lecce doveva essere obbligatorio

Se esaminiamo la classifica storica della serie A, le prime in classifica, a questa giornata del girone di andata, fanno gli stessi punti di sempre: non è un anno in cui c'è un record da parte di una schiacciasassi. Invece la Juve è stata capace di un punteggio che la relega tra le peggiori Juve degli ultimi anni. Meno male che abbiamo vinto col Monza.

La Juve per come è stata costruita, per le premesse, doveva essere a ridosso delle prime con delle prestazioni che si allontanassero un minimo da quelle degli ultimi anni. E invece no. È una replica tragicomica che rischia di diventare solo tragica, sportivamente parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti