Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

è un dato di fatto

allegri non lo vedeva e non lo faceva giocare, fu ceduto alla Lazio con una formula improbabile (prestito biennale con diritto/obbligo di riscatto) insieme a pellegrini 

arrivò Paredes (manco lui andò bene al profeta ndr)

manco fosse vieira o lampard

gioca alla lazio

quella è la sua dimensione

ragionando cosi pure huijsen o kean sono scarti dettati da motta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Cmq il Rovella di questa stagione così come il nicolusdi caviglia dimostra che un minimo i buoni calciatori bisognerebbe saperli aspettare, sennò ti trovi a fare un continuo uso e getta dispendioso e che alla fine ti porta con meno risorse e non so quanta qualità in più.

rovella grandissima occasione persa, per di più "regalato" a lotito per un pagherò.

non è un "buon giocatore" come molti scrivono, forse perché non lo vedono giocare, è un gran giocatore che gioca di prima e verticalizza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Secondo me molti giocatori che abbiamo adesso non sono così superiori a Rovella.

rovella,non mi fido del suo fisico,ti può lasciare a piedi in ogni momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ragazzi soule fa panchina anche in una Roma disastrata e di certo non è superiore a conceicao e Nico, rovella é un buon giocatore ma anche lui sarebbe stato travolto dalla mediocrità che regna nella nostra squadra da qualche anno…

così come quelli che oggi abbiamo in rosa.

la verità è che per la prossima stagione dobbiamo sperare di riuscire a riportare al top i vari koop luiz thuram e Nico ed aggiungere alcuni tasselli nei vari reparti

questo è compito dell'allenatore che li ha voluti

4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Secondo me molti giocatori che abbiamo adesso non sono così superiori a Rovella.

ma tipo chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo potevamo tenere questo o quel giovane ed anche io mi sono incavolato quest' estate quando abbiamo ceduto Soule (perché io i talenti offensivi non li cederei mai).

Ma è evidente che c'erano un certo numero di plusvalenze da fare, penso anche per le regole del FFP e l'agreement che abbiamo fatto.

Poi le valutazioni mi sembrano drastiche e premature sui centrocampisti acquistati, si può dire che sino adesso Douglas ed in.parte Koop hanno deluso, che siano degli investimenti sbagliati lo vedremo nel tempo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Leggo potevamo tenere questo o quel giovane ed anche io mi sono incavolato quest' estate quando abbiamo ceduto Soule (perché io i talenti offensivi non li cederei mai).

Ma è evidente che c'erano un certo numero di plusvalenze da fare, penso anche per le regole del FFP e l'agreement che abbiamo fatto.

Poi le valutazioni mi sembrano drastiche e premature sui centrocampisti acquistati, si può dire che sino adesso Douglas ed in.parte Koop hanno deluso, che siano degli investimenti sbagliati lo vedremo nel tempo.

oppure non sono ritenuti da grande squadra piu semplicemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Converrai che se a non rendere sono 110 milioni il problema è rilevante, se a non rendere sono 40 milioni assume tutt'altra portata. Giocatori da 50/60 milioni non vanno comprati proprio perché il rischio è troppo alto. E questo lo puoi decidere in fase di pianificazione del mercato. 

I campionati non li vinci se i Rovella o gli Hujsen o i Soule rendono al massimo.  Ma chi sono. 

Li vinci se rendono al massimo i Koopmeiners e i Douglas Luiz. 

Poi possiamo discutere di quanto siano stati pagati certo. Ma non sulla scelta di acquistarli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il mercato è stato fatto con una logica, luiz avrebbe dovuto portare l aumento di tasso tecnico a metà campo, koop inserimenti, goal e rifiniture e thuram recuperi e ripartenza.

purtroppo ad oggi tutto questo non si è visto e se non recuperiamo questi tre non andiamo da nessuna parte.

davanti, invece, si dovrà capire se sia possibile sfruttare meglio yldiz.

dietro, kalulu bremer gatti vanno benissimo,  cambiaso e cabal a sinistra pure (ed il secondo era visto anche come centrale), serve almeno un terzino destro ed un centrale per la prossima stagione.

poi se luiz non dovesse dimostrare di essere valido servirà un centrocampista dai piedi buoni.

infine, vlahovic o abbassa lo stipendio o si proverà a cederlo, in caso servirebbe un sostituto oltre ad un vice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non si considerano purtroppo alcuni fattori:

- il tempo, tanto per l'allenatore, quanto di adattamento per i giocatori che vengono da contesti differenti ( PL o altre squadre di serie A). E giocare/ allenare la Juve non è lo stesso di Atalanta, West Ham, Bologna;

- aver avuto una rosa perennemente acciaccata da infortuni lunghi, che hanno debilitato il processo di malgama;

- aver perso l'UNICO pilastro in squadra, ossia Bremer, che a giudicare da quanto dicono tutti, inclusi i giocatori, era l'unico capace di dare solidità, mentalità ( e dialogo col mister).

Insomma, tutto ciò che poteva andare storto, ci è andato.

Dobbiamo avere pazienza, anche se dopo 3 anni di nulla, è normale che sia davvero poca. 

Ma dobbiamo restare lucidi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidos ha scritto:

manco fosse vieira o lampard

gioca alla lazio

quella è la sua dimensione

ragionando cosi pure huijsen o kean sono scarti dettati da motta

ah quindi una volta appurato che il profeta max non lo vedeva, diventa uno che "gioca alla Lazio" 

e quindi? 

il fatto che giochi alla Lazio è un termine di valutazione? si è guadagnato la Nazionale, se vogliamo rimanere su questa linea 

per il resto, ripeto, io rimpiango solo rovella 

P. s. la cessione di Kean per me è stata una grazia divina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

oppure non sono ritenuti da grande squadra piu semplicemente

No oppure un cacchio, se avessero potuto li avrebbero tenuti, come han tenuto (e fatto giocare) gli altri.

Era una cosa che si doveva fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

No oppure un cacchio, se avessero potuto li avrebbero tenuti, come han tenuto (e fatto giocare) gli altri.

Era una cosa che si doveva fare.

gia agitato di prima mattina garrison?

rilassati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a costo di apparire blasfemo venderei pure Savona bangula fagioli e quel tizio che pare uscito da un telefilm mediaset degli anni 90, che sta in prestito al Genoa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

dal 2025 mi aspetto che yldiz esca le palle,deve dire a Motta, stacci te con i piedi sulla linea laterale io gioco dove capso mi pare

Io Yildiz l'ho visto rendere soltanto come seconda punta nel 352 di Allegri. 

Per me non è né un esterno, né un trequartista. Ma Motta gioca con una punta, quindi per lui non ci sarebbe spazio a mio avviso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

ah quindi una volta appurato che il profeta max non lo vedeva, diventa uno che "gioca alla Lazio" 

e quindi? 

il fatto che giochi alla Lazio è un termine di valutazione? si è guadagnato la Nazionale, se vogliamo rimanere su questa linea 

per il resto, ripeto, io rimpiango solo rovella 

P. s. la cessione di Kean per me è stata una grazia divina 

capisco che ce l'hai con allegri tranquillo

infatti non ragioni lucidamente

citi solo rovella infatti e quelli mandati via da motta no guardacaso

ti capisco tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davidos ha scritto:

ma tipo chi?

tipo tutti quelli che non stanno rendendo, forse si salva solo Locatelli e non stiamo parlando di un fenomeno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, davidos said:

La tragedia è che risulta sempre più chiaro che l'allenatore ne voleva solo uno di questi. In barba alle narrazioni sull'amore e l'accordo che regnava tra Giuntoli e Motta. In realtà Giuntoli ha fatto il tipico mercato da Juve, aggravato dalla fretta di dover portare a termine una riduzione dei costi strutturali in una sola sezione di mercato.

Rovella e Soule cmq da noi avrebbero fatto la fine di Fagioli, che è la prossima cessione di cui ci domanderemo perché caspita l'abbiamo fatta. Ma del resto qui dentro si schifano ancora i vari Kulu e Coman quindi si dirà che ha fatto male pure lui e si tenterà di giustificare l'aver preso l'ennesimo rincalzo a costi tripli di Fagioli.

Chi avrebbe giocato di più era Hujsen ma li c'erano chiari problemi con il suo entourage. Se anche fosse rimasto e avesse giocato un po' di partite da titolare, adesso, proprio in questo momento dell' anno te li saresti trovati alla porta con la richiesta del raddoppio dell' ingaggio pena la richiesta di cessione o svincolo. Io su Hujsen non ho rimpianti per questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

tipo tutti quelli che non stanno rendendo, forse si salva solo Locatelli e non stiamo parlando di un fenomeno..

bene

sappiamo di chi è la colpa allora

1 minuto fa, euroventus ha scritto:

La tragedia è che risulta sempre più chiaro che l'allenatore né voleva solo uno di questi. In barba alle narrazioni sull'amore e l'accordo che regnava tra Giuntoli e Motta. In realtà Giuntoli ha fatto il tipico mercato da Juve, aggravato dalla fretta di dover portare a termine una riduzione dei costi strutturali in una sola sezione di mercato.

Rovella e Soule cmq da noi avrebbero fatto la fine di Fagioli, che è la prossima cessione di cui ci domanderemo perché caspita l'abbiamo fatta. Ma del resto qui dentro si schifano ancora i vari Kulu e Coman quindi si dirà che ha fatto male pure lui e si tenterà di giustificare l'aver preso l'ennesimo rincalzo a costi tripli di Fagioli.

Chi avrebbe giocato di più era Hujsen ma li c'erano chiari problemi con il suo entourage. Se anche fosse rimasto e avesse giocato un po' di partite da titolare, adesso, proprio in questo momento dell' anno te li saresti trovati alla porta con la richiesta del raddoppio dell' ingaggio pena la richiesta di cessione o svincolo. Io su Hujsen non ho rimpianti per questo.

se giuntoli ha fatto di testa sua allora abbiamo un problema se fosse come dici tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non c’è nessuna necessità di vendere,se nn evitare a Elkann di ripianare ancora 

Le uniche necessità di plusvalenza sono quelle di minimizzare le perdite a bilancio,sempre perché i soldi messi(200mln)  erano solo per ripianare i debiti ma non per investire per il mercato e per un nuovo progetto 

A me dispiace soprattutto per Hujisen che ritengo potesse diventare un perno fondamentale di una futura grande squadra,un piccolo Scirea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pie 34 ha scritto:

io a costo di apparire blasfemo venderei pure Savona bangula fagioli e quel tizio che pare uscito da un telefilm mediaset degli anni 90, che sta in prestito al Genoa 

No dai. Savona è decisamente da Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

capisco che ce l'hai con allegri tranquillo

infatti non ragioni lucidamente

citi solo rovella infatti e quelli mandati via da motta no guardacaso

ti capisco tranquillo

guarda tu vuoi trascinarmi in un dualismo motta-allegri 

io caccerei motta questa mattina, se vuoi saperlo, quindi prova con qualcos'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, el titan ha scritto:

Purtroppo nella gestione precedente c'era chi preferiva ingolfare il bilancio con giocatori vecchi come paredes Alex Sandro Pogba Danilo ecc a giovani talentuosi.

Le scorie le stiamo eliminando ma serve tempo.

Beh... diciamo che l'ingolfatura veniva da lontano... Alcuni contratti di quelli citati li aveva fatti o rinnovati Marotta... Ma non torniamo indietro

Si può dire che McKennie Locatelli Cambiaso Yldiz Weah Gatti abbiano avuto un rendimento superiore a prima quest'anno??pure Bremer finché c'é stato. No perché non credo sia un male che certi giocatori abbiano avuto una crescita. I vari Barzagli Bonucci Chiellini Marchisio c'erano sia con Del Neri che con Conte... Con rendimenti diversi... La differenza quell'anno la fecero il loro upgrade + inserimenti mirati di Lichtsteiner Vucinic, la scoperta di Vidal e soprattutto la presenza di Pirlo. La squadra inizió con molti pareggi e fece un girone di ritorno strepitoso dopo un lungo assestamento. Per ora tra i nuovi acquisti Di Gregorio, Kalulu e Conceicao molto bene, Thuram può fare meglio, Koopmeiners per ora aldisotto delle aspettative - Nico e Luiz finora non giudicabili. La differenza in campionato la farà la crescita di questi ultimi sperando che non ci mettano quanto Locatelli per rendere al meglio... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.