Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Fine dicembre... 9 punti dal Napoli e potenzialmente -11 dall'Inter...

Dimmi tu se è possibile una roba cosi.

Una vittoria del Milan stasera. e ci sono addosso anche loro.

Se a fine stagione arrivi quinto o sesto e non vai in Champions... vedi che fine fa il progetto a lungo termine.......

Tu ci speri proprio che non finiamo nella top 4 eh.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutile girarci intorno, Motta è stato un fallimento su tutta la linea, troppo acerbo o scarso, qualsiasi allenatore di media esperienza queste partite te le porta a casa, noi le ri apriamo sempre

spero che giuntoli abbaia già un accordo con un allenatore vero altrimenti può tornare anche a Carpi

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

A me sembra palese che Vlahovic sia un pesce fuor d’acqua per il gioco che proponiamo e se Thuram inizia a fare questi inserimenti un centravanti piu’ abile tecnicamente serve come il pane 

Boh, guardando le cifre di quest'anno non si può dire che abbia fatto male. Per me resta un buon attaccante, starei attento a darlo via così facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

E’ un progetto a lungo termine, mettetevelo in testa. Si sta giocando in modo completamente diverso rispetto agli ultimi anni. Dobbiamo completare la squadra dopo due crociati di cui uno al tuo miglior giocatore. Contro Venezia e Bologna abbiamo giocato male. Oggi meritavamo nettamente la vittoria con 2 gol di scarto ma il calcio e’ diabolico e in questo periodo se facciamo una cavolata veniamo puniti. Dire Motta Giuntoli out dopo stasera e’ proprio da bambocci viziati che hanno nostalgia degli istant team per competere contro Inter e Conte. Dovete capire che stiamo costruendo dalle macerie. Lo stesso Motta dopo 4 mesi si e’ fatto un’idea migliore sulla rosa e sui singoli. Questa non e’ minimamente ancora la squadra di Motta e Giuntoli, servono altre sessioni di mercato. Poi se volte cambiare l’ennesimo allenatore fate pure, arriverà Palladino e dopo 5 mesi si chiederà l’esonero e cosi via. Stile Manchester United. Bella roba

Si sta ricostruendo ma non mi pare che questa nuova costruzione è fatta benissimo,ecco. Vanno fatte riflessioni su dei giocatori. Vanno tappati dei buchi in alcuni ruoli. Spendendo e vendendo meglio di come abbiamo fatto a gennaio dell' anno scorso ed in estate.

Ok la ricostruzione ma non ci possono servire 4/5 anni né ci si può permettere tanti errori. Quello lo puoi fare in altre parti. Alla Juve si deve sbagliare il meno possibile soprattutto sul mercato. Sono passate già 2 sessioni di mercato. Io mi aspettavo un miglioramento più netto, non certo di lottare per lo scudetto, ma avere la sensazione di una squadra sulla carta più competitiva di quella attuale che lotterà per il 5 posto, 4 se motta farà il grande allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, quel giovane Silva del Benfica non è un giocatore per noi. Abbiamo bisogno di un difnesore, un leader esperto e a fine carriera, con forse altre 2-3 stagioni nelle gambe.

basta con giocatori senza esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Tu ci speri proprio che non finiamo nella top 4 eh.

Beh non credo che sia colpa sua il fatto che la Juve non vinca mai eh. È un dato di fatto che non vinciamo mai. Poi possiamo anche spostare l attenzione sul fatto che è colpa di chi critica. Però che dire, qui ho letto un utente una o due settimane fa con la sua solita sicumera dire che la Juve avrebbe vinto lo scudetto, perculando con i suoi soliti modi eleganti chiunque la pensasse diversamente. Che facciamo, diamo la colpa ai pessimisti o ai super ottimisti? 

Fatto sta che la Juve non vince mai e siamo virtualmente settimi o ottavi, una cosa del genere, che in 30 anni di Juve è una situazione che ho vissuto solo post Calciopoli e post Serie B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si sta ricostruendo ma non mi pare che questa nuova costruzione è fatta benissimo,ecco. Vanno fatte riflessioni su dei giocatori. Vanno tappati dei buchi in alcuni ruoli. Spendendo e vendendo meglio di come abbiamo fatto a gennaio dell' anno scorso ed in estate.

Ok la ricostruzione ma non ci possono servire 4/5 anni né ci si può permettere tanti errori. Quello lo puoi fare in altre parti. Alla Juve si deve sbagliare il meno possibile soprattutto sul mercato. Sono passate già 2 sessioni di mercato. Io mi aspettavo un miglioramento più netto, non certo di lottare per lo scudetto, ma avere la sensazione di una squadra sulla carta più competitiva di quella attuale che lotterà per il 5 posto, 4 se motta farà il grande allenatore. 

Ma cosa vogliamo ricostruire con una rosa di giovani, con un allenatore inesperto e senza leader in campo e nello spogliatoio?

Potremmo esser virtualmente ottavi, roba da esonero immediato e da tirata di orecchie a ds. ma tanto alla società frega zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma secondo me la Fiorentina scoppia prima o poi, è stata preso a pallate stasera, ma il trend è preoccupante, anche quando giochiamo bene buttiamo punti per * individuali 

Ma infatti in questo momento il problema siamo noi, diamo una forte sensazione di leggerezza. La causa non è tecnico-tattica, mi sembra che manchi il veleno agonistico quando c'è da chiudere la partita con un altro gol o difendere il risultato con i denti. 

Questa comunque è una caratteristica tipica delle squadre giovani, i giocatori con poca esperienza non hanno la percezione del pericolo in determinati momenti della partita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wembley ha scritto:

Sono d’accordo il 50 per cento dei nostri guai sono colpa sua 

un attaccante strapagato che non segna, surreale 

Ma il problema non è che non segna, nonnfa niente per bene. NULLA. Un giocatore inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Beh non credo che sia colpa sua il fatto che la Juve non vinca mai eh. È un dato di fatto che non vinciamo mai. Poi possiamo anche spostare l attenzione sul fatto che è colpa di chi critica. Però che dire, qui ho letto un utente una o due settimane fa con la sua solita sicumera dire che la Juve avrebbe vinto lo scudetto, perculando con i suoi soliti modi eleganti chiunque la pensasse diversamente. Che facciamo, diamo la colpa ai pessimisti o ai super ottimisti? 

Fatto sta che la Juve non vince mai e siamo virtualmente settimi o ottavi, una cosa del genere, che in 30 anni di Juve è una situazione che ho vissuto solo post Calciopoli e post Serie B

Secondo me ricordi male, qui ormai da un mese che si legge di Motta e Giuntoli out, altro che scudetto, non mi pare di averlo letto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi vedete coincecao  come uno dei migliori, io lo vedo un buon giocatore che non passa la palla nemmeno se gli sparano,carattere voglia ma non mi piacciono i solisti lasciando stare lui , per me il Problema e'  TM che continua a esporsi in ogni intervista e in ogni conferenza come se allenasse Spezia o Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvecare ha scritto:

se tu pensi che il problema di questa juve sia vlahovic 

basta cederlo e prendere un altro

ma se non lo hanno fatto in estate….

io non penso che vlahovic sia il “problema”

molto di più il rendimento di koop ad esempio 

che non fa da raccordo 

soprattutto le scelte dell’allenatore 

giocatori sotto rendimento o ai margini 

È uno dei problemi principali, non accorgersene vuol dire non vedere le partite.

P.S. Se al suo posto arriverà un pippone questo non cambierà di una virgola il fatto che sia un gigantesco problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Il progetto è ampiamente naufragato.

Dispiace.

Un progetto durato tre mesi!!! Ma qui sembra per una discreta partita tra l altro pareggiata che tutto va a gonfie vele...io sono senza parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma al di là dei risultati pietosi, ma in questi 5 mesi a livello di gioco, di propositiva', di inventiva, di tutto quello che volete, che miglioramenti abbiamo fatto rispetto all'anno scorso e con 180 milioni di mercato spesi???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto dei reali o presunti infortuni, non comprendo l'ostracismo verso Douglas Luiz: giocatore in torno al quale si doveva costruire la squadra. Tra gli aspetti più desolanti la mancanza di intensità: anche per il passaggioletto più scolastico ci si mette sempre mezz'ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Il progetto è ampiamente naufragato.

Dispiace.

Ci andrei piano.

Le assenze di Bremer, Nico, Douglas Luiz a fine anno ti portano via un sacco di punti. Parliamo di gente che ha un valore complessivo di quasi 200 mln, è una stagione sfortunata ma i conti si faranno alla fine. La mia preoccupazione, così come lo scorso anno, è lato infortuni. Sono troppi e non è detto che gli "uomini di calcio" siano altrettanto bravi a scegliere i giusti preparatori/fisioterapisti ecc... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma cosa vogliamo ricostruire con una rosa di giovani, con un allenatore inesperto e senza leader in campo e nello spogliatoio?

Potremmo esser virtualmente ottavi, roba da esonero immediato.

Il problema di fondo é che la leadership si tramanda di generazione in generazione.. noi quelli che dovevano essere i leader del futuro li abbiamo venduti tutti.

É un punto cruciale che sottolineo da anni.

Praticamente dobbiamo riscostruirci una mentalità e una juventinitá da zero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

Al netto dei reali o presunti infortuni, non comprendo l'ostracismo verso Douglas Luiz: giocatore in torno al quale si doveva costruire la squadra. Tra gli aspetti più desolanti la mancanza di intensità: anche per il passaggioletto più scolastico ci si mette sempre mezz'ora.

Gatti è irritante sulla conduzione della palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

È uno dei problemi principali, non accorgersene vuol dire non vedere le partite.

P.S. Se al suo posto arriverà un pippone questo non cambierà di una virgola il fatto che sia un gigantesco problema.

La Juve di Motta è un grande problema. 

Non dirselo oggi è francamente poco obbiettivo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Secondo me ricordi male, qui ormai da un mese che si legge di Motta e Giuntoli out, altro che scudetto, non mi pare di averlo letto 

Ho detto un utente. 

Tipo due settimane fa o poco più. 

Fatto sta comunque che al di là di ciò che possiamo dire, delle critiche che non ci piacciono (ma poi, perché non ci piacciono le critiche? Mai capito sta cosa. Si critica quando va male, è sempre stato così) la Juve non vince e non convince. Siamo sfortunati, siamo lenti, l acquisto più costoso non sta combinando nulla, Vlahovic ha gli stessi limiti per i quali si criticava Allegri e il suo gioco, pareggiamo anche contro le squadrette e pare che a gennaio vivremo l ennesima rivoluzione ma non sento un nome di un leader da inserire in squadra. Va bene così, che dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Il problema di fondo é che la leadership si tramanda di generazione in generazione.. noi quelli che dovevano essere i leader del futuro li abbiamo venduti tutti.

É un punto cruciale che sottolineo da anni.

Praticamente dobbiamo riscostruirci una mentalità e una juventinitá da zero.

La mentalità la prendi mettendo in campo/spogliatoio gente con esperienza, non ragazzini. Oggi sembrava un amichevole, tutti a scherzare, allenatori in primis..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.