Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

curvafiladelfia

27 Dicembre 1983, Platini vince il primo pallone d'oro della sua carriera

Post in rilievo

27 Dicembre 1983, Platini vince il primo pallone d'oro della sua carriera...
Con 110 voti stacca lo scozzese Kenny Daglish (26) di ben 84 punti, stabilendo un record tutt'ora imbattuto: a tutt'oggi infatti è il maggior distacco tra primo e secondo, con almeno 26 votanti, nella storia del premio... il Re è uno  👑🏆

#michelplatini #leroi #numero10 #legend #calcio #anni80 #pallonedoro #record #football

FB_IMG_17353034374167989.jpg

• Mi Piace 3
  • Grazie 15

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e le sue migliori stagioni furono la seconda e la terza alla Juve

Ricordiamo però che nei primi mesi alla Juve ebbe non pochi problemi fisici, appena messi a posto quelli...         😍😍😍😍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ricordiamo però che nei primi mesi alla Juve ebbe non pochi problemi fisici, appena messi a posto quelli...         😍😍😍😍

certo, fu quello il motivo principale delle sue difficoltà iniziali. Unito a normali difficoltà di ambientamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e le sue migliori stagioni furono la seconda e la terza alla Juve

Tra l'altro la foto inserita dev'essere quella dal pallone d'oro successivo visto che nell'82/82 vincemmo solo la Coppa Italia ma Michel sfoggia il tricolore...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Tra l'altro la foto inserita dev'essere quella dal pallone d'oro successivo visto che nell'82/82 vincemmo solo la Coppa Italia ma Michel sfoggia il tricolore...

effettivamente ci ho fatto caso solo ora. E' sicuramente come dici tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che Juve, quella sì era la vera Juve, quella che da bambino mi fece innamorare. Sta roba di adesso non so nemmeno più come definirla, quello che vedo sono i miei figli che sono passati dal provare una piccola passione all'indifferenza più assoluta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so chi ha visto il sondaggio della Juventus su whatsapp, s'intitolava "di chi vorresti la maglia come regalo di Natale?"

Ebbene, la plebe bianconera è riuscita a mettere Platini all'ultimo posto 🫣 ma votato veramente da quattro gatti, sopravanzato persino (e di gran lunga) da Dybala e meteora Ronaldo oltre a Del Piero, Buffon e Yildiz.

Imbarazzante 

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ittonitram ha scritto:

Mamma mia che Juve, quella sì era la vera Juve, quella che da bambino mi fece innamorare. Sta roba di adesso non so nemmeno più come definirla, quello che vedo sono i miei figli che sono passati dal provare una piccola passione all'indifferenza più assoluta.

Una Juve così, ma anche la Juve di Lippi o anche quella dello scorso decennio sarà purtroppo sempre più difficile vederla nel calcio di oggi. Sono cambiate troppe cose

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Una Juve così, ma anche la Juve di Lippi o anche quella dello scorso decennio sarà purtroppo sempre più difficile vederla nel calcio di oggi. Sono cambiate troppe cose

Senza contare che nel calcio di oggi, in generale, talenti di quel livello non se ne vedono proprio in giro.. anche se non credo che sia perchè non nascono, ma che ciò sia dovuto soprattutto all'evoluzione del calcio attuale che ha sempre più portato a volere giocatori che sia fisicamente, che tatticamente, hanno caratteristiche diverse e il talento viene spesso relegato ai margini.

Oltretutto è proprio il ruolo "vero" del 10 che è praticamente sparito e dunque sarà sempre più difficile, almeno fino alla prossima "rivoluzione" calcistica, rivedere i Zico o i Platini, perchè è un ruolo che di fatto non esiste praticamente più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti