Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

54 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sta squadra non è credibile né competitiva, già su questo possiamo sentenziare

tirare una riga, tanto quello è talmente ottuso e permaloso che non ascolta i correttivi e proseguirà a livello tattico con sta schifezza e con un'intensità di campo che fa letteralmente pena

vuoi smentire anche ciò?

io ricordo ancora qui nell'anno di Pirlo utenti che mi parlavano di "girone di ritorno da paura"

si, in effetti fu da paura per farti venir qualche malore

Mettiamo il caso che tu venga smentito...di tutti sti peana, cosa ne facciamo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità se posso

mai visto una partita del bologna lo scorso anno, il pareggio in casa vabbè, mentre quello fuori con Montero non lo guardai per esaurimento nervoso

ma giocavano così di m cioè bene come noi quest'anno o vi sono delle differenze consistenti (interpreti e talebanismo a parte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ragazzi ad oggi salvo miracoli siamo fuori dalla Champions 

Fratello anch io sono depresso dal nuovo codice della strada...ma non a questo punto😃

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Una curiosità se posso

mai visto una partita del bologna lo scorso anno, il pareggio in casa vabbè, mentre quello fuori con Montero non lo guardai per esaurimento nervoso

ma giocavano così di m cioè bene come noi quest'anno o vi sono delle differenze consistenti (interpreti e talebanismo a parte)

Erano tutt altra cosa rispetto alla juve...soprattutto in termini di pressing e velocita' di gioco

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Non credo sia questo espresso ad oggi. Penso che debbano crescere enormemente tutti allenatore in primis.

A nessuno piace l'idea, io in primis. Ma hanno letteralmente distrutto tutto e stanno ricostruendo senza nemmeno le fondamenta, per cui arrivare tra i primi 4 sarebbe come vincere lo scudetto, quest'anno.

Il problema che in queste situazioni non si vanno a spendere 160mln per 3 giocatori! Ne compri 8 da 20mln e fai molto meglio… 

Hai regalato tanti giovani che oggi ti farebbero comodo e che invece stanno facendo bene. Da Hujisen a Rovella, da Kean a Iling..

quanto hai incassato da questi 4? 60mln? Buttati via per D.Luiz.. pensa che testa che hanno.. addirittura Rovella per prendere Paredes quella volta..

una società che vuole costruire un progetto i giovani seri e validi li tiene continuo a restare sconcertato.. per non parlare poi della facilità con cui è stato sbolognato Djalo.

che confusione…

Se non arrivi nelle prime 4 è fallimento sportivo ed economico. 

a gennaio per sistemare la squadra serve un terzino sinistro titolare, un difensore centrale titolare, un difensore nelle rotazioni (quindi anche uno scarto di esperienza), un vice Vlahovic (io proverei a prendere Icardi in P, anche perché prima o poi torna anche Milik e avrebbero caratteristiche diverse).

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Una curiosità se posso

Abbastanza simile secondo me 

Tieni però conto che qua non hai il calafiori che ti fa uscita dal basso pulita , lo zirkzee che fa giocare meglio la squadra e koop che doveva essere un simil ferguson ma sta  faticando a fare quel lavoro 

Però le similitudini  le vedo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il Rovella di questa stagione così come il nicolusdi caviglia dimostra che un minimo i buoni calciatori bisognerebbe saperli aspettare, sennò ti trovi a fare un continuo uso e getta dispendioso e che alla fine ti porta con meno risorse e non so quanta qualità in più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kaedes ha scritto:

Se posso darvi qualche spunto di conversazione con ciò che so vi dico che in effetti é esattamente come dici.

Quando fu contattato la prima volta Motta Giuntoli fu chiaro: vuoi venire a Torino a guidare una delle squadre più blasonate al mondo facendo un enorme passo avanti e bla bla bla? Bene, quest'anno non fiati sui giocatori e chi deve andare o venire perchè abbiamo queste esigenze.

A Motta piaceva Chiesa, piaceva Scesni, piaceva addirittura Arthur ma le necessità se volevano rifare la squadra erano altre.

Quindi il patto fu chiaro: noi ti "proteggiamo" mediaticamente, tu stai zitto e non fai il rompicoglioni in sala stampa. E ci prendiamo il tempo necessario.

Che fu il motivo per cui Conte fu scartato subito. Testualmente "ma tu hai capito se prendessimo Conte che rotture di * che avremmo? E chi lo mantiene ogni giocatore che prendi o che non prendi?".

Io vorrei rivedere la cara vecchia Juve.

Negli ultimi anni siamo imbarazzanti più che sul campo anche fuori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Pensa che società di scarpari che abbiamo 

Se restiamo fuori dalla CL, come è probabile in questo momento, il progetto salta. Anche perché, a ben vedere, non c'è nessun progetto, se non tagliare costi. 

Mia sensazione: non credo la pensino cosi anche loro. Si sono dati dei tempi, dirigenti e allenatore. E dubito che dopo un anno buttino tutto per ricominciare ancora da zero. Sta società era totalmente da rifondare. Lo stanno facendo. Il tifoso, me compreso ripeto, non lo accetta. Ma loro evidentemente hanno in mente altro.

1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Non ho capito perché se gli piaceva arthur lo hanno messo fuori rosa,capisco se lo avessero piazzato come fatto con chiesa o con voicek ma lui perché non riabilitarlo come MC ?

Perchè pure lui prende 5.5 mln e non ha dato nulla di nulla fino al primo giorno in cui è stato qui. Non riescono a far dare qualcosa a Fagioli figuriamoci se riuscivano a tirar fuori qualcosa da Arthur.

44 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Il problema che in queste situazioni non si vanno a spendere 160mln per 3 giocatori! Ne compri 8 da 20mln e fai molto meglio… 

Hai regalato tanti giovani che oggi ti farebbero comodo e che invece stanno facendo bene. Da Hujisen a Rovella, da Kean a Iling..

quanto hai incassato da questi 4? 60mln? Buttati via per D.Luiz.. pensa che testa che hanno.. addirittura Rovella per prendere Paredes quella volta..

una società che vuole costruire un progetto i giovani seri e validi li tiene continuo a restare sconcertato.. per non parlare poi della facilità con cui è stato sbolognato Djalo.

che confusione…

a gennaio per sistemare la squadra serve un terzino sinistro titolare, un difensore centrale titolare, un difensore nelle rotazioni (quindi anche uno scarto di esperienza), un vice Vlahovic (io proverei a prendere Icardi in P, anche perché prima o poi torna anche Milik e avrebbero caratteristiche diverse).

Sulla prima parte sarei pure fondamentalmente daccordo, ma alcune operazioni sono state anche fatte per magheggiare col bilancio mantenendo una discreta qualità su cui ripartire mettendo piano piano pezzi.

Ragazzi, non esiste e non esisterà mai nessun "progetto giovani" a Torino perchè non sarebbe compatibile con i tempi necessari ad un minimo di competitività. Che era un punto cruciale, oltre a tenere un occhio ai conti. Per quanto ad oggi non abbiano ancora reso come lo scorso anno abbiamo comprato il miglior centrocampista della serie A e della premier 2023/24, mica Gigino 'o zuzzus.

Ci vuole tempo, sessioni di mercato...oppure comprare ragazzini e aspettare che crescano negli anni magari restando fuori un bel pò da tutto. Sta squadra se non va in Champions ma in Europa League non è che fallisce eh. Specie una volta ridotto ad un terzo il budget ingaggi. Difatti chi sono in uscita più di tutti? Danilo e Vlahovic. Chissà come mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Al posto di Danilo arriva un giovane e il secondo centrale è Locatelli.

locatelli centrale va bene se stai sempre davanti ma se ti devi difendere è da brividi 

poi danilo ultimamente fatto molto bene da terzino

e siamo contati li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kaedes ha scritto:

Se posso darvi qualche spunto di conversazione con ciò che so vi dico che in effetti é esattamente come dici.

Quando fu contattato la prima volta Motta Giuntoli fu chiaro: vuoi venire a Torino a guidare una delle squadre più blasonate al mondo facendo un enorme passo avanti e bla bla bla? Bene, quest'anno non fiati sui giocatori e chi deve andare o venire perchè abbiamo queste esigenze.

A Motta piaceva Chiesa, piaceva Scesni, piaceva addirittura Arthur ma le necessità se volevano rifare la squadra erano altre.

Quindi il patto fu chiaro: noi ti "proteggiamo" mediaticamente, tu stai zitto e non fai il rompicoglioni in sala stampa. E ci prendiamo il tempo necessario.

Che fu il motivo per cui Conte fu scartato subito. Testualmente "ma tu hai capito se prendessimo Conte che rotture di * che avremmo? E chi lo mantiene ogni giocatore che prendi o che non prendi?".

Boh questo mi sembra in contrasto con ciò che è venuto fuori da altri, come anche Koop che fu preso anche perchè Motta lo voleva a tutti i costi, ma per carità tu hai le tue fonti come altri hanno le loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Boh questo mi sembra in contrasto con ciò che è venuto fuori da altri, come anche Koop che fu preso anche perchè Motta lo voleva a tutti i costi, ma per carità tu hai le tue fonti come altri hanno le loro.

Non vedo contrasti tra le due cose. Se mi chiedi "Koop lo voleva a tutti i costi?" Si certo, ma ciò non toglie che alcuni giocatori che aveva a lui piacevano, mentre li hanno fatti passare come persone manco guardate per sbaglio dall'allenatore.

E non è così.

Poi come dici tu questo è quello che mi hanno detto. Ma i conti tornano su diverse cose viste fino ad oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Cmq il Rovella di questa stagione così come il nicolusdi caviglia dimostra che un minimo i buoni calciatori bisognerebbe saperli aspettare, sennò ti trovi a fare un continuo uso e getta dispendioso e che alla fine ti porta con meno risorse e non so quanta qualità in più.

Corretto, manca la ciliegina, regaliamo ad una rivale Fagioli e completiamo opera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juvecare ha scritto:

locatelli centrale va bene se stai sempre davanti ma se ti devi difendere è da brividi 

poi danilo ultimamente fatto molto bene da terzino

e siamo contati li

Locatelli centrale dietro mi ricorda Mascherano al Barca. 
Pero’ quel Barca in effetti aveva l’80/90% di possesso palla a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Locatelli centrale dietro mi ricorda Mascherano al Barca. 
Pero’ quel Barca in effetti aveva l’80/90% di possesso palla a partita.

Locatelli è uno schermo difensivo pauroso. Può fare bene da centrale anche se la squadra subisce la maggior parte della partita.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente qualcuno pensa di ragionare col Benfica?

Quelli mica sono come noi,vendono il magazziniere a 40mln,figuriamoci un (presunto) talento della difesa. Per Silva vorranno i soldoni come sempre,a loro non li freghi 

Ripeto non sono la derelitta Juve odierna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, horus ha scritto:

Non ho detto questo ed evidentemente non mi sono spiegato bene; provo a farlo meglio: dei due principi che, a mio parere, hanno governato il mercato, quello condizionante è stato l'aspetto economico. C'era un obiettivo (la riduzione dei costi, a partire dagli ingaggi) e quello doveva essere raggiunto. Strettamente correlato a questo, ovviamente c'è stato il progetto tecnico; come cercare di rimanere competitivi, con risorse limitate o generate prima dalle vendite, con un nuovo allenatore e nuove idee tecnico tattiche? Questa è la strada che hanno scelto.

Giusta? Sbagliata? Solo il tempo ed il campo lo diranno.

Si 

Quel che voglio dire è che il tempo non è mai abbastanza soprattutto alla Juve. Tempo non ce n'è. O meglio non ce n'è come a Napoli 

Non possono servire 4/5 anni per vincere uno scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma veramente qualcuno pensa di ragionare col Benfica?

Quelli mica sono come noi,vendono il magazziniere a 40mln,figuriamoci un (presunto) talento della difesa. Per Silva vorranno i soldoni come sempre,a loro non li freghi 

Ripeto non sono la derelitta Juve odierna 

Infatti ci deve ragionare Mendes non noi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

che confusione…

92 minuti di applausi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.