Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minutes ago, baggio18 said:

Ma quindi il curriculum vale o no?

Che io mi ricordo che allegri era cmq un cojione con 12 trofei nel cv 

Invece Giuntoli dati alla mano non si può criticare 

Buondì caro...ti ho messo un cuoricino nonostante il mio pensiero su allegri...dico solo questo...

20 minutes ago, baggio18 said:

Perché gli dai quello che cercano 

Diciamo che lo avessimo lasciato libero in estate non ci sarebbe importato nulla di dove sarebbe finito...oggi scoccia soprattutto perché siamo già in emergenza in difesa, vediamo però come verrà gestito il mercato di riparazione..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Guarda come ne parlano compagni e allenatori. Non c'è da credere. Inoltre è oggettivamente un giocatore d'esperienza. E serve 

Non mi piace come mentalità... I brasiliani in genere non mi piacciono ccme mentalità, e li vedo sempre un po' fuori posto nella Juve mi piacciono i tipi alla nedved

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se non si rompeva cabal manco ci pensavano a prendere un sostituto per bremer.lo dimostra il fatto che a parte il giovane del benfica buono per la sampdoria in serie B,non siamo giunti alla conclusione di una trattativa per un centrale esperto. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

per me:

ma va, Hujisen aveva mercato, portava cash, tanti o pochi che fossero, la Juve cede senza se e senza ma

A voglia, si sono venduti l’impossibile per come stavamo messi.

ma quello di suo era un rompi caxxo, e nella scelta tra chi tenere e vendere di certo aiuta parecchio nella decisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il budget per Todibo era zero, visto che lo abbiamo trattato sempre e solo in pdr.

Il budget per Calafiori, secondo me, se lo sono mangiati in gran parte Nico e Teun, dato che abbiamo trattato entrambi per mesi, per sostanzialmente non limare manco un centesimo dalla richiesta iniziale.

Per me Hancko ha nettamente meno qualità di Calafiori con il pallone tra i piedi 

Hancko tecnicamente non sembra dotatissimo...

Da quel poco che ho visto...

In comune con Calafiori ha forse il numero di scarpe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non mi piace come mentalità... I brasiliani in genere non mi piacciono ccme mentalità, e li vedo sempre un po' fuori posto nella Juve mi piacciono i tipi alla nedved

Ripeto posso essere d'accordo ma non dai via uno dei pochi giocatori d'esperienza con una ragazzo che fa panca in Portogallo o uno che gioca in Olanda.

In più a noi servono subito, è assurdo cedere prima di acquistare. 

Poi me lo voglio vedere chi viene a parlare dei risultati che non arrivano perché la squadra è giovane...è tutto voluto e se non arrivano risultati sarà poi colpa di chi sta costruendo la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che molti utenti si arrogano il diritto di critica, giustissimo, senza pero' proporre soluzioni. Cosa vorrebbero dopo aver implorato la societa'

una rivoluzione, non e' dato sapere. Secondo me, con le macerie dell'anno scorso, escluso la coppa italia, stanno facendo un mezzo miracolo.

La costruzione e' faticosa perche' bisogna dare un occhio al risanamento,  uno al personale non abituato a queste responsabilita' e uno agli 

infortuni gravi. Dimenticavo, siamo sicuri che anche i tifosi stiano facendo il loro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Tra l'altro son gli stessi che davano dell'inconpetente a Paratici nonostante da DS avesse costruito la Juve con il ciclo di vittorie. 

Difficile capire che non esistono incapaci e infallibili ma che la riuscita di un lavoro dipende da numerosi fattori. 

D'altronde anche oggi ho letto perle con picchi altissimi....sempre dagli stessi sempre con meno vergogna. 

Danilo per me non dovrebbe vedere il campo da centrale perché fa danni, ma è oggettivo che non puoi perdere quell'esperienza e mentalità così a cuor leggero in una squadra che pecca di personalità e troppo giovane. Solo i soliti possono esaltare uno scambio Danilo - Silva che è un panchinaro 20enne del benfica. 

Guarda caso sono gli stessi che saltavano Djalo e alcaraz lo scorso gennaio che erano i colpi alla giuntoli. 

io credo che si e fatta un scelta di investire sui giovani ed e giusto portarla fino in fondo…

silva e un ragazzo di 21 anni che ha gia una 50 di presenze solo tra nazionale e competizioni europee… sulla carta sarebbe un bell’acquisto poi deve parlare il campo…

a me sembra che sono sempre gli stessi ad esaltare hujsen per 5 partite buone in una piccola inglese e poi criticare l’acquisto di uno dei difensori piu promettenti in europa che. A confronto e un veterano…

danilo ha 33 anni (12 in piu) guadagna 4 milioni e ad oggi da centrale non funziona e da terzino non corre e a conti fatti e la riserva di savona (non di zambrotta) e l’esperienza di cui parli non mi sembra dare benefici in campo, anzi tutto il contrario…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giasai ha scritto:

io credo che si e fatta un scelta di investire sui giovani ed e giusto portarla fino in fondo…

silva e un ragazzo di 21 anni che ha gia una 50 di presenze solo tra nazionale e competizioni europee… sulla carta sarebbe un bell’acquisto poi deve parlare il campo…

a me sembra che sono sempre gli stessi ad esaltare hujsen per 5 partite buone in una piccola inglese e poi criticare l’acquisto di uno dei difensori piu promettenti in europa che. A confronto e un veterano…

danilo ha 33 anni (12 in piu) guadagna 4 milioni e ad oggi da centrale non funziona e da terzino non corre e a conti fatti e la riserva di savona (non di zambrotta) e l’esperienza di cui parli non mi sembra dare benefici in campo, anzi tutto il contrario…

Bada bene, io non ho dato giudizi tecnici. Silva non lo conosco a parte i video sui suoi errori che girano qui. 

Sto parlando di esperienza e personalità in campo. 

Solo questo. E nello scambio ci perdi sempre e comunque. 

La storia insegna che ci vuole un corretto mix tra esperienza e gioventù, squadre troppo giovani non finiscono mai bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

A voglia, si sono venduti l’impossibile per come stavamo messi.

ma quello di suo era un rompi caxxo, e nella scelta tra chi tenere e vendere di certo aiuta parecchio nella decisione.

per altri non lo so, per la Juve conta se hai mercato e se ti danno soldi veri, visto che ne danno sempre pochi a noi, nel senso che con noi puoi trattare a scendere con altri, tipo Koop (complimenti all'atalanta) se vogliono 60 devi darne 60 se sei la Juve

io manco ricordo le cifre delle cessioni che abbiamo fatto, ma c'è uno per il quale ci siamo sorpresi e la cifra ufficiale era poi migliore delle aspettative? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Esistono veramente anche le vedove di Danilo?

Dipende da chi viene sostituito.

Comunque spero rimanga fino a fine stagione e poi tanti saluti.

Per come siamo messi, adesso non c'è nessun motivo per cederlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Difatti, per me, le critiche per DL e Koop valgono zero perché se rendono poco la colpa è più di chi li mette in campo.

Questo francamente è un commento superficiale. 

Avresti detto lo stesso di Lippi e Trapattoni?

Il motivo per cui rendono poco non lo sappiamo ne' io ne' tu. Puo' essere colpa di Motta che non sa come impiegarli, oppure di Giuntoli che non ha preso giocatori adeguati alla squadra che si stava costruendo, oppure dei singoli che non riescono ad ambientarsi, oppure dei preparatori che non sono in grado di dargli una condizione fisica adeguata, oppure dello staff medico che non riesce a far guarire Luiz, oppure è una situazione fisiologica in cui devono ancora ambientarsi, oppure è la squadra che non gira bene e loro non riescono a farle cambiare passo...e potrei continuare eh.

Si base infortuni, coppe e poca esperienza credo siano il problema principale...pero' capisco che sia umano e piu' semplice dare la colpa a qualcuno che a qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giasai ha scritto:

Huijsen comunque ne ha 19, non 21.

È nettamente più difficile trovare spazio in Premier League che nel Benfica.

Occhio, perché Silva è si un giocatore di talento, ma è un difensore che, essendo giovane, sbaglia davvero tanto (come sbagliava Huijsen), quindi andrebbe comunque aspettato.

Tra i 2 preferivo comunque tenermi Huijsen, non è andata così, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

Volevo scriverlo io .ghgh 

Quest’anno, dopo 4 anni di insulti a tutti, è tornato di moda il “manda il cv” e il non si può criticare perché se Loro sono lì un motivo c’è.   
Le critiche oggi ci stanno tutte per quello che non stiamo vedendo (e per la gestione infortuni che è ridicola).

le critiche sono sacrosante, dopo un inizio che lasciava ben sperare c'è stata una involuzione che non si può negare, ci sono varie scusanti ma l'atteggiamento della squadra nelle ultime apparizioni non mi è piaciuto per niente

detto questo tra il criticare e il voler buttare via già tutto dopo sei mesi ce ne passa....c'è chi già parla di cambiare allenatore o addirittura DS...per chi poi?

senti tutti quelli che manderebbero via Motta e ti accorgi che rivorrebbero Conte o Allegri....martellate

per ma due anni sono il minimo sindacabile per giudicare il lavoro di un allenatore, lo pensavo anche per Sarri e Pirlo a cui avrei fatto fare la seconda stagione, poi se in due anni non c'è evoluzione e non si combina nulla di buono via e avanti il prossimo

per quel che riguarda Giuntoli...mi aspettavo qualche colpo in più di giocatori a noi sconosciuti che diventassero importanti da noi, mentre finora il mercato è andato su giocatori che più o meno conoscevo anch'io che non sono uno smanettone che segue calcio 24 ore al giorno come molti qui dentro...sul difensore c'è da andare sul sicuro e prendere qualcuno di pronto visto quanto accaduto a Bremer e Cabal, sull'attaccante mi piacerebbe vedere il primo coniglio estratto dal cilindro e non un Raspadori (anche se per me brocco non è)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Bada bene, io non ho dato giudizi tecnici. Silva non lo conosco a parte i video sui suoi errori che girano qui. 

Sto parlando di esperienza e personalità in campo. 

Solo questo. E nello scambio ci perdi sempre e comunque. 

La storia insegna che ci vuole un corretto mix tra esperienza e gioventù, squadre troppo giovani non finiscono mai bene. 

Purtroppo l’esperienza gia ora non c’e… il solo danilo onestamente non mi sembra portare maggiore esperienza e sicurezza alla squadra come faceva bremer nonostante l’eta piu giovane…. Io credo che piuttosto che esperienza servano dei leader in squadra e danilo non mi sembra esserlo, poi magari mi sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, delsol ha scritto:

Vedo che molti utenti si arrogano il diritto di critica, giustissimo, senza pero' proporre soluzioni. Cosa vorrebbero dopo aver implorato la societa'

una rivoluzione, non e' dato sapere. Secondo me, con le macerie dell'anno scorso, escluso la coppa italia, stanno facendo un mezzo miracolo.

La costruzione e' faticosa perche' bisogna dare un occhio al risanamento,  uno al personale non abituato a queste responsabilita' e uno agli 

infortuni gravi. Dimenticavo, siamo sicuri che anche i tifosi stiano facendo il loro?

io penso che le macerie dell'anno scorso non esistano. Premessa, l'anno scorso Giuntoli era in carica e pagato, e quindi se esistessero sarebbero responsabilità anche sua, da contratto. Ma non sono mai esistite. L'anno scorso la squadra alla 18 giornata era a più 12 sul quinto posto, ovvero tranquilla riguardo l'unico obiettivo richiesto. Una situazione che ha permesso a Giuntoli e Allegri di farsi i beati cavoli loro, litigando. Di Giuntoli, che è in sella, mi piace ricordare il buon Alcaraz, da 2 allenatori giudicato inadatto. Ma lo hanno potuto fare con zero rischi, se non quelli paventati nelle interviste per darsi un obiettivo a quel punto comodo, per meriti e colpe che vanno condivisi.

Mi pare difficile parlare di miracolo con una situazione di classifica non buona, peggiore nettamente di quella passata, e soprattutto dopo un mercato comunque importante. Questa la critica. La soluzione per me adesso deve essere per forza nell'allenatore, più che in un altro mercato a Gennaio.

Visto che qualche giocatore importante è inespresso al momento (almeno si spera). Direi due dei fiori all'occhiello del mercato lo sono. In più l'obiettivo non è, a questo punto, trascendentale. Devi essere meglio di Lazio, Fiorentina, Bologna e con il Milan rimasto indietro. Insomma, si può fare credo.

A fine anno se invece non andrà bene, trarranno le conclusioni. Chi le trarra? Spero qualcuno che sia appassionato ma su questo ho più dubbi. Non mi sembrano comunque cose così epiche sinceramente. Il dovere di tifoso... non so se ci siano doveri per i tifosi. Io gli pago l'abbonamento a scatola chiusa ogni anno, non è un dovere, lo faccio perchè mi va.

Ma da tifoso mi piacerebbe che si tornasse a una squadra che si prepara per essere competitiva nella stagione che viene, che punta al primo posto e che giudica insufficiente non riuscirci, adesso secondo me non è così.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Huijsen comunque ne ha 19, non 21.

È nettamente più difficile trovare spazio in Premier League che nel Benfica.

Occhio, perché Silva è si un giocatore di talento, ma è un difensore che, essendo giovane, sbaglia davvero tanto (come sbagliava Huijsen), quindi andrebbe comunque aspettato.

Tra i 2 preferivo comunque tenermi Huijsen, non è andata così, amen.

Piu difficile trovare spazio al bronemouth che al benfica???? Non condivido assolutamente… ok la premier ma ci sono livelli e livelli il benfica e nelle 20/30 squadre piu forti del mondo il bournemouth decisamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma quindi il curriculum vale o no?

Che io mi ricordo che allegri era cmq un cojione con 12 trofei nel cv 

Invece Giuntoli dati alla mano non si può criticare 

per me il curiculum vale poco, se no non ci sarebbe evoluzione...vale il lavoro che si mette in campo nel quotidiano non quello che hai fatto anni fa

quindi sacrosante le critiche (sensate e non a prescindere) odierne se le cose non vanno bene e sacrosante le critiche nelle passate stagioni per quel che siamo stati costretti a vedere in campo

io da entusiasta di Motta se vedo ancora  un tot di partite come quella col Monza da qui a fine anno inizio a pensare quel che pensavo gli anni indietro , ma questo indipendentemente dal curriculum, ci fosse Pep sarebbe lo stesso, può aver vinto dieci champions che non me ne può fregar di meno, io mi baso su quel che vedo in campo (per quel che vale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Per quanto riguarda Giuntoli io DA AGOSTO (a differenza di altri che oggi si lamentano ma allora erano gasatissimi) esprimevo due perplessità: Luiz e Koop. Pero' mi sono fidato e mi fido ancora di allenatore e DG, quindi per i giudizi aspettero' giugno.

Il dubbio che ho oggi è se sia il caso di aggiungere ad una squadra molto giovane e poco esperta come la nostra, altri giocatori giovani e di scarsa esperienza.

Molti punti che stiamo perdendo sono causati da ingenuità dei singoli e conseguenze dei vari infortuni.

Beh ma discutere delle scelte con educazione non è reato, come non è essere delle groupie di Allegri, è semplicemente portare un'opinione 

E cedere un difensore, chiunque esso sia, se ne hai 5 disponibili chiunque essi siano non ha senso

Tanto più che il suddetto è un scadenza di contratto quindi non te lo pagano e a bilancio non sposta praticamente nulla

Poi se dovesse prendere tre difensori, cosa che comunque non avrebbe senso perché Cabal e Bremer non hanno smesso di giocare, tanto di cappello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Tra l'altro son gli stessi che davano dell'inconpetente a Paratici nonostante da DS avesse costruito la Juve con il ciclo di vittorie. 

Difficile capire che non esistono incapaci e infallibili ma che la riuscita di un lavoro dipende da numerosi fattori. 

D'altronde anche oggi ho letto perle con picchi altissimi....sempre dagli stessi sempre con meno vergogna. 

Danilo per me non dovrebbe vedere il campo da centrale perché fa danni, ma è oggettivo che non puoi perdere quell'esperienza e mentalità così a cuor leggero in una squadra che pecca di personalità e troppo giovane. Solo i soliti possono esaltare uno scambio Danilo - Silva che è un panchinaro 20enne del benfica. 

Guarda caso sono gli stessi che saltavano Djalo e alcaraz lo scorso gennaio che erano i colpi alla giuntoli. 

Paratici da DS sarebbe ancora oggi uno dei migliori secondo me

Djalo e Alcaraz non sono colpi alla Giuntoli..sono scommesse che prova a fare chi deve fare un mercato con due spiccioli aspettando che una squadra di serie B ti paghi Ranocchia, non so chi ci si aspettasse, e le scommesse a basso costo come tali possono andar bene o male...di sicuro preferisco scommettere piuttosto che pagare la Fiorentina per Bonaventura

...che poi se vogliam dirla tutta pare pure che avesse preso Sancho in prestito con diritto ma il giocatore non fosse gradito alla guida tecnica

quindi ..insomma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo ha fatto una partita decente quest’anno… una sola quando è stato terzino (follia schierarlo centrale dopo alcune prestazioni).

Purtoppo penso sia uno dei pochi che può aiutare uno spogliatoio senza palle a reagire e solo per questo lo terrei non lo venderei certo per prendere Raspadori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Questo francamente è un commento superficiale. 

Avresti detto lo stesso di Lippi e Trapattoni?

Il motivo per cui rendono poco non lo sappiamo ne' io ne' tu. Puo' essere colpa di Motta che non sa come impiegarli, oppure di Giuntoli che non ha preso giocatori adeguati alla squadra che si stava costruendo, oppure dei singoli che non riescono ad ambientarsi, oppure dei preparatori che non sono in grado di dargli una condizione fisica adeguata, oppure dello staff medico che non riesce a far guarire Luiz, oppure è una situazione fisiologica in cui devono ancora ambientarsi, oppure è la squadra che non gira bene e loro non riescono a farle cambiare passo...e potrei continuare eh.

Si base infortuni, coppe e poca esperienza credo siano il problema principale...pero' capisco che sia umano e piu' semplice dare la colpa a qualcuno che a qualcosa

No, nel senso che non sono colpi errati, è gente che ha dimostrato tanto negli anni, quello volevo dire. Se oggi hanno difficoltà fisiche e/o di posizione, non è di certo colpa di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Paratici da DS sarebbe ancora oggi uno dei migliori secondo me

Djalo e Alcaraz non sono colpi alla Giuntoli..sono scommesse che prova a fare chi deve fare un mercato con due spiccioli aspettando che una squadra di serie B ti paghi Ranocchia, non so chi ci si aspettasse, e le scommesse a basso costo come tali possono andar bene o male...di sicuro preferisco scommettere piuttosto che pagare la Fiorentina per Bonaventura

...che poi se vogliam dirla tutta pare pure che avesse preso Sancho in prestito con diritto ma il giocatore non fosse gradito alla guida tecnica

quindi ..insomma...

Era quello che si leggeva qui...

Paratici per me è esempio calzante, grandissimo da, pessimo ad. Giuntoli a Napoli non aveva i poteri che ha da noi, li tutto passa dal pappone. 

Quindi paragonare i meriti di giuntoli a Napoli si può paragonare all'operato di paratici ds. 

Nel nuovo ruolo ha tutto da dimostrare e credo che la partenza sia oggettivamente in salita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

per altri non lo so, per la Juve conta se hai mercato e se ti danno soldi veri, visto che ne danno sempre pochi a noi, nel senso che con noi puoi trattare a scendere con altri, tipo Koop (complimenti all'atalanta) se vogliono 60 devi darne 60 se sei la Juve

io manco ricordo le cifre delle cessioni che abbiamo fatto, ma c'è uno per il quale ci siamo sorpresi e la cifra ufficiale era poi migliore delle aspettative? 

Non mi ricordo sinceramente ma c’è da dire che negli ultimi anni non è che abbiamo avuto chissà quali giocatori che hanno overperformato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.