Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

42 minutes ago, baggio18 said:

Anche secondo me, infatti, Locatelli sta rendendo da top, cambiaso anche, ecc.

Cera bisogno di cambiarne così tanti,per me no. 

Io pensavo che l'anno scorso/la gestione allegri aveva svalutato i giocatori (non che fossimo da scudetto), ma proprio per questo avrei fatto meno operazioni e più "chirurgiche". 

Io pensavo che l'anno scorso/la gestione allegri aveva svalutato i giocatori (non che fossimo da scudetto), ma proprio per questo avrei fatto meno operazioni e più "chirurgiche". 

Era anche la mia idea lo scorso anno. Ma anche marotta e paratici fecero così eliminando qualsiasi cosa della gestione precedente eccetto vivaio e veterani. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ha le caratteristiche adatte al nostro modo di giocare.

Anche Bonny ha le caratteristiche giuste.

Bonny anche è bravo, ma su Esposito ho sensazioni più positive, sta crescendo molto e poi sta mostrando confidenza con il gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Bonny anche è bravo, ma su Esposito ho sensazioni più positive, sta crescendo molto e poi sta mostrando confidenza con il gol.

Si, a livello tecnico mi sembra la punta italiana con più qualità uscita negli ultimi anni.

Bisogna vedere la personalità, lì è sempre un terno al lotto. Però secondo me è da tenere d'occhio.

Aggiungo che anche il fratello sta facendo molto bene ed è ancora più giovane, però lì mi sa che l'Inter ha ancora il controllo sul giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao mister; il problema secondo me è duplice: Giuntoli DOVEVA migliorare i conti e liberare risorse tecniche non considerate in linea col nuovo progetto.

Il primo mandato è stato ed è condizionante da parte della proprietà; come farlo? Vendendo il più possibile, tenendo conto che non avevamo una rosa con top players dal valore assoluto.

Spesso passa in secondo piano il dato del pesantissimo passivo di bilancio che la proprietà non ha più intenzione di ripianare con mezzi propri. 

L'eredità del passato è veramente un fardello pesantissimo 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma indubbiamente. Però per me altrettanto indubbiamente si è scelto, Giuntoli e Allegri hanno scelto, di non puntare nulla su un girone di andata invece strabiliante. Giuntoli ha scelto di non farlo non investendo nulla di concreto, ma invece perdendo tempo sul mercato con acquisti ridicoli, Allegri ha scelto di non farlo perdendo la squadra e avviando la sua guerra personale col direttore sportivo (o quel che è) che a sua volta ha fatto la sua. Entrambi con il risultato minimo in cascina e l'ingaggio, lauto per tutti e due, in banca. Un progetto non può partire dai risultati? Perchè? Eppure vediamo oggi che non è facile ottenerli, e non è facile nemmeno giocare bene, qualunque cosa significhi. Poi, direi anche, per replicare i risultati della stagione scorsa, anche passando per periodi peggiori di questo in campo, tutti alla Juventus oggi firmerebbero. Ma proprio tutti.

Il girone d andata dell anno scorso, però, seppur sorprendente nei risultati, è stato un po fortunoso

Da una parte avevi l Inter che piallava qualsiasi avversario, noi che vincevamo le partite spesso con il "cuore" e con i denti (e non sono ironico) più che con un vero vantaggio tecnico sull avversario 

Non ho mai avuto ( e credo di non esser stato l unico) la sensazione di poter competere con l Inter fino alla fine. Non mi sarei nemmeno aspettato un girone di ritorno così, però non mi ha sorpreso non aver lottato poi per il titolo. Per me è stato giusto non sprecare risorse per puntare ad uno scudetto a cui non saremmo mai arrivati.

Se giuntoli avesse ascoltato Allegri, a quest ora avremmo avuto un Bonaventura e pereyra a stipendi importanti e che ti avrebbero per l ennesima volta bloccato il mercato.

Io per una stagione come quella dell anno scorso non firmerei.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, davik ha scritto:

Le parole di Jorge Mendes rilasciate a Sky Sport in occasione dei Globe Soccer Awards: "Antonio Silva vuole la Juventus e la Juve vuole lui, ora toccherà al Benfica decidere" non sono di certo passate inosservate. Dal Portogallo c'è chiusura totale nei confronti di questa trattativa e al coro si unisce anche il collega di Record, Nuno Martins, che raggiunto dai nostri microfoni si è espresso così: "Rui Costa ha detto che non venderà i difensori centrali, a meno che qualche club non sia intenzionato a pagare la clausola.

il Benfica sta lottando per il campionato portoghese, gioca in Champions League e quindi non vuole vendere i migliori a gennaio. La trattativa, con queste premesse, non comincerà", ha concluso. 

auguri a rui costa a far incazzare mendes...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma fatemi capire... se fosse costato quanto Thuram tutto questo fiato sul collo lo avrebbe avuto? oppure sarebbe stato un affare prendere a 20 milioni un centrocampista che va in doppia cifra da almeno un paio di stagione. Tutti d'accordo che 60 non li vale ma non è che dobbiamo aspettarci che lui sia un mix tra Zidane e Platini. Koopmeiners in difficoltà o meno é un giocatore che comunque può stare in qualsiasi ruolo del centrocampo. Io continuo a pensare che renderebbe al meglio come mezzala destra... ma non sto qui a disquisire.. Una volta che si sarà integrato al meglio crescerà anche il suo rendimento. Spero di vedere pure il desaparecido Luiz prima o poi... 

Infatti è il signor Giuntoli in discussione non il giocatore. Fosse stato pagato anche 40 milioni nessuno avrebbe fiatato...vale lo stesso per Nico se fosse stato preso a 18...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Infatti è il signor Giuntoli in discussione non il giocatore. Fosse stato pagato anche 40 milioni nessuno avrebbe fiatato...vale lo stesso per Nico se fosse stato preso a 18...

Però dopo un po bisognerebbe anche mettere da parte questa cosa e non stare con il fiato perennemente sul collo al giocatore pensando che i 60 milioni siano stati volontà sua.

Basta, il fatto di ripeterlo mille volte al giorno non farà giocare meglio koop e non farà scendere il suo prezzo d acquisto, speriamo che il suo rendimento migliori e basta. Questo un tifoso dovrebbe fare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

O forse Nn hai capito quel che ho detto.

Se il 99% del forum diceva gli anni scorsi che la squadra era forte e allenata male e poco valorizzata adesso invece è d'accordo con la rivoluzione totale c'è una incoerenza di fondo 

Altro che panzana priva di costrutto logico...

Non c'è nessuna incoerenza e confermo sia una grandissima panzana.

Il primo, secondo e terzo motivo dietro a questa fantomatica rivoluzione è che andava cambiata completamente la strategia aziendale. 
Non era più sostenibile pagare ingaggi elevatissimi e continuare a comprare giocatori senza badare minimamente alla loro futuribilità.
C'è solo e soltanto questo cambiamento dietro al mercato fatto. 
Non ci si poteva più permettere un tecnico da 7,5 milioni +bonus senza averne indietro un determinato lavoro.
Non ci si poteva più permettere di pagare un portiere 7,5 milioni annui.
Non ci si poteva più permettere di dare 6/7 milioni a Chiesa (altro che le stupidaggini sulla compatibilità con il modulo di Motta). 
Non ci potevano più permettere certe cifre per Rabiot (che al ribasso avrebbero sicuramente rifirmato volentieri).
Bremer però lo hanno rinnovato segno che certe cifre a chi le merita continueranno ad elargirle come è giusto che sia.

Se contiamo poi che il modulo è stato cambiato e che quindi alcuni giocatori bisognava cambiarli per forza di cose non abbiano che un'ulteriore conferma di quanto sia assolutamente privo di logica l'assunto secondo il quale il mercato debba in qualche modo riabilitare la guida tecnica. 

Come se poi si sia mai vista una campagna fatta a zero operazioni perché "tanto siamo già forti"... una roba mai vista nemmeno in Juventus decisamente superiori a questa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, horus ha scritto:

Ciao mister; il problema secondo me è duplice: Giuntoli DOVEVA migliorare i conti e liberare risorse tecniche non considerate in linea col nuovo progetto.

Il primo mandato è stato ed è condizionante da parte della proprietà; come farlo? Vendendo il più possibile, tenendo conto che non avevamo una rosa con top players dal valore assoluto.

Spesso passa in secondo piano il dato del pesantissimo passivo di bilancio che la proprietà non ha più intenzione di ripianare con mezzi propri. 

Se fosse così Koop, Nico e Luiz non sarebbero a Torino...se contava solo il ripianamento tenevano Soule e prendevano un simil Samarzic e un simil Frendrup. Ma siccome hanno investito molto, semplicemente hanno trovato molte difficoltà, ammetterlo non sminuisce nessuno, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Rux ha scritto:

Però dopo un po bisognerebbe anche mettere da parte questa cosa e non stare con il fiato perennemente sul collo al giocatore pensando che i 60 milioni siano stati volontà sua.

