Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

Buon compleanno Roberto Bettega

Post in rilievo

Il più grande juventino di tutti i tempi, con Boniperti e Del Piero. 

E sottolineo juventino, non giocatore (quello è stato Michel)per quanto il giocatore sia stato fortissimo. 

Buon compleanno Bobby Gol! 

PS Pur non essendo un’ala sinistra, nella mia miserrima carriera di pedatore ho sempre voluto giocare con la maglia numero 11, in suo onore. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ma intendo in tempi più recenti,tipo dopo calciopoli

P.s non capisco chi mi mette la faccia arrabbiata,sto solo cercando di capire

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberto, ti ho incontrato in via Lagrange il giorno dopo la partita col City e sono rimasto paralizzato nel dubbio se fermarti, dirti che il tuo nome è stato una delle prime parole che ho imparato a pronunciare nella mia vita, che mi hai cambiato la vita, che forse senza di te questa passione che ad oltre 50 anni ancora è al centro delle mie cose incasinatissime non sarebbe accaduta, ecc ecc..alla fine sono rimasto lì a guardarti passarmi oltre, non potendo mai contravvenire a quello stile che proprio tu hai incarnato e che sempre incarnerai. La sobrietà. La sobrietà tua, di Torino, della Juventus. Una delle influenze più essenziali in tutta la mia vita. Auguri Roberto! E ancora 100, 1000 e oltre di di questi giorni. Vorrei che fossi immortale, e senza dubbio lo sarai.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho incontrato a Milano in Centrale  una sera  forse nel 2000,avrei voluto parlargli ma ho evitato.Sembrava molto  pensieroso e non ho voluto essere invadente.Un campione che ricordo con affetto e riconoscenza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Per favore,mi puoi passare alcuni link di momenti in cui Bettega difende la Juve?

Uno l'ho visto proprio qui, quando alla DS argomenta con Gianni Brera, che non era l'ultimo pellegrino della carta stampata e certo non un pellegrino qalsiasi, tipo tanti beceri esponenti della stampa contemporanea. Me lo ricordavo bene avendolo visto in diretta quando successe, e già allora la Juventus era la vera Morte Nera. Poi io ero giovane, altri tempi dove il web non c'era, e si stava molto meglio di ora. Ed infine, io con certi modernismi mi trovo male, non ho social e scrivo solo su VS, unica concessione che mi faccio, se vuoi quindi, credimi sulla parola, se no cerca qua e là. Bettega è stato un grandissimo juventino, non solo un campione, ma juventivo vero, di Torino, che non guastava, partito da raccatapalle, poi giovanili e poi................massimo rispetto da me, per sempre.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2024 Alle 10:12, Turellone78 ha scritto:

La classe si nota anche dalla dedica e dall'autografo scritto a chiare lettere e non scarabocchiato ...ma d'altronde la classe non è acqua..

Vero, l'ho notato anch'io.

Però va detto che l'amico ci dice che ha avuto modo di parlare con Bettega per mezz'ora, quindi erano tranquilli e rilassati. Fare dedica e autografo con calma, magari appoggiando la maglia su un tavolo è una cosa; fare venti autografi in dieci metri fra pullman e ingresso del campo con duecento tifosi che ti assediano è un'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il più grande juventino di tutti i tempi, con Boniperti e Del Piero. 

E sottolineo juventino, non giocatore (quello è stato Michel)per quanto il giocatore sia stato fortissimo. 

Buon compleanno Bobby Gol! 

PS Pur non essendo un’ala sinistra, nella mia miserrima carriera di pedatore ho sempre voluto giocare con la maglia numero 11, in suo onore. 

Mi sembra che tu dimentichi, come minimo, Scirea, Furino e anche Tacconi, che sono la quintessenza della Juventinitá... 😀

Comunque Bobby Gol immenso come giocatore e ottimo dirigente. Ricordo come sapeva mettere in riga alla TV i giornalisti faziosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio mito giovanile e mio soprannome calcistico anche se non gli somigliavo affatto. Ancora adesso per me emblema bianconero assoluto. Ricordo ancora il suo ultimo gol prima della malattia che lo fermò per il resto della stagione, un colpo di testa contro la Fiorentina dove lui salta piu in alto del portiere (se non ricordo male Superchi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ci manchi ! Quanto ci manca un Bettega giocatore , quanto ci manca un Bettega dirigente. Quanto ci manca un Uomo come Bettega. Auguri Roberto ! Non ti dimenticheremo mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Ma intendo in tempi più recenti,tipo dopo calciopoli

P.s non capisco chi mi mette la faccia arrabbiata,sto solo cercando di capire

Juventini vero … aveva capito prima di tutti cosa voleva dire essere Juventus . Anche quando era a Mediaset e non le risparmiava per troppo amore … un po’ come qui sul forum che chi si permette di “ voler bene” alla Juventus è tacciato di essere un poco di buono . Tenetevi allora questa Juve in cui non solo Bettega non si identificherebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti