Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus è imbattuta da 25 partite, nessuno in Europa vanta questa striscia positiva"

Post in rilievo

3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Non sarà tanto scarsa in valori assoluti ma ha perso praticamente con tutti in questo girone di andata. Non battere questa Roma (senza creare nessuna occasione da gol peraltro) sono due punti buttati via 

la roma è incostante

a volte fa buone partite a volte no

aver pareggiato non è il nostro male maggiore

quei 4-5 pareggi contro le provinciali mi hanno fatto incavolare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Anima JUVE said:

Allegri giocava con Dybala, Mandzukic e Higuain/Morata/Ronaldo, più Cuadrado e poi Douglas Costa, e non solo con l'ultima in classifica ma tutta la stagione. E ai terzini faceva fare tutta la fascia, non li teneva bloccati dietro, e dai vari Lichtsteiner, Alex Sandro, Dani Alves e Cancelo arrivavano cross a ripetizione. Quando aveva gli uomini per farlo, Allegri attuava un calcio offensivo che Motta se lo sogna. Altro che tremila passaggi orizzontali per non arrivare mai neanche alla conclusione. Per trovare una Juve che abbia segnato più di quella di Allegri bisogna tornare ai tempi di Sivori e Charles. Poi quando è ritornato avevano cominciato a smontare e impoverire la squadra anno dopo anno e ha dovuto abbozzare, ma ci ha ancora provato a giocare con 3 punte (Morata, Dybala, Kean/Vlahovic) o due punte più due ali. Se poi a una squadra già spompata, vengono comprati il solo Weah in estate e un ces*o a pedali dalla B inglese + un centrale rotto a Gennaio, è un po' difficile fare uno spumeggiante gioco offensivo, ma non essendo uno di quei guru di sta ceppa che vanno tanto di modo tra gli adanisti, si è adattato, non ha chiesto la luna ai giocatori cercando di attuare l'unico schema che conosce, ed ha centrato per l'ennesima volta l'obiettivo stagionale, non minimo ma massimo visto che con quella squadra era impossibile ottenere di più. Più una coppa Italia. Vedremo cosa otterranno il guru e il suo protettore dopo aver speso 220 milioni (riscatti di Conceicao e Kalulu esclusi). Per adesso siamo passati dal corto muso allo zero muso, oltre ad essere già tagliati fuori dalla lotta a Dicembre.

Perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Allegri giocava con Dybala, Mandzukic e Higuain/Morata/Ronaldo, più Cuadrado e poi Douglas Costa, e non solo con l'ultima in classifica ma tutta la stagione. E ai terzini faceva fare tutta la fascia, non li teneva bloccati dietro, e dai vari Lichtsteiner, Alex Sandro, Dani Alves e Cancelo arrivavano cross a ripetizione. Quando aveva gli uomini per farlo, Allegri attuava un calcio offensivo che Motta se lo sogna. Altro che tremila passaggi orizzontali per non arrivare mai neanche alla conclusione. Per trovare una Juve che abbia segnato più di quella di Allegri bisogna tornare ai tempi di Sivori e Charles. Poi quando è ritornato avevano cominciato a smontare e impoverire la squadra anno dopo anno e ha dovuto abbozzare, ma ci ha ancora provato a giocare con 3 punte (Morata, Dybala, Kean/Vlahovic) o due punte più due ali. Se poi a una squadra già spompata, vengono comprati il solo Weah in estate e un ces*o a pedali dalla B inglese + un centrale rotto a Gennaio, è un po' difficile fare uno spumeggiante gioco offensivo, ma non essendo uno di quei guru di sta ceppa che vanno tanto di modo tra gli adanisti, si è adattato, non ha chiesto la luna ai giocatori cercando di attuare l'unico schema che conosce, ed ha centrato per l'ennesima volta l'obiettivo stagionale, non minimo ma massimo visto che con quella squadra era impossibile ottenere di più. Più una coppa Italia. Vedremo cosa otterranno il guru e il suo protettore dopo aver speso 220 milioni (riscatti di Conceicao e Kalulu esclusi). Per adesso siamo passati dal corto muso allo zero muso, oltre ad essere già tagliati fuori dalla lotta a Dicembre.

Va bene è un santo, un apostolo..

Ora possiamo andare oltre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, onetime ha scritto:

Va bene è un santo, un apostolo.. 

17 minuti fa, onetime ha scritto:

Il bisogno di fare tutta questa ironia sinceramente mi sfugge 

Hai il monopolio dell'ironia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anima JUVE ha scritto:

Hai il monopolio dell'ironia?

Il messaggio sull'ironia non era rivolto a te, quindi non vedo motivo di risponderti

Se hai da dire su quello che ho scritto a te vedrò di farlo, invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Allora mi sa che non ci arrivi te...Allegri qua non lo devi citare punto...e' OT, vale quando se ne parla bene e quando se ne parla male, eppure lo dovresti capire e' un concetto semplice...anche se dovrebbero essere altri a spiegartelo.

Allora te lo rispiego: questo non mi pare un forum di elettronica o di caccia/pesca ma un forum sulla Juve, e discutere del penultimo allenatore della Juve non mi pare OT. A maggior ragione in un topic in cui si parla di partite in cui anche il suddetto allenatore ha guidato la squadra. Se vuoi fare pistolotti scegli meglio i topic in cui farli.

1 minuto fa, onetime ha scritto:

Il messaggio sull'ironia non era rivolto a te, quindi non vedo motivo di risponderti

Se hai da dire su quello che ho scritto a te vedrò di farlo, invece

Sei su un forum pubblico, se vuoi che ti rispondano solo quelli a cui scrivi manda una mail.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Sei su un forum pubblico, se vuoi che ti rispondano solo quelli a cui scrivi manda una mail.

Ma che centra? Mi hai quotato due messaggi rispondendo a uno che non era riferito a te  .doh

Poi oh, se sei l'avvocato d'ufficio di badboy allora ti rispondo, ma ho bisogno di documenti ufficiali per farlo

Scherzo ovviamente, la chiudo qua che siamo già in zona flame..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Allora mi sa che non ci arrivi te...Allegri qua non lo devi citare punto...e' OT, vale quando se ne parla bene e quando se ne parla male, eppure lo dovresti capire e' un concetto semplice...anche se dovrebbero essere altri a spiegartelo.

Vedove, vedove ovunque e lo dico io che l'anno scorso passavo per "allegriano".

Ma é evidente che a molti manco interessi la Juve e forse neanche Allegri, solo "avere ragione" parlando di calcio, quindi lo ripropongono all'infinito in un'eterna battaglia per il sesso degli angeli.

Ne approfitto per farti i migliori auguri di Buon Natale, sperando di leggerci nell'Angolo!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma é evidente che a molti manco interessi la Juve e forse neanche Allegri, solo "avere ragione" parlando di calcio, quindi lo ripropongono all'infinito in un'eterna battaglia per il sesso degli angeli.

La cosa paradossale è che poi sono gli stessi che invece si lamentano che Allegri venga sempre messo in mezzo ad ogni discorso..

Vabbè, la chiudo davvero qua adesso 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, onetime ha scritto:

Il bisogno di fare tutta questa ironia sinceramente mi sfugge

Pazienza se ti sfugge corrigli dietro. Magari applica una bella censura a tua misura sul forum che ne pensi? 

2 minuti fa, onetime ha scritto:

La cosa paradossale è che poi sono gli stessi che invece si lamentano che Allegri venga sempre messo in mezzo ad ogni discorso..

Vabbè, la chiudo davvero qua adesso 👍🏻

Ancora con Allegri, a proposito di ciò che sfugge. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Pazienza se ti sfugge corrigli dietro. Magari applica una bella censura a tua misura sul forum che ne pensi? 

Non sono solito mettere gente in ignore list perché non mi piace avere intorno solo gente che dice le mie stesse cose, a differenza di altri qua dentro.

Comunque davvero, la mia frase era seria. Che senso ha fare ironia su un qualcosa che forse al momento è uno dei pochi dati/risultati positivi in stagione? Poi ovviamente siam tutti d'accordo che si dovevano vincere più partite, specialmente nelle ultime quattro, ma tentare di trattare l'argomento senza perculare la cosa come se non fossimo tutti tifosi della Juve è chiedere troppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2024 Alle 11:24, rens73 ha scritto:

Vlahovic non segnava? Depotenziato da Allegri

Locatelli che non riusciva a fare un passaggio di 2 metri? Depotenziato da Allegri

Giocatori rotti in continuazione? Colpa di Allegri che si porta dietro Folletti

Mck grasso? Colpa di Allegri che é troppo morbido

Pogba e Di Maria hanno fallito? E' Allegri che li ha voluti alla Juve

Non abbiamo terzini? Colpa di Allegri che ha voluto De Sciglio

Chiesa non gioca bene? Altro depotenziato da Allegri

Vendiamo giovani? Certo, Allegri non li fa giocare

- Vero, il gioco di Allegri non lo favoriva, ma nemmeno quello di Motta. Il fatto che anche quest'anno faccia fatica dimostra che il gioco di Allegri e quello di Motta non vanno bene per lui

- Vero. Schierato in un ruolo non suo, mentre quest'anno sta facendo enormemente meglio. Non è un campione vero ma il suo lo fa, l'anno scorso no.

- Vero. Folletti ha una statistica di infortuni enorme. Il fatto che ora ci siano dei manovali non rende l'operato di Folletti migliore.

- Falso. Allegri non c'entra nulla in questo caso

- Vero. Li ha voluti lui e ci saremmo trovati anche con altri mezzi bolliti se avessimo dato retta a lui nel mercato di Gennaio

- Vero. Ogni santa volta che ha potuto lo ha schierato a dispetto di quanto rendesse.

- Falso. Chiesa era già in una parabola discendente. Guarda ora quanto (non) gioca.

- Vero a metà. Qualcuno lo ha lanciato (più o meno), ma non ha mai fatto mistero di preferire giocatori pronti a giovani da far crescere, del resto allenare lo annoia, con i giovani devi sbatterti, con i Di Maria no.

Fine OT

Per quanto riguarda il topic a me della striscia di imbattibilità me ne frega il giusto se poi siamo conciati in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tentativo di chiara provocazione. Al momento sono più le non-vittorie delle vittorie. 

Al momento ha gli stessi punti dalla Juventus di Delneri. 31 dopo 17 giornate.

1 punto in più rispetto alla Juve di Maifredi (rapportando le vittorie ai 3 punti).

3 punti in più rispetto alla prima stagione di ritorno di Allegri.

5 punti in meno rispetto alla Juve di Pirlo...

Le somme, i record, le statistiche è giusto farle a fine stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2024 Alle 13:42, onetime ha scritto:

Io sta cosa di voler perdere le partite e vincerne altre non la sto capendo, scusami. Cito te perché almeno con te si può discutere tranquillamente anche se si hanno pareri opposti, ma l'ho letta più di una volta ultimamente.

Non è più semplice dire che, purtroppo, il problema sono state le ultime quattro in cui (sulla carta) dovevamo fare enplein e invece abbiamo raggranellato 6 punti su 12? Precedentemente al Lecce eravamo tranquillamente in scia a tutte le altre squadre della parte superiore della classifica. E se le vincevi tutte e quattro eri a soli 3 punti dal primo posto.

Purtroppo, se vogliamo parlare dei numeri, la discriminante è solo quest'ultimo mese, in cui si è arrivati stracotti e si è registrato un downgrade difensivo

Il continuo riferimento alle precedenti partite per me lascia il tempo che trova perché lì eri a pieno regime (inteso come uomini disponibili), ma all'inizio della stagione (anche inter e Atalanta per esempio hanno avuto degli inciampi all'inizio), e hai fatto quello che potevi. Era in questo miniciclo di novembre che dovevi fare di più, ma tra demeriti nostri e palesi problemi causati dagli infortuni non ci si è riusciti.

Amen, la speranza è che si cambi marcia a livello di risultati da qui in avanti.

Certo che su 10 partite ne avessimo vinte 4 e 6 perse avremmo più punti di quanto fatto con  10 pareggi. Però avremmo dovuto avere anche la possibilità di sceglierci con chi subire le sconfitte, perché se fra le 6 sconfitte vi fossero state quelle con Inter , Milan , Napoli ,Roma  più altre due, la nostra situazione, non sarebbe sicuramente migliore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Vedove, vedove ovunque e lo dico io che l'anno scorso passavo per "allegriano".

Ne approfitto per farti i migliori auguri di Buon Natale, sperando di leggerci nell'Angolo!!!

Auguri amico mio a te e famiglia e sempre forza Juve…ormai di juventini veri ce ne sono sempre meno. Un abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Prima scrivete le peggio fesserie sugli scorsi anni e poi piangete quando la gente stufa di tutte queste distorsioni della realtà vi risponde a tono... .ghgh

Allora, mi ero ripromesso di non intervenire più in merito, ma diciamo che hai esagerato come tuo solito quindi qualche cosa la dico e richiudo da parte mia questo interminabile siparietto (nel senso che non risponderò mai più ad un tuo messaggio).

Intanto qua nessuno scrive fesserie, al massimo opinioni personali

Secondo, le esagerazioni sono sempre eccessive da un lato e dall'altro, sia chi incensa Allegri come fai te, sia chi gli dà dell'incompetente. In gran parte sono d'accordo con quello che ha scritto l'utente che ho citato, perché il fatto che Allegri sia un difensivista è una mera leggenda metropolitana, ma addirittura il manifesto programmatico dell'allegrismo mi pare eccessivo, in un topic che parla d'altro.

Terzo, penso che siamo tutti quanti stanchi di questo continuo mettere in mezzo i risultati di uno che ha allenato la Juventus per 8 anni paragonandolo a uno che la allena da 5 mesi. Quando lo nomino, personalmente, è solo per parlare delle differenze dal punto di vista tattico tra gli ultimi tre anni e questo. Ma ultimamente sto evitando come la morte di farlo per evitare situazioni come questa.

Quarto, sappi che ti ho segnalato.

Buone feste  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Causio Brazil ha scritto:

Certo che su 10 partite ne avessimo vinte 4 e 6 perse avremmo più punti di quanto fatto con  10 pareggi. Però avremmo dovuto avere anche la possibilità di sceglierci con chi subire le sconfitte, perché se fra le 6 sconfitte vi fossero state quelle con Inter , Milan , Napoli ,Roma  più altre due, la nostra situazione, non sarebbe sicuramente migliore.

Si ci sta a livello aritmetico, ma la sconfitta porta delle scorie che il pareggio non fa (a parte rari casi, vedi partita col Venezia), quindi sinceramente sta cosa che quasi si chiede a priori di perdere una partita e vincere le altre non la comprendo.

Ovvio che se su 10 ne vinci 4 e pareggi 6 non va bene, al massimo il dato dovrebbe essere alla rovescia. Ma addirittura dire che è meglio una sconfitta che un pareggio veramente mi risulta incomprensibile.

Poi, a posteriori, sono sempre stato il primo a riconoscere quanto abbiano fatto bene in passato alla squadra, mentalmente, delle sconfitte (la prima che mi viene in mente è quella in rimonta contro la Viola nel 2013, dopo la quale si concluse il campionato a 103 punti), ma chiederle a priori o dire "era meglio se perdevamo una partita in più e vincevamo altre" non lo comprendo...

Scusate ma sarà un mio limite

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, badboy ha scritto:

Ancora con Allegri, a proposito di ciò che sfugge. 

Da antiallegriano qual'è ripete in loop sempre le stesse cose, tentando di spargere continue "perle di saggezza" sul duo giuntoli/motta malgrado i  risultati.

Leggere e passare sempre oltre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti