Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Rux ha scritto:

Il girone d andata dell anno scorso, però, seppur sorprendente nei risultati, è stato un po fortunoso

Da una parte avevi l Inter che piallava qualsiasi avversario, noi che vincevamo le partite spesso con il "cuore" e con i denti (e non sono ironico) più che con un vero vantaggio tecnico sull avversario 

Non ho mai avuto ( e credo di non esser stato l unico) la sensazione di poter competere con l Inter fino alla fine. Non mi sarei nemmeno aspettato un girone di ritorno così, però non mi ha sorpreso non aver lottato poi per il titolo. Per me è stato giusto non sprecare risorse per puntare ad uno scudetto a cui non saremmo mai arrivati.

Se giuntoli avesse ascoltato Allegri, a quest ora avremmo avuto un Bonaventura e pereyra a stipendi importanti e che ti avrebbero per l ennesima volta bloccato il mercato.

Io per una stagione come quella dell anno scorso non firmerei.. 

quindi, arriviamo a fine andata con 46 punti, che sono una follia, ma il DS ha la sensazione che sia fortuna, che non vada ugualmente bene, l'allenatore va per la sua strada e va bene buttare tutto in v.acca? Siamo seri. Adesso aspetto di vedere quando rifaranno quei punti in un girone (e soprattutto chi li rifarà), o anche solo quando avranno quella posizione in classifica dopo un girone. I risultati sono importanti, lo vediamo oggi, ancorati al "non aver mai perso". I risultati sono sempre difficili da ottenere. Bisognava tenerne conto, bisognava collaborassero e il girone di ritorno sarebbe stato comunque diverso. Io non lo so se doveva arrivare Bonaventura o no, ma so chi è arrivato e fosse capitato all'Inter saremmo qui a ridere come matti. È stato un peccato e uno sbaglio che due professionisti pagati molto non dovevano fare in quella maniera. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non c'è nessuna incoerenza e confermo sia una grandissima panzana.

Il primo, secondo e terzo motivo dietro a questa fantomatica rivoluzione è che andava cambiata completamente la strategia aziendale. 
Non era più sostenibile pagare ingaggi elevatissimi e continuare a comprare giocatori senza badare minimamente alla loro futuribilità.
C'è solo e soltanto questo cambiamento dietro al mercato fatto. 
Non ci si poteva più permettere un tecnico da 7,5 milioni +bonus senza averne indietro un determinato lavoro.
Non ci si poteva più permettere di pagare un portiere 7,5 milioni annui.
Non ci si poteva più permettere di dare 6/7 milioni a Chiesa (altro che le stupidaggini sulla compatibilità con il modulo di Motta). 
Non ci potevano più permettere certe cifre per Rabiot (che al ribasso avrebbero sicuramente rifirmato volentieri).
Bremer però lo hanno rinnovato segno che certe cifre a chi le merita continueranno ad elargirle come è giusto che sia.

Se contiamo poi che il modulo è stato cambiato e che quindi alcuni giocatori bisognava cambiarli per forza di cose non abbiano che un'ulteriore conferma di quanto sia assolutamente privo di logica l'assunto secondo il quale il mercato debba in qualche modo riabilitare la guida tecnica. 

Come se poi si sia mai vista una campagna fatta a zero operazioni perché "tanto siamo già forti"... una roba mai vista nemmeno in Juventus decisamente superiori a questa 

Se posso darvi qualche spunto di conversazione con ciò che so vi dico che in effetti é esattamente come dici.

Quando fu contattato la prima volta Motta Giuntoli fu chiaro: vuoi venire a Torino a guidare una delle squadre più blasonate al mondo facendo un enorme passo avanti e bla bla bla? Bene, quest'anno non fiati sui giocatori e chi deve andare o venire perchè abbiamo queste esigenze.

A Motta piaceva Chiesa, piaceva Scesni, piaceva addirittura Arthur ma le necessità se volevano rifare la squadra erano altre.

Quindi il patto fu chiaro: noi ti "proteggiamo" mediaticamente, tu stai zitto e non fai il rompicoglioni in sala stampa. E ci prendiamo il tempo necessario.

Che fu il motivo per cui Conte fu scartato subito. Testualmente "ma tu hai capito se prendessimo Conte che rotture di * che avremmo? E chi lo mantiene ogni giocatore che prendi o che non prendi?".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

quindi, arriviamo a fine andata con 46 punti, che sono una follia, ma il DS ha la sensazione che sia fortuna, che non vada ugualmente bene, l'allenatore va per la sua strada e va bene buttare tutto in v.acca? Siamo seri. Adesso aspetto di vedere quando rifaranno quei punti in un girone (e soprattutto chi li rifarà), o anche solo quando avranno quella posizione in classifica dopo un girone. I risultati sono importanti, lo vediamo oggi, ancorati al "non aver mai perso". I risultati sono sempre difficili da ottenere. Bisognava tenerne conto, bisognava collaborassero e il girone di ritorno sarebbe stato comunque diverso. Io non lo so se doveva arrivare Bonaventura o no, ma so chi è arrivato e fosse capitato all'Inter saremmo qui a ridere come matti. È stato un peccato e uno sbaglio che due professionisti pagati molto non dovevano fare in quella maniera. 

magari dovremo aspettare la prossima volta che avremo come unica competizione il campionato...oppure di avere uno squadrone tipo quello di qualche anno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Shinji Ikari said:

Sebastiano Esposito l'hanno ceduto senza recompra.

Da tenere d'occhio in ottica giugno.

Quello forte degli Esposito è Pio che sta a spezia 

non so se è ancora dei prescritti, forse si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Se posso darvi qualche spunto di conversazione su ciò che so vi dico che in effetti é esattamente come dici.

Quando fu contattato la prima volta Motta Giuntoli fu chiaro: vuoi venire a Torino a guidare una delle squadre più blasonate al mondo facendo un enorme passo avanti e bla bla bla? Bene, quest'anno non fiati sui giocatori e chi deve andare o venire perchè abbiamo queste esigenze.

A Motta piaceva Chiesa, piaceva Scesni, piaceva addirittura Arthur ma le necessità se volevano rifare la squadra erano altre.

Quindi il patto fu chiaro: noi ti "proteggiamo" mediaticamente, tu stai zitto e non fai il rompicoglioni in sala stampa. E ci prendiamo il tempo necessario.

Che fu il motivo per cui Conte fu scartato subito. Testualmente "ma tu hai capito se prendessimo Conte che rotture di * che avremmo? E chi lo mantiene ogni giocatore che prendi o che non prendi?".

Se stanno così le cose (e non alcun dubbio che sia così) Thiago Motta l’anno prossimo lo rivedremo al 100% sulla panchina della Juve (cosa che a me non dispiace affatto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Se stanno così le cose (e non alcun dubbio che sia così) Thiago Motta l’anno prossimo lo rivedremo al 100% sulla panchina della Juve (cosa che a me non dispiace affatto)

Vabbè ma non c'era bisogno di leggere ciò che ho scritto io per immaginarlo, hanno fatto un progetto a lunga scadenza che è solo cominciato per quanto possa farci piacere o meno. Ci vorranno almeno due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Se posso darvi qualche spunto di conversazione su ciò che so vi dico che in effetti é esattamente come dici.

appunto. E infatti io ho detto che la squadra vecchia non era da cambiare in questo modo così drastico dal punto di vista tecnico. E ho detto di aver delle difficoltà nel "giudicare " questo mercato fatto soddisfacente 

se mi si dice che ci siamo rinforzati per me non è assolutamente vero. Mi si può dire che è stato fatto un mercato per risparmiare e ok. Ma non che ci si è rinforzati in modo così evidente 

Magari hai rinforzato un reparto ma indebolendone altri..

Inoltre non sono tanto d'accordo con il concetto che il Mercato è stato dettato unicamente da una mission economica. Alcune operazioni fatte in realtà erano più convenienti se non fossero state fatte così come alcune cessioni erano più convenienti se fossero state delle conferme. 

La linea dirigenziale per me si è mossa su un parametro superiore anche a quello tecnico ed economico ed in realtà per me hanno voluto dare subito una nuova impronta "cancellando" il più possibile quella della vecchia gestione. Negli uomini e nei giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, baggio18 ha scritto:

invece non hai capito, perché  era un discorso esclusivamente sul lato tecnico - infatti si parlava addirittura singolarmente de "il giocatore x è più forte di Y" si parlava di squadra più forte/squadra meno forte - giocatori ceduti/acquistati dal punto di vista tecnico 

NON TUTTE le operazioni fatte in entrata ed un uscita sono state eseguite in nome di un tirare la cinghia a livello economico

Anzi addirittura deu giocatori in uscita/mandati via potevano essere addirittura convenienti dal punto di vista economico se fossero stati rinnovati e/o tenuti.

se poi vuoi spiegarmi,o farmi credere che tutto ciò che è stato fatto -ogni singola operazione - lo hanno fatto per risparmiare ok, per me non è così anzi è stata una decisione direi quasi più a livello identitario che tecnica(o economica come dici tu)

detto ciò faccio il piccato perché hai quasi trasformato un mio discorso che era su basi diverse da come l'hai interpretato e insisti pure 

Ma io non ho certo definito una panzana tutto il tuo discorso.

Ho espresso un parere solo ed esclusivamente su una frase, quella in cui hai fatto richiamo alla mancata onestà intellettuale in chi pensava da un lato che la rosa non fosse valorizzata e dall'altro fossero giuste determinate cessioni. 

Cosa che non ha senso perché non sono minimamente collegate.

Non è che non ho capito il tuo discorso generale, facevo semplicemente riferimento ad un singolo elemento di esso con cui sono in disaccordo.

Poi se vogliamo il problema principe è definire rivoluzione una sessione che poi tutta sta rivoluzione non è stata.

I titolari sacrificati sono stati pochi e tutti con precise motivazioni:

Tek: costi ed età 

Rabiot: costi

Chiesa: costi 

Finisce qui eh la lista... al massimo ci mettiamo Kostic che da esterno tutta fascia non aveva senso nel modulo di Motta

Non mi pare che sia nulla di straordinario  per una sessione di mercato che porta ad un nuovo progetto.

Certo si è perso il controllo di diversi giovani che non giocavano ma che erano di nostra proprietà... ma qui nuovamente non possiamo semplicemente dire "era meglio tenerli" visto che sul piatto ci sono state plusvalenze vitali per il bilancio

PS: se ho usato toni troppo forti me ne scuso, scrivo guidato dalla passione e spesso non mi controllo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non ho dimenticato niente.

So benissimo quello che volevo scrivere.

Ok scusa. Allora diciamo che lo penso io, anzi per il sottoscritto è il miglioramento più importante che ci deve essere da qui a fine stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 77luca ha scritto:

Sicuramente non è roba da Juve quel che è successo. Non è roba da Juve quel che succede da anni in realtà ormai, perlomeno la Juve che conosco io..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

appunto. E infatti io ho detto che la squadra vecchia non era da cambiare in questo modo così drastico dal punto di vista tecnico. E ho detto di aver delle difficoltà nel "giudicare " questo mercato fatto soddisfacente 

se mi si dice che ci siamo rinforzati per me non è assolutamente vero. Mi si può dire che è stato fatto un mercato per risparmiare e ok. Ma non che ci si è rinforzati in modo così evidente 

Magari hai rinforzato un reparto ma indebolendone altri..

Inoltre non sono tanto d'accordo con il concetto che il Mercato è stato dettato unicamente da una mission economica. Alcune operazioni fatte in realtà erano più convenienti se non fossero state fatte così come alcune cessioni erano più convenienti se fossero state delle conferme. 

La linea dirigenziale per me si è mossa su un parametro superiore anche a quello tecnico ed economico ed in realtà per me hanno voluto dare subito una nuova impronta "cancellando" il più possibile quella della vecchia gestione. Negli uomini e nei giocatori 

Non stavo seguendo il discorso tra voi, ho colto il messaggio per dire ciò che mi dissero diverse settimane fa sulla questione.

Penso comunque che la necessità di abbattere i costi evidentemente era la priorità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Ma io non ho certo definito una panzana tutto il tuo discorso.

Ho espresso un parere solo ed esclusivamente su una frase, quella in cui hai fatto richiamo alla mancata onestà intellettuale in chi pensava da un lato che la rosa non fosse valorizzata e dall'altro fossero giuste determinate cessioni. 

Coa che non ha senso perché non sono minimamente collegate.

Non è che non ho capito il tuo discorso generale, facevo semplicemente riferimento ad un singolo elemento di esso con cui sono in disaccordo.

Poi se vogliamo il problema principe è definire rivoluzione una sessione che poi tutta sta rivoluzione non è stata.

I titolari sacrificati sono stati pochi e tutti con precise motivazioni:

Tek: costi ed età 

Rabiot: costi

Chiesa: costi 

Finisce qui eh la lista... al massimo ci mettiamo Kostic che da esterno tutta fascia non aveva senso nel modulo di Motta

Non mi pare che sia nulla di straordinario  per una sessione di mercato che porta ad un nuovo progetto.

Certo si è perso il controllo di diversi giovani che non giocavano ma che erano di nostra proprietà... ma qui nuovamente non possiamo semplicemente dire "era meglio tenerli" visto che sul piatto ci sono state plusvalenze vitali per il bilancio

Io sono partito da un discorso precedente in cui mi è stato detto che il mercato è stato oggettivamente migliorativo..

Per me non è così. Mi sembra addirittura più forte la Juve dell anno scorso.

Lo dico infatti anche quando Motta è iper criticato..

Poi il grosso è stato necessario per una questione economica? Ok, ma se tutto fosse stato fatto in nome dell economia ti conveniva rinnovare rabiot per dire - piuttosto che comprare 150 milioni di cc . Rabiot prende 3,5 a Marsiglia mi sembra.. 

Per me Non è vero che la questione era esclusivamente economica. Anche chiesa non ha uno stipendio così alto per dire.

Quindi mi viene da pensare che le esigenze erano anche diverse dalla questione economica. Ma è stato soprattutto per dare una piega ben precisa alla squadra e al club , come se ci fossero degli strascichi successivi alle vicende personali giuntoli/allegri (che personalmente descrivevo già in anticipo) 

Insomma mi è sembrato che la gestione del mercato Juve nn sia ancora uscita fuori da questioni personali/umane 

Non volevo mica dire che è disonesto chi diceva che l'anno scorso eravamo allenati male ma è stato giusto cambiare tanto. 

Dicevo che se mi si dice che la Juve di quest'anno è più forte dell anno scorso c'è qualcosa che nn torna vedendo i risultati e ricordando tutte le vecchie critiche

Per me la Juve non si è rinforzata nell' immediato. Ha migliorato un reparto (il cc) e per migliorarlo ci si è quasi dissanguati e costretti a mettere le pezze agli altri reparti o addirittura rinunciare ad alcuni ruoli di riserva.

Mi si può dire che la sessione di luglio agosto 2024 è stata solo una tappa di un lavoro più lungo e allora ok, o che ci siamo rinforzati in ottica futuro a lungo termine (anche se nn mi spiego molte cessioni di giovani buoni). Ma questo è un altro discorso e inoltre non possiamo aspettare 3/4 anni per essere competitivi per uno scudetto . Bisogna tornarci già dall anno prossimo - sarebbe stato meglio già da quest'anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non stavo seguendo il discorso tra voi, ho colto il messaggio per dire ciò che mi dissero diverse settimane fa sulla questione.

Penso comunque che la necessità di abbattere i costi evidentemente era la priorità

Ma certo credo fosse evidente che abbattere i costi fosse l'obiettivo primario. Ma  per me come si è mosso Giuntoli è stato anche per dare una linea societaria dove si è voluto togliere dei sassolini e degli strascichi della vecchia gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Io pensavo che Motta avrebbe rivalutato Vlahovic, un po’ come fatto con Locatelli. 
È strano invece come Kean sia stato rivalutato da Palladino.

Chissà la sliding door Palladino cosa ci avrebbe portato. 

Beh, per Vlahovic questo è il miglior inizio di stagione in bianconero.

Kean è un giocatore di livello Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, kaedes ha scritto:

Il fatto è che per abbattere i costi puoi togliere le sigarette o togliere i drinks o smetterla con le disoneste sefz 

Giuntoli ha scelto un opzione,ce ne stavano altre….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Io pensavo che Motta avrebbe rivalutato Vlahovic, un po’ come fatto con Locatelli. 
È strano invece come Kean sia stato rivalutato da Palladino.

Chissà la sliding door Palladino cosa ci avrebbe portato. 

Secondo me le stesse cose. Anche motta avrebbe fatto bene a Firenze secondo me, e Palladino avrebbe avuto secondo me le stesse difficoltà da noi. magari diverse nello specifico ma il risultato più o meno lo stesso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Secondo me le stesse cose. Anche motta avrebbe fatto bene a Firenze secondo me, e Palladino avrebbe avuto secondo me le stesse difficoltà da noi. magari diverse nello specifico ma il risultato più o meno lo stesso 

Lo step che deve fare Motta e’ capire meglio i giocatori e le loro caratteristiche e smetterla di adattarli a quello che lui reputa il suo calcio. Deve diventare più duttile,i principi sono un conto,le testardaggini un altro.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Anche il Galatasaray 

ergo, se si stanno muovendo queste squadre che non hanno grossa liquidità, significa che può partire in prestito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Voglio gia domani a Torino Yerry Mina @@

ha solo 30 anni

Chi è?

Il nome lascia pensare ad un frequentatore dei locali di Umberto Smaila...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Lo step che deve fare Motta e’ capire meglio i giocatori e le loro caratteristiche e smetterla di adattarli a quello che lui reputa il suo calcio. Deve diventare più duttile,i principi sono un conto,le testardaggini un altro.  

Sono d'accordo 

Palladino in questo è un allenatore più flessibile. Ha cambiato più moduli e infatti ha svoltato in positivo proprio quando ha cambiato il modulo.

Thiago motta non cambia il suo modulo di base . La speranza mia è che inizi a cambiare i posizionamenti dei giocatori, anche se sullo stesso modulo e scaglionamento di base 

Palladino c'è da dire che ha iniziato male a Firenze e ha avuto il tempo di cambiare con relativa tranquillità, perché comunque Firenze è un ambiente abbastanza rompicojoni

Motta è invece partito bene ma si è involuto secondo me anche per fattori non dipendenti da sue responsabilità (che comunque in parte ci sono) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.