Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, lucavialli ha scritto:

Il mercato c'è stato, solo che è stato all'80% sbagliato 

È ora di ammettere anche questo 

Luiz e koopmeiners sono stati clamorosamente sbagliati 

Onestamente chiamare acquisto sbagliato il miglio centrocampista della passata stagione in Serie A sembra un'esagerazione.

Per quanto riguarda Luiz, si vede dall'unico pallone che tocca quando lo fanno entrare negli ultimi minuti che giocatore è.

Nico, da quando è rientrato, ha già dimostrato quanto sia mancato.

Non parlo di Thuram, Conseicao e Kalulu che è da inizio stagione che lo dimostrano.

Il problema è che Kalulu il centrale senza un dominante come Bremer a fianco non lo può fare.

Serve al mercato di gennaio un TITOLARE sul centrosinistra che permetta a Kalulu di tornare terzino a destra (Savona titolare fisso della Juve anche no) e quando torna Bremer di mettere Gatti nelle rotazioni.

La crescita di questa squadra passa inevitabilmente dall'impiego con sempre maggiore continuità di D.Luiz, magari da trequartista con Koopmeiners spostato in mediana al fianco di Locatelli/Thuram.

Ora arriva la Supercoppa.

A differenza di molti, io dico che questa competizione è importante per la crescita della squadra perché in questo momento siamo su un filo: altri risultati negativi potrebbero inficiare definitivamente la fiducia nel percorso, così come una serie di risultati positivi potrebbero fare scattare quel click che sbloccherebbe tutto.

E pure la Supercoppa potrebbe essere l'innesco.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Manca personalità e tranquillità. Sbagliamo L ultimo passaggio per paura, iniziassimo a vincere tre partite di fila penso che si scioglierebbero.

Concordo.

il Milan con un allenatore decente dubito continuerà a fare schifo come fatto finora.

Anche perché hanno una signora squadra, secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, tantra said:

Onestamente chiamare acquisto sbagliato il miglio centrocampista della passata stagione in Serie A sembra un'esagerazione.

Per quanto riguarda Luiz, si vede dall'unico pallone che tocca quando lo fanno entrare negli ultimi minuti che giocatore è.

Non parlo di Thuram, Conseicao e Kalulu che è da inizio stagione che lo dimostrano.

Il problema è che Kalulu il centrale senza un dominante come Bremer a fianco non lo può fare.

Serve al mercato di gennaio un TITOLARE sul centrosinistra che permetta a Kalulu di tornare terzino a destra (Savona titolare fisso della Juve anche no) e quando torna Bremer di mettere Gatti nelle rotazioni.

La crescita di questa squadra passa inevitabilmente dall'impiego con sempre maggiore continuità di D.Luiz, magari da trequartista con Koopmeiners spostato in mediana al fianco di Locatelli/Thuram.

A differenza di molti, io dico che questa competizione è importante per la crescita della squadra perché in questo momento siamo su un filo: altri risultati negativi potrebbero inficiare definitivamente la fiducia nel percorso, così come una serie di risultati positivi potrebbero fare scattare quel click che sbloccherebbe tutto.

Luiz mi pare l'unico che veda certi passaggi... bisogna assolutamente inserirlo.

Anche Chicco inizia a puzzare ora che lo conoscono di più.

Nico mi sembra proprio di un altro livello.

Su Koop per ora mi sembra una sciagura il suo acquisto.

Poi c'è la difesa che fa acqua da tutte le parti e quel portiere che prende gol a ogni tiro.

Direi un mercato da 4.

Se Luiz si inserisce bene può cambiare la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Sono d accordo con te!!! Io attenderei a valutare e dare giudizi affrettati in positivo e negativo ai vari acquisti effettuati.

Koop che e' il fiore all occhiello io attenderei la seconda parte di stagione dopo i problemi fisici e la preparazione saltata

Nico idem

Luiz idem

Conceicao acquisto straordinario e credo continuera' su questi livelli

Thuram sta uscendo fuori, speriamo continui cosi

Kalulu personalmente non mi esalta e non condividevo tutti gli elogi che riceveva, da centrale fa troppa fatica e ha fatto veramente tanti errori, molto meglio da terzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fino allafine ha scritto:

Fino al 92esimo della partita con il Lecce era unanimemente considerato come il nostro miglior giocatore. Adesso buttargli la croce addosso per un paio d'errore anche no

Ma quale miglior giocatore. 

Gli errori sono ben più di un paio e sono frutto di un atteggiamento di sufficienza che farà bene a levarsi di dosso se vuole giocare ad alti livelli.

Cambiaso avrei voluto passasse dalla cura Conte affinché capisse cosa vuol dire giocare nella Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Valnic ha scritto:

Tipo vincere ad esempio .ghgh 

Che poi,  vorrei capire quale certezza ti porta aver una rosa di giovani. Non è mica detto che esplodano, anzi, dei nostri credo che ne esploderà giusto uno.

Ps: A meno che prendi Mbappe e Bellingham pagandoli 100 milioni, chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna cambiare le ali,la punta, il trequartista, prendere due terzini di spinta, un difensore che imposta e cambiare pure il portiere 

Praticamente, come l'anno scorso, abbiamo mezza rosa da rifare.

Vediamo quali altre plusvalenze ci inventiamo sta volta 

La rosa é assemblata malissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Io penso che nessuno sano di mente si aspettava di vincere.

Assolutamente, nessuno si aspettava di vincere subito, anche perché l'Inter onestamente ci da ancora parecchie piste.

Ma nemmeno mi aspettavo di essere a 10 punti dalla vetta a fine dicembre... o di pareggiare 11 partite su 18... o di non riuscire a battere Empoli, Cagliari, Parma, Lecce, Venezia ecc ecc.

Siamo pur sempre la Juventus, mannaggia la miseria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che poi,  vorrei capire quale certezza ti porta aver una rosa di giovani. Non è mica detto che esplodano, anzi, dei nostri credo che ne esploderà giusto uno.

Ps: A meno che prendi Mbappe e Bellingham pagandoli 100 milioni, chiaramente.

Eh ma ormai c'è questa moda "squadra giovane, vuole dire modernità e progetto"...

Cavolate!

Meglio una squadra mediamente esperta, con giocatori di 26-27 anni forti o buoni e qualche over 30 da cambiare con uno o due acquisti a sessione di mercato...

Insomma la politica Marotta, fatta da noi e ora riproposta all'Inter...

Anche perché si continua con questa scemenza dei vecchi perché hanno 30 anni: ormai nello sport questa soglia si è alzata di brutto e ci sono tantissimi atleti che performano meglio verso i 30 e fino ai 33...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Luiz mi pare l'unico che veda certi passaggi... bisogna assolutamente inserirlo.

Anche Chicco inizia a puzzare ora che lo conoscono di più.

Nico mi sembra proprio di un altro livello.

Su Koop per ora mi sembra una sciagura il suo acquisto.

Poi c'è la difesa che fa acqua da tutte le parti e quel portiere che prende gol a ogni tiro.

Direi un mercato da 4.

Secondo me, ora che bene o male sono rientrati tutti, bisognerebbe cominciare ad insistere con un 11 tipo con tutti i migliori dentro.

Io quando ieri ho visto la formazione con Mbangula titolare e Nico e Yildiz in panchina, mi sono cadute le braccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Assolutamente, nessuno si aspettava di vincere subito, anche perché l'Inter onestamente ci da ancora parecchie piste.

Ma nemmeno mi aspettavo di essere a 10 punti dalla vetta a fine dicembre... o di pareggiare 11 partite su 18... o di non riuscire a battere Empoli, Cagliari, Parma, Lecce, Venezia ecc ecc.

Siamo pur sempre la Juventus, mannaggia la miseria

Assolutamente inaccettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Secondo me, ora che bene o male sono rientrati tutti, bisognerebbe cominciare ad insistere con un 11 tipo con tutti i migliori dentro.

Io quando ieri ho visto la formazione con Mbangula titolare e Nico e Yildiz in panchina, mi sono cadute le braccia.

con tutti i rientri quale potrebbe essree la migliore formazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tantra ha scritto:

I clic dovevano essere già scattati dopo alcune vittorie in coppa invece è stato pure peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche ieri bene nei pochi minuti concessi, ha mandato in porta Chico. Servirebbe in tutti i 90 minuti anche solo per una migliore gestione della palla, speriamo davvero riesca a entrare in condizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Eh ma ormai c'è questa moda "squadra giovane, vuole dire modernità e progetto"...

Cavolate!

Meglio una squadra mediamente esperta, con giocatori di 26-27 anni forti o buoni e qualche over 30 da cambiare con uno o due acquisti a sessione di mercato...

Insomma la politica Marotta, fatta da noi f ora riproposta all'Inter...

Anche perché si continua con questa scemenza dei vecchi perché hanno 30 anni: ormai nello sport questa soglia si è alzata di brutto e ci sono tantissimi atleti che performano meglio verso i 30 e fino ai 33...

Forse la politica Marotta è troppo oltre, però non è accettabile iniziare la stagione senza over 26, se non i due portieri di riserva e Danilo che stiamo per regalare. O sei una squadra di giovani fenomeni o dei leader servono sempre nello spogliatoio.

Comunque ora ti citeranno tirando fuori Di Maria e Pogba. Col Fideo che, nonostante un anno col mondiale di mezzo e la penalizzazione, entrò almeno in 15/20 gol, tra l’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Forse la politica Marotta è troppo oltre, però non è accettabile iniziare la stagione senza over 26, se non i due portieri di riserva e Danilo che stiamo per regalare. O sei una squadra di giovani fenomeni o dei leader servono sempre nello spogliatoio.

Comunque ora ti citeranno tirando fuori Di Maria e Pogba. Col Fideo che, nonostante un anno col mondiale di mezzo e la penalizzazione, entrò almeno in 15/20 gol, tra l’altro.

Si ma non è che mi devono citare gli errori per dirmi che ho torto, altrimenti io cito gli errori fatti coi giovani...

La verità è che, in un caso o nell'altro, vanno presi giocatori forti e azzeccate le scelte...

Io trovo più facile azzeccare le scelte con calciatori dai 26 ai 29 di cui già conosci il percorso, se non puoi permetterti di prendere i fenomeni di 20 anni e noi non possiamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

con tutti i rientri quale potrebbe essree la migliore formazione?

Secondo me

Di Gregorio

Savona Gatti Kalulu Cambiaso 

Koopmainers Locatelli D.Luiz

Nico Vlahovic Yildiz

Conceicao prima alternativa alle ali con eventuale spostamento di Nico a sx.

Con l'impegno di prendere subito un centrale titolare a gennaio e spostare Kalulu al posto di Savona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roby76MJ said:

Si ma non è che mi devono citare gli errori per dirmi che ho torto, altrimenti io cito gli errori fatti coi giovani...

La verità è che, in un caso o nell'altro, vanno presi giocatori forti e azzeccate le scelte...

Io trovo più facile azzeccare le scelte con calciatori dai 26 ai 29 di cui già conosci il percorso, se non puoi permetterti di prendere i fenomeni di 20 anni e noi non possiamo...

Abbiamo speso 150 milioni per 3 giocatori di 26 anni, e per motivi diversi nessuno di questi sta rispettando le aspettative. Non abbiamo preso solo ventenni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pere, per esempio, la politica fatta con Danilo è stata completamente sbagliata.

Danilo poteva fare tranquillamente il terzino titolare al posto di Savona e garantire quella esperienza e personalità che manca alla squadra.

Non è un caso che a gennaio Conte gli si stia piombando addosso con l'acquolina in bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me a breve vedremo Nico falso nueve al posto di Vlahovic...il serbo e' veramente troppo dannoso per il nostro gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Per me a breve vedremo Nico falso nueve al posto di Vlahovic...il serbo e' veramente troppo dannoso per il nostro gioco

Eventualmente, Nico farebbe proprio il centravanti, non il falso nuove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Eventualmente, Nico farebbe proprio il centravanti, non il falso nuove.

e per me lo farebbe pure molto bene...tra l altro e' anche forte di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Abbiamo speso 150 milioni per 3 giocatori di 26 anni, e per motivi diversi nessuno di questi sta rispettando le aspettative. Non abbiamo preso solo ventenni

Secondo me sono tre calciatori ottimi...

Però uno non andava preso perché avvezzo agli infortuni e si sapeva, uno è secondo me fortissimo, ma non piace palesemente all'allenatore che non lo ha mai praticamente schierato e ha avuto purtroppo un infortunio grave, l'altro sta pagando aspettative e nuovo ambiente dopo l'Atalanta...

Detto ciò li vorrei vedere tutti e tre allenati da un altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.