Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds-Gds) "Nico Gonzalez più seconda punta che trequartista. Sei tiri per l'argentino, così la Juventus diventa più pericolosa"

Post in rilievo

La novità principale della “Signora a 5 stelle” è stata l’accentramento di NicoGonzalez, a Monza impiegato a ridosso di Vlahovic nel terzetto dei trequartisti. Un po’ uomo di raccordo e molto seconda punta. L’argentino, con la sua qualità, ha cercato il dialogo con Vlahovic, ma spesso ha anche attaccato la profondità, dividendosi l’area piccola con il serbo.

MINUTI 64
GOL SEGNATI 1
XG 0.67
TIRI TOTALI 6
TIRI IN PORTA 5
TOCCHI 29
TOCCHI IN AREA AVVERSARIA 4
DUELLI VINTI 3
DUELLI AEREI VINTI 1
PASSAGGI RIUSCITI 11

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che gli infortuni non lo blocchino anche perché ieri ha giocato bene e sta sentemdo meno le pressioni rispetto a Koopmeiners. Lui ha drtto che è un esterno forse metterlo a sinistra con Yildiz al centro sarebbe la soluzione più congeniale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Nico G l'attacco ha tutt'altro peso. Perché è veloce, perché è forte di testa e perché non ha paura di tirare in porta. Secondo me sarebbe bello vedere Yildiz dietro Nico G e Vlahovic. Potrebbe essere un arma molto forte per aprire le difese avversarie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

E complimenti a chi lo ha definito un “pacco”

Chi lo definisce così non sa di cosa parla. Chi mette in dubbio la sua tenuta allora beh qualcosa ci sarebbe da dire. Adesso è tornato, e speriamo in pianta stabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tudor ha scritto:

Finalmente abbiamo un attacante. E che tira e centra la porta. 

e che, soprattutto, sa cos'è il senso della posizione... Lui al posto del serbo in un 4-3-3 con Conceicao a destra e Yldiz a sinistra e forse, dico forse, possiamo definitivamente svoltare. Purtroppo, credo che il genio che abbiamo in panca non sia d'accordo...dal momento che ho l'impressione che non abbandonerebbe il suo (incancrenito) credo nemmeno sotto tortura cinese...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

E complimenti a chi lo ha definito un “pacco”

Un paio di buone prestazioni contro (probabilmente) le due peggiori squadre delle serie A in 5 giorni non possono redimerlo da quella, forse anche sbagliata, definizione…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Naztal ha scritto:

Un paio di buone prestazioni contro (probabilmente) le due peggiori squadre delle serie A in 5 giorni non possono redimerlo da quella, forse anche sbagliata, definizione…

Era l’attaccante titolare dell’Argentina, quella definizione è sbagliata. E comunque l’anno scorso ha fatto 16 gol da attaccante esterno, ma che gli vuoi dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e che, soprattutto, sa cos'è il senso della posizione... Lui al posto del serbo in un 4-3-3 con Conceicao a destra e Yldiz a sinistra e forse, dico forse, possiamo definitivamente svoltare. Purtroppo, credo che il genio che abbiamo in panca non sia d'accordo...

Conceicao deve imparare ad essere più essenziale, per metterla in mezzo o liberarsi al tiro a volte basta un dribbling, una finta o una giocata di prima.

Lui invece sembra che non possa far a meno di  toccare la palla almeno una decina di volte e in ogni zona del campo, anche quelle pericolose…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Era l’attaccante titolare dell’Argentina, quella definizione è sbagliata. E comunque l’anno scorso ha fatto 16 gol da attaccante esterno, ma che gli vuoi dire?

Voglio dire che si è scaricato Dybala perché inaffidabile fisicamente per poi prendere dopo un paio di anni una sua brutta copia…

Riconosco al “Nico costantemente sano” qualità importanti, anche da Juve, ma esiste? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Tudor said:

31 minutes ago, LiamBrady10 said:

e che, soprattutto, sa cos'è il senso della posizione... Lui al posto del serbo in un 4-3-3 con Conceicao a destra e Yldiz a sinistra e forse, dico forse, possiamo definitivamente svoltare. Purtroppo, credo che il genio che abbiamo in panca non sia d'accordo...dal momento che ho l'impressione che non abbandonerebbe il suo (incancrenito) credo nemmeno sotto tortura cinese...

Finalmente @@, che belle avere un attaccante vero @@

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Nico non è né la posizione, né la qualità.

Il problema è la tenuta fisica. Se fisicamente è apposto può fare ottime cose. Ha l'aggressività tipica sudamericana unita ad un ottimo piede e un ottimo tempismo aereo. Può fare la prima punta atipica, l'esterno su entrambe le fasce e la seconda punta all'occorrenza. 

I muscoli sono il problema...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Naztal ha scritto:

Conceicao deve imparare ad essere più essenziale, per metterla in mezzo o liberarsi al tiro a volte basta un dribbling, una finta o una giocata di prima.

Lui invece sembra che non possa far a meno di  toccare la palla almeno una decina di volte e in ogni zona del campo, anche quelle pericolose…

Conceicao non è solo quello che dici, se ne tira dietro ogni volta due (liberando spazi) visto che lo raddoppiano sistematicamente. Il problema, quello vero, è da altre parti. E non manca sicuramente a te focalizzare quali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Nico, gol decisivo ed iniziativa ma ... personalmente vedo tanta confusione, da Chico che non ha tempi di gioco e fatica a vedere le sovrapposizioni di Savona, a Weston che intasa la corsia di Kenan ed in definitiva poco movimento, lento e mal fatto che aumenta la densità anche dove servirebbe creare spazio, non un caso emerga l'argentino e risultino sotto tono Dusan, Chico e Yldiz. 

Due gol di rapina per regali natalizi della molto poco reattiva difesa del Monza ... non sempre può bastare far massa con quattro attaccanti.

p.s. mi inquieta sentire l'ennesimo giocatore che parla di giocare in porta pur di scendere in campo, mi fa pensare che giocatori meno disponibili a mettersi in porta di fatto non siano considerati perché meno inclini a snaturarsi ... e torniamo al concetto di duttiità, solo dei giocatori. (ottimo pretesto per fare player trading)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servirebbe una preparazione atletica forse più attenta per evitargli guai muscalori. Uno così ci serve eccome. Fossi in Motta valuterei anche di schierarlo ogni volta a tempo e non per tutta la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Conceicao non è solo quello che dici, se ne tira dietro ogni volta due (liberando spazi) visto che lo raddoppiano sistematicamente. Il problema, quello vero, è da altre parti. E non manca sicuramente a te focalizzare quali

... se lo raddoppiano dovrebbe trovarne altri "liberi", il giovane portoghese deve allenare la sua capacità di vedere gioco e compagni migliorando il timing di scarico sulle sovrapposizioni o nel ripartire con il giro palla. In definitiva rimaniamo ancora troppo lenti e con poco, se non assente, movimento senza palla ... a memoria Thuram per Yldiz sulla profondità ed imbucata di Savona per Conçeicao. il resto tutto sui piedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Tudor ha scritto:

Aspettiamo momenti migliori e test più probanti ... ottimo il colpo di testa, bene il gol di rapina e la prontezza nel tirare da fuori appena avuto spazio (due buste), ma il Monza in difesa fa ridere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

... se lo raddoppiano dovrebbe trovarne altri "liberi", il giovane portoghese deve allenare la sua capacità di vedere gioco e compagni migliorando il timing di scarico sulle sovrapposizioni o nel ripartire con il giro palla. In definitiva rimaniamo ancora troppo lenti e con poco, se non assente, movimento senza palla ... a memoria Thuram per Yldiz sulla profondità ed imbucata di Savona per Conçeicao. il resto tutto sui piedi.

che debba migliorare sotto questo aspetto non ci piove ma, non è il suo primario incarico. L'incarico in questione è delegato a uno che è stato pagato 60ml ma che passeggia sistematicamente per il campo, portando il nulla cosmico alla causa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti