Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, insomma.. Bremer non ha più esperienza di Kalulu, così come Rabiot non ha così tanta esperienza in più di Koopmeiners e Douglas Luiz. Solo Chiesa ne aveva, lì davanti.

Io non critico il 2-2 di oggi, ma a sta squadra manca tutto sulla gestione della partita e dei momenti e l’allenatore (staff inclusi) non ci sta mettendo nulla per migliorare le cose. Poi abbiamo grossi problemi di calciatori, il Vlahovic odierno fa ridere.

Erano giocatori che giocavano insieme da almeno 2 anni, con un allenatore che era li da 3. Danilo ha sparato le ultime cartucce, ecc. I giocatori devono anche conoscersi e conoscere l’allenatore. La fate troppo facile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Per me, son situazioni differenti.

Le somme vanno tirate a fine anno, li passammo per primi in CL, uscendo male agli ottavi (anche se il ritorno fu dominato e crollammo malamente), arrivammo quarti e in finale di coppa Italia. E non era una Juve superiore a questa, anzi.. Diciamo che Allegri un po’ più di curriculum, da noi, lo aveva per aver il * parato. 

Ad oggi, esonerare Motta ha zero senso, se non investi sul mercato. Però si rischia di esser ottavi, abbastanza grave per il progetto della “rinascita”.

Io il paragone, invece, lo faccio con la prima stagione dell'Allegri due, assurdo farlo con la scorsa...

Detto ciò, se sei allenatore della Juve e, in quel caso parli apertamente in estate di tornare a vincere lo scudetto e, in questa stagione, viene presentato uno come il messia della panchina, se a Dicembre sei in questa situazione, come allora, e non hai cavato un ragno dal buco, devi essere allontanato, io la vedo così...

Allegri, avendo pazienza, non ha portato nulla in tre anni, perché finito, a parte una CI comunque importante alla fine, ma mai siamo stati competitivi per i grandi obiettivi, e questo sarà uguale, non perché finito, ma perché non all'altezza...

Per quanto riguarda la CL, ora col mega girone impossibile essere primi, ma passeremo comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che dovrebbero fare Giuntoli e Thiago è risolvere la grana Koopmeiners. Ad oggi un equivoco enorme, giocatore che non dribbla, non segna, non fa assist, non difende , per la maggior parte della partita pascola vicino a Vlahovic senza mai trovare la posizione giusta. Non basta qualche buona intuizione ogni tanto a giustificarne il suo impiego. Per dire D.Luiz appena entrato ha messo una palla deliziosa a Conceicao.

Forse bisognerebbe prendere atto che è un acquisto toppato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

poi il pacco serbo va altrove e rinasce come Kean e noi a cambiare gli addendi e tenerci lo stesso risultato

E' palesemente un pesce fuor d'acqua, non è l'attaccante di manovra che fa salire la squadra. Nel Napoli di Sarri avrebbe spaccato la porta, ma c'è un motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Il lungo termine, alla Juve, per me non può esistere. Arrivare fuori dalla Champions è un fallimento, non siamo il Liverpool che si può permettere di spender più di 200 milioni per 3 top player.

Si arriva quarti? La Rosa non è da scudetto, e ci sta. Si arriva sesti? Riga sopra come è stato con Del Neri o Ferrara. 

Allora riprendiamoci Allegri dando vagonate di milioni a Di Maria e Pogba. Ah, non funziona neanche cosi?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Oggi a mio avviso abbiamo visto una delle migliori partite degli ultimi mesi agevolati dal modo di giocare della viola. 

Non ho mai dato grosse responsabilità a motta (anche se ho sempre detto che non mi piace il suo gioco), ma nella partita di oggi ne ha eccome. Continua a voler fare il fenomeno e oggi non l'abbiamo vinta per il texano terzino che già contro il Monza aveva lasciato praterie e il belga titolare... Mbagula ancora oggi non capisco perché sia della rosa... O meglio lo capisco se gioca quando sono tutti morti o contro l'ultima in classifica ma oggi proprio no. 

Cmq restiamo terribilmente prevedibili... 

Concordo in toto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Io il paragone, invece, lo faccio con la prima stagione dell'Allegri due, assurdo farlo con la scorsa...

Detto ciò, se sei allenatore della Juve e, in quel caso parli apertamente in estate di tornare a vincere lo scudetto e, in questa stagione, viene presentato uno come il messia della panchina, se a Dicembre sei in questa situazione, come allora, e non hai cavato un ragno dal buco, devi essere allontanato, io la vedo così...

Allegri, avendo pazienza, non ha portato nulla in tre anni, perché finito, a parte una CI comunque importante alla fine, ma mai siamo stati competitivi per i grandi obiettivi, e questo sarà uguale, non perché finito, ma perché non all'altezza...

Per quanto riguarda la CL, ora col mega girone impossibile essere primi, ma passeremo comunque...

La Juve non è mai stata competitiva per lo scudetto. Lo sarebbe stata quella del secondo anno, se non fosse stata un circo.

Non siamo competitivi nemmeno quest’anno, ma buttare punti facili è un problema. E come risolvi la cosa? Inserisci leader nello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Mettiamoci d’accordo? Io sono completamente d’accordo sul mandarli via e iniziare un nuovo progetto con giocatori piu giovani ma e’ ovvio che qualcosa a breve termine puoi pagare, io lo accetto, altri tifosi no, amen. Io guardo a lungo termine

Si ma abbiamo fatto acquisti di 60 e 50 milioni eh, e un paio da una quarantina... 

