Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andremax

Qual è, secondo voi, la formazione titolare?

Quale è, secondo voi, la formazione titolare?  

1. 1. Modulo

• 4231
      58
    • 433
      72
    • 442
      11
    • 4312
      8
    • 424
      3
    • 4141
      7
    • 4321
      14
  2. 2. Portieri

• Di Gregorio
      145
    • Perin
      27
    • Pinsoglio
      1
  3. 3. Difensori

• Danilo
      37
    • Cambiaso
      172
    • Savona
      131
    • Rouhi
      1
    • Gatti
      171
    • Kalulu
      171
  4. 4. Centrocampisti

• Koopmeiners
      150
    • Locatelli
      120
    • Thuram
      118
    • Mckennie
      35
    • Fagioli
      7
    • D.Luiz
      58
  5. 5. Attaccanti

• Vlahovic
      156
    • Weah
      4
    • Yildiz
      161
    • Conceicao
      135
    • Adzic
      2
    • Milik
      1
    • Gonzalez
      99
    • Mbangula
      2

Post in rilievo

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Koopmeiners Douglas Luiz Thuram

Gonzalez Vlahovic Yildiz

appena possibile

Di Gregorio

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Gonzalez Vlahovic Yildiz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Dopo la fine del mercato estivo, l'undici che avrei voluto vedere (così schierato) era:

Di Gregorio

Gonzalez Vlahovic Yildiz

Oggi invece, per svariati motivi:

Di Gregorio

Savona, Gatti Kalulu Cambiaso

Koopmeiners Locatelli Thuram

Conceicao Vlahovic Yildiz

Anche se su DL, sarò anche l'ultimo dei giapponesi, continuo a sperarci augurandomi che prima o poi i problemi fisici gli diano tregua...

Quoto tutto

Con il ritorno di Gonzalez forse Conceicao in panca, poi può riposare anche Yildiz ogni tanto…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Peccato manchi il regista per farlo, a meno che non vogliamo rimettere Locatelli li (non penso nessuno voglia).

DiGre/Perin

Koop Thuram

Gonzalez Yildiz McKennie

Vlahovic

Col mercato strambo fatto io direi questa per il primo tempo e la stessa, ma con Conceicao per Gonzalez, per il secondo tempo.

In fase di possesso diventa un 4-1-4-1 con Koop che si alza al fianco di Yildiz.

Finché Koop gioca così Locatelli al suo posto

Ps Luiz non lo conto, non so cosa sia, ad ora un corpo estraneo

Pps Vlahovic e Motta punti deboli della squadra

Con il regista unico e fisso non ci gioca piu' nessuno, oggi il calcio e' dinamismo e moto continuo ove tutti devono saper coprire e tutti devono saper impostare; semmai serve maggiore qualita' tecnica (specie le mezzeali) e personalita' da parte di tutto il collettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz e Conceicao imprescindibili in una squadra che produce poco, primo e secondo per dribbling riusciti, danno imprevedibilità.

A centrocampo avrei voluto uno fra Luiz e Fagioli ma per motivi diversi sono spesso fuori dalle rotazioni, Fagioli forse già venduto.

In difesa e in porta chi sta bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Con il regista unico e fisso non ci gioca piu' nessuno, oggi il calcio e' dinamismo e moto continuo ove tutti devono saper coprire e tutti devono saper impostare; semmai serve maggiore qualita' tecnica (specie le mezzeali) e personalita' da parte di tutto il collettivo.

Va bene tutto ma con la rosa che abbiamo chi metteresti come regista? È il thread della formazione titolare, hai scritto di passare al 433 ma non ho capito quale giocatore vuoi in quella posizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Nedved11! said:

Yildiz e Conceicao imprescindibili in una squadra che produce poco, primo e secondo per dribbling riusciti, danno imprevedibilità.

A centrocampo avrei voluto uno fra Luiz e Fagioli ma per motivi diversi sono spesso fuori dalle rotazioni, Fagioli forse già venduto.

In difesa e in porta chi sta bene. 

Per me perdi troppo in area di rigore.

Nessuno che entri per segnare.

Il vuoto oltre a Vlahovic.

Troppo importante Nico che fa esattamente questo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, nelnomedelpaolo ha scritto:

mi piacerebbe vedere questa 

Di Gregorio

Savona-Gatti-Kalulu-Cambiaso

McKennie-Locatelli-Koopmeiners

NicoG-Yildiz

Vlahovic

Io modificherei il centrocampo così:

.                    Thuram 

.     Koopmeiners.       Douglas Luiz
Nico.                                          Yldiiz 

.                        Vlahovic 

Eventualmente poi in alternativa proverei Mc a sinistra con Cambiaso a destra per Savona, così da dare maggior dinamismo e imprevedibilità alla manovra, e contemporaneamente maggior solidità al centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un  4 - 3 - 3

Con :

Savona       Gatti - Kalulu     Danilo ( Mckennie)

THURAM 

Koop                   Yldiz

Nico (Concenciao)                        Cambiaso

.         Vlaovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Va bene tutto ma con la rosa che abbiamo chi metteresti come regista? È il thread della formazione titolare, hai scritto di passare al 433 ma non ho capito quale giocatore vuoi in quella posizione

Semplicemente ho scritto che nel calcio odierno, i compiti di regia vanno distribuiti tra più giocatori, ossia tutti devo saper fare l'impostazione iniziale della manovra, poi a centrocampo si esige una qualità tecnico tattica superiore.

Ho citato che la Juve al momento dispone di ben sette centrocampisti, quindi trovo piuttosto assurdo che si insista a giocare con il centrocampo a due elementi, tra l'altro con coppie poco complementari tra esse e specie scarsamente dinamiche, degli attuali nessuno sa fare bene le due fasi (eccetto probabilmente Douglas Luiz che però del quale in pratica non sappiamo ancora nulla); quindi abbiamo gente valida ad interdire e meno a costruire e qualcun altro buono a vedere il gioco in fase offensiva, ma decisamente poco affidabile nella fase di copertura.

A mio modo di vedere, valutate le caratteristiche dei centrocampisti a disposizione, opterei per il centrocampo disposto a tre, con Locatelli al centro e due mezze ali a garantire qualità, le quali teoricamente potrebbero essere Koopmeiners-Douglas Luiz (le loro alternative potrebbero essere K.Thuram collocato al centro e McKeenie e Fagioli a fungere da Mezzeali).

Queste ovviamente sono valutazioni da tifoso, l'allenatore della squadra conosce bene il suo mestiere e su quale concetto di calcio sia più utile e necessario puntare, tuttavia a volte i tecnici si puntano sulle loro fissazioni sino al punto di non fare bene e non voler capire i loro possibili errori; la Juve attualmente si schiera a 4-1-4-1, modulo a mio avviso non consono con le caratteristiche dei giocatori e che alla fine costringe a giocare lenti e troppo spesso per vie orizzontali, con il risultato di dare poi colpe agli attaccanti se segnano poco e la squadra risulta spesso poco intensa specie nelle fasi offensive e talvolta manca di equilibrio favorendo così le ripartenze degli avversari, pure per il fatto che fare il possesso palla nella metà campo avversaria è propositivo, mentre farlo nella propria metà campo non lo è; anzi spesso è pure pericoloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Semplicemente ho scritto che nel calcio odierno, i compiti di regia vanno distribuiti tra più giocatori, ossia tutti devo saper fare l'impostazione iniziale della manovra, poi a centrocampo si esige una qualità tecnico tattica superiore.

Ho citato che la Juve al momento dispone di ben sette centrocampisti, quindi trovo piuttosto assurdo che si insista a giocare con il centrocampo a due elementi, tra l'altro con coppie poco complementari tra esse e specie scarsamente dinamiche, degli attuali nessuno sa fare bene le due fasi (eccetto probabilmente Douglas Luiz che però del quale in pratica non sappiamo ancora nulla); quindi abbiamo gente valida ad interdire e meno a costruire e qualcun altro buono a vedere il gioco in fase offensiva, ma decisamente poco affidabile nella fase di copertura.

A mio modo di vedere, valutate le caratteristiche dei centrocampisti a disposizione, opterei per il centrocampo disposto a tre, con Locatelli al centro e due mezze ali a garantire qualità, le quali teoricamente potrebbero essere Koopmeiners-Douglas Luiz (le loro alternative potrebbero essere K.Thuram collocato al centro e McKeenie e Fagioli a fungere da Mezzeali).

Queste ovviamente sono valutazioni da tifoso, l'allenatore della squadra conosce bene il suo mestiere e su quale concetto di calcio sia più utile e necessario puntare, tuttavia a volte i tecnici si puntano sulle loro fissazioni sino al punto di non fare bene e non voler capire i loro possibili errori; la Juve attualmente si schiera a 4-1-4-1, modulo a mio avviso non consono con le caratteristiche dei giocatori e che alla fine costringe a giocare lenti e troppo spesso per vie orizzontali, con il risultato di dare poi colpe agli attaccanti se segnano poco e la squadra risulta spesso poco intensa specie nelle fasi offensive e talvolta manca di equilibrio favorendo così le ripartenze degli avversari, pure per il fatto che fare il possesso palla nella metà campo avversaria è propositivo, mentre farlo nella propria metà campo non lo è; anzi spesso è pure pericoloso.

Sono d'accordo su più cose che hai scritto, Motta per me è inadatto, non c'entra niente con la Juventus. Detto questo non concordo con il core della risposta. Locatelli per me non può giocare in quella posizione, non nella Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Sono d'accordo su più cose che hai scritto, Motta per me è inadatto, non c'entra niente con la Juventus. Detto questo non concordo con il core della risposta. Locatelli per me non può giocare in quella posizione, non nella Juventus

Su Motta per il momento non mi pronuncio, troppi fattori negativi tutti assieme praticamente da inizio stagione, poi se si dimostrerà un difensivista ad oltranza esporrò la mia opinione e non sarà di certo  positiva.

Locatelli è un mediano vecchia maniera, valido in copertura, quindi a mio avviso adatto a coprire le spalle a due mezze ali di qualità e sempre a mio modo di vedere quello è l'unico ruolo che può fare alla Juve; certo se ne trovassimo uno più rapido di idee e di piede sarebbe sicuramente meglio, ma al momento non saprei chi indicare e in alternativa non rimane che attendere la crescita del giovane Thuram, auspicando che avvenga in tempi brevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo77 ha scritto:

Tigre 

Savonakalulugattonecambiaso

Locakoopthuram

Concedusankenan

Questa è quella che dà insieme pericolosità e copertura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic

Conceicao   Gonzales 

Thuram Locatelli Koopmeiners

Cambiaso Gatti Kalulu Danilo

Di Gregorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digre

Gatti          Kalulu

Savona                                 Cambiaso

Loca

Koop

Coinceicao           Yldiz                  Nico

Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-3

Di Gregorio

Danilo-Gatti-Kalulu-Cambiaso

Thuram-Locatelli-Koopmeiners

Conceicao - NicoG - Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque abbiamo 4 giocatori fondamentali in attacco ovvero Vlahovic, Nico, Conceicao, Yildiz e per me non esistono titolari tra loro in una stagione ricca di impegni, i più in forma e i meno stanchi giocano, gli altri riposano ed eventualmente utilizzi anche Mbangula e Weah all’occorrenza. Idem per il centrocampo dove siamo messi bene, inoltre bisogna giocare con un 433 o 4321, cc a 3 con le mezz’ali visto che abbiamo tanti centrocampisti che possono ricoprire vari ruoli e ruotarsi facilmente. L’unica pecca che dobbiamo assolutamente risolvere è la difesa dove siamo corti, se facciamo un bel mercato di gennaio possiamo riprenderci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Locatelli Koopmeiners 

Conceicao Gonzales Yildiz

Vlahovic

In attesa di ritrovare il miglior Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiacerebbe un 4 4 2 con il centrocampo a rombo. Loca estremo basso, Luiz(se torna) o Fagioli estremo  alto. Davanti 3 attaccanti per due posti. Dusan Nico Yldiz. Poi gli altri due di centrocampo a scelta tra Koop, Thuram, Mc Donald.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-1-2

Di Gregorio

Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso

Douglas Luiz, Locatelli, Koopmeiners

Yldiz

Gonzalez, Vlahovic

(a patto che si muova dinamica e sempre compatta, altrimenti non serve)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti