Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Perché?

perchè dai un giocatore di sicuro rendimento, da terzino, che visti gli attuali obiettivi possibili della Juventus -ovvero palesemente il quarto posto- e vista l'attuale rosa, può tranquillamente giocare praticamente sempre. Tra le altre cose, ma questo conta meno per noi, lo spedisci nel blocco superiore del campionato (tre squadre che ormai se ne vanno per i fatti loro) e ne rinforzi una. Non c'è nessuna ragione valida per farlo, a meno che non sia un'idea del giocatore stesso. E allora è diverso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Giuntoli io DA AGOSTO (a differenza di altri che oggi si lamentano ma allora erano gasatissimi) esprimevo due perplessità: Luiz e Koop. Pero' mi sono fidato e mi fido ancora di allenatore e DG, quindi per i giudizi aspettero' giugno.

Il dubbio che ho oggi è se sia il caso di aggiungere ad una squadra molto giovane e poco esperta come la nostra, altri giocatori giovani e di scarsa esperienza.

Molti punti che stiamo perdendo sono causati da ingenuità dei singoli e conseguenze dei vari infortuni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma quindi il curriculum vale o no?

Che io mi ricordo che allegri era cmq un cojione con 12 trofei nel cv 

Invece Giuntoli dati alla mano non si può criticare 

Giustissimo...

Vale anche per l'allenatore però...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non ignorare i costi. Danilo da centrale è impresentabile e costa 12 lordi a stagione. Praticamente puoi sostituirlo a costo zero

La stagione è a metà e siamo a 6 milioni. E devi sostituirlo. Inoltre se leggi bene ho scritto anche io che è impresentabile. 

Ho scritto un'altra cosa, ossia che perdi di personalità e carattere. Non puoi sostituire Danilo con Silva. Per non parlare delle tempistiche, siamo cortissimi, prima dovrebbero arrivare i nuovi e poi partire Danilo. 

La nostra rosa manca di personalità ed esperienza. E si vuole sostituire Danilo con un ragazzo di 21 anni che fa panca in Portogallo? 

Ma siamo Seri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Volevo scriverlo io .ghgh 

Quest’anno, dopo 4 anni di insulti a tutti, è tornato di moda il “manda il cv” e il non si può criticare perché se Loro sono lì un motivo c’è.   
Le critiche oggi ci stanno tutte per quello che non stiamo vedendo (e per la gestione infortuni che è ridicola).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mister parli come un allegriano 🤣

Scherzi a parte...ci sono troppi utenti che fanno lotta di idee e non sono oggettivi. Tra l'altro dimenticano quello che dicevano di paratici... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iSem ha scritto:

Per me come diceva un utente sopra l'unica cosa da imputare a Motta è la mancanza di cattiveria della squadra.

L’unica? Motta al momento si sta dimostrando non ancora adeguato al contesto in cui si trova sotto OGNI profilo. Crescerà, ma io mi aspetto che lo faccia molto rapidamente perché da progetto a “projectó (e questo vale anche per il Cracco della scrivania) è un attimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Robben90 said:

Beh alla fine lui ha preso il miglior centrocampista della serie A e sicuramente il miglior volano della premier league dopo il pallone d'oro, insomma direi che non ha preso 2 giocatori scarsi.

Se poi alla fine non rendono o se non stanno rendendo come dovrebbero ci possono essere vari motivi.

Per me sono due ottimi giocatori, soprattutto il brasiliano...ma queste le reputo delle esagerazioni basate semplicemente su opinioni personali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Hancko sono i soldi che erano destinati per Calafiori/Todibo, con Kalulu ne abbiamo usati solo una parte e dovrebbe finire terzino.

Hancko sembra la copia sana di Calafiori, mancino , fascia e d’impostazione 

Il budget per Todibo era zero, visto che lo abbiamo trattato sempre e solo in pdr.

Il budget per Calafiori, secondo me, se lo sono mangiati in gran parte Nico e Teun, dato che abbiamo trattato entrambi per mesi, per sostanzialmente non limare manco un centesimo dalla richiesta iniziale.

Per me Hancko ha nettamente meno qualità di Calafiori con il pallone tra i piedi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Beh alla fine lui ha preso il miglior centrocampista della serie A e sicuramente il miglior volano della premier league dopo il pallone d'oro, insomma direi che non ha preso 2 giocatori scarsi.

Se poi alla fine non rendono o se non stanno rendendo come dovrebbero ci possono essere vari motivi.

Difatti, per me, le critiche per DL e Koop valgono zero perché se rendono poco la colpa è più di chi li mette in campo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iSem ha scritto:

Per me come diceva un utente sopra l'unica cosa da imputare a Motta è la mancanza di cattiveria della squadra.

no. Per me è anche monotematico e non cambierebbe il suo credo nemmeno sotto tortura cinese. Belin...l'ha cambiato nientepopodimeno quello dei ristoranti da 10 euro passando al 4-3-3 in base ai giocatori che ha a disposizione...e non lo fa Motta?? Dai su non scherziamo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

La stagione è a metà e siamo a 6 milioni. E devi sostituirlo. Inoltre se leggi bene ho scritto anche io che è impresentabile. 

Ho scritto un'altra cosa, ossia che perdi di personalità e carattere. Non puoi sostituire Danilo con Silva. Per non parlare delle tempistiche, siamo cortissimi, prima dovrebbero arrivare i nuovi e poi partire Danilo. 

La nostra rosa manca di personalità ed esperienza. E si vuole sostituire Danilo con un ragazzo di 21 anni che fa panca in Portogallo? 

Ma siamo Seri? 

Anche Silva lo pagheresti per mezza stagione. Ipotizzando 6 lordi di Danilo e 4 lordi per SIlva avresti comunque un costo minimo anche pagando qualcosa al club.

Sull'esperienza sono d'accordo con te...pero' ti faccio notare che a noi l'esperienza serve nel campo...e li' Danilo c'è poco, quindi non so quanto possa poi peggiorare la situazione. Io SIlva non lo conosco...ma ci sono giocatori di carattere e personalità anche giovani.

Di sicuro per il prossimo mercato estivo andrei a prendere qualche giocatore di esperienza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

E pensi che il DS della Juve non lo sa?

lo sa ma riuscirà a farlo? non devo di certo insegnargli io il mestiere, ma mi aspetto che sia così, non avrebbero scusanti visto che sanno di dover sostituire bremer da inizio ottobre. Proprio per questo discorso spero che abbiamo già delete trattative chiuse solo da formalizzare non appena apre il mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Motta lo giustifico parzialmente dal momento che non ha mai allenato un top club e da noi sta facendo tirocinio. Spero che si renda conto al più presto che c'è una bella differenza tra allenare il Bologna e allenare la Juventus. 

che vi siano differenze abissali è storia

però dai, un nuovo allenatore può trovare difficoltà tattiche, di amalgama, tecniche, ambientali, vegane...Ma un minimo di freschezza la deve portare, in ogni squadra, almeno all'inizio, poi può andare bene o no, ma fame e grinta pensavo di vederle, invece è talmente moscio (e questa mosciaggine la rivedo nella squadra) che topo Gigio mi sembra Rambo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ma siamo Seri? 

Ma sta cosa della personalità è del carattere di Danilo.. Insomma... mai creduto a Danilo come leader

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Anche Silva lo pagheresti per mezza stagione. Ipotizzando 6 lordi di Danilo e 4 lordi per SIlva avresti comunque un costo minimo anche pagando qualcosa al club.

Sull'esperienza sono d'accordo con te...pero' ti faccio notare che a noi l'esperienza serve nel campo...e li' Danilo c'è poco, quindi non so quanto possa poi peggiorare la situazione. Io SIlva non lo conosco...ma ci sono giocatori di carattere e personalità anche giovani.

Di sicuro per il prossimo mercato estivo andrei a prendere qualche giocatore di esperienza

Ma infatti non sono contrario alla cessione di Danilo, anzi, e tanto meno me ne frego di dove va. 

Dico soltanto che perdiamo in esperienza e che le tempistiche sarebbero errate. 

Stiamo facendo una rosa troppo giovane, e con le rose giovani non vinci ne nel breve, né nel lungo. Questo dimostra la storia e succede perché i giovani migliori vogliono vincere e se ne vanno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa senza cuore ha scritto:

Non avesse rotto il caxxo a quest’ora starebbe giocando, peccato per lui.

per me:

ma va, Hujisen aveva mercato, portava cash, tanti o pochi che fossero, la Juve cede senza se e senza ma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Ma sta cosa della personalità è del carattere di Danilo.. Insomma... mai creduto a Danilo come leader

Guarda come ne parlano compagni e allenatori. Non c'è da credere. Inoltre è oggettivamente un giocatore d'esperienza. E serve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Bisognerebbe anche azzeccarli perché quelli di esperienza che abbiamo preso sono quasi sempre ai box sefz 

Comunque è un problema che ci portiamo dietro da un po’. Sta squadra ha bisogno di gente che sa gestire i momenti e che sa fare spogliatoio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia idea sul mercato di gennaio è questa. In estate è stato preso molto, e abbiamo attualmente situazioni ancora irrisolte dal punto di vista tecnico di cui l'allenatore deve farsi carico da qui alla fine del campionato. Per esempio i due centrocampisti, Koop e Luiz. Il rendimento del primo non è al momento buono, il secondo è un vero mistero. Non capisco, in generale, quale sia il piano della squadra durante le partite (all'inizio secondo me era più chiaro, adesso meno. Prendiamo il dato del possesso palla, a Monza il solito nel primo tempo, nel secondo tempo no e, almeno a me, non è chiaro perchè). Insomma la quadra mi pare ancora da trovare, e anche un briciolo d'identità e certezza. Faccio fatica a pensare che dipenda dalle mancanze della rosa. Altra cosa, la classifica. Non è brillante e ci costringe a pensare per davvero a raggiungere il quarto posto (e per davvero, così a lungo, era un po' che non ci capitava). Esito dell'inseguimento, direi non certo. Non siamo a 2/3 punti dalla prima, o tranquillamente in UCL, con l'ambizione di migliorarci. E anche qui, per essere meglio di Fiorentina Lazio o Bologna non credo sia necessario il mercato adesso, a Gennaio. Quello fatto l'estate scorsa deve essere sufficiente. Certo, c'è il Milan dietro ed è un pericolo, è vero. Però insomma. 

Io non ipotecherei già le mosse per la prossima stagione, visto che non si sa ancora che tipo di decisioni si dovranno prendere e in che situazione. Forse una punta di riserva, visto che le cose che dice Giuntoli su Milik sono quantomeno grottesche, ma senza pensare a chissà chi perchè anche lì verrà fuori a fine stagione la questione Vlahovic, il contratto ecc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, baggio18 said:

Buondì caro...ti ho messo un cuoricino nonostante il mio pensiero su allegri...dico solo questo...

20 minutes ago, baggio18 said:

Perché gli dai quello che cercano 

Diciamo che lo avessimo lasciato libero in estate non ci sarebbe importato nulla di dove sarebbe finito...oggi scoccia soprattutto perché siamo già in emergenza in difesa, vediamo però come verrà gestito il mercato di riparazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Guarda come ne parlano compagni e allenatori. Non c'è da credere. Inoltre è oggettivamente un giocatore d'esperienza. E serve 

Non mi piace come mentalità... I brasiliani in genere non mi piacciono ccme mentalità, e li vedo sempre un po' fuori posto nella Juve mi piacciono i tipi alla nedved

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se non si rompeva cabal manco ci pensavano a prendere un sostituto per bremer.lo dimostra il fatto che a parte il giovane del benfica buono per la sampdoria in serie B,non siamo giunti alla conclusione di una trattativa per un centrale esperto. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.