Basta, il fatto di ripeterlo mille volte al giorno non farà giocare meglio koop e non farà scendere il suo prezzo d acquisto, speriamo che il suo rendimento migliori e basta. Questo un tifoso dovrebbe fare.

Bhe sì ormai è fatta. O si riprende o ce lo teniamo 5 anni. Sicuramente è un buon giocatore anche nello stato in cui si trova...ma mi pare lecito aspettarsi di più..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non c'è nessuna incoerenza e confermo sia una grandissima panzana.

Il primo, secondo e terzo motivo dietro a questa fantomatica rivoluzione è che andava cambiata completamente la strategia aziendale. 
Non era più sostenibile pagare ingaggi elevatissimi e continuare a comprare giocatori senza badare minimamente alla loro futuribilità.
C'è solo e soltanto questo cambiamento dietro al mercato fatto. 
Non ci si poteva più permettere un tecnico da 7,5 milioni +bonus senza averne indietro un determinato lavoro.
Non ci si poteva più permettere di pagare un portiere 7,5 milioni annui.
Non ci si poteva più permettere di dare 6/7 milioni a Chiesa (altro che le stupidaggini sulla compatibilità con il modulo di Motta). 
Non ci potevano più permettere certe cifre per Rabiot (che al ribasso avrebbero sicuramente rifirmato volentieri).
Bremer però lo hanno rinnovato segno che certe cifre a chi le merita continueranno ad elargirle come è giusto che sia.

Se contiamo poi che il modulo è stato cambiato e che quindi alcuni giocatori bisognava cambiarli per forza di cose non abbiano che un'ulteriore conferma di quanto sia assolutamente privo di logica l'assunto secondo il quale il mercato debba in qualche modo riabilitare la guida tecnica. 

Come se poi si sia mai vista una campagna fatta a zero operazioni perché "tanto siamo già forti"... una roba mai vista nemmeno in Juventus decisamente superiori a questa 

non hai capito un accidente , ma proprio zero del mio discorso. Sei partito a razzo (le panzane le dirai tu) il mio discorso non era finalizzato alla riabilitazione della guida tecnica né intendevo Dire che il tipo di mercato fatto riabiliti la guida tecnica 

Tralaltro nn ho manco parlato di campagna a zero operazioni ma ho fatto proprio un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, horus ha scritto:

le operazioni che ha fatto in entrata sono comunque state abbastanza pesanti a livello economico 

Mi pare passi il concetto che abbia dovuto fare un mercato a costo zero..

Poi sul resto nn dico nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giasai ha scritto:

Ma che ragionamenti sono allora qualsiasi giocatore di prenier e forte e qualsiasi giocatore di primera liga e scarso…. Stiamo parlando di uno che ha giocato champions league nazionale portoghese a 19 anni…

Allora kvaraskelia che veniva da un campionato veramente scarso era scarso a prescindere invece ad esempio emerson royal che viene dal tottenham e il nuovo cafu???? a mio modo di vedere Sono ragionamenti senza nessun senso logico…

Ho semplicemente detto che è più difficile giocare in una piccola della Premier che nel Benfica.

Tutti i giudizi di merito sui giocatori li stai facendo tu, non io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shinji Ikari ha scritto:

Sebastiano Esposito l'hanno ceduto senza recompra.

Da tenere d'occhio in ottica giugno.

Mi sa che è in prestito secco, almeno così dice transfermarket

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non hai capito un accidente , ma proprio zero del mio discorso. Sei partito a razzo (le panzane le dirai tu) il mio discorso non era finalizzato alla riabilitazione della guida tecnica né intendevo Dire che il tipo di mercato fatto riabiliti la guida tecnica 

Tralaltro nn ho manco parlato di campagna a zero operazioni ma ho fatto proprio un altro discorso 

Guarda che non è che per essere in disaccordo con te bisogna non aver capito.

Ho capito benissimo e ribadisco trattasi di una panzana.

Si può benissimo pensare che la rosa non fosse valorizzata ed essere d'accordo sui cambiamenti fatti visto che la maggior parte portano dietro una considerazione economica e non tecnica. 

E non fare il piccato quando sei stato il primo a voler sminuire l'opinione altrui parlando di onesta intellettuale che nella fattispecie non ci azzecca proprio nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

La questione del prezzo cambia poco al tifoso, nel senso che mica li cacciamo noi i soldi uhuh

Il punto è che i giocatori presi per fare la differenza fino a qui hanno un po' deluso (solo conceicao si salva), probabilmente anche perchè utilizzati male..

Gasperini per esempio ha saputo valorizzare meglio Koopmeiners, forse il giocatore sentiva più fiducia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Quando si parla di figli di ex calciatori bisogna mettere in conto che hanno già un percorso ben preciso e definito.Lo scorso anno la Juve lo voleva mandare a Frosinone e gli Hujsen padre e figlio  si incaponirono per andare a Roma. Da allora si era già capito che il giocatore a Torino non avrebbe messo radici.Non è colpa di nessuno ,semplicemente il padre ha deciso così.Come il padre di Haaland decise che il figlio non sarebbe venuto in Italia. Non si può obligare nessuno se non c'è un contratto ,e anche col contratto firmato se il giocatore si impunta c'è poco da fare. Rugani è un signor difensore che non ha mai giocato con continuità.

Un giocatore rimane pur sempre un professionista....come ogni professionista si cerca il meglio per la loro carriera. Di sicuro ha fatto più comodo al giocatore e alla juve l esperienza a Roma con Mourinho che quella al Frosinone poi retrocesso. Ha sbagliato tutto la società, in primis a mettersi di traverso per il prestito,secondo a cederlo. Il giocatore ha zero colpe....la vedete con gli occhi del tifoso purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Low said:

auguri a rui costa a far incazzare mendes...

Da quel punto di vista, Mendes in portogallo comanda...magari non sarà una soluzione economica ma la quadra la troverà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, phoenix said:

La questione del prezzo cambia poco al tifoso, nel senso che mica li cacciamo noi i soldi uhuh

Il punto è che i giocatori presi per fare la differenza fino a qui hanno un po' deluso (solo conceicao si salva), probabilmente anche perchè utilizzati male..

Gasperini per esempio ha saputo valorizzare meglio Koopmeiners, forse il giocatore sentiva più fiducia

Premesso che è arrivato da noi senza preparazione e tutto ciò che ne consegue, secondo me invece è proprio il contrario...con motta è praticamente l'unico in rosa considerato imprescindibile...sia in campo che nelle interviste, e penso sia uno scenario al quale non si sia ancora abituato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Guarda che non è che per essere in disaccordo con te bisogna non aver capito.

Ho capito benissimo e ribadisco trattasi di una panzana.

Si può benissimo pensare che la rosa non fosse valorizzata ed essere d'accordo sui cambiamenti fatti visto che la maggior parte portano dietro una considerazione economica e non tecnica. 

E non fare il piccato quando sei stato il primo a voler sminuire l'opinione altrui parlando di onesta intellettuale che nella fattispecie non ci azzecca proprio nulla

invece non hai capito, perché  era un discorso esclusivamente sul lato tecnico - infatti si parlava addirittura singolarmente de "il giocatore x è più forte di Y" si parlava di squadra più forte/squadra meno forte - giocatori ceduti/acquistati dal punto di vista tecnico 

NON TUTTE le operazioni fatte in entrata ed un uscita sono state eseguite in nome di un tirare la cinghia a livello economico

Anzi addirittura deu giocatori in uscita/mandati via potevano essere addirittura convenienti dal punto di vista economico se fossero stati rinnovati e/o tenuti.

se poi vuoi spiegarmi,o farmi credere che tutto ciò che è stato fatto -ogni singola operazione - lo hanno fatto per risparmiare ok, per me non è così anzi è stata una decisione direi quasi più a livello identitario che tecnica(o economica come dici tu)

detto ciò faccio il piccato perché hai quasi trasformato un mio discorso che era su basi diverse da come l'hai interpretato e insisti pure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Premesso che è arrivato da noi senza preparazione e tutto ciò che ne consegue, secondo me invece è proprio il contrario...con motta è praticamente l'unico in rosa considerato imprescindibile...sia in campo che nelle interviste, e penso sia uno scenario al quale non si sia ancora abituato...

In che senso è il contrario? Spiega meglio.

Cmq è vero che è imprescindibile per Motta, ma le prestazioni del giocatore che abbiamo visto nell'atalanta di Gasperini non sono state traslate alla Juve, ma del resto credo che anche i numeri stiano a testimoniarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.