Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Anche il Galatasaray 

ergo, se si stanno muovendo queste squadre che non hanno grossa liquidità, significa che può partire in prestito...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Voglio gia domani a Torino Yerry Mina @@

ha solo 30 anni

Chi è?

Il nome lascia pensare ad un frequentatore dei locali di Umberto Smaila...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Lo step che deve fare Motta e’ capire meglio i giocatori e le loro caratteristiche e smetterla di adattarli a quello che lui reputa il suo calcio. Deve diventare più duttile,i principi sono un conto,le testardaggini un altro.  

Sono d'accordo 

Palladino in questo è un allenatore più flessibile. Ha cambiato più moduli e infatti ha svoltato in positivo proprio quando ha cambiato il modulo.

Thiago motta non cambia il suo modulo di base . La speranza mia è che inizi a cambiare i posizionamenti dei giocatori, anche se sullo stesso modulo e scaglionamento di base 

Palladino c'è da dire che ha iniziato male a Firenze e ha avuto il tempo di cambiare con relativa tranquillità, perché comunque Firenze è un ambiente abbastanza rompicojoni

Motta è invece partito bene ma si è involuto secondo me anche per fattori non dipendenti da sue responsabilità (che comunque in parte ci sono) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

le operazioni che ha fatto in entrata sono comunque state abbastanza pesanti a livello economico 

Mi pare passi il concetto che abbia dovuto fare un mercato a costo zero..

Poi sul resto nn dico nulla 

L'impatto economico lo devi valutare soprattutto sul pesi degli ingaggi ed ovviamente al netto del rapporto entrate uscite.

Ovviamente non si poteva solo vendere ed il risultato è stato molto positivo. 

Sul piano tecnico, sono scelte; vedremo alla fine a cosa porteranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Anubic ha scritto:

Veramente lo stanno cacciando

Non mi pare se ne stia andando lui di sua volontà 

Quindi questa narrazione è errata

Che lo stanno cacciando è vero.

Che lui abbia un accordo per andare al Napoli (stando alle voci), altrettanto.

Quindi si tratta di due volontà. 
Per come vedo io il calcio, il capitano della Juve che dice che non se ne va a metà stagione (sapendo che la società lo ha già messo alla porta e pensando quindi di essere superiore alla squadra) non va al Napoli. 
Poi amen eh.

Abbiamo visto Bonucci al Milan, Cuadrado all’Inter, non mi strappavo i capelli per questi figurati se lo faccio per Danilo 😂

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

L'impatto economico lo devi valutare soprattutto sul pesi degli ingaggi ed ovviamente al netto del rapporto entrate uscite.

Ovviamente non si poteva solo vendere ed il risultato è stato molto positivo. 

Sul piano tecnico, sono scelte; vedremo alla fine a cosa porteranno

è che sembra che il mercato fatto sia stato assolutamente necessario o una conditio sine qua non.. io non sono tanto d'accordo. Per me giuntoli ha fatto un mercato decisionale e in base a una filosofia ben precisa.

Non credo era necessario fare certe cose in base solo a una questione economica - credo molto di più che lui abbia voluto dare una sua impronta anche sul lato tecnico 

Cioè sono state delle scelte, non credo che quel che sia stato fatto è solo spiegabile da un discorso di economia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma certo credo fosse evidente che abbattere i costi fosse l'obiettivo primario. Ma  per me come si è mosso Giuntoli è stato anche per dare una linea societaria dove si è voluto togliere dei sassolini e degli strascichi della vecchia gestione.

Non ne capirei il motivo però. Insomma, non è che stava lui quando si sono fatti danni, che sassolini doveva togliersi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il fatto è che per abbattere i costi puoi togliere le sigarette o togliere i drinks o smetterla con le disoneste sefz 

Giuntoli ha scelto un opzione,ce ne stavano altre….

Io non so quante altre opzioni c'erano, però ringiovanire cosi la rosa mantenendo un minimo di competitività togliendo stipendi enormi di giocatori che erano a fine corsa  o che non davano nulla tecnicamente di ciò che prendevano di stipendio non mi pare cosa da molti.

Insomma, non avremo preso De Bruyne e Kroos ma nemmeno Pavoletti e Andrade. Potevamo fare di piú? Forse. Tutto in una sola sessione di mercato? Eh beh non so eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

quindi, arriviamo a fine andata con 46 punti, che sono una follia, ma il DS ha la sensazione che sia fortuna, che non vada ugualmente bene, l'allenatore va per la sua strada e va bene buttare tutto in v.acca? Siamo seri. Adesso aspetto di vedere quando rifaranno quei punti in un girone (e soprattutto chi li rifarà), o anche solo quando avranno quella posizione in classifica dopo un girone. I risultati sono importanti, lo vediamo oggi, ancorati al "non aver mai perso". I risultati sono sempre difficili da ottenere. Bisognava tenerne conto, bisognava collaborassero e il girone di ritorno sarebbe stato comunque diverso. Io non lo so se doveva arrivare Bonaventura o no, ma so chi è arrivato e fosse capitato all'Inter saremmo qui a ridere come matti. È stato un peccato e uno sbaglio che due professionisti pagati molto non dovevano fare in quella maniera. 

Allegri era un morto che camminava dal giorno in cui Giuntoli è stato annunciato

Tra l'altro ho la sensazione che il livornese abbia brigato per far arrivare alla Juve un dirigente meno ingombrante di Giuntoli, e che quest'ultimo si sia legata questa cosa al dito.

A Giuntoli interessava solo una cosa: la qualificazione in Champions, e finché non è finito il girone d'andata ha dato piena copertura politica e mediatica ad Allegri

Una volta assicurata la Champions (perché di norma 46 punti in un girone ti danno la piena sicurezza nella qualificazione) ha iniziato a lavorare alla SUA Juve, col SUO allenatore e i SUOI giocatori

Ciò che otterrà la Juve giuntioliana lo giudicheremo, ma è ineccepibile la strategia usata da Giuntoli nella gestione dell'uscita di Allegri dalla Juventus. Spietato e senza scrupoli sicuramente, e per qualcuno moralmente discutibile, ma ineccepibile, perché alla fine ha ottenuto quello che voleva: la Juve in Champions e il casus belli per mandare via con un anno d'anticipo Allegri

@Roland Deschain

Modificato da Roland Deschain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic deve continuare a lavorare come sta facendo in questi mesi: sola con la costanza riesci a crescere, serve a lui e a tutta la squadra. La cosa interessante e che lavorando cosi, ha grandi probabilita di essere un campione dalla lunga carriera.

T. Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non ne capirei il motivo però. Insomma, non è che stava lui quando si sono fatti danni, che sassolini doveva togliersi?

non di sassolini ma che aveva litigato talmente brutto con allegri che si è tolto di mezzo anche i suoi giocatori più rappresentantivi o presi come riferimento sotto quella gestione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, kaedes said:

Vabbè ma non c'era bisogno di leggere ciò che ho scritto io per immaginarlo, hanno fatto un progetto a lunga scadenza che è solo cominciato per quanto possa farci piacere o meno. Ci vorranno almeno due anni.

anche senza Champions?

33 minutes ago, Juvecare said:

scambio con fagioli 

e ci sto rimettendo 

a quanto pare non interessa al Milan, solo Paganini dice il contrario sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

ha solo 30 anni

A Torino in granata, spero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

è che sembra che il mercato fatto sia stato assolutamente necessario o una conditio sine qua non.. io non sono tanto d'accordo. Per me giuntoli ha fatto un mercato decisionale e in base a una filosofia ben precisa.

Non credo era necessario fare certe cose in base solo a una questione economica - credo molto di più che lui abbia voluto dare una sua impronta anche sul lato tecnico 

Cioè sono state delle scelte, non credo che quel che sia stato fatto è solo spiegabile da un discorso di economia 

Beh e ovvio che e stato giuntoli a voler fare la ‘rivoluzione’ ma e altrettanto ovvio che se non vendeva tutti quelli che ha vendito non poteva prendere tutti quelli che ha preso, la pena sarebbe stato un bilancio peggiorato rispetto al passato… cosa che evidentemente non gli e permesso fare se non in casi eccezionali… 

comunque sul discorso douglas luiz che facemmo tempo fa sul fatto che forse non si e seguito motta al 100x100 per le scelte di mercato la conferma e mckanny ci ragionavo l’altro giorno con un utente… messo fuori squadra quasi venduto e poi si e dimostrato importante per motta che lo sta schierando un po dovunque… possiamo dedurre che forse non era una cessione richiesta dal mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Io cmq avrei dato Milik alla fiorentina e mi sarei tenuto Kean

poi avrei dato Rouhi al Bornemouth al posto di Hujisen

.ghgh

E quelli se li volevano prendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Ho semplicemente detto che è più difficile giocare in una piccola della Premier che nel Benfica.

Tutti i giudizi di merito sui giocatori li stai facendo tu, non io.

Vabbe tutto e iniziato confrontando silva ed hujsen… comunque ogniuno la vede a modo suo… per me il titolare di una squadra che lotta per lo scudetto e finisce sempre ai gironi di champions e mediamente piu forte del titolare di una squadra di meta classifica, che sia in premier o in qualsiasi altro campionato, o almeno sulla carta dovrebbe esserlo… parliamo di una squadra che ha vinto 4-0 contro l’atletico madrid due mesi fa con silva titolare non parliamo dell’arderlecht

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ramon Serrano ha scritto:

ha solo 30 anni

Il Mina che ha esultato sotto la nostra curva dopo aver segnato??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Chi è?

Il nome lascia pensare ad un frequentatore dei locali di Umberto Smaila...

È un grande amico di Vlahovic 🙃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Tomori + A. Silva/Hancko ? uum

.fuma

Avrebbe senso con l'uscita di Danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Giasai ha scritto:

Beh e ovvio che e stato giuntoli a voler fare la ‘rivoluzione’ ma e altrettanto ovvio che se non vendeva tutti quelli che ha vendito non poteva prendere tutti quelli che ha preso, la pena sarebbe stato un bilancio peggiorato rispetto al passato… cosa che evidentemente non gli e permesso fare se non in casi eccezionali… 

comunque sul discorso douglas luiz che facemmo tempo fa sul fatto che forse non si e seguito motta al 100x100 per le scelte di mercato la conferma e mckanny ci ragionavo l’altro giorno con un utente… messo fuori squadra quasi venduto e poi si e dimostrato importante per motta che lo sta schierando un po dovunque… possiamo dedurre che forse non era una cessione richiesta dal mister

Beh certo, ma per me quando si fa il dirigente soprattutto di un club come la Juventus nn fa fatto quello che vuoi  ma quello che serve 

Cioè proprio perché è arrivato prima ed è stato tempo in "stand by" mi aspettavo cose migliori da parte sua

23 minuti fa, Giasai ha scritto:

Beh certo, ma per me quando si fa il dirigente soprattutto di un club come la Juventus nn fa fatto quello che vuoi  ma quello che serve 

Cioè proprio perché è arrivato prima ed è stato tempo in "stand by" mi aspettavo cose migliori da parte sua

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.