Che poi, vogliamo i giovani per arrivare ottavi e vincere tra tre o quattro anni? 

L anno scorso con tutte pippe siamo arrivati terzi. Strano no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Perché il tipo di difensore che piace a Fonseca non è uno come Tomori. Almeno da quel poco che ho visto Tomori per me è abbastanza simile come tipologia di difensore a 

Orphen scusa ma tipologicamente Tomori è simile a Bremer o erro? Cioè molto aggressivo fisico che gioca d'anticipo ma che pecca in costruzione dal basso. O erro?

Si siamo lì come tipologia, Tomori però ogni tanto ha qualche calo attentivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

e, in questa stagione, viene presentato uno come il messia della panchina

Cosa che dal club non è mai stata fatta però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Spero che Chiellini impedisca a Giuntoli di buttare 30 milioni nel * per rottami(Tomori) panchinari del campionato portoghese (silva) e bidoni che giocano in Olanda e che prendono 200 gol fuori confine (Hancko). Basta scommesse dentro i campioni.

Spero che Chiellini si limiti a fare quello che sa fare meglio: pubbliche relazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

La Juve non è mai stata competitiva per lo scudetto. Lo sarebbe stata quella del secondo anno, se non fosse stata un circo.

Non siamo competitivi nemmeno quest’anno, ma buttare punti facili è un problema. E come risolvi la cosa? Inserisci leader nello spogliatoio.

Basta parlare del passato, chiedo scusa, però che la Juve doveva lottare per vincere lo scudetto, anzi il primo anno disse tornare a vincere lo scudetto, lo disse Allegri alla conferenza di presentazione, non io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Allora riprendiamoci Allegri dando vagonate di milioni a Di Maria e Pogba. Ah, non funziona neanche cosi?

I giocatori con esperienza servono. Non bolliti, però. 

Cosa che Di Maria non era, ma è finito in un circo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Basta parlare del passato, chiedo scusa, però che la Juve doveva lottare per vincere lo scudetto, anzi il primo anno disse tornare a vincere lo scudetto, lo disse Allegri alla conferenza di presentazione, non io...

La Juve tornerà a vincere lo scudetto quando ricostruirà una squadra con identità e gente con i contro *. Hanno messo un “giovane” alla guida dei giovani e ne paghiamo le conseguenze.

Motta deve Comunque iniziare a metter in campo la formazione migliore. Non c’è più tempo per gli esperimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Usiamo sta cosa dell esperienza sulla squadra dell anno scorso come a trovare una scusa su ciò che sta accadendo quest anno. Perché i giocatori di esperienza li abbiamo bollati come pippe, no? Vedasi Danilo e Scesni, che abbiamo cacciato a calci nel sedere.

Quindi, prima li cacciamo e poi diciamo che la carenza di risultati è colpa della non esperienza? 

E poi, ribadisco, Danilo, Scesni, tutti quelli che abbiamo venduto erano tutti scarsi, eppure abbiamo fatto dei risultati migliori con loro. Quindi, per logica delle due l'una: o Giuntoli in realtà è riuscito a prendere giocatori anche peggiori di quelli che avevamo già o Motta sta sbagliando tanto. Una delle due 

si concordo

la gestione di danilo è dilettantesca

non so se è colpa dell’allenatore o della società 

ma così è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Spero che Chiellini si limiti a fare quello che sa fare meglio: pubbliche relazioni

si vede con gli arbitraggi a noi dedicati e i continui sberleffi mediatici come lo fa egregiamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Cosa che dal club non è mai stata fatta però

Beh dai Artu ci mancherebbe pure, però qui dentro e in generale su alcuni media, si...

Io ho letto che era inutile prendere un altro attaccante, tanto Motta avrebbe adattato qualcuno alla grande e ho letto che con Motta i nomi non contano, ma solo la predisposizione al sacrificio e al lavoro, tipo il fenomeno Savona per intenderci...

Ricordo male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

La Juve tornerà a vincere lo scudetto quando ricostruirà una squadra con identità e gente con i contro *. Hanno messo un “giovane” alla guida dei giovani e ne paghiamo le conseguenze.

Motta deve Comunque iniziare a metter in campo la formazione migliore. Non c’è più tempo per gli esperimenti.

Ma io non penso che lui metta in campo la formazione sapendo che non sia la migliore, è questo il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato Allegri al capolinea, uno e due, sono stati in grado di prendere mezzo allenatore serio, Sarri, cacciandoo subito dopo. Poi Pirlo e Motta, due esperimenti di allenatore.

Ho sempre detto, dalla fine del primo allegri, che serviva un allenatore di pari livello, cioè uno che sa come vincere, in campionato e possibilmente in Europa. E i nomi erano 5/6.

Questo fanno le società di livello. 

Arrivare quinti con il bologna non conta nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il lungo termine, alla Juve, per me non può esistere. Arrivare fuori dalla Champions è un fallimento, non siamo il Liverpool che si può permettere di spender più di 200 milioni per 3 top player.

Si arriva quarti? La Rosa non è da scudetto, e ci sta. Si arriva sesti? Riga sopra come è stato con Del Neri o Ferrara. 

No, i soldi li deve mettere la proprietà in quel caso. E se non vuole allora si, si prende un allenatore da instant team. Oh decidiamoci .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.