Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "La Juventus è imbattuta da 25 partite, nessuno in Europa vanta questa striscia positiva"

Post in rilievo

Adesso, Il Demone ha scritto:

Oltretutto non capisco con quale certezza si afferma che si sarebbe vinto con Gonzales e Coicencao

Con la certezza che coi se e coi ma si ha sempre ragione. SE fosse successo X Allegri avrebbe vinto. Non ha di fatto vinto MA è giustificato perché è successo Y.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Lord Ludwig said:

Magari se due anni fa gli avessero presi quelli che voleva, giocatori pronti come Di Maria, Pogba e Paredes... ah no, aspetta...

Magari me la sono persa io, non é che seguo molto interviste e simili, ma dov'é che Allegri dice di aver voluto quei catorci? Mi sembra tanto una leggenda tipo quella di Ranieri e Poulsen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

Magari me la sono persa io, non é che seguo molto interviste e simili, ma dov'é che Allegri dice di aver voluto quei catorci? Mi sembra tanto una leggenda tipo quella di Ranieri e Poulsen.

Povero Allegri, che gli comprano i giocatori che non vuole, e lui zitto. Le foto di lui che gioca a basket con Pogba convincendolo a tornare erano tutte una montatura, ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Boogerman said:

Mi ricorda mio zio, che si vantava di non aver mai fatto incidenti, ma non faceva mai uscire la macchina dal garage.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo i 

Prescritti

La Dea

Crossare dalla fascia ma dalla 3/4.... Per favorire gli attaccanti rispetto alle difese

Noi no...dobbiamo arrivare sul fondo e nn concludiamo mai nulla

...

Basta una triangolazione centrale nello stretto e ci entrano in aria come nei campetti di lrovincia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

Peggioriamo di partita in partita... le sconfitte arriveranno... eccome se arriveranno...

Quindi.....nel porto con un masso, ti sei già buttato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lord Ludwig said:

Povero Allegri, che gli comprano i giocatori che non vuole, e lui zitto. Le foto di lui che gioca a basket con Pogba convincendolo a tornare erano tutte una montatura, ovvio.

be', direi che questa é una prova inconfutabile : "Le foto di lui che gioca a basket con Pogba convincendolo a tornare erano tutte una montatura, ovvio."  🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che se di quelle 10 partite pareggiate ne avessimo vinte 4 (meno della metà) e perse 6 avremmo più punti

Siam sempre lì 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Magari se due anni fa gli avessero presi quelli che voleva, giocatori pronti come Di Maria, Pogba e Paredes... ah no, aspetta...

Questo c'entra poco col fatto che investendo qualcosa a gennaio 2024 poteva succedere qualcosa di bello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Il problema è che se di quelle 10 partite pareggiate ne avessimo vinte 4 (meno della metà) e perse 6 avremmo più punti

Siam sempre lì 

Io sta cosa di voler perdere le partite e vincerne altre non la sto capendo, scusami. Cito te perché almeno con te si può discutere tranquillamente anche se si hanno pareri opposti, ma l'ho letta più di una volta ultimamente.

Non è più semplice dire che, purtroppo, il problema sono state le ultime quattro in cui (sulla carta) dovevamo fare enplein e invece abbiamo raggranellato 6 punti su 12? Precedentemente al Lecce eravamo tranquillamente in scia a tutte le altre squadre della parte superiore della classifica. E se le vincevi tutte e quattro eri a soli 3 punti dal primo posto.

Purtroppo, se vogliamo parlare dei numeri, la discriminante è solo quest'ultimo mese, in cui si è arrivati stracotti e si è registrato un downgrade difensivo

Il continuo riferimento alle precedenti partite per me lascia il tempo che trova perché lì eri a pieno regime (inteso come uomini disponibili), ma all'inizio della stagione (anche inter e Atalanta per esempio hanno avuto degli inciampi all'inizio), e hai fatto quello che potevi. Era in questo miniciclo di novembre che dovevi fare di più, ma tra demeriti nostri e palesi problemi causati dagli infortuni non ci si è riusciti.

Amen, la speranza è che si cambi marcia a livello di risultati da qui in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Magari a gennaio non era possibile altrimenti li avremmo presi.

Probabilmente nemmeno Hancko sarà possibile a gennaio e lo prenderemo a giugno (anche se servirebbe subito).

A gennaio che vuoi prendere? O ti fai spennare come un pollo oppure di solito arrivano topi morti...

Magari non si poteva, magari non si voleva, magari erano cause di forza maggiore, chi lo sa. Il succo del discorso è che se il calciomercato estivo ti porta in dote unicamente il fenomeno Weah e a Gennaio nonostante tutto ti stai giocando lo scudetto, è lecito aspettarsi un investimento invernale che vada oltre l'acquisto dei topi morti...

(Sempre in my humble opinion, ovviamente.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Il calcio é semplice: se l'anno scorso gli  avessero preso Nico e Chico, invece dei morti viventi, Allegri avrebbe rivinto lo scudetto. 

Il calcio è semplice.....con Allegri Chico lo vedevi in campo all' 80 ....  forse... ma non vi è bastato il trattamento riservato ai vari Coman e Douglas Costa ?  

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Io sta cosa di voler perdere le partite e vincerne altre non la sto capendo, scusami. Cito te perché almeno con te si può discutere tranquillamente anche se si hanno pareri opposti, ma l'ho letta più di una volta ultimamente.

Non è più semplice dire che, purtroppo, il problema sono state le ultime quattro in cui (sulla carta) dovevamo fare enplein e invece abbiamo raggranellato 6 punti su 12? Precedentemente al Lecce eravamo tranquillamente in scia a tutte le altre squadre della parte superiore della classifica. E se le vincevi tutte e quattro eri a soli 3 punti dal primo posto.

Purtroppo, se vogliamo parlare dei numeri, la discriminante è solo quest'ultimo mese, in cui si è arrivati stracotti e si è registrato un downgrade difensivo

Il continuo riferimento alle precedenti partite per me lascia il tempo che trova perché lì eri a pieno regime (inteso come uomini disponibili), ma all'inizio della stagione (anche inter e Atalanta per esempio hanno avuto degli inciampi all'inizio), e hai fatto quello che potevi. Era in questo miniciclo di novembre che dovevi fare di più, ma tra demeriti nostri e palesi problemi causati dagli infortuni non ci si è riusciti.

Amen, la speranza è che si cambi marcia a livello di risultati da qui in avanti.

Ma io non sto a recriminare su tutti i pareggi, per esempio quello con i prescritti per come è venuto è stato anche bello godurioso.

Però in senso generale il dato sull'imbattibilità non mi esalta più di tanto perché paradossalmente se fosse andata come ho scritto prima avremo più punti e ce ne fotteremmo delle 0 sconfitte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moonlitknight ha scritto:

Il calcio è semplice.....con Allegri Chico lo vedevi in campo all' 80 ....  forse... ma non vi è bastato il trattamento riservato ai vari Coman e Douglas Costa ?  

Ma Douglas Costa era tenuto insieme con lo scotch, Chico è un'ira del Signore. Coman poi era una testa di minghia, sta bene lontanissimo da Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ma Douglas Costa era tenuto insieme con lo scotch, Chico è un'ira del Signore. Coman poi era una testa di minghia, sta bene lontanissimo da Torino.

Chico e' fortissimo in avanti ma dietro non ti dà chissà quale copertura, schierarlo significa prendersi qualche rischio difensivo. Il che rientra nella logica del calcio proposto da Motta,  ma è lontano anni luce dalla concezione di calcio difensivistico di Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Magari non si poteva, magari non si voleva, magari erano cause di forza maggiore, chi lo sa. Il succo del discorso è che se il calciomercato estivo ti porta in dote unicamente il fenomeno Weah e a Gennaio nonostante tutto ti stai giocando lo scudetto, è lecito aspettarsi un investimento invernale che vada oltre l'acquisto dei topi morti...

(Sempre in my humble opinion, ovviamente.)

Con Giuntoli si è iniziato un nuovo corso, sarebbe stato naturale anche cambiare l'allenatore, questo non perché io sia o non sia allegriano (sono motivazioni da bambini dell'asilo a cui faccio veramente fatica a rispondere), ma perché è giusto che un nuovo DS inizi un nuovo progetto con persone nuovo e uno staff che ha scelto lui, almeno si può giudicare un DS per il suo lavoro e non per il lavoro di quelli che lo hanno preceduto.

Quando arrivarono Marotta e Paratici si portarono Del Neri, non andò bene, poi arrivò Conte e un po' per merito di Conte e molto per merito di Marotta e Paratici che rivoluzionarono tutta la rosa si tornò finalmente a vincere. Però Marotta e Paratici avevano le mani libere e capacità decisionale completa.

Questo con Giuntoli non è stato possibile per un motivo fondamentale, ovvero che Allegri era blindato con un contratto impossibile da rompere per i conti della Juventus. Così si è creato una stagione di transizione che non poteva portare a nulla di particolarmente positivo, perché Allegri sapeva di essere a termine (così come tanti giocatori in rosa) e perché Giuntoli non aveva completamente le mani libere per impostare il suo lavoro COME E' GIUSTO CHE SIA.

La situazione è stata questa, non ottimale per Allegri e non ottimale per Giuntoli e soprattutto non ottimale per la Juventus.

Adesso Giuntoli ha avuto le mani libere, ha rinnovato la rosa, ancora deve finire il lavoro, ha scelto uno staff tecnico e può finalmente dimostrare il suo valore. Purtroppo questa è come se fosse la prima stagione di Giuntoli, quando invece dovremmo già vedere i risultati di un anno e mezzo di lavoro. La verità è che (e lo dico da ex estimatore di Allegri che ho difeso fino all'ultimo giorno di lavoro) l'ultimo anno di Allegri ha rinviato un lavoro che comunque andava fatto. La cosa buona è che ci ha portato un trofeo e la qualificazione alla champions. Il resto però sono tutti fattori negativi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Il calcio é semplice: se l'anno scorso gli  avessero preso Nico e Chico, invece dei morti viventi, Allegri avrebbe rivinto lo scudetto. 

Se a Motta invece di Nico e Chico avessero comprato Mbappè e Vinicius Junior adesso staremmo in testa alla classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Con la certezza che coi se e coi ma si ha sempre ragione. SE fosse successo X Allegri avrebbe vinto. Non ha di fatto vinto MA è giustificato perché è successo Y.

Beh,  né più né meno di quello che viene scritto ora in relazione a questo nuovo ciclo in fondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Siam sempre lì 

Se però avessimo perso con Napoli, Inter, Lazio non avremmo risolto molto in termini di distacco. Nel bilancio contano anche gli scontri diretti.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Se a Motta invece di Nico e Chico avessero comprato Mbappè e Vinicius Junior adesso staremmo in testa alla classifica.

Va beh, se io avessi il destro di Michel Platini non scriverei sul forum...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

I fatti però sono che Allegri fino al mercato di riparazione (che non c'è stato per le ragioni che tutti sappiamo) era a un punto dalle fogne e pienamente in corsa per il titolo,Motta è già fuori da alcune giornate dal discorso scudetto e naviga in zona EL.

Questa è la realtà piaccia o non piaccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Boogerman ha scritto:

Mi ricorda mio zio, che si vantava di non aver mai fatto incidenti, ma non faceva mai uscire la macchina dal garage.

perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti