Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Jorge Mendes: "Antonio Silva vuole la Juve e la Juve vuole lui, palla al Benfica. Conceição, futuro in bianconero"

Post in rilievo

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma le guardate le partite della Juventus? 

Senza polemica.

senza polemica, sì e non ricordo molto di lui. A Torino me presente di Juve Benfica ricordo altre cose, ma uno dei due centrali era di sicuro Otamendi. Non ricordo se lui o l'altro non fece bene su Milik. Anzi fece male. Di quella partita ricordo Neres e Joao Mario, ricordo un pessimo Miretti, male Bonucci e Bremer. Ritorno a Lisbona disastroso e non visto in pratica, o forse registrato. Comunque oh, vedano un po' loro, capire cosa hanno intesta mi sembra non facilissimo. Io, visti gli impegni di spesa già presi, non farei molto e aspetterei di vedere come va la stagione, tanto campionati da vincere non ce ne sono e uomini per il 4 posto, considerati i contendenti, ne abbiamo. Ma non sono preoccupato perchè spendono eh, anzi ... bene. Solo che non vorrei che poi a fine anno se le cose non sono proprio lisce (e inizio ad avere il sospetto che possa succedere), eh ma il mercato lo abbiamo già fatto, eh ma i nuovi acquisti saranno i recuperi e la valorizazione di quelli che ci sono ecc ecc ecc.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Gianco said:

Se non lo fanno giocare può essere perché è già stato venduto?

Antonio Silva era titolare fisso nelle ultime stagioni al Benfica, il sospetto viene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Si? Cioè quali?

l'ho detto, allevato a fini commerciali, sparato titolare in club e nazionale da subito, mai testato in altri contesti, cioè mai testato fuori dal portogallo, valutazione altissima e fretta di venderlo. con un agente che dice "lo volevano tante squadre", cioè tutte quelle che lui controlla o manovra dall'interno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dany-aq ha scritto:

Mai visto giocare, spero sia forte

Non ricordi le sfide con il Benfica di 2 anni fa? Se non ricordo male lui fu uno dei migliori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Voti altissimi,ma in Olanda. In una squadra,ambiente e sistema diverso.

Rugani e' stato qua per più di 10 anni con le parentesi Rennes e Cagliari e con tre allenatori che sono passati qua ha visto sempre il campo col binocolo. Il quarto l'ha addirittura regalato o non si e' comunque imposto.

Ed ora a non so quanti anni e' diventato un muro? Suvvia. Lui,come Kean,sono giocatori da provincia.

Ho fatto un mix di commenti su 2 giocatori creando confusione

I voti erano relativi ad Huijsen che gioca in un ottimo campionato, la Premier inglese

Rugani ha voti meno alti ma ha quella particolare statistica dei 0 goal subiti con lui in campo. Io in Rugani ho sempre visto un buon giocatore capace di fare la sua parte e non creare problematiche di spogliatoio. Francamente penso sia giocatore utile in una rosa sapendo che non è un fenomeno. Se lo avessimo venduto incassando qualcosa avrei anche compreso la cessione ma prestarlo a gratis mi è parsa una scommessa poco utile per la Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco minimamente il ragazzo. Faccio però una domanda provocatoria: ma un bel giocatore giovane e semi conosciuto che costi relativamente poco, perché non siamo mai in grado di prenderlo? 

Io vedo che le altre squadre scovano i Bisseck, i Kossonou, i Gila, i Tomori... Li pagano un ka.zzo e rendono. Noi invece se non smiliardiamo dal ventello in su non siamo contenti. 

Poi magari questo diventerà il nuovo Nesta, tutti qui a sbananare e io a cucirmi la bocca, ma ad oggi la perplessità circa questa operazione è tanta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manuma707 ha scritto:

Uno dei migliori giovani in corcolazione. Costa tanto ovviamente ma è un investimento. Male che vada fa la fine di de ligt. Lo vendi comunque bene

in circolazione dove? In portogallo? non è mai uscito fuori dal portogallo. Lo vendi bene? Secondo te un difensore che non ha mai dimostrato nulla e lo paghi 40 poi lo vendi bene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, 77luca ha scritto:

senza polemica, sì e non ricordo molto di lui. A Torino me presente di Juve Benfica ricordo altre cose, ma uno dei due centrali era di sicuro Otamendi. Non ricordo se lui o l'altro non fece bene su Milik. Anzi fece male. Di quella partita ricordo Neres e Joao Mario, ricordo un pessimo Miretti, male Bonucci e Bremer. Ritorno a Lisbona disastroso e non visto in pratica, o forse registrato. Comunque oh, vedano un po' loro, capire cosa hanno intesta mi sembra non facilissimo. Io, visti gli impegni di spesa già presi, non farei molto e aspetterei di vedere come va la stagione, tanto campionati da vincere non ce ne sono e uomini per il 4 posto, considerati i contendenti, ne abbiamo. Ma non sono preoccupato perchè spendono eh, anzi ... bene. Solo che non vorrei che poi a fine anno se le cose non sono proprio lisce (e inizio ad avere il sospetto che possa succedere), eh ma il mercato lo abbiamo già fatto, eh ma i nuovi acquisti saranno i recuperi e la valorizazione di quelli che ci sono ecc ecc ecc.

La penso come te. 

Dietro sei contato, vero, ma non serve un investimento del genere per come la vedo io. È sufficiente un tappabuchi affidabile oppure un giovane ancora non esploso. 

Dove devi mettere il cash é davanti, i problemi sono lì! Manca qualità, manca un raccordo tra centrocampo e attacco che ti garantisca assist e gol. Basta vedere le partite per capirlo. In estate si sono spesi parecchi soldi per giocatori che però non hanno quelle caratteristiche, eccezion fatta per Conceicao. Ci si aspettava di più da Yildiz, ma ad oggi non è ancora (magari lo diventerà) il 10 che una squadra come la Juve merita. 

Se a gennaio elementi con queste caratteristiche non ce ne sono attendi giugno. Ma 35-40M per un difensore centrale a me non convincono... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pablito77! ha scritto:

Il Benfica è una bottega carestosa, ma se il giocatore s’impunta forse abbiamo qualche chance. Il problema è che appunto, le cose nel mercato cambiano in cinque minuti. Se riuscissimo a prendere lui o Tomori e Hancko che è mancino e può fare anche il terzino, dietro saremmo a posto.  

in difesa e per un pò di anni.... ma abbiamo anche un grosso problema in attacco.....e un doppio ingresso dietro vuol dire, automaticamente, qualche uscita. Fagioli? Vlaho?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pinius ha scritto:

in difesa e per un pò di anni.... ma abbiamo anche un grosso problema in attacco.....e un doppio ingresso dietro vuol dire, automaticamente, qualche uscita. Fagioli? Vlaho?

Esatto. Dopo aver sistemato la difesa bisognerà pensare all’attacco. Milik non dà nessuna garanzia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Premetto che non conosco minimamente il ragazzo. Faccio però una domanda provocatoria: ma un bel giocatore giovane e semi conosciuto che costi relativamente poco, perché non siamo mai in grado di prenderlo? 

Io vedo che le altre squadre scovano i Bisseck, i Kossonou, i Gila, i Tomori... Li pagano un ka.zzo e rendono. Noi invece se non smiliardiamo dal ventello in su non siamo contenti. 

Poi magari questo diventerà il nuovo Nesta, tutti qui a sbananare e io a cucirmi la bocca, ma ad oggi la perplessità circa questa operazione è tanta 

Avevamo Hujisen, titolare dell'u21 spagnola a 19 anni, preso a due noccioline.

Lui di gran lunga superiore a tutti quelli che hai menzionato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Avevamo Hujisen, titolare dell'u21 spagnola a 19 anni, preso a due noccioline.

Lui di gran lunga superiore a tutti quelli che hai menzionato.

Di gran lunga superiore oggi proprio no! 

I 4 citati sono titolari (o lo sono stati) in club di alta fascia, Huijsen ha fatto panchina tutta la stagione ad eccezione delle ultime 2-3 partite nel Bournmounth. 

Magari lo diventerà, ma oggi non lo è. 

Detto ciò Huijsen non è stato preso da questo staff societario. Io mi riferisco a Giuntoli e i suoi collaboratori. Partendo da Weah e arrivando a Koopmeiners, tutti gli acquisti fatti negli ultimi 2aa sono sempre costati. L'unica eccezione è forse Adzic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Marco Angeli said:

Ho fatto un mix di commenti su 2 giocatori creando confusione

I voti erano relativi ad Huijsen che gioca in un ottimo campionato, la Premier inglese

Rugani ha voti meno alti ma ha quella particolare statistica dei 0 goal subiti con lui in campo. Io in Rugani ho sempre visto un buon giocatore capace di fare la sua parte e non creare problematiche di spogliatoio. Francamente penso sia giocatore utile in una rosa sapendo che non è un fenomeno. Se lo avessimo venduto incassando qualcosa avrei anche compreso la cessione ma prestarlo a gratis mi è parsa una scommessa poco utile per la Juve

Mah,secondo me il giudizio su Rugani e' sempre un po' annacquato dal fatto che ha giocato sempre poco e dunque non lo si ricorda per particolari strafalcioni e che e' un bravo ragazzo.

Ma Allegri,che tutto gli si può dire tranne che non sappia di fase difensiva,spesso preferiva adattare Danilo e addirittura Alex Sandro piuttosto che mettere Rugani. 

Oltretutto si dice che farebbe comodo ma col senno di poi perché senza i due crociati Rugani non avrebbe visto il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Figio79 ha scritto:

Di gran lunga superiore oggi proprio no! 

I 4 citati sono titolari (o lo sono stati) in club di alta fascia, Huijsen ha fatto panchina tutta la stagione ad eccezione delle ultime 2-3 partite nel Bournmounth. 

Magari lo diventerà, ma oggi non lo è. 

Detto ciò Huijsen non è stato preso da questo staff societario. Io mi riferisco a Giuntoli e i suoi collaboratori. Partendo da Weah e arrivando a Koopmeiners, tutti gli acquisti fatti negli ultimi 2aa sono sempre costati. L'unica eccezione è forse Adzic. 

Quello che fa Hujisen a 19 anni, quelli da te menzionati non lo faranno neanche a 35 anni.

Mai visto un difensore di 19 anni così dominante, difensore da 10 gol stagionali.

L'erede di Sergio Ramos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

3 centrali di ruolo (2, se si considera che, in realtà, Kalulu era stato preso come terzino destro) sono assolutamente insufficienti oer affrontare una stagione con 70 partite.

Nonostante l’assenza di Bremer, Cabal non ha mai giocato centrale. Anche quando avrebbe potuto farlo, per consentire ai due rimasti di rifiatare. Mai. Evidentemente non era ritenuto idoneo.

Danilo, come ampiamente dimostrato, è improponibile da centrale di una difesa a 4. Il braccetto è un’altra cosa. 
Savona è stato portato in prima squadra per completare la rosa e farsi trovare pronto ove chiamato in causa. Si è ritrovato titolare pressoché inamovibile. Considerarlo anche un centrale, dopo una quindicina di partite in serie A, mi sembra francamente azzardato.

La realtà è che abbiamo ritenuto di potercela giocare con tre centrali di ruolo, uno dei quali preso per fare il terzino. 
Secondo me abbiamo sbagliato valutazione. Ma se per voi va bene, rispetto senz’altro il vostro punto di vista. A mio avviso, uno tra Rugani, Huijsen e Gonzalez sarebbe dovuto rimanere a Torino. 

Servivano 8 difensori e 8 ne avevamo… tu praticamente sostieni che abbiamo 2 centrali e 6 terzini ma la verità e che sia kalulu che danilo venivano considerati centrali e che sia cabal che savona hanno giocato centrali in carriera e possono giocare in quel ruolo, con le stesse garanzie (poche) che possono darti gonzales e hujsen che sono due giovani…

inoltre la visione di motta e che vuole ibridi tra terzino e centrale che possano fare entrambi i ruoli un po come pep al city…

poi e altrettanto palese che si doveva vendere rouhi e prendere un centrale ma evidentemente erano finiti i fondi e non si poteva fare, si esalta hujsen per 5 partite da titolare ricordo che con i soldi della sua cessione si e preso kalulu che ne ha fatta qualcuna in piu da titolare e nella juventus non in una squadretta inglese, altrimenti e ovvio che sarebbe rimasto se non fosse stata mera questione economica lo ha dichiarato anche il giocatore stesso…

ovviamente si puo criticare sia motta che giuntoli pero la verità e che stanno investendo sul futuro comprando giocatori giovani che possano crescere calcisticamente ed economicamente alla juventus, se lo avessimo fatto 5 anni fa vi garantisco che oggi saremmo messi mooooolto meglio, invece si e puntato su di maria paredes kostic danilo milik rugani ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

mai testato in altri contesti, cioè mai testato fuori dal portogallo

Antonio Silva ha più presenze in Chanpions e in Nazionale di Bremer.

Ps. Rúben Dias con chi altri aveva giocato prima di andare al City?

40 minuti fa, Giasai ha scritto:

tu praticamente sostieni che abbiamo 2 centrali e 6 terzini 

È la realtà. 3 centrali e 5 terzini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Certo che Mendes si è esposto non poco.

Probabilmente calciatore e Juventus hanno già trovato l'accordo.

Speriamo però non con riscatti a 40mln....perché la prossima estate abbiamo da trovare soldi con altre cessioni altrimenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che non conosco per nulla, in molti ne parlano bene. Io mi domando solo perché dobbiamo necessariamente insistere ora a spendere vagonate per un centrale quando avevamo in squadra a 0 euro Huijsen (che finora è stato tra i migliori difensori della Premier League), Djalo (che sta giocando con regolarità nel Porto) e Rugani (che sta anche lui splendendo all’Ajax).

no sense

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, 8Fabuloso said:

Giocatore che non conosco per nulla, in molti ne parlano bene. Io mi domando solo perché dobbiamo necessariamente insistere ora a spendere vagonate per un centrale quando avevamo in squadra a 0 euro Huijsen (che finora è stato tra i migliori difensori della Premier League), Djalo (che sta giocando con regolarità nel Porto) e Rugani (che sta anche lui splendendo all’Ajax).

no sense

Ha giocato contro di noi in champions 2 anni fa ( e anche segnato). Ma non lo ricordo per niente, figurati se ricordo i nomi di certi avversari delle squadre straniere lol. Ho ben altro da fare, fortunatamente. E qua sopra ho menzionato Euro 2024 perche’ ho visto la partita giusto una settimana fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti