Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, baggio18 ha scritto:

Guarda , secondo me, rimarrebbe anche in quel caso. A prescindere dal fatto che per me a questa squadra farsi una bella Europa League "a vincere" può solo fare bene, proprio a livello formativo ed esperienziale. 

Sul lato economico non metto bocca 

Mah, al di là del lato economico sarebbe difficile giustificare sportivamente un tale fallimento confermando l'allenatore, ricordo  che nella nostra storia recente questo obiettivo è stato fallito solo da Maifredi, Del Neri e Ferrara, tutti giustamente cacciati via. Vero che Del Neri sembrava addirittura sulla via della conferma, portato da Marotta, che in lui credeva, li si impunto' AA, oggi credo che Giuntoli se decidesse per la conferma non avrebbe ostacoli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Vincendo oggi saremmo ad un punto dalla quarta ed ad oggi andrebbero in champions 5 squadre

Il problema è "vincendo", io quest'anno ho visto tutte le partite ed ho veramente poca fiducia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Faccio ancora fatica a capire cosa hanno in mente di fare a Gennaio. Però ci sono dei numeri che vanno rispettati. La rosa è piena di gente dall'infortunio facile, non so se dipenda dai metodi usati dallo staff o da fragilità dei singoli, sta di fatto che è impensabile diminuire i numeri degli effettivi schierabili. Ne mancano almeno tre gia adesso. 
Se esce anche Danilo va assolutamente integrato con un aggiunta ai tre.

A mio parere punteranno due difensori in prestito, uno che possa giocare a sinistra e un altro centrale "futuribile".

Poi con la cessione di Danilo, Kalulu verrebbe spostato principalmente a destra.

Con la cessione di Fagioli si prenderà una punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

ma quale mercato sbagliato, è Motta che sta facendo troppo il fenomeno e non riesce a schiodarsi dalle sue idee.

Anche se fosse la scelta dell'allenatore fa parte delle manovre di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Honoré de Balzac said:

Se sposiamo in toto il credo di Motta diamogli i giocatori funzionali al suo gioco.

Andiamo a Manchester a prenderci Zirkzee.

Le nostre ali titolari, Yildiz e Conceicao, hanno rispettivamente 3 ed 1 gol in campionato.

Secondo me non ci possiamo permettere il lusso di avere un centravanti poco presente in area di rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Concordo pienamente. Sugli acquisti sicuramente è stato sbagliato qualcosa, se non altro sulle valutazioni (60 Koop e 40 Gonzalez, quelli di Luiz non sono 50), ma lato cessioni si può imputare davvero poco. Non mi stupisco di nulla però, dato che dopo 2 anni e mezzo di mediocrità, ci sono vittime di Kulusevski venduto a 35 milioni, che adesso sta dimostrando di valere la cifra per cui è stato venduto (non si parla nè di Salah, nè di Vinicius, ma neanche di un Lookman).

Concordo su Nico.

Su Koop onestamente,  se lo volevi,  di meglio non si poteva fare considerato l interlocutore, si poteva optare per un altri giocatore, quello si.

Ma ho idea che Motta lo abbia messo come priorità Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È tutto correlato, in generale gli acquisti sbagliati ti fanno rivalutare le cessioni e anche chi c'era già prima. Esattamente quel che sta succedendo oggi. 

Non è un bel segno, è un fattore positivo solo a metà perché ti ritrovi i Locatelli cambiaso Gatti Mckennie che stan facendo bene. 

Ma abbiamo ceduto giovani anche piuttosto importanti per finanziarci il mercato in entrata col risultato di giocare coi "vecchi" e ricorrere comunque a giovani dalla next gen, che però non sono del livello di hujisen, Illing, Soule ecc. 

A proposito di acquisti, che ne pensi di Conceicao?

Sono stato preso a male parole per averlo definito troppo piccolo per il calcio moderno. Adesso, dopo averlo visto in varie partite, continuo a non discostarmi molto dal mio pensiero originale. Alterna partite ottime, per carità, ad altre in cui scompare perchè magari raddoppiato, perchè troppo egoista e, almeno mi sembra di aver notato, spesso impreciso nei tocchi verso i compagni. Lo vedo più come un subentro che come titolare fisso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Le nostre ali titolari, Yildiz e Conceicao, hanno rispettivamente 3 ed 1 gol in campionato.

Secondo me non ci possiamo permettere il lusso di avere un centravanti poco presente in area di rigore

Credo che Zirkzee consentirebbe di mandare a rete Koop, Francisco e Yildiz e permetterebbe una varietà di gioco che oggi non abbiamo. Penso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Nel bilancio hai messo anche i soldi incassati dai vari hujsen, soule, ecc.. e devi considerare nel complesso le riduzioni di peso a bilancio dato che non hai allegri, Sandro, chiesa, sczeszny ecc.

per quanto riguarda il fpf, sul mercato puoi utilizzare una percentuale delle entrate perciò i soldi eventualmente immessi devono entrare sotto forma di sponsor o coprire completamente le perdite in modo da poter usare le altre entrate sul mercato

Li hai messi sotto forma di plusvalenze appunto.

I soldi che immetti tramite sponsor figurano come ricavi che quindi vanno a comporre il fatturato complessivo,ma i soldi per comprare i giocatori sul mercato non vanno a bilancio nel conto economico se non come costi di ammortamento dei cartellini,quindi se teoricamente Elkann mettesse 200mln per il mercato,magari facendo un aumento di capitale x 200mln tu puoi utilizzarli per prendere i giocatori che vuoi SE le quote di ammortamento dei calciatori presi,riescono ad entrare a bilancio senza provocare passivi. Non so se riesco a spiegarmi,sono 2 piani diversi,noi abbiamo problemi a bilancio nel computo tra spese e ricavi,ma le spese non sono i 50mln di cartellino di un giocatore,ma la quota di ammortamento annuale di questo,indi x un contratto di 5 anni sono 10mln di spese non 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È tutto correlato, in generale gli acquisti sbagliati ti fanno rivalutare le cessioni e anche chi c'era già prima. Esattamente quel che sta succedendo oggi. 

Non è un bel segno, è un fattore positivo solo a metà perché ti ritrovi i Locatelli cambiaso Gatti Mckennie che stan facendo bene. 

Ma abbiamo ceduto giovani anche piuttosto importanti per finanziarci il mercato in entrata col risultato di giocare coi "vecchi" e ricorrere comunque a giovani dalla next gen, che però non sono del livello di hujisen, Illing, Soule ecc. 

è evidentemente scontato che i Next Gen inseriti ad inizio stagione non siano equiparabili a quelli ceduti dopo una stagione di A a suon di milioni, citare questa normale situazione con accezione negativa è già di per se indicativo di dove voglia andare a parare chi sostiene che si giochi coi “vecchi” , come se questi stessi “vecchi” non dovessero far propriamente parte dei giocatori utilizzabili. Ah, tutto questo come se oltretutto non fossero considerabili come dei titolari i “nuovi” Kalulu, Conceicao, Nico, Koop, Thuram, Di Gregorio e Savona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Credo che Zirkzee consentirebbe di mandare a rete Koop, Francisco e Yildiz e permetterebbe una varietà di gioco che oggi non abbiamo. Penso.

È esattamente così. Il gioco ne guadagnerebbe tantissimo dal punto di vista della fluidità di manovra. 

Vlahovic qualche gol lo sta facendo ma ha limiti molto evidenti. A Giugno va monetizzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Apertura del Milan per la cessione di tomori

Giovanni albanese 

Ma speriamo,sarebbe quello più "semplice" da prendere e magari il Milan lo darebbe in prestito con diritto/obbligo.

Gioca a destra o sinistra????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenebra ha scritto:

A proposito di acquisti, che ne pensi di Conceicao?

Sono stato preso a male parole per averlo definito troppo piccolo per il calcio moderno. Adesso, dopo averlo visto in varie partite, continuo a non discostarmi molto dal mio pensiero originale. Alterna partite ottime, per carità, ad altre in cui scompare perchè magari raddoppiato, perchè troppo egoista e, almeno mi sembra di aver notato, spesso impreciso nei tocchi verso i compagni. Lo vedo più come un subentro che come titolare fisso.

gli preferisco altri in assoluto, nel contesto attuale no, cioè mi rendo conto che sia un giocatore tanto utile perché è un offensivo che non ti sbilancia anzi ti dà equilibrio facendo tanta fase di nn possesso e tanti rientri all indietro. Quindi tatticamente lo reputo utile, tecnicamente è confusionario e poco incline al dialogo o all 1-2, ma nel suo modo di giocare così nevrotico qualcosa cmq ti combina. Poi una volta si incespica da solo o fa qualche cavolata ma molte volte ti dribbla e tira o mette in mezzo.

Diciamo che non mi piace al 100% ma nel nostro piattume offensivo diventa cmq molto utile per le caratteristiche che ha..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Concordo al cento per cento sul discorso certezze. Che però per definizione devono proprio essere "certe" ecco 

Però converrai con me che le uniche certezze al 100% sono fuori budget, quindi punti a certezze comunque valide.

I campioni ad ora sono fuori budget quindi devi prendere chi potenzialmente può esserlo e non sempre ti dice bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Beh... diciamo che l'ingolfatura veniva da lontano... Alcuni contratti di quelli citati li aveva fatti o rinnovati Marotta... Ma non torniamo indietro

Si può dire che McKennie Locatelli Cambiaso Yldiz Weah Gatti abbiano avuto un rendimento superiore a prima quest'anno??pure Bremer finché c'é stato. No perché non credo sia un male che certi giocatori abbiano avuto una crescita. I vari Barzagli Bonucci Chiellini Marchisio c'erano sia con Del Neri che con Conte... Con rendimenti diversi... La differenza quell'anno la fecero il loro upgrade + inserimenti mirati di Lichtsteiner Vucinic, la scoperta di Vidal e soprattutto la presenza di Pirlo. La squadra inizió con molti pareggi e fece un girone di ritorno strepitoso dopo un lungo assestamento. Per ora tra i nuovi acquisti Di Gregorio, Kalulu e Conceicao molto bene, Thuram può fare meglio, Koopmeiners per ora aldisotto delle aspettative - Nico e Luiz finora non giudicabili. La differenza in campionato la farà la crescita di questi ultimi sperando che non ci mettano quanto Locatelli per rendere al meglio... 

Che fantasia... l'unico che ha avuto veramente un picco verso l'alto di rendimento è il solo Weah... Mckennie, Locatelli (che per me gioca meglio basso che alto e anche Motta sta cominciando ad abbassarlo), Gatti e Cambiaso hanno fatto benissimo lo scorso anno. Anzi sono proprio i giocatori del ciclo allegriano a tenerci a galla perché quelli giuntoliani stanno steccando non poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma quale mercato sbagliato, è Motta che sta facendo troppo il fenomeno e non riesce a schiodarsi dalle sue idee.

Con un altro allenatore avremmo fatto meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Apertura del Milan per la cessione di tomori

Giovanni albanese 

Eh, bene.

Abbiamo già il conto aperto con Kalulu, carichiamo anche l’altro.

Certo fare la nostra difesa con i loro scarti è abbastanza incredibile sefz

ps: ritengo Tomori l’opzione migliore (Hancko e Silva mi piacciono zero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Con un altro allenatore avremmo fatto meglio?

magari un altro cambia modulo cosi stanno tutti al loro posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Honoré de Balzac said:

Assolutamente, ma il bottino a livello realizzativo rimarrebbe scarso complessivamente.

Ovviamente è un contesto superiore, ma ad esempio Firmino funzionava bene perchè aveva affianco Mane e Salah che facevano 20 e 30 gol a testa ogni stagione, da noi forse solo Nico Gonzalez va in doppia cifra se utilizzato con continuitá, ad oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

A mio parere punteranno due difensori in prestito, uno che possa giocare a sinistra e un altro centrale "futuribile".

Se andiamo sui “futuribili” si dovrebbe andare su Comuzzo o Scalvini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Che fantasia... l'unico che ha avuto veramente un picco verso l'alto di rendimento è il solo Weah... Mckennie, Locatelli (che per me gioca meglio basso che alto e anche Motta sta cominciando ad abbassarlo), Gatti e Cambiaso hanno fatto benissimo lo scorso anno. Anzi sono proprio i giocatori del ciclo allegriano a tenerci a galla perché quelli giuntoliani stanno steccando non poco

chiediti semmai come mai siano rimasti e chi abbia deciso di puntare su di loro anziché ghettizzarli come se fosse un peccato affidarsi a giocatori presenti nella rosa della stagione precedente. Poi è tutto opinabile ma la tendenza ad estremizzare ed in questo caso a voler far passare come altrettanto non decisivo il contributo di tanti nuovi acquisti è tipico di una prevenzione a mio giudizio molto evidente e dettata dalla solita percezione di non avere una squadra competitiva per arrivare davanti a tutte, come se anche questo fosse un peccato originale imperdonabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

è evidentemente scontato che i Next Gen inseriti ad inizio stagione non siano equiparabili a quelli ceduti dopo una stagione di A a suon di milioni, citare questa normale situazione con accezione negativa è già di per se indicativo di dove voglia andare a parare chi sostiene che si giochi coi “vecchi” , come se questi stessi “vecchi” non dovessero far propriamente parte dei giocatori utilizzabili. Ah, tutto questo come se oltretutto non fossero considerabili come dei titolari i “nuovi” Kalulu, Conceicao, Nico, Koop, Thuram, Di Gregorio e Savona.

ma figurati dove voglio andare a parare, di certo non a polemizzare, non c'è infatti bisogno di questo atteggiamento subito sul chi va la, non ho detto nulla di male, eh, non è assolutamente normale che fai plusvalenze per investire pesantemente su giocatori che non si riescono né a inserire né a valorizzare e nel corso della stagione sei costretto a ricorrere per necessità ad altri dalla next gen 

Un top club si tiene i giovani migliori e basta senza troppe pippe mentali 

Già il fatto che tu metta Nico Gonzalez (2 presenze da titolare in 5 mesi) tra i nuovi titolari è indicativo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.