Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Buffon a La Stampa: "Non si può paragonare Thiago Motta con Allegri, chi lo fa vuole infastidire la Juve"

Post in rilievo

6 ore fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Insomma, per Gigi è giusto che Motta tratti la Juventus come una sorta di palestra per crescere. Mi pare ingeneroso verso la storia della Juve. Il Trap era esperto? Conte che veniva dalla B lo era? Guardiola dalla canterà aveva bisogno di sbagliare prima di entrare a regime?

Forse Buffon intendeva anche che Motta non ha Messi e Iniesta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Proprio perché non si è costruito niente in modo graduale. O vi mettete tutti in testa che le grandi squadre, nel 90% dei casi, si costruiscono così o non se ne verrà a capo. Che poi, la cosa ridicola, e mi scoccia dirlo, tantissimo, è che se aspettano a Liverpool, Barcellona e Monaco di Baviera, allora sarebbe il caso che si imparasse ad aspettare un po' anche qui. Sarebbe ora che si scendesse un po' da questo ridicolo piedistallo.

Sono già 5 anni che aspettiamo ma invece di migliorare le cose sono andate e vanno sempre peggio da tutti i punti vista 

Se la tifoseria smette di essere esigente quel poco che resta della gloria della Juventus svanisce del tutto e davvero diventiamo una ex grande squadra 

Per l’ambiente Juve l’ossessione per la vittoria e’ tutto ed è quello che ci rende ancora speciali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi ha perfettamente ragione, Thiago merita di essere paragonato, nel bene e nel male, a colleghi in attività’, con cui può misurarsi. Il livornese ad oggi sembra fuori dal giro. Poi magari un giorno ritorna eh...magari al Real 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è un allenatore gli inizi, Allegri non voglio dire ai titoli di coda, ma lo vedo un po messo da parte, quindi veramente chi li vuole paragonare non ha altro a cui pensare. Vedremo tra qualche anno TM dove sarà e se avremo fatto bene a dargli fiducia o no

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Insomma, per Gigi è giusto che Motta tratti la Juventus come una sorta di palestra per crescere. Mi pare ingeneroso verso la storia della Juve. Il Trap era esperto? Conte che veniva dalla B lo era? Guardiola dalla canterà aveva bisogno di sbagliare prima di entrare a regime?

Avevano anche altri giocatori. L'allenatore conta, ma anche chi hai a disposizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è entrato nella storia della Juventus come uno degli allenatori più vincenti di sempre, auguro a Motta di fare altrettanto....e magari superarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Si, tutto giusto ma bisognerebbe guardare le qualità delle rose che aveva il Trap, Conte, Guardiola. Motta, ha in rosa un campione esperto o più campioni come avevano gli altri da te citati?  Parte della differenza sta proprio in questo fattore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, El Pistolero said:

Non mi pare abbia vinto niente, quindi sta cominciando che?

L'italiano e' una lingua difficile...

Uno ha vinto tanto, Thiago sta cominciando ora, chi li mette a confronto è spinto dalla volontà di infastidire l’ambiente

ma sono generoso e ti faccio rispondere da ChatGPT cosi magari gli credi...

La frase sembra riferirsi a un confronto tra due persone, probabilmente in ambito sportivo o professionale, in cui una (indicata come "Uno") ha già raggiunto molti successi ("ha vinto tanto"), mentre l'altra (Thiago) è ancora all'inizio della sua carriera o del suo percorso ("sta cominciando ora").

Il confronto viene descritto come inappropriato o provocatorio, con l'intento di creare tensione o polemica ("spinto dalla volontà di infastidire l’ambiente"). Potrebbe essere una dichiarazione per difendere Thiago, sottolineando che non è giusto paragonarlo a qualcuno con molta più esperienza e successi alle spalle.

spero di esserti stato utile, sai e' Natale e sono buono

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vs News ha scritto:

"Per Thiago ho una grandissima stima e sono molto fiducioso su ciò che sta costruendo. Quando si interviene così in profondità, ci vuole tempo

Parole sante, non accessibili a tutti.

E pazienza se qualcuno vuole fare strampalati paragoni con Allegri, basta, e avanza, che non sia più qui a fare danni con il suo calcio preistorico.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Questa è una interpretazione che bisogna fare distorcendo il significato della frase che è inequivocabile, il verbo della frase è vincere.

A vincere a parole sono capaci tutti .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Sono già 5 anni che aspettiamo ma invece di migliorare le cose sono andate e vanno sempre peggio da tutti i punti vista 

Se la tifoseria smette di essere esigente quel poco che resta della gloria della Juventus svanisce del tutto e davvero diventiamo una ex grande squadra 

Per l’ambiente Juve l’ossessione per la vittoria e’ tutto ed è quello che ci rende ancora speciali 

Questo progetto è iniziato a luglio di quest'anno, non cinque anni fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare quasi 20 anni di carriera da allenatore con 3 o 4 mi sembra ridicolo e ingeneroso. Sarebbe più sensato confrontare gli ultimi tre anni di Allegri con gli ultimi tre anni di Motta (escludendo questa stagione). Considerando le rose a disposizione, chi dei due ha ottenuto risultati migliori? Giudicate voi.

Basta con questa continua esaltazione di Allegri. Il passato non può essere preso come unico metro di paragone. Se così fosse, dovremmo tesserare Pippo Inzaghi solo perché ha segnato più gol di Vlahovic in carriera! L’ultimo Allegri ha deluso: è stato inefficace, superato e ormai privo di idee.

Se Motta dimostrerà di non essere all’altezza, sarà giusto sostituirlo. Tuttavia, la competenza di un allenatore va valutata in base al lavoro attuale, non paragonando ciò che sta facendo oggi con i successi ottenuti anni fa da un collega.

Seguendo la logica di molti qui dentro, il Manchester City non dovrebbe mai cambiare allenatore, perché nessuno potrebbe competere con il palmarès di Guardiola. Ma il calcio non funziona così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto la verità. Infatti quelli che fanno il paragone in maniera costante sono anti- juventini dichiarati: Sabatini, Zazzaroni, Ordine… ma in generale la stampa (Tuttosport a parte) sembrava non vedesse l’ora di attaccare Motta e soprattutto Giuntoli. È una cosa che mi ricorda l’anno di Sarri, strane analogie… Chissà…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Gigi ha perfettamente ragione, Thiago merita di essere paragonato, nel bene e nel male, a colleghi in attività’, con cui può misurarsi. Il livornese ad oggi sembra fuori dal giro. Poi magari un giorno ritorna eh...magari al Real 

Si… al Real Gabbione…😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Paragonare quasi 20 anni di carriera da allenatore con 3 o 4 mi sembra ridicolo e ingeneroso. Sarebbe più sensato confrontare gli ultimi tre anni di Allegri con gli ultimi tre anni di Motta (escludendo questa stagione). Considerando le rose a disposizione, chi dei due ha ottenuto risultati migliori? Giudicate voi.

Basta con questa continua esaltazione di Allegri. Il passato non può essere preso come unico metro di paragone. Se così fosse, dovremmo tesserare Pippo Inzaghi solo perché ha segnato più gol di Vlahovic in carriera! L’ultimo Allegri ha deluso: è stato inefficace, superato e ormai privo di idee.

Se Motta dimostrerà di non essere all’altezza, sarà giusto sostituirlo. Tuttavia, la competenza di un allenatore va valutata in base al lavoro attuale, non paragonando ciò che sta facendo oggi con i successi ottenuti anni fa da un collega.

Seguendo la logica di molti qui dentro, il Manchester City non dovrebbe mai cambiare allenatore, perché nessuno potrebbe competere con il palmarès di Guardiola. Ma il calcio non funziona così.

Il  confronto che fai tu è altrettanto insensato,  proprio come quello fra allegri e motta in assoluto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Da che mondo è mondo, tentare di infastidire la Juve è sempre stato lo sport nazionale. 

Solo che normalmente squadra e società erano talmente forti che ci si beava dell'invidia e del livore degli altri. 

Gigi, si può dire che i risultati lasciano perplessi?

Che al momento stiamo giocando con qualche giovanotto di belle speranze ed altri che non hanno mantenuto le aspettative?

Che di gioco non se ne vede?

Che la società pare completamente assente?

E poi, a quali livelli sarebbe abituato Thiago Motta? Spezia e Bologna? È questo quello a cui dobbiamo rassegnarci?

E poi, basta con i paragoni con Allegri. Ci sono stati altri allenatori nella storia della Juventus. 

Quello che ci deve coinvolgere maggiormente è sapere se ai piani alti hanno veramente voglia di lottare per tornare ad essere al TOP.

Buon Natale a tutti 

Hai toccato il nocciolo della questione.

I piani alti hanno voglia di lottare o si accontentano di navigare a vista. Quello È 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sarei così democristiano come Buffon. Le squadre ormai sono delle società anche economiche e i confronti sono cosa normale, almeno in termini di punti conquistati, se non di trofei vinti.

E sebbene io sia stato tra i più contenti quando Allegri è stato mandato via, la realtà dice che Motta ha fatto meno punti. Con questo non sto dicendo che rivorrei Allegri, sia chiaro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti