Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ultimi gol presi sono tutti errori individuali.

Capisco perché vogliano due difensori centrali.

6 minuti fa, J80 ha scritto:

Per me a breve vedremo Nico falso nueve al posto di Vlahovic...il serbo e' veramente troppo dannoso per il nostro gioco

Tra l'altro Nico sembra sempre più integrato e brillante 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

certo...colpe bisogna darle  a Motta...ma almeno 8 punti sono stati buttati via da errori individuali...

e anche fisicamente più preparato, anche se bisogna testarlo su una parita intera,....paradosso assurdo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Secondo me sono tre calciatori ottimi...

Però uno non andava preso perché avvezzo agli infortuni e si sapeva, uno è secondo me fortissimo, ma non piace palesemente all'allenatore che non lo ha mai praticamente schierato e ha avuto purtroppo un infortunio grave, l'altro sta pagando aspettative e nuovo ambiente dopo l'Atalanta...

Detto ciò li vorrei vedere tutti e tre allenati da un altro...

Mo rincominciamo la tiritera dell'allenatore... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... Savona-Gatti-Kalulu-McKennie... provate a fare un salto indietro di un anno e a come avreste reagito vi avessero detto che questa sarebbe stata la linea difensiva della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Però uno non andava preso perché avvezzo agli infortuni e si sapeva, uno è secondo me fortissimo, ma non piace palesemente all'allenatore che non lo ha mai praticamente schierato e ha avuto purtroppo un infortunio grave, l'altro sta pagando aspettative e nuovo ambiente dopo l'Atalanta...

No, io li vorrei vedere tutti e tre in campo dal primo minuto per 3 partite di seguito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Mo rincominciamo la tiritera dell'allenatore... 

Lo dico da Ottobre quindi non ricomincio nessuna tiritera, almeno io...

Poi se per te è valido ok. Secondo me non è buono per certi livelli, è talmente evidente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

potevo avere forse dubbi su Nico, cause fisiche;

potevo avere dubbi su DL, viene da campionato diverso,,,bla bla,,bla,;

ma su Koop, mettevo la mano sul fuoco...assurdo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Beh... Savona-Gatti-Kalulu-McKennie... provate a fare un salto indietro di un anno e a come avreste reagito vi avessero detto che questa sarebbe stata la linea difensiva della Juve

Esatto... a parte che McKennie terzino mi fa male solo a vederlo scritto... certo che pero' se Cambiaso fa solo frittate probabilmente è il male minore... ma con Danilo che ormai pare out qualcuno sa che deve comprare? perchè qua mi pare che non ci sia nulla in arrivo a breve ed è una situazione molto grave...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, tantra said:

Secondo me

Di Gregorio

Savona Gatti Kalulu Cambiaso 

Koopmainers Locatelli D.Luiz

Nico Vlahovic Yildiz

Conceicao prima alternativa alle ali con eventuale spostamento di Nico a sx.

Con l'impegno di prendere subito un centrale titolare a gennaio e spostare Kalulu al posto di Savona.

Koopmeiners ha mezzo gol di Sottil sulla coscienza. Va ad attaccarsi a Locatelli invece di marcarlo.

Non si può giocare proprio senza Thuram -Locatelli gli unici due centrocampisti che si impegnano davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, J80 said:

Per me a breve vedremo Nico falso nueve al posto di Vlahovic...il serbo e' veramente troppo dannoso per il nostro gioco

infatti non capisco

uno, perché non l'abbia ancora fatto giocare da centravanti, perché Weah si' e lui no, per non offendere la sensibilità di Vlahovic? 

due, perché Nico non deve giocare titolare e si deve fare solo gli ultimi minuti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Il livello di Kalulu e' sceso notevolmente...non da sicurezza e ha commesso veramente troppi errori, Gatti il meno peggio dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Lo dico da Ottobre quindi non ricomincio nessuna tiritera, almeno io...

Poi se per te è valido ok. Secondo me non è buono per certi livelli, è talmente evidente...

Per me è talmente evidente che ci sono una serie di giocatori inadeguati a stare nella nostra squadra... poi nel calcio basta poco per passare dalle stelle alle stalle... sicuramente anche l'allenatore ha le sue colpe e secondo me soprattutto quella di non aver ancora trovato un 11 titolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Abbiamo speso 150 milioni per 3 giocatori di 26 anni, e per motivi diversi nessuno di questi sta rispettando le aspettative. Non abbiamo preso solo ventenni

Due non ci sono mai stati ed uno è in una forma ridicola da mesi, per colpa di chi?

Comunque è tutta gente presa da squadre di metà classifica, non ex real :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Il livello di Kalulu e' sceso notevolmente...non da sicurezza e ha commesso veramente troppi errori, Gatti il meno peggio dietro

Kalulu per me da centrale è un ripiego, ha fatto bene ma si fa trovare spesso fuori posizione (almeno 2-3 volte a partita)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Chissà quando lo vedremo titolare per più di due partite, così come Douglas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Abbiamo speso 150 milioni per 3 giocatori di 26 anni, e per motivi diversi nessuno di questi sta rispettando le aspettative. Non abbiamo preso solo ventenni

Per ora l’unico veramente toppato mi sembra Douglas Luiz…. Speriamo bene. Comunque a breve capiremo se ci puntano oppure no. Ho il forte dubbio, nonostante le smentite di rito, che a gennaio possa fare le valigie. Staremo a vedere.

A me le poche volte che l’ho visto in campo non mi è dispiaciuto anche se per fare il centrocampista avanzato mi sembra un po’ troppo compassato. Forse il problema è che, con l’assenza di Bremer, la squadra abbia bisogno di un forte filtro davanti alla difesa, motivo per cui oggi giocano con Locatelli (che sta giocando benissimo) e Thuram davanti alla difesa (idem come Locatelli) e Koop leggermente più avanti.

A volte la squadra mi da l’impressione di una squadra che ancora non ha trovato il giusto equilibrio in campo, o è troppo coperta dietro e fatica in avanti oppure si sbilancia in avanti ma soffre dietro.

Vediamo se è un problema risolvibile con un buon acquisto dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Kalulu non può fare il centrale per evidenti limiti nel gioco di testa, a meno di avere al fianco un Bremer che le prende tutte lui.

Il suo ruolo in questa squadra è quello del terzino destro titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Possiamo dire che pure Savona è un altro che c'entra poco con il calcio?

Per me il 4231 con la rosa attuale è un modulo senza senso. Amplifica le difficoltà e i limiti di tanti ( Dusan e Koop in primis).

Inoltre non da nessuna solidità a nessun reparto.

Un allenatore "normale" avrebbe già provato a fare qualcosa di diverso.

Siamo tornati al 442 di Del Neri, ostentato oltre ogni limite.

Savona sicuramente non sembra molto diverso da De Sciglio, a tratti da l'impressione di aver paura della sua ombra, però in generale nessuno sta rendendo come dovrebbe ( da qui la mia opinione nel provare uno schieramento diverso), tranne qualche sprazzo in alcune partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Eventualmente, Nico farebbe proprio il centravanti, non il falso nuove.

Beh si... sicuramente è più vlahovic un falso nove,nel senso proprio che è un falso attaccante:d 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Koopmeiners ha mezzo gol di Sottil sulla coscienza. Va ad attaccarsi a Locatelli invece di marcarlo.

Non si può giocare proprio senza Thuram -Locatelli gli unici due centrocampisti che si impegnano davvero.

Thuram è giovane e può migliorare... detto questo il suo difetto più grande a me pare proprio l'impegno e l'intensità con cui gioca. 

E' appariscente palla al piede e ha una fisicità devastante ma osservatelo in fase difensiva: è sempre troppo blando nelle uscite sui portatori di palla avversari e ho notato troppe volte suoi rientri pigri fatti quasi passeggiando.

Ha le doti per spaccare il mondo e spero che curi soprattutto la fase difensiva perché è un aspetto in cui è molto sopravvalutato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Però c'è chi si mette di impegno a far cose assurde. Perchè per quanto possiamo essere in emergenza ieri avevi sia Cambiaso che Danilo a disposizione. E se non hanno giocato al posto di Savona e McKennie è solo per sciocche ed evidenti questioni di principio. Per quanto possano non piacerti, invece di pensare di essere geniale avrebbe potuto schierare chi quantomeno ha piú esperienza di certe partite nel loro ruolo.

Per cui va bene l'emergenza, ma non è che abbiamo 6 giocatori disponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Possiamo dire che pure Savona è un altro che c'entra poco con il calcio?

Per me invece la più bella sorpresa di questa stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Cambiaso è disponibile, Danilo, da terzino, non è peggio di Savona. Certo, non sarebbe una difesa di livello ma, di certo, non sarebbe inferiore a questa..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Beh si... sicuramente è più vlahovic un falso nove,nel senso proprio che è un falso attaccante:d 

Secondo me a Vlahovic riservate sempre troppe critiche. Non è Haaland, ok, ma i suoi gol li fa sempre. Lautaro, per dire, nel 2024 (anno solare) ha fatto peggio, eppure i suoi tifosi non lo criticano così duramente. Ormai è stato preso di mira e non c'è modo di tornare indietro, sono curioso di capire se a giugno andrà via e chi eventualmente arriverà, perché di attaccanti a buon mercato, che non siano scommesse, non ne vedo molti in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Per me è talmente evidente che ci sono una serie di giocatori inadeguati a stare nella nostra squadra... poi nel calcio basta poco per passare dalle stelle alle stalle... sicuramente anche l'allenatore ha le sue colpe e secondo me soprattutto quella di non aver ancora trovato un 11 titolare...

E dici poco?

La Juve non può aspettare che lui e il suo entuorage si adattino a questi livelli, a gestire allenamenti per non avere infortuni, a giocare ogni tre giorni, a dover vincere sempre o almeno essere all'altezza: ci sono allenatori e staff anche giovani che capisci si adattano subito e altri per cui non è cosa loro e questo, almeno per me, è il caso.

A tutto ciò sommiamo il fatto che questo pensa di essere Guardiola dei primi anni con scelte folli da fenomeno, calciatori bocciati senza praticamente essere provati, altri mai messi in discussione perché voluti a tutti i costi, altri messi costantemente fuori ