Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Chiesa è uno dei pochi giocatori al momento che gioca meno di Gonzalez 

Miretti Nicolussi sono stati sostituiti da Luiz e Koopmeiners, al massimo puoi dire non sono top, ma mi pare ovvio siano meglio dei primi 2.

Conceicao -Soule?

Kalulu - Hujsen ?

Cabal - Rugani ?

Savona - De Sciglio?

Poi si certo era meglio tenerne qualcuno come riserva, ma l assunto giocatori meno forti o non più forti di quelli andati via può giusto valere per Rabiot Thuram...sugli altri 10...

il sunto è che chiesa è stato un top pre infortunio e se dovevo tenere un giocatore in naftalina e da dover gestire dal punto di vista fisico preferivo farlo con chiesa e non con Nico 

Il resto sono opinioni - come già detto 

Se poi va bene tutto cioè che hanno fatto e non si può parlare ok 

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Narrazione dei media, mi interessa poco, c’era chi parlava di vero ciclo da parte del Napoli che ha vinto un anno solo, il monociclo .ghgh

Beh Era lo stesso che diceva che la Juve ha una rosa da 90pt a campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma non credo proprio si faccia influenzare. Solamente secondo me è sbagliato pensare che si venga da chissà quali disastri. Soprattutto, non si chiede la luna. Parte dei tifosi non chiede la luna e, cosa fondamentale, la società, chi paga, non chiede la luna.  Non mi sento di dire che gli attuali risultati rappresentino un gran lavoro. Anzi. Credo sia lecito pensare che si potesse fare qualcosa in più. Ora si parla del mercato di Gennaio, rinforzi ecc... ma insomma, Luiz e Koop fanno più di 100 milioni sul mercato (impegni controfirmati), non è che così va bene. Su questo io credo siamo tutti d'accordo. Allora, calma e gesso e cerchino di capire come mai. Se serve ancora il tempo, c'è tempo per capire cosa è successo. Loro non sono forti? Giuntoli ha preso cantonate? L'allenatore non gli trova posto? Mi sembrano questioni molto impellenti e concrete.  L'anno scorso sotto Natale siamo andati a genova a giocare con Locatelli, McKennie e Miretti in mezzo. 1-1 e sembrava uno scandalo di risultato (con in cascina una valanga di punti). Un anno dopo , 100 milioni nel reparto dopo, siamo con Locatelli e McKennie quasi imprescindibili , Thuram che ha i piedi semi fucilati ma è meglio se gioca . E risultati come quello di Genova all'ordine del giorno. Insomma, non è quello che definirei un buon lavoro, al momento. Quindi io, fossi la proprietà, direi di essere molto cauti a Gennaio sul mercato, e -come si dice- di fare qualcosa in più con quel che c'è . Poi a Giugno si vedrà, con tutti.

Dopo aver ascoltato i programmi della societa' ho pensato che quest'anno sarebbe stato, diciamo cosi' di studio, io non credo che i problemi

siano riconducibili a situazioni estemporanee ne tampoco a un giocatore pagato di piu' o di meno. Bisogna impostare una idea poi effettuare

correzioni se qualcosa non ha funzionato, comunque non vi sono, escluso rimanenze, calciatori invendibili se vi deve essere un cambio di

rotta, questo per me e' molto positivo, ma vedo che siamo daccordo con giugno si vedra'. Io sono moderatamente soddisfatto e questa

finestra di mercato potrebbe schiarire maggiormente le idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma non credo proprio si faccia influenzare. Solamente secondo me è sbagliato pensare che si venga da chissà quali disastri. Soprattutto, non si chiede la luna. Parte dei tifosi non chiede la luna e, cosa fondamentale, la società, chi paga, non chiede la luna.  Non mi sento di dire che gli attuali risultati rappresentino un gran lavoro. Anzi. Credo sia lecito pensare che si potesse fare qualcosa in più. Ora si parla del mercato di Gennaio, rinforzi ecc... ma insomma, Luiz e Koop fanno più di 100 milioni sul mercato (impegni controfirmati), non è che così va bene. Su questo io credo siamo tutti d'accordo. Allora, calma e gesso e cerchino di capire come mai. Se serve ancora il tempo, c'è tempo per capire cosa è successo. Loro non sono forti? Giuntoli ha preso cantonate? L'allenatore non gli trova posto? Mi sembrano questioni molto impellenti e concrete.  L'anno scorso sotto Natale siamo andati a genova a giocare con Locatelli, McKennie e Miretti in mezzo. 1-1 e sembrava uno scandalo di risultato (con in cascina una valanga di punti). Un anno dopo , 100 milioni nel reparto dopo, siamo con Locatelli e McKennie quasi imprescindibili , Thuram che ha i piedi semi fucilati ma è meglio se gioca . E risultati come quello di Genova all'ordine del giorno. Insomma, non è quello che definirei un buon lavoro, al momento. Quindi io, fossi la proprietà, direi di essere molto cauti a Gennaio sul mercato, e -come si dice- di fare qualcosa in più con quel che c'è . Poi a Giugno si vedrà, con tutti.

In quella partita partivano titolari Tek, Bremer, Danilo (non bollito), Kostic e Chiesa. 

Tutti giocatori che oltre al proprio valore portavano in campo anche una determinata esperienza.

Siamo ripartiti dai giovani e siamo ripartiti con tanti giocatori che devono ambientarsi e conoscersi uno con l'altro e questo non può non avere un impatto sui risultati immediati.

Questo non lo dico per sostenere che si stia facendo un buon lavoro... ma per dire che è molto complicato dare un giudizio ORA su questo lavoro vista la fase in cui ci troviamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Prima di tutto è un discorso assolutamente aleatorio (io posso dire che ci siamo indeboliti tu rinforzati non avremo mai la controprova) 

Ma per me tanto per dire Thuram non è meglio di rabiot . Nico G non è meglio di chiesa.

Abbiamo mandato via Soule huijsen Nicolussi Rovella miretti Kean e giochiamo con Savona mbangula Rhui per necessita

Siamo senza punta di riserva 

Abbiamo concentrato una campagna acquisti attorno a 2 "big" pagati come tali ma per me non giocatori TOP vale a dire Koop e Douglas Luiz..

Lasciarsi sfuggire calafiori per me grida vendetta 

Insomma avrei tanti dubbi da ignorante totale eh sia chiaro che è una mia opinione 

La verità sta nel mezzo... Mancano un centrale difensivo, un terzino e un'attaccante di riserva. Hai ragione su questo, la rosa è incompleta, ma è più forte di quella dello scorso anno. Per il resto, Koop e Luiz sono arrivati che erano rispettivamente miglior centrocampista della serie A e della Premier. Entrambi portavano un bottino di reti considerevole. 

Thuram uno dei migliori prospetti internazionali a centrocampo. Come Conceicao. Di Gregorio il miglior portiere dello scorso campionato. Gonzalez anche lui aveva numeri importanti. L'unico arrivato con un certo scetticismo era Kalulu poi rivelatosi un ottimo acquisto. Al netto della sfortuna Roma non si costruisce in 2 mesi... questo è l'ennesimo anno di transizione, occorre raggiungere i traguardi minimi, poi il prossimo anno si potrà essere esigenti. Io per ora sospendo il giudizio, se volevamo risultati con questa rosa tenevamo Allegri per un ultimo anno, magari giocando male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

Chiesa è uno dei pochi giocatori al momento che gioca meno di Gonzalez 

Miretti Nicolussi sono stati sostituiti da Luiz e Koopmeiners, al massimo puoi dire non sono top, ma mi pare ovvio siano meglio dei primi 2.

Conceicao -Soule?

Kalulu - Hujsen ?

Cabal - Rugani ?

Savona - De Sciglio?

Poi si certo era meglio tenerne qualcuno come riserva, ma l assunto giocatori meno forti o non più forti di quelli andati via può giusto valere per Rabiot Thuram...sugli altri 10...

Io sono anche d'accordo su vari punti. Però non credo che una squadra forte si costruisca solo con la lista Vecchio Vs Nuovo acquisto. 

Vero, non abbiamo venduto chissà quali fenomeni, questo è chiaro. 

Però tra movimenti in entrata e in uscita è chiaro che qualcosa non abbia funzionato al meglio, se vogliamo dare una valutazione parziale (perché io una valutazione più definita - non necessariamente definitiva - la darò solo a fine anno). 

Comunque, puoi anche vendere dei giocatori non fortissimi, ma utili e magari sostituirli con giocatori sulla carta più forti ma poi concretamente meno utili. 

Puoi scegliere di vederne 4, 5 e mantenere l'ossatura su cui inserire 3, 4 acquisti, o fare una rivoluzione con 10 cessioni e 10 nuovi arrivi. E potrei continuare.

Il lavoro del direttore sportivo è quello di capire esattamente di cosa ha bisogno quel gruppo per migliorarsi. A volte ha bisogno di un solo acquisto, un leader carismatico più un paio di giovani. Altre volte serve resettare tutto. Sta proprio lì il talento di un direttore. 

Non può essere solo il: vendo un giocatore più scarso e compro uno più bravo, quindi ho fatto bene. Altrimenri sarebbe abbsstnza facile no? Potrei farlo anche io da casa il mercato, se bastasse capire che X è piu forte di Y, quindi sostiruirsxo Y con X.

Non è detto che funzioni sempre così. Non so se ho reso più o meno chiaramente la mia idea 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

La verità sta nel mezzo... Mancano un centrale difensivo, un terzino e un'attaccante di riserva. Hai ragione su questo, la rosa è incompleta, ma è più forte di quella dello scorso anno. Per il resto, Koop e Luiz sono arrivati che erano rispettivamente miglior centrocampista della serie A e della Premier. Entrambi portavano un bottino di reti considerevole. 

Thuram uno dei migliori prospetti internazionali a centrocampo. Come Conceicao. Di Gregorio il miglior portiere dello scorso campionato. Gonzalez anche lui aveva numeri importanti. L'unico arrivato con un certo scetticismo era Kalulu poi rivelatosi un ottimo acquisto. Al netto della sfortuna Roma non si costruisce in 2 mesi... questo è l'ennesimo anno di transizione, occorre raggiungere i traguardi minimi, poi il prossimo anno si potrà essere esigenti. Io per ora sospendo il giudizio, se volevamo risultati con questa rosa tenevamo Allegri per un ultimo anno, magari giocando male

Non mi metto a criticare né a giudicare in modo tranciante. Posso dire che mi aspettavo di meglio 

sia da giuntoli soprattutto sia in parte da motta. Il tempo è ancora poco ma poteva essere per me utilizzato meglio.

Mi aspettavo di più di una campagna di gennaio 24 praticamente buttata e una estiva confusionaria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianlux194 ha scritto:

Sono cavolate ...avevano bisogno di mettere a bilancio plusvalenze ed è stato sacrificato. Il fatto che sia andato via per giocare 50 partite su 55 è una leggenda nata qui dentro. Il giocatore stesso ha ribadito che è stato ceduto per esigenze di bilancio. Inoltre ogni giocatore vuole ritagliarsi il proprio spazio...100 volte meglio Hujisen che Rugani

Quando si parla di figli di ex calciatori bisogna mettere in conto che hanno già un percorso ben preciso e definito.Lo scorso anno la Juve lo voleva mandare a Frosinone e gli Hujsen padre e figlio  si incaponirono per andare a Roma. Da allora si era già capito che il giocatore a Torino non avrebbe messo radici.Non è colpa di nessuno ,semplicemente il padre ha deciso così.Come il padre di Haaland decise che il figlio non sarebbe venuto in Italia. Non si può obligare nessuno se non c'è un contratto ,e anche col contratto firmato se il giocatore si impunta c'è poco da fare. Rugani è un signor difensore che non ha mai giocato con continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Zirkzee

Tomori 

Antonio Silva/Hancko

Il quarto dipenderà dalle uscite.

Fratello apprezzo il tuo ottimismo

A me andrebbero non bene ma strabene pure

Hancko/Tomori/Silva

Ismajli/Kiwior/Bertola

Raspadori/Shpendi/Lucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Zirkzee

Tomori 

Antonio Silva/Hancko

Magari dove si firma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Hancko/Tomori/Silva

Ismajli/Kiwior/Bertola

Raspadori/Shpendi/Lucca

Non è questione di ottimismo.

Se lo United apre al prestito lo prendono subito Zirkzee.

In difesa ne arrivano almeno due.

Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Sondaggi di Juve e Milan per kolo muani

Gdm

Guadagna troppo, non è roba per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Hancko/Tomori/Silva

Ismajli/Kiwior/Bertola

Raspadori/Shpendi/Lucca

Di Bertola si dice un gran bene.Anche Shpendi potrebbe essere una bella sorpresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Non mi metto a criticare né a giudicare in modo tranciante. Posso dire che mi aspettavo di meglio 

sia da giuntoli soprattutto sia in parte da motta. Il tempo è ancora poco ma poteva essere per me utilizzato meglio.

Mi aspettavo di più di una campagna di gennaio 24 praticamente buttata e una estiva confusionaria. 

Gennaio era una presa in giro... Giocatori presi per un allenatore che sarebbe stato allontanato.. 

In estate abbiamo fatto il mercato con un nuovo allenatore che ancora non conosceva i giocatori... Puntando molto soprattutto su riduzione degli ingaggi e abbassamento età media... Il mercato di gennaio sarà utile per mettere in atto i correttivi e le integrazioni. Una ossatura della squadra nonostante i tanti problemi comunque credo stia emergendo, magari non con tutti i protagonisti attesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me sono due ottimi giocatori, soprattutto il brasiliano...ma queste le reputo delle esagerazioni basate semplicemente su opinioni personali...

Esagerazioni? Ho semplicemente enunciato quelli che sono fatti oggettivi.

Koop è stato premiato come miglior centrocampista della scorsa stagione come premio ufficiale.

Douglas l'ho inserito io in quel novero, ma non credo che ci siano altri volani in premier con quei numeri, se ci sono curiosi di sapere chi sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ma no.

Arriveranno tre giocatori.

Per Tomori vedo solo uno scambio con Fagioli. 

Silva non lo so. Hancko è molto complicato a gennaio. 

Davanti spero che tu abbia ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Zirkzee

Tomori 

Antonio Silva/Hancko

Zirkzee non lo danno.

Come vice Vlahovic arriverà un profilo tipo Ferguson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io sono anche d'accordo su vari punti. Però non credo che una squadra forte si costruisca solo con la lista Vecchio Vs Nuovo acquisto. 

Vero, non abbiamo venduto chissà quali fenomeni, questo è chiaro. 

Però tra movimenti in entrata e in uscita è chiaro che qualcosa non abbia funzionato al meglio, se vogliamo dare una valutazione parziale (perché io una valutazione più definita - non necessariamente definitiva - la darò solo a fine anno). 

Comunque, puoi anche vendere dei giocatori non fortissimi, ma utili e magari sostituirli con giocatori sulla carta più forti ma poi concretamente meno utili. 

Puoi scegliere di vederne 4, 5 e mantenere l'ossatura su cui inserire 3, 4 acquisti, o fare una rivoluzione con 10 cessioni e 10 nuovi arrivi. E potrei continuare.

Il lavoro del direttore sportivo è quello di capire esattamente di cosa ha bisogno quel gruppo per migliorarsi. A volte ha bisogno di un solo acquisto, un leader carismatico più un paio di giovani. Altre volte serve resettare tutto. Sta proprio lì il talento di un direttore. 

Non può essere solo il: vendo un giocatore più scarso e compro uno più bravo, quindi ho fatto bene. Altrimenri sarebbe abbsstnza facile no? Potrei farlo anche io da casa il mercato, se bastasse capire che X è piu forte di Y, quindi sostiruirsxo Y con X.

Non è detto che funzioni sempre così. Non so se ho reso più o meno chiaramente la mia idea 

Ma io sono d' accordo.

È l utente che ha frainteso il tutto va bene 

Io contestavo la frase il giocatori ceduti forti come quelli acquistati...quello per me è oggettivamente falso.

Tuttavia il calcio è fatto di tante altre cose come dici/dite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Esagerazioni? Ho semplicemente enunciato quelli che sono fatti oggettivi.

Koop è stato premiato come miglior centrocampista della scorsa stagione come premio ufficiale.

Douglas l'ho inserito io in quel novero, ma non credo che ci siano altri volani in premier con quei numeri, se ci sono curiosi di sapere chi sono.

Douglas (che io amo) è il classico brasiliano che ha bisogno di giocare con continuità e sentirsi titolarissimo. E tra infortuni e tipologia di allenatore, mi sa che gli (ci) ha detto proprio male...  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sta giocando perchè si è rotto Senesi

finchè c'erano tutti faceva della gran panca

Ah ecco...

Mai sentito nominare fino a 15 gg fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.