Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ah ecco...

Mai sentito nominare fino a 15 gg fa...

è in un contesto che funziona bene, del Bournemouth e Iraola ne parlavo già l'anno passato

sta rendendo pure Justin Kluivert lì

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rocket man ha scritto:

In quella partita partivano titolari Tek, Bremer, Danilo (non bollito), Kostic e Chiesa. 

Tutti giocatori che oltre al proprio valore portavano in campo anche una determinata esperienza.

Siamo ripartiti dai giovani e siamo ripartiti con tanti giocatori che devono ambientarsi e conoscersi uno con l'altro e questo non può non avere un impatto sui risultati immediati.

Questo non lo dico per sostenere che si stia facendo un buon lavoro... ma per dire che è molto complicato dare un giudizio ORA su questo lavoro vista la fase in cui ci troviamo

ma ci mancherebbe, ma insomma nemmeno farsi incantare troppo dalle narrazioni. Altra cosa, per dire , non mi pere ci siano queste critiche così pesanti o giudizi così terribili sul lavoro della Juventus. Anzi. Tutto considerato mi pare stiano lavorando tranquillamente.  Poi, Tek Kostic (che comunque, voglio dire...) , Chiesa non è che li abbiamo ceduti io e te. Bremer si è fatto male, è un problema, non è però che abbiam perso Baggio o Zidane e la squadra in difesa fa il suo. Il mio era proprio un discorso di reparto, non può starmi bene, un anno dopo quella partita, con gli innesti fatti, con la cessione di Rabiot, essere sesto e con ancora gli stessi due riferimenti in mezzo. Mi sembra chiaro che qualcosa finora non è andato come credo si aspettassero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma io sono d' accordo.

È l utente che ha frainteso il tutto va bene 

Io contestavo la frase il giocatori ceduti forti come quelli acquistati...quello per me è oggettivamente falso.

Tuttavia il calcio è fatto di tante altre cose come dici/dite.

Non ho frainteso, a prescindere dal fatto che parli di cose oggettive e di oggettivo non c'è nulla perché nn hai controprova, ameno che non sai come avrebbero potuto rendere i giocatori ceduti quest'anno da noi.

Anzi il fatto che la rosa dell anno scorso poteva ANCHE essere rivalutata lo dimostrano proprio i rendimenti dei vari Locatelli oppure Cambiaso o Gatti .

Io l'anno scorso ero CONVINTO che la Juve potesse essere rivalutata con un' altra impronta tattica e questa era tralaltro la visione del 99% del forum 

Dopo 2 mercati invece si è passati all idea che Giuntoli ha fatto bene a rivoluzionare. Ma il problema l'anno scorso non era l'allenatore ? Perché altrimenti bisognerebbe avere l onestà di ammettere che gli anni scorsi si è fatto il massimo possibile.

Per me non c'era bisogno di rivoluzionare o cambiare 20 giocatori tutto qua. E molti di quelli ceduti potevano essere utili 

Non c'è nulla di oggettivo né in quel che dico io ma nemmeno in quello che dici tu..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Gennaio era una presa in giro... Giocatori presi per un allenatore che sarebbe stato allontanato.. 

In estate abbiamo fatto il mercato con un nuovo allenatore che ancora non conosceva i giocatori... Puntando molto soprattutto su riduzione degli ingaggi e abbassamento età media... Il mercato di gennaio sarà utile per mettere in atto i correttivi e le integrazioni. Una ossatura della squadra nonostante i tanti problemi comunque credo stia emergendo, magari non con tutti i protagonisti attesi

L'ossatura guardacaso l'hanno data quelli che c'erano già .. Locatelli Bremer prima che si rompesse, cambiaso, Yildiz. Vlahovic vabbè gioca per necessita e zero concorrenza.

Sono semplicemente del parere che nn c'era bisogno di rivoluzionare.. anche fare meno operazioni ma di maggior "precisione"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, HaranBanjo said:

Ma fatemi capire... se fosse costato quanto Thuram tutto questo fiato sul collo lo avrebbe avuto? oppure sarebbe stato un affare prendere a 20 milioni un centrocampista che va in doppia cifra da almeno un paio di stagione. Tutti d'accordo che 60 non li vale ma non è che dobbiamo aspettarci che lui sia un mix tra Zidane e Platini. Koopmeiners in difficoltà o meno é un giocatore che comunque può stare in qualsiasi ruolo del centrocampo. Io continuo a pensare che renderebbe al meglio come mezzala destra... ma non sto qui a disquisire.. Una volta che si sarà integrato al meglio crescerà anche il suo rendimento. Spero di vedere pure il desaparecido Luiz prima o poi... 

Il punto è proprio averlo pagato come un top player per la serie A... aspettiamo fine campionato per giudicare, ma non si può minimizzare su quanto speso e poi dire che non è platini o Zidane (pagati entrambi un nonnulla tra l'altro)...se compri un giocatore a un prezzo da top per il suo ruolo deve rendere da top... che sia un terzino, un portiere o una mezzala...

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non ho frainteso, a prescindere dal fatto che parli di cose oggettive e di oggettivo non c'è nulla perché nn hai controprova, ameno che non sai come avrebbero potuto rendere i giocatori ceduti quest'anno da noi.

Anzi il fatto che la rosa dell anno scorso poteva ANCHE essere rivalutata lo dimostrano proprio i rendimenti dei vari Locatelli oppure Cambiaso o Gatti .

Io l'anno scorso ero CONVINTO che la Juve potesse essere rivalutata con un' altra impronta tattica e questa era tralaltro la visione del 99% del forum 

Dopo 2 mercati invece si è passati all idea che Giuntoli ha fatto bene a rivoluzionare. Ma il problema l'anno scorso non era l'allenatore ? Perché altrimenti bisognerebbe avere l onestà di ammettere che gli anni scorsi si è fatto il massimo possibile.

Per me non c'era bisogno di rivoluzionare o cambiare 20 giocatori tutto qua. E molti di quelli ceduti potevano essere utili 

Non c'è nulla di oggettivo né in quel che dico io ma nemmeno in quello che dici tu..

Che la decisione di rivoluzionare la rosa implichi che gli anni precedenti la guida tecnica abbia fatto bene è semplicemente una panzana priva di qualsiasi costrutto logico.

L'onestà intellettuale non ci azzecca proprio nulla

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Robben90 said:

Esagerazioni? Ho semplicemente enunciato quelli che sono fatti oggettivi.

Koop è stato premiato come miglior centrocampista della scorsa stagione come premio ufficiale.

Douglas l'ho inserito io in quel novero, ma non credo che ci siano altri volani in premier con quei numeri, se ci sono curiosi di sapere chi sono.

Come Dybala fu premiato miglior giocatore anni fa...non è mica un giudizio assoluto...

Ibidem per Luiz, sono tue opinioni, non fatti oggettivi...

Il fatto oggettivo è dire che koop è uno dei migliori centrocampisti della serie A mentre Luiz ha fatto una stagione ottima in premier confermando la precedente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Fratello apprezzo il tuo ottimismo

A me andrebbero non bene ma strabene pure

Hancko/Tomori/Silva

Ismajli/Kiwior/Bertola

Raspadori/Shpendi/Lucca

Anche una via di mezzo

Hancko Tomori Shpendi

oppure

Silva Ismajli Zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Penso anche io, ha voluto rivoluzionare con i suoi giocatori, i suoi procuratori amici, i suoi stipendi.

Indovinando qualcosa, sbagliando altro. 

Mi sembra però che non voglia scimiottare Marotta.

Marotta ribadisce che servono giocatori di esperienza, capitani, e italiani. 
Sembra che Giuntoli li eviti quasi a prescindere . 
Per me sbagliando. Non si deve far condizionare dagli altri e diventar il nuovo “Allegri” schiavo delle sue idee. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A parte che una cosa non esclude l altra... Non è che se la squadra è scarsa l allenatore diventa bravo

Ripeto se vogliamo dire che Koopmeiners Luiz Thuram Kalulu Nico Gonzalez Conceicao Cabal Savona Mbangula siano inferiori a quelli ceduti siamo liberi di dirlo per carità..

Sandro

Rugani

Hujsen 

De Sciglio 

Rabiot

Caviglia 

Barrenechea 

Iling

Kostic

Chiesa

Soule 

Kean

Quest' anno magari avrebbero reso meglio in un nuovo contesto tattico...

...Per me è verosimile nel caso di 2 massimo 3 giocatori per te no.

ok non c'è problema, ma non fare finta che non è un opinione un po' controcorrente al livello dimostrato fino a giugno scorso di questi.

Poi come dici il calcio è tante altre cose, infatti io contestavo solo il giudizio tecnico a bocce ferme sui singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

A parte che una cosa non esclude l altra... Non è che se la squadra è scarsa l allenatore diventa bravo

Ripeto se vogliamo dire che Koopmeiners Luiz Thuram Kalulu Nico Gonzalez Conceicao Cabal Savona Mbangula siano inferiori a quelli ceduti siamo liberi di dirlo per carità..

Sandro

Rugani

Hujsen 

De Sciglio 

Rabiot

Caviglia 

Barrenechea 

Iling

Kostic

Chiesa

Soule 

Kean

Quest' anno magari avrebbero reso meglio in un nuovo contesto tattico...

...Per me è verosimile nel caso di 2 massimo 3 giocatori per te no.

ok non c'è problema, ma non fare finta che non è un opinione un po' controcorrente al livello dimostrato fino a giugno scorso di questi.

Poi come dici il calcio è tante altre cose, infatti io contestavo solo il giudizio tecnico a bocce ferme sui singoli.

Si ma amico mio se abbiamo fatto 20 operazioni, cioè vado a braccio , fai 15 cessioni e 15 acquisti, mica sbagli tutti o azzecchi tutto..non posso fare tutta l'erba un fascio, il mio discorso era diverso, cioè per me non c'era bisogno di fare tutte queste operazioni, prendevi uno solo tra koop e DL, non era  manco necessario Thuram per me, potevi concentrare budget anche dietro o davanti, ecc. 

Insomma mi aspettavo di più in 2 sessioni da giuntoli. Poi ci saranno altre 2 sessioni, gennaio e giugno 25, dove si potranno capire meglio le cose. Oggi condivido che è troppo presto,ma posso dire che non mi è piaciuta la linea operativa così tranciante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Io pensavo che Motta avrebbe rivalutato Vlahovic, un po’ come fatto con Locatelli. 
È strano invece come Kean sia stato rivalutato da Palladino.

Chissà la sliding door Palladino cosa ci avrebbe portato. 

C'è da dire che se imputiamo a Koopmeiners di aver subito il salto Atalanta - Juve... Non possiamo cancellare le differenze di Kean -Juve Kean- Fiorentina 

Probabilmente Kean è un attaccante che può fare una bella carriera un gradino sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Che la decisione di rivoluzionare la rosa implichi che gli anni precedenti la guida tecnica abbia fatto bene è semplicemente una panzana priva di qualsiasi costrutto logico.

L'onestà intellettuale non ci azzecca proprio nulla

O forse Nn hai capito quel che ho detto.

Se il 99% del forum diceva gli anni scorsi che la squadra era forte e allenata male e poco valorizzata adesso invece è d'accordo con la rivoluzione totale c'è una incoerenza di fondo 

Altro che panzana priva di costrutto logico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Prima di tutto è un discorso assolutamente aleatorio (io posso dire che ci siamo indeboliti tu rinforzati non avremo mai la controprova) 

Ma per me tanto per dire Thuram non è meglio di rabiot . Nico G non è meglio di chiesa.

Abbiamo mandato via Soule huijsen Nicolussi Rovella miretti Kean e giochiamo con Savona mbangula Rhui per necessita

Siamo senza punta di riserva 

Abbiamo concentrato una campagna acquisti attorno a 2 "big" pagati come tali ma per me non giocatori TOP vale a dire Koop e Douglas Luiz..

Lasciarsi sfuggire calafiori per me grida vendetta 

Insomma avrei tanti dubbi da ignorante totale eh sia chiaro che è una mia opinione 

Koop è più forte di Rabiot ad esempio?

Per me no

lasciamo stare stipendio o altro, solo lato tecnico

tralascio D.Luiz che, per me, è un pippero pure pwggio di Arthur Melo

Adesso, Johan Liebert ha scritto:

@baggio18

Buongiorno mister, 

Volevo chiederti se secondo te oggi tra gli italiani quali sono i migliori difensori emergenti e quale tra questi vedi potenzialmente da Juve.

Devi fare un distinguo secondo me

da Juve prima di JE, squadra forte e rispettata o quella con JE, quella dell'immagine devastata e con velleità sportive simpatiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, The Natural ha scritto:

Un tifoso della dea come me sefz

Beh è inevitabile avere un po’ l’Atalanta nel

cuore per chi è di qua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minutes ago, baggio18 said:

O forse Nn hai capito quel che ho detto.

Se il 99% del forum diceva gli anni scorsi che la squadra era forte e allenata male e poco valorizzata adesso invece è d'accordo con la rivoluzione totale c'è una incoerenza di fondo 

Altro che panzana priva di costrutto logico...

nessuno ha mai detto che la squadra era forte. Ne che la societá non fosse responsabile.

si è sempre detto

Societá assente e abbastanza incapace sul piano calcistico.

Allenatore pagato come un mago ma che era l'uomo piu sbagliato per la situazione. Alcune delle sue colpe sono proprio la sua incapacità di programmare 

Squadra mediocre nei calciatori, ma il Milan non é mai stato meglio nonostante qui si dicesse il contrario.

Il fatto che fossero allenati male rendeva difficile giudicare I giocatori sul rendimento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, armenobianconera ha scritto:

"quello che si leggeva qui" non esiste...siamo in millemila, ognuno dice la sua

tutte le volte esce qualcuno a scrivere a cose viste "io dicevo questo e tutto il forum mi insultava"...ma quando mai.., tutte razzate 😂😂

adesso è un proliferare di gente che aveva previsto le difficoltà di DL e Koop e aveva scritto che era meglio prendere tizio, caio e sempronio....ovviamente lottando strenuamente contro tutto il forum che gli dava addosso haha

Esiste esiste...ci sono utenti e utenti. C'è chi pontefica su tutto erigendosi a paladini della verità zittendo e irridendo molti...

E lo sai anche tu... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

nessuno ha mai detto che la squadra era forte. Ne che la societá non fosse responsabile.

si è sempre detto

Allenatore pagato come un mago ma che era l'uomo piu sbagliato per la situazione. Alcune delle sue colpe sono proprio la sua incapacità di programmare 

Squadra mediocre nei calciatori, ma il Milan non é mai stato meglio nonostante qui si dicesse il contrario.

Il fatto che fossero allenati male rendeva difficile giudicare I giocatori sul rendimento. 

Anche secondo me, infatti, Locatelli sta rendendo da top, cambiaso anche, ecc.

Cera bisogno di cambiarne così tanti,per me no. 

Io pensavo che l'anno scorso/la gestione allegri aveva svalutato i giocatori (non che fossimo da scudetto), ma proprio per questo avrei fatto meno operazioni e più "chirurgiche". 

Adesso, dampyr ha scritto:

si è sempre detto

Anche secondo me, infatti, Locatelli sta rendendo da top, cambiaso anche, ecc.

Cera bisogno di cambiarne così tanti,per me no. 

Io pensavo che l'anno scorso/la gestione allegri aveva svalutato i giocatori (non che fossimo da scudetto), ma proprio per questo avrei fatto meno operazioni e più "chirurgiche". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

C'è da dire che se imputiamo a Koopmeiners di aver subito il salto Atalanta - Juve... Non possiamo cancellare le differenze di Kean -Juve Kean- Fiorentina 

Probabilmente Kean è un attaccante che può fare una bella carriera un gradino sotto.

Io cmq avrei dato Milik alla fiorentina e mi sarei tenuto Kean

poi avrei dato Rouhi al Bornemouth al posto di Hujisen

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.