Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Il Napoli supera il Marsiglia nella corsa Fagioli per gennaio"

Post in rilievo

16 ore fa, Viatutti ha scritto:

La cosa che da più fastidio è che con noi i giocatori sembrano brocchi....poi vanno in altre squadre e si trasformano in ottimi giocatori...a volte indispensabili...

Allora dov'è il problema!!!

Facile, abbiamo allenatori brocchi...da anni...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Ma 30 per un attaccante che aveva fatto la bellezza di 0 gol in stagione tu li avresti spesi?

Penso di si'. Lo scorso anno non ha mai segnato perche' non ha mai battuto rigori, giocava in una squadra ultra difensiva che creava poche palle gol, poi almeno un gol lo hanno annullato perche' giocava nella juventus. 30 milioni e' il suo valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Kulusevski per dire è già in doppia cifra stagionale sia di gol che di assist fra club e nazionale , e siamo ancora a dicembre numeri che i nostri uomini offensivi si sognano , che poi qua dentro venga schifato a prescindere non mi interessa,

anche perché son gli stessi che elogiano magari Zirkzee che nelle stesse competizioni ( premier ed Europa league ) sta facendo ridere … o peggio piangere i suoi tifosi 

Aggiungo anche Rovella, definito pippa e ceduto per un piatto di lenticchie, ora titolare fisso nella Lazio e arrivato in nazionale. Tra Allegri e Motta, come si dice in Liguria, cui bieli de ün ti ne pöi strangurà l'autru...(con le budella di uno, puoi strangolare l'altro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo a cedere Fagioli, ci speravo tanto nel ragazzo, ma purtroppo non si è più ripreso dopo quello che è successo.

E' troppo fragile e ogni volta che scende in campo sembra un pulcino bagnato e terrorizzato.

Però se possibile sarebbe meglio cederlo all'estero, basta fare affari con Inter, Napoli e Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi allineo con chi contesta lo scambio in se’, se abbiamo deciso di vendere Fagioli dobbiamo farlo per soldi e poi cercare qualcuno meglio o più funzionale di Raspadori…due mosse mediocri insieme ne generano una pessima, di solito. E poi da tifoso mai affari con il pappone, quello proprio non lo tollero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Questo e' un altro discorso.

Potevamo pure non vendere nessuno e rimanere come l'anno scorso se e' per questo.

Ma la questione e' che in quel momento 13 milioni per un attaccante che aveva fatto 0 gol in stagione erano una cifra ragionevole.

E poi parliamoci chiaro,ora tutti a sbavare per Kean,ma prima di questa stagione chi era? Uno che a parte un anno al PSG ha avuto sempre rendimenti mediocri.

Quest'anno sta facendo bene,buon per lui ma in un sistema di gioco nuovo,ambiente differente e pressioni differenti.

Ma,posto che chiunque e' meglio del nessuno che abbiamo come punta di riserva,niente garantisce che avrebbe avuto lo stesso rendimento se fosse rimasto.

Con il cambio allenatore e di sistema di gioco poteva benissimo essere rivalutato e poi decidere con calma. Abbiamo avuto fretta perché dovevamo inseguire obiettivi che si sono rivelati ad ora fallimentari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se malauguratamente si persevera con l'antico concetto del regista unico stabilmente collocato nella propria metà campo, va ben precisato che nella Juve attuale l'unico in grado di fare quel ruolo è proprio Fagioli, testa alta a vedere gli sviluppi dell'azione e piedi buoni, il problema è che con questa scelta tecnico tattica il centrocampo non può venire disposto a due elementi; se Fagioli deve essere il riferimento del gioco, per forza di cose va posizionato centralmente, con due mezze ali ai fianchi entrambe capaci di interdire e di fungere da incursori.

Ora a prescindere da Fagioli o meno, tra i centrocampisti attualmente a disposizione nessuno possiede le caratteristiche necessarie per giocare con il centrocampo a due, quindi a mio avviso il nostro centrocampo dovrebbe comunque essere a tre elementi.

In conclusione temo che Fagioli al Napoli e Raspadori alla Juve, l'affare lo farebbero loro e non noi; auspico sia una delle  tante stupidate giornaliere diffuse dalla stampa, pure per il fatto che a noi servono di sicuro almeno un paio di difensori di garanzia e non una punta che non è ne carne ne pesce. 

Dimenticavo un particolare che ritengo fondamentale: si abbandoni il gioco in modo orizzontale e si pratichi quello in verticale; altrimenti si torna al punto di partenza, si perde altro tempo e non si conclude nulla di positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendiamoci conto che ormai i giocatori vanno e vengono, mai affezionarsi.

In ogni caso MAI in Italia e, se proprio dobbiamo, a prezzo carissimo.

Basta regalare i nostri, se poi per noi il prezzo dei loro è triplo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di gente che si sfascia la teste per un eventuale cessione di fagioli.. 

giocatore che da quando è alla Juve non ha mai dimostrato NULLA.

avrà giocato al massimo 3/4 partite da “7 in pagella”…

poi il vuoto assoluto, come prestazioni, presenze e personalità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Ma se a te il giocatore fa * perchè pensi sia un rinforzo per gli altri? A naso farà * anche lì. Per il resto la classifica dice che siamo molto lontani dal vertice.

Non credo che il giocatore faccia * a chi decide, credo che nel contesto di Motta ci sia qualcosa che fa si che non vi faccia parte. 
Se posso dire la mia, chiaramente soggettiva impressione, Fagioli ha grandi mezzi tecnici, buona visione del calcio, accettabili mezzi atletici ma è fragile caratterialmente e emotivamente. Ad esempio Miretti è un giocatore meno strutturato ma più forte caratterialmente. Ci sono stati tantissimi casi nel calcio (e nella vita) di personaggi come Fagioli.

il discorso del Napoli è un discorso generale: se tu dopo un’epurazione estiva, decidi di perdere un altro giocatore che ritenevi importante, e scegli di darlo ad una squadra italiana in classifica davanti a te, vuol dire che accetti che non sia una tua competitor. Indipendentemente che il giocatore li possa fare bene o male, perché nel primo caso sarà un vantaggio per chi riceve, nel secondo non cambierà nulla perché non fai uno scambio con un pari ruolo quindi male che vada andrà in panchina anche lì. Diciamo che a parte il ritorno economico, per noi non è un vantaggio in generale.

Come il discorso Kalulu con noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spontaneamente spesso chiedo a me stesso, per quale motivo tutti i giocatori che passano da Gasperini riescono ad esprimersi al meglio per quelle che sono le loro caratteristiche, sia tecniche, che tattiche, che agonistiche e ci aggiungo pure il despota Conte, il quale spreme ed  esige sempre il massimo dai suoi giocatori e questi raramente subiscono malanni, specie quelli muscolari a lunga scadenza; poi quando cambiano squadra cambiano atteggiamento sino a sembrare degli sprovveduti (eccetto quelli appartenenti alla Prescrittese)?

Non sarà che quando questi arrivano all'ombra del grande blasone, poi si sentono arrivati, pensano solamente ai contratti e annessi i rituali ritocchi e a risparmiarsi per arrivare ad ottenere quelli successivi il più a lungo possibile, quindi qualsiasi  pure lieve malanno poi diventa di grave entità; a pensar male talvolta qualche verità la si azzecca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Non credo che il giocatore faccia * a chi decide, credo che nel contesto di Motta ci sia qualcosa che fa si che non vi faccia parte. 

Vale lo stesso discorso per Luiz e Koopmeiners, i nostri due acquisti più onerosi. 

Si può anche provare a cambiarlo, quel contesto. Non è mica reato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Notts County ha scritto:

Verissimo, però con i suoi 10 gol all'attivo possiamo dire senza problemi che a conti fatti e con il senno del poi è stato un errore.

Ora vedi, secondo me quello che dicono i tifosi vale quello che vale, il tifoso di mestiere fa il meccanico, l'impiegato, il medico, l'autista e la sua opinione vale zero. Quello che conta sono le scelte dei dirigenti, che invece sono pagati (e nel caso di Giuntoli profumatamente) per prendere delle decisioni in base alle proprie competenze e da una posizione privilegiata. Nessuno si deve offendere se diciamo che nel caso di Kean abbiamo fatto un errore, aggravato poi dal fatto che non abbiamo preso nessun sostituto e ci siamo tenuti Milik marcio. 

Anche io non mi sono certo strappato i capelli per la partenza di Kean, ma ora non posso non ammettere che abbiamo sbagliato.

Detto da uno che non è certo felice di come sta andando la stagione, ma ancora ripone fiducia in Giuntoli. 

Il fatto che abbia fatto 10 gol con la Fiorentina non implica che se lo avessimo tenuto noi non avrebbe continuato a fare pietà come l'anno scorso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Vale lo stesso discorso per Luiz e Koopmeiners, i nostri due acquisti più onerosi. 

Si può anche provare a cambiarlo, quel contesto. Non è mica reato. 

Purtroppo chi prima chi dopo smette di essere un giocatore, l'abbiamo visto con Balotelli ed altri che hanno smesso molto prima di raggiungere la vecchiaia calcistica.

Fagioli da un po' sta in campo come se fosse finito li per caso,  quindi deve cambiare squadra.

Se è colpa sua perché la testa non lo aiuta, o dell'ambiente circostante che è troppo impegnativo, per la testa deve curarsi, anche se ha avuto un anno di tempo, se è l'ambiente si trovi una squadra meno impegnativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianco ha scritto:

Purtroppo chi prima chi dopo smette di essere un giocatore, l'abbiamo visto con Balotelli ed altri che hanno smesso molto prima di raggiungere la vecchiaia calcistica.

Fagioli da un po' sta in campo come se fosse finito li per caso,  quindi deve cambiare squadra.

Se è colpa sua perché la testa non lo aiuta, o dell'ambiente circostante che è troppo impegnativo, per la testa deve curarsi, anche se ha avuto un anno di tempo, se è l'ambiente si trovi una squadra meno impegnativa.

Secondo me ha ancora enormi problemi extra campo.

Non credo che i loschi figuri cui lui deve una barca di soldi si siano volatilizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo immagino: Giuntoli e il direttore del Marsiglia alla partenza, con lo starter che da il via con il colpo di pistola e loro corrono verso il traguardo dove c'e' Fagioli che li aspetta con un mazzo di carte per giocare a sette e mezzo, ma per piacere!!!!!    😁😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus cambia DS e Allenatore ma sembra ci sia ancora tanta confusione e incapacità di valutare i giocatori. Conte è furbo e capace riuscirà a strapparcelo per una pippa di tabacco o scambiandolo con il fenomeno Raspadori.

Non so ho come l' impressione che riescano sempre a fregarci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché rinforzare il fuggitivo con un giocatore di qualità superiore anche se acerbo. 

Poi a cosa serve Raspadori in questo modulo? Piuttosto si punti ad attaccanti con senso del gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Io non ho capito cosa vorrebbe farci Motta con Raspadori: trequartista? Centravanti?

L’unica cosa che può fare raspadori è pulire i bagni, ma trovi sicuramente del personale più economico per quel ruolo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti