Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Non c'è ne sono molti in giro però, anche perché siamo in una fase di ricambio generazionale.

Non potendo arrivare ai top come Zidane o Klopp (mio sogno bagnato), se Motta dovesse fallire, proverei Tudor...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Non è continuo, durante la gara non sta sul pezzo, o tira fuori giocate eccellenti (Lipsia) oppure al primo errore o alla prima provocazione del marcatore va completamente nel pallone.

Ne parlavamo tempo fa con @baggio18: è l'unico slavo che, contrariamente allo spirito che caratterizza quei popoli, anziché esaltarsi nella battaglia se ne va in depressione. 

Il problema è che è serbo e non croato sefz 

Comunque si, è un attaccante da gol belli ma non da gol da punta. È uno che magari ti inventa il tiro da fuori come a Lipsia ma poi non fa movimenti utili per segnare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Conceicao è un bel paradosso.

È quasi sempre il nostro giocatore più pericoloso, da sempre vibrazioni positive e la sensazione che possa accadere qualcosa.

Al tempo stesso è il manifesto della nostra incompiutezza offensiva. Tanti scarichi non fatti, corridoi non visti.

Un conto è non avere visione di gioco, un altro è non passare la palla.

Motta su di lui deve lavorare molto meglio.

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFC93 said:

Infatti Marotta non è il fenomeno dipinto da alcuni per magnificare quelli di Milano 

Un miracolato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ti ho coinvolto nella discussione in un post in contemporanea. sefz

Si ho letto. I dati sugli ExG sono impressionanti. Su understats.com li puoi consultare anche tu . 

E si scopre che da quando è alla Juve ogni stagione l'ha chiusa in underperformance 

Grave per un attaccante da Top club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, baggio18 said:

Il gol subito non è per colpa di Cambiaso 

Cambiaso tra Cagliari, Lecce e Fiorentina ci ha fatto perdere sei punti 

che inizi ad usare la testa e a fare meno il fenomeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non sta facendo assolutamente il suo, è il peggiore realizzatore della serie a dopo Piccoli del Cagliari. Dati alla mano.. vanta cioè la seconda peggior underperformance della serie A (-4,51).

È un grave problema ed il più grave di tutti in relazione al costo.

cioè non è manco vero il discorso che ''non partecipa al gioco ma fa i gol" in realtà nn è manco così bravo a finalizzare.

Segna per questioni fisiologiche, essendo l'attaccante unico della Juventus. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pie 34 ha scritto:

ma ormai è uscita la notizia dell'accordo con Conceiçao 

non avrebbe senso aspettare la supercoppa 

stanno fuori nel caso

domani partono per l'Arabia a quanto dicevano

o lo fanno ora (e non credo, sta parlando in conferenza stampa) o devono attendere dopo il 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sta il paragone tra Motta e Fonseca.

Fonseca non e’ mai stato il primo obbiettivo del Milan come allenatore, non ha trasmesso nulla al Milan ed e’ un allenatore che chiagne troppo.

Motta ha trasmesso il suo credo per un po’.. Con l’inizio degli infortuni la situazione e’ cambiata ed ha avuto piu’ difficoltà, cosi come alcuni giocatori a non essersi inseriti del tutto nel contesto Juve.

Non lo esonereranno mai per il semplice fatto che mentre qui in molti vedono solo negatività.. Altri, me compreso, vedono che quando la squadra corre, come in questa partita, crea tanto ma concretizza di mmerda.
Koopmeiners ha ricominciato a pressare come prima dell’infortunio ed ha fatto un assist, seppur deviato, quasi perfetto.

Quello che sta mancando a sta squadra e’ il cinismo, come in quasi e tutti gli 11 pareggi..

In piu’ della meta’ abbiamo fatto praticamente 312 tiri e non si e’ segnato manco con le mani.

Adesso si e’ aggiunto anche il problema fase difensiva, per la precisione i terzini non marcano.

Come sempre, bisogna portare pazienza, ma i problemi di questa Juve, sono evidenti e non e’ sicuramente l’allenatore.

Possiamo pure cambiarlo ora, non risolve il fatto che Vlahovic si mangia 2 gol FACILI a partita, Conceicao non la passa e Yildiz sta diventando grosso perche’ gli stanno pompando i muscoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Comunque Conceicao è un bel paradosso.

È quasi sempre il nostro giocatore più pericoloso, da sempre vibrazioni positive e la sensazione che possa accadere qualcosa.

Al tempo stesso è il manifesto della nostra incompiutezza offensiva. Tanti scarichi non fatti, corridoi non visti.

Un conto è non avere visione di gioco, un altro è non passare la palla.

Motta su di lui deve lavorare molto meglio.

Io lo lascerei fuori per Nico, nelle prossime. Ma Motta non sembra vedere Nico lì, nonostante a Firenze giocasse in quel ruolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che è serbo e non croato sefz 

Comunque si, è un attaccante da gol belli ma non da gol da punta. È uno che magari ti inventa il tiro da fuori come a Lipsia ma poi non fa movimenti utili per segnare. 

É un attaccante che non deve giocare da solo contro tutta la difesa, iniziamo a mettergli accanto yldiz o yldiz e conceicao più vicini e non a fare gli esterni di centrocampo e magari qualcosa di meglio può combinarla.

poi certamente non vale il suo stipendio e nemmeno il suo cartellino ma credo sia anche penalizzato dal nostro gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque è assurdo che non abbia ancora imparato i movimenti ad attaccare il primo palo. Sta sempre a nascondersi dietro il difensore.

Ho ululato come un pazzo per tutta la partita....non guarda cosa fanno i compagni. Più Conceicao scende verso la linea di fondo, più lui si stacca. Cerca solo di smarcarsi dal centrale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non potendo arrivare ai top come Zidane o Klopp (mio sogno bagnato), se Motta dovesse fallire, proverei Tudor...

Tudor santa pace. Un mediocre patentato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Ho ululato come un pazzo per tutta la partita....non guarda cosa fanno i compagni. Più Conceicao scende verso la linea di fondo, più lui si stacca. Cerca solo di smarcarsi dal centrale

Non solo oggi, non ha proprio nelle corde i movimenti ad attaccare il primo palo. Eppure ogni tanto li fa..

2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

É un attaccante che non deve giocare da solo contro tutta la difesa, iniziamo a mettergli accanto yldiz o yldiz e conceicao più vicini e non a fare gli esterni di centrocampo e magari qualcosa di meglio può combinarla.

poi certamente non vale il suo stipendio e nemmeno il suo cartellino ma credo sia anche penalizzato dal nostro gioco.

Ah, su quello non ci sono dubbi. Ha bisogno di giocare con qualcuno a supporto, per quello metterei Nico e Yildiz titolari al suo fianco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se Motta non centra almeno il quarto posto va mandato via, pochi *. E lo dice uno che avrebbe scelto lo stesso Motta. Se poi significherà bruciarlo nel contesto Juve, saranno * di Giuntoli a cui è stata data carta bianca e sta fallendo in ogni mossa. Tanto il primo a scaricarlo per deresponsabilizzarsi sarà proprio lo chef, poco ma sicuro...

E' più importante tornare a dare la Juve in mano agli Juventini piuttosto che preoccuparsi della carriera di Motta allenatore. Prima andranno via i vari Giuntoli, Scanavino, Calvo, Ferrero e verranno rimpiazzati da gente a cui la Juve starà davvero a cuore e prima si tornerà a primeggiare!

Soprattutto da gente competente, basterebbe questo. Giraudo tifava toro per dire, eppure...

Calvo poi messo lì per dispetto ad AA...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Fonseca non e’ mai stato il primo obbiettivo del Milan come allenatore, non ha trasmesso nulla al Milan ed e’ un allenatore che chiagne troppo.

Motta ha trasmesso il suo credo per un po’.. Con l’inizio degli infortuni la situazione e’ cambiata ed ha avuto piu’ difficoltà, cosi come alcuni giocatori a non essersi inseriti del tutto nel contesto Juve.

Non lo esonereranno mai per il semplice fatto che mentre qui in molti vedono solo negatività.. Altri, me compreso, vedono che quando la squadra corre, come in questa partita, crea tanto ma concretizza di mmerda.

Koopmeiners ha ricominciato a pressare come prima dell’infortunio ed ha fatto un assist, seppur deviato, quasi perfetto.

Quello che sta mancando a sta squadra e’ il cinismo, come in quasi e tutti gli 11 pareggi..

In piu’ della meta’ abbiamo fatto praticamente 312 tiri e non si e’ segnato manco con le mani.

Adesso si e’ aggiunto anche il problema fase difensiva, per la precisione i terzini non marcano.

Come sempre, bisogna portare pazienza, ma i problemi di questa Juve, sono evidenti e non e’ sicuramente l’allenatore.

Possiamo pure cambiarlo ora, non risolve il fatto che Vlahovic si mangia 2 gol FACILI a partita, Conceicao non la passa e Yildiz sta diventando grosso perche’ gli stanno pompando i muscoli.

Il problema di questa juve è caratteriale, mancano giocatori carismatici, sono tutti dei senza palle.

e purtroppo anche l allenatore non è carismatico. 
con conte questa stessa squadra avrebbe 10 punti in più.

quindi, oltre a prendere 1-2 difensori andrebbe inserito qualche giocatore di spessore che possa trascinare la squadra.

e Motta dovrebbe provare a cambiare qualcosa, perché se vlahovic, koop, luiz ed yldiz non ti rendono al meglio allora qualcosa la stai sbagliando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

Se cacciano Fonseca, scordiamoci Tomori

non credo, Conceicao lo prenderebbero per 6 mesi, che voce in capitolo vuoi che abbia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

esonerare motta non ha alcun senso. completerebbe un altro tassello della trasformazione nell'inter di moratti. il problema è la società....

ora gli acquisti devono arrivare subito e devono essere quelli giusti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il “problema” conceicao.. E’ che sapendo che non la passa, allora il terzino destro non ci prova neanche a fare la sovrapposizione, ma sbaglia perche’ comunque lo deve fare.. Savona continua a sbagliare perché lasciando Conceicao vs 2/3, non e’ Messi… Gli puo’ usci 1, 2, 3 volte il dribling, non sempre.

Poi bisogna dirgli che la deve fa passa’ quando gli conviene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Il problema di questa juve è caratteriale, mancano giocatori carismatici, sono tutti dei senza palle.

e purtroppo anche l allenatore non è carismatico. 
con conte questa stessa squadra avrebbe 10 punti in più.

quindi, oltre a prendere 1-2 difensori andrebbe inserito qualche giocatore di spessore che possa trascinare la squadra.

e Motta dovrebbe provare a cambiare qualcosa, perché se vlahovic, koop, luiz ed yldiz non ti rendono al meglio allora qualcosa la stai sbagliando.

Questo progetto doveva iniziare l’anno scorso con una competizione. Non son d’accordo su Conte, avrebbe magari fatto di necessità virtù, chiudendosi per portar a casa il risultato ma son convinto che avrebbe avuto anche lui problemi.

Son d’accordo sui leader. Quelli che vanno in campo mi sembra lo facciano perché son obbligati, c’è bisogno di qualcuno che alzi la voce nello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.