Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Dall'under 13 all'under 17: la Juventus padrona dei campionati giovanili. Sbravati: insegniamo a capire la responsabilità della maglia indossata"

Post in rilievo

Tutte le squadre dall’Under 17 all’Under 13 in vetta alla classifica, il responsabile delle giovanili Sbravati svela il segreto: "Conoscere la storia è il punto di inizio, bisogna sentire la responsabilità. I nostri obiettivi sono legati al creare valore, quindi professionisti. Io sto portando la mia esperienza per dare continuità al progetto vincente avviato già da anni da chi mi ha preceduto". Sono 210 i giocatori lanciati nel professionismo da Sbravati in 21 anni di Genoa e a Torino sperano di raggiungere e migliorare il record.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Qualcuno sa aggiornarmi su Barido? 

Perché vuoi provocare delle battute scontate e di bassa lega? 😅

Detto questo, anche io sarei curioso di sapere che sta combinando il ragazzo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbravati è appena arrivato, le squadre oggi in testa (peraltro in gironi che non comprendono tutte le squadre eh...non ci sono le milanesi e le romane nel nostro girone ad esempio) le hanno costruite altri.

Articolo comunque con poco senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello... 

Quando lo insegnate anche a quelli della prima squadra il valore della nostra maglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Sbravati è appena arrivato, le squadre oggi in testa (peraltro in gironi che non comprendono tutte le squadre eh...non ci sono le milanesi e le romane nel nostro girone ad esempio) le hanno costruite altri.

Articolo comunque con poco senso.

Condivido sulla pochezza dell'articolo. Tra l'altro questo sbravati sembra non ami i riflettori tant'è che non ricordo una sua intervista all'atto dell'insediamento ne tantomeno una presentazione ufficiale in qualità di dirigente settore giovanile. I risultati ottenuti al genoa parlano per lui e per lo staff che aveva lì, speriamo possa fare bene anche da noi. Credo sia chiaro che ci voglia gente competente nello scegliere e formare i giovani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di oggi e’ che giocano più a fifa che in reale, una volta giocavamo usando anche 2 pietre o serrande di garage , oggi se non vai in una scuola calcio(con relativi costi) non giochi il calcio e’ diventato dallo sport per tutti a per pochi m,oltre al fatto che già a 19 anni invece di farli divertire gli insegnano (obbligano) schemi e tattiche facendoli allontanare da questi meravigliosi sport

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Tutta merce per plusvalenza 

Vediamo se quelli lanciati in prima squadra quest'anno invertiranno il trend

Alcuni possono realmente ambire alla prima squadra. Abbiamo tanti talenti ed in diversi ruoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona base di partenza. Il tutto deve essere naturalmente abbinato ad una buona schiera di formatori e allenatori specializzati. Il nostro settore giovanile deve tornare ad essere un punto di partenza per calciatori ma anche per tecnici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così. Io mi auguro sempre che l'arrivo per questi ragazzi sia entrare nelle fila della prima squadra, e non finire sul mercato. Quello è il vero successo per le giovanili di una big come la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di chi sia merito bene così, importante sostiuire al concetto vetusto di "blocco italiano" quello di "giocatori cresciuti nelle giovanili", non solo per un discorso economico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2024 Alle 09:26, Daghino ha scritto:

Il problema di oggi e’ che giocano più a fifa che in reale, una volta giocavamo usando anche 2 pietre o serrande di garage , oggi se non vai in una scuola calcio(con relativi costi) non giochi il calcio e’ diventato dallo sport per tutti a per pochi m,oltre al fatto che già a 19 anni invece di farli divertire gli insegnano (obbligano) schemi e tattiche facendoli allontanare da questi meravigliosi sport

19 anni ? A 14 o 15 le squadre sono schierate fisse a 442  433 o 352 e si vede chiaramente che i ragazzi devono rispettare questi schieramenti per tutta la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

19 anni ? A 14 o 15 le squadre sono schierate fisse a 442  433 o 352 e si vede chiaramente che i ragazzi devono rispettare questi schieramenti per tutta la partita.

Volevo scrivere 11 anni non 19 ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2024 Alle 09:26, Daghino ha scritto:

Concordo, già il campetto dell'oratorio sembrava meraviglioso...con 6 squadre a giocare in contemporanea nello stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2024 Alle 08:58, ThePig47 ha scritto:

Tutto molto bello... 

Quando lo insegnate anche a quelli della prima squadra il valore della nostra maglia?

Ci deve SEMPRE essere un commento no sense

Pazzesco

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahia non ci siamo, questo significa che la Juve nel prossimo futuro tornerà dominante in Italia e competitiva in Europa. Bisogna correre subito ai ripari e inventarsi un qualcosa-opoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti