Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

dipende da quale Juve? 

se la Juve attuale, si 

Certo la Juve attuale . Aggiungo che anche in questa Juve me lo aspetto come riserva ed è chiaro che lo pensano anche loro 

Troppo scolastico nelle giocate. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza entrare nel merito del singolo, direi che a volte si dimentica che la maglia della Juventus ha un peso diverso dalle altre.

Speriamo arrivino rinforzi funzionali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è chiaro,se si vogliono ridurre le perdite a bilancio,bisogna abbassare i costi.

Per abbassare i costi,bisogna utilizzare in rosa,giocatori che costano poco

Savona,Fagioli,Miretti,Mbangula possono essere se non si impongono(sono ancora giovani),le riserve a basso costo che in rosa ci stanno benissimo.

Qualsiasi giocatore comprato al loro posto,può solo alzare i costi,questa è una regola IMPRESCINDIBILE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Secondo te a cosa è dovuto mister?

Mancato ambientamento? Confusione tattica? O pacchi che ci hanno rifilato?

sicuramente problemi di ambientamento per DL , koop invece mi sembra stia soffrendo più psico fisicamente che tecnicamente. Credo siano entrambi giocatori all altezza ma a livello di responsabilità koop non mi sembra per adesso abbia retto bene il salto e le pressioni che ci sono alla Juve.

Il pubblico allo stadio è molto esigente 

E io l'ho visto dal vivo col city i primi 15 minuti nn ci ha capito nulla proprio mentalmente ed è stato anche beccato dal pubblico che lo fischiava... è proprio una questione mentale secondo me.

Il sunto di questi mercati ,per me, è che abbiamo venduto alcuni dei giocatori migliori dalle giovanili per finanziarci il mercato, comprare dei giocatori a un sacco di soldi per il CC, per poi andare a scoprire , perlomeno finora, che i migliori sono quelli che c'erano già l'anno scorso e per di più siamo comunque costretti a utilizzare i giovani per necessità 

E per me non è normale .. invece bisogna dire che si è fatto tutto bene 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Secondo me non c’è nessuna necessità di vendere,se nn evitare a Elkann di ripianare ancora 

Le uniche necessità di plusvalenza sono quelle di minimizzare le perdite a bilancio,sempre perché i soldi messi(200mln)  erano solo per ripianare i debiti ma non per investire per il mercato e per un nuovo progetto 

A me dispiace soprattutto per Hujisen che ritengo potesse diventare un perno fondamentale di una futura grande squadra,un piccolo Scirea 

Non funziona così, Elkann può ripianare le perdite ma in ottica fpf devi avere delle entrate, oltre alle plusvalenze ed all indice di liquidità. Sono questi i fattori che stanno guidando il nostro mercato.

molti non hanno ancora chiaro che anche se elkann mettesse 1 miliardo di euro noi non potremmo utilizzarlo per il mercato ed anzi rischieremmo sanzioni, a meno che non li mettesse sotto forma di sponsorizzazioni (ma anche lì rischieremmo sanzioni pesanti perché mica siamo il Psg).

tra l altro, noi abbiamo già una sanzione sulle spalle e degli obblighi da rispettare, altrimenti rischieremmo l esclusione dalle coppe ed il mercato bloccato.

tornando alle cessioni, molte sono state fatte per risolvere problemi contrattuali (chiesa, iling, hujsen,ecc) o per ridurre il monte ingaggi ed il peso a bilancio (sczeszny per esempio).

l unica critica che mi sento di muovere sulle cessioni è che avremmo potuto tenere djalo o rugani per non essere corti, dato che il risparmio è veramente minimo.

poi è chiaro che i vari soule, iling, barrenechea, miretti, rugani, djalo ecc non siano stati valutati da Juventus (e probabilmente non lo sono) così come mi sembra evidente che chi è andato via da noi negli ultimi anni, anche i top come chiesa e dybala, abbia reso poco e sia stato spesso infortunato o abbia giocato poco.

l unica anomalia è rappresentata da kean che da noi era sempre infortunato o non al meglio e non segnava nemmeno con le mani, probabilmente era un problema mentale e non reggeva la pressione di essere alla Juventus.

di giocatori che alla Fiorentina hanno fatto bene e da noi no ne è piena la nostra storia recente, le differenze ci sono. 
giocare nell’ Atalanta o nella Fiorentina non è come giocare nella Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Beh... diciamo che l'ingolfatura veniva da lontano... Alcuni contratti di quelli citati li aveva fatti o rinnovati Marotta... Ma non torniamo indietro

Si può dire che McKennie Locatelli Cambiaso Yldiz Weah Gatti abbiano avuto un rendimento superiore a prima quest'anno??pure Bremer finché c'é stato. No perché non credo sia un male che certi giocatori abbiano avuto una crescita. I vari Barzagli Bonucci Chiellini Marchisio c'erano sia con Del Neri che con Conte... Con rendimenti diversi... La differenza quell'anno la fecero il loro upgrade + inserimenti mirati di Lichtsteiner Vucinic, la scoperta di Vidal e soprattutto la presenza di Pirlo. La squadra inizió con molti pareggi e fece un girone di ritorno strepitoso dopo un lungo assestamento. Per ora tra i nuovi acquisti Di Gregorio, Kalulu e Conceicao molto bene, Thuram può fare meglio, Koopmeiners per ora aldisotto delle aspettative - Nico e Luiz finora non giudicabili. La differenza in campionato la farà la crescita di questi ultimi sperando che non ci mettano quanto Locatelli per rendere al meglio... 

Quei giocatori (Pirlo licht Vidal Pogba) svoltarono da subito la squadra però . E la differenza è quella in una squadra TOP 

Non puoi prendere giocatori e aspettarli per anni che si sveglino. Può succedere,ma non può essere la norma soprattutto se concentri il budget per 2/3 colpi su cui hai basato praticamente tutto il mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Quei giocatori (Pirlo licht Vidal Pogba) svoltarono da subito la squadra però . E la differenza è quella in una squadra TOP 

Non puoi prendere giocatori e aspettarli per anni che si sveglino. Può succedere,ma non può essere la norma soprattutto se concentri il budget per 2/3 colpi su cui hai basato praticamente tutto il mercato. 

Questo è un anno alla Del Neri, tanti acquisti, alcuni buoni altri verranno fuori nei prossimi anni, diverse lacune in rosa, buona base di giocatori giovani. Come nel 2010 credo che l'allenatore che ci farà fare il salto il prossimo anno non sarà quello che siede attualmente sulla nostra panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ragazzi soule fa panchina anche in una Roma disastrata e di certo non è superiore a conceicao e Nico, rovella é un buon giocatore ma anche lui sarebbe stato travolto dalla mediocrità che regna nella nostra squadra da qualche anno…

così come quelli che oggi abbiamo in rosa.

la verità è che per la prossima stagione dobbiamo sperare di riuscire a riportare al top i vari koop luiz thuram e Nico ed aggiungere alcuni tasselli nei vari reparti

Concordo pienamente. Sugli acquisti sicuramente è stato sbagliato qualcosa, se non altro sulle valutazioni (60 Koop e 40 Gonzalez, quelli di Luiz non sono 50), ma lato cessioni si può imputare davvero poco. Non mi stupisco di nulla però, dato che dopo 2 anni e mezzo di mediocrità, ci sono vittime di Kulusevski venduto a 35 milioni, che adesso sta dimostrando di valere la cifra per cui è stato venduto (non si parla nè di Salah, nè di Vinicius, ma neanche di un Lookman).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Questo è un anno alla Del Neri, tanti acquisti, alcuni buoni altri verranno fuori nei prossimi anni, diverse lacune in rosa, buona base di giocatori giovani. Come nel 2010 credo che l'allenatore che ci farà fare il salto il prossimo anno non sarà quello che siede attualmente sulla nostra panchina

Non credo che l'anno prossimo cambieranno allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BonZ ha scritto:

Senza entrare nel merito del singolo, direi che a volte si dimentica che la maglia della Juventus ha un peso diverso dalle altre.

Speriamo arrivino rinforzi funzionali 

Su una cosa aveva ragione allegri ma è una cosa risaputa da anni e anni. Giocare per la Juve non è facile , ma dico anche un altra cosa ovvero che  ormai (dopo i 9 scudetti) è aumentata la pressione su chi indossa quella maglia perché al 2o pareggio si grida allo scandalo. Devi avere palle cubiche e in panca ci deve essere un Antonio conte ex capitano della Juve (non conte oggi non capite male ,parlo del 2011). Ad oggi siamo senza questo ma potremmo presto tornare perché io credo nel progetto. D'altronde fra fine anni 80 e inizio 90 siamo stati 9 anni senza scudo ma quel 1994 si costruì la Juve più forte della storia . C'era pazienza fra i tifosi e non c'erano i social e i tifosi da social (erano quelli che sparavano * ai bar oggi hanno pure canali YouTube).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Credo, però, che questa stagione sia stata considerata in partenza di transizione, come giusto che sia quando cambi allenatore e mezza rosa.

peraltro, lo stesso giuntoli più volte ha ammesso che ci vorrà ancora qualche altra sessione di mercato per sistemare La Rosa.

l orizzonte cui guardano é chiaramente quello di giugno 2026 quando il bilancio dovrebbe avvicinarsi al pareggio e quando dovremmo aver sistemato tutti i tasselli in rosa.

ovviamente sarà fondamentale non fallire le qualificazioni champions e trovare uno sponsor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sicuramente problemi di ambientamento per DL , koop invece mi sembra stia soffrendo più psico fisicamente che tecnicamente. Credo siano entrambi giocatori all altezza ma a livello di responsabilità koop non mi sembra per adesso abbia retto bene il salto e le pressioni che ci sono alla Juve.

Il pubblico allo stadio è molto esigente 

E io l'ho visto dal vivo col city i primi 15 minuti nn ci ha capito nulla proprio mentalmente ed è stato anche beccato dal pubblico che lo fischiava... è proprio una questione mentale secondo me.

Il sunto di questi mercati ,per me, è che abbiamo venduto alcuni dei giocatori migliori dalle giovanili per finanziarci il mercato, comprare dei giocatori a un sacco di soldi per il CC, per poi andare a scoprire , perlomeno finora, che i migliori sono quelli che c'erano già l'anno scorso e per di più siamo comunque costretti a utilizzare i giovani per necessità 

E per me non è normale .. invece bisogna dire che si è fatto tutto bene 

Però è anche vero che bisognava mettere qualche "certezza".

Che poi non stiano rendendo è un altro paio di maniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Credo, però, che questa stagione sia stata considerata in partenza di transizione, come giusto che sia quando cambi allenatore e mezza rosa.

peraltro, lo stesso giuntoli più volte ha ammesso che ci vorrà ancora qualche altra sessione di mercato per sistemare La Rosa.

l orizzonte cui guardano é chiaramente quello di giugno 2026 quando il bilancio dovrebbe avvicinarsi al pareggio e quando dovremmo aver sistemato tutti i tasselli in rosa.

ovviamente sarà fondamentale non fallire le qualificazioni champions e trovare uno sponsor.

Certo che è un anno di transizione questo non significa che bisogna sbagliare gli acquisti, se spendi 150 milioni per 2 giocatori nn rende nessuno dei 2, qualcosa che non va c'è stato.

Posso capire anche dL, viene dall estero, ci hai messo 2 plusvalenze dentro e ok, ma Koopmeiners l'abbiamo rincorso per 6 mesi.

La Lazio prenderà Fazzini a 15 milioni scarsi, questo per me è la tipologia di colpi che si devono fare in serie A. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

L anno prossimo rimarrà Motta a meno di disastri. Ed anche in caso di disastri non è scontato il suo esonero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non credo che l'anno prossimo cambieranno allenatore 

Dipende tutto dalla qualificazione in CL, non credo che resterebbe senza Europa, sarebbe un fallimento troppo grande, ed al momento la vedo molto a rischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Però è anche vero che bisognava mettere qualche "certezza".

Che poi non stiano rendendo è un altro paio di maniche.

Concordo al cento per cento sul discorso certezze. Che però per definizione devono proprio essere "certe" ecco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

L anno prossimo rimarrà Motta a meno di disastri. Ed anche in caso di disastri non è scontato il suo esonero.

Disastri=mancata qualificazione alla CL, al momento la vedo difficile, non impossibile ma improbabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Dipende tutto dalla qualificazione in CL, non credo che resterebbe senza Europa, sarebbe un fallimento troppo grande, ed al momento la vedo molto a rischio

Guarda , secondo me, rimarrebbe anche in quel caso. A prescindere dal fatto che per me a questa squadra farsi una bella Europa League "a vincere" può solo fare bene, proprio a livello formativo ed esperienziale. 

Sul lato economico non metto bocca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo onesti, non è un fallimento, ma la maggior parte del forum era d'accordo che dopo il mercato fatto bisognasse lottare per il campionato (non per forza vincerlo ovviamente).

Soprattutto perché l'anno scorso venivano spesso contestate le dichiarazioni in cui si poneva il quarto posto come obbiettivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma ci mancherebbe altro. Il primo anno alla Juve è difficile per chiunque.  Motta ha delle responsabilità ma anche parecchi alibi al momento. 

Tutto il girone di andata ha sempre giocato con gli stessi.  E lui è uno che ama le rotazioni e i cambi di formazione.  

Il mercato di gennaio deve portare quantità ma anche qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo che è un anno di transizione questo non significa che bisogna sbagliare gli acquisti, se spendi 150 milioni per 2 giocatori nn rende nessuno dei 2, qualcosa che non va c'è stato.

Posso capire anche dL, viene dall estero, ci hai messo 2 plusvalenze dentro e ok, ma Koopmeiners l'abbiamo rincorso per 6 mesi.

La Lazio prenderà Fazzini a 15 milioni scarsi, questo per me è la tipologia di colpi che si devono fare in serie A. 

Concordo pienamente.

koop è stato strapagato, sicuramente è un ottimo giocatore che può rendere molto di più ma a noi serviva altro e per 60 milioni deve arrivare un giocatore in grado di fare la differenza in tutte le gare o quasi.

anche il prezzo di Nico è inspiegabile, a meno che non sia compreso il prezzo di acquisto di kean da parte dei viola.

come dici tu, oggi bisogna essere bravi ad azzeccare acquisti alla fazzini a 15 milioni sperando di portarli a 60 o di farne un ottimo giocatore per la formazione titolare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Concordo pienamente. Sugli acquisti sicuramente è stato sbagliato qualcosa, se non altro sulle valutazioni (60 Koop e 40 Gonzalez, quelli di Luiz non sono 50), ma lato cessioni si può imputare davvero poco. Non mi stupisco di nulla però, dato che dopo 2 anni e mezzo di mediocrità, ci sono vittime di Kulusevski venduto a 35 milioni, che adesso sta dimostrando di valere la cifra per cui è stato venduto (non si parla nè di Salah, nè di Vinicius, ma neanche di un Lookman).

È tutto correlato, in generale gli acquisti sbagliati ti fanno rivalutare le cessioni e anche chi c'era già prima. Esattamente quel che sta succedendo oggi. 

Non è un bel segno, è un fattore positivo solo a metà perché ti ritrovi i Locatelli cambiaso Gatti Mckennie che stan facendo bene. 

Ma abbiamo ceduto giovani anche piuttosto importanti per finanziarci il mercato in entrata col risultato di giocare coi "vecchi" e ricorrere comunque a giovani dalla next gen, che però non sono del livello di hujisen, Illing, Soule ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Non funziona così, Elkann può ripianare le perdite ma in ottica fpf devi avere delle entrate, oltre alle plusvalenze ed all indice di liquidità. Sono questi i fattori che stanno guidando il nostro mercato.

molti non hanno ancora chiaro che anche se elkann mettesse 1 miliardo di euro noi non potremmo utilizzarlo per il mercato ed anzi rischieremmo sanzioni, a meno che non li mettesse sotto forma di sponsorizzazioni (ma anche lì rischieremmo sanzioni pesanti perché mica siamo il Psg).

tra l altro, noi abbiamo già una sanzione sulle spalle e degli obblighi da rispettare, altrimenti rischieremmo l esclusione dalle coppe ed il mercato bloccato.

tornando alle cessioni, molte sono state fatte per risolvere problemi contrattuali (chiesa, iling, hujsen,ecc) o per ridurre il monte ingaggi ed il peso a bilancio (sczeszny per esempio).

l unica critica che mi sento di muovere sulle cessioni è che avremmo potuto tenere djalo o rugani per non essere corti, dato che il risparmio è veramente minimo.

poi è chiaro che i vari soule, iling, barrenechea, miretti, rugani, djalo ecc non siano stati valutati da Juventus (e probabilmente non lo sono) così come mi sembra evidente che chi è andato via da noi negli ultimi anni, anche i top come chiesa e dybala, abbia reso poco e sia stato spesso infortunato o abbia giocato poco.

l unica anomalia è rappresentata da kean che da noi era sempre infortunato o non al meglio e non segnava nemmeno con le mani, probabilmente era un problema mentale e non reggeva la pressione di essere alla Juventus.

di giocatori che alla Fiorentina hanno fatto bene e da noi no ne è piena la nostra storia recente, le differenze ci sono. 
giocare nell’ Atalanta o nella Fiorentina non è come giocare nella Juventus.

In ottica fpf la potenza di fuoco deve essere il 70% del fatturato

Se vuoi fare plusvalenze che vanno a ricavo e’ solo per aumentare artificialmente il fatturato visto che le plus non possono essere ricavi strutturali come i diritti tv o i proventi uefa o il commerciale. 
Il tutto per avere perdite minori 

Se Elkann mettesse 1 mld puoi certamente utilizzarlo per il mercato SE nel computo tra ammortamenti e stipendi lordi viene rispettata la percentuale da fatturato

Perdendo Hujisen,Soule e affini abbiamo perso giocatori che costavano praticamente da 1 a 3/4mln di euro ognuno all’anno 

Prendendo Koopmeiners,Luiz e Nico AD ESEMPIO hai immesso giocatori che costano a bilancio 15/20mln circa ognuno(a spanne)

Secondo te nel bilancio 2024/25 come avresti avuto minori spese,con Hujisen,Soule,Barrenechea,Miretti oppure con Koop,Luiz,Nico???

Quindi il costo del personale per i 4 giovani sarebbe stato pari al costo di 1 solo dei nuovi acquisti,anzi sicuramente meno,forse la metà 

Li hanno ceduti appunto per fatturare 50mln in più e quindi avere meno perdite che però mi sembra vanno a bilancio quest’anno per Soule e Hujisen mentre nel bilancio passato per Iling e Barrenechea 

Quest’anno tra champions e mondiale le perdite non dovrebbero essere così abbondanti,perché abbiamo comunque ridotto (nonostante i nuovi acquisti) i costi.Ma non abbiamo lo sponsor bah 

Comunque per la uefa abbiamo promesso di azzerare le perdite nel 2027 quindi ci sono ancora 2/3 anni

O più banalmente li hanno ceduti per raccattare qualche spicciolo da mettere nei nuovi acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Disastri=mancata qualificazione alla CL, al momento la vedo difficile, non impossibile ma improbabile

Vincendo oggi saremmo ad un punto dalla quarta ed ad oggi andrebbero in champions 5 squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

In ottica fpf la potenza di fuoco deve essere il 70% del fatturato

Se vuoi fare plusvalenze che vanno a ricavo e’ solo per aumentare artificialmente il fatturato visto che le plus non possono essere ricavi strutturali come i diritti tv o i proventi uefa o il commerciale. 
Il tutto per avere perdite minori 

Se Elkann mettesse 1 mld puoi certamente utilizzarlo per il mercato SE nel computo tra ammortamenti e stipendi lordi viene rispettata la percentuale da fatturato

Perdendo Hujisen,Soule e affini abbiamo perso giocatori che costavano praticamente da 1 a 3/4mln di euro ognuno all’anno 

Prendendo Koopmeiners,Luiz e Nico AD ESEMPIO hai immesso giocatori che costano a bilancio 15/20mln circa ognuno(a spanne)

Secondo te nel bilancio 2024/25 come avresti avuto minori spese,con Hujisen,Soule,Barrenechea,Miretti oppure con Koop,Luiz,Nico???

Quindi il costo del personale per i 4 giovani sarebbe stato pari al costo di 1 solo dei nuovi acquisti,anzi sicuramente meno,forse la metà 

Li hanno ceduti appunto per fatturare 50mln in più e quindi avere meno perdite che però mi sembra vanno a bilancio quest’anno per Soule e Hujisen mentre nel bilancio passato per Iling e Barrenechea 

Quest’anno tra champions e mondiale le perdite non dovrebbero essere così abbondanti,perché abbiamo comunque ridotto (nonostante i nuovi acquisti) i costi.Ma non abbiamo lo sponsor bah 

Comunque per la uefa abbiamo promesso di azzerare le perdite nel 2027 quindi ci sono ancora 2/3 anni

O più banalmente li hanno ceduti per raccattare qualche spicciolo da mettere nei nuovi acquisti 

Nel bilancio hai messo anche i soldi incassati dai vari hujsen, soule, ecc.. e devi considerare nel complesso le riduzioni di peso a bilancio dato che non hai allegri, Sandro, chiesa, sczeszny ecc.

per quanto riguarda il fpf, sul mercato puoi utilizzare una percentuale delle entrate perciò i soldi eventualmente immessi devono entrare sotto forma di sponsor o coprire completamente le perdite in modo da poter usare le altre entrate sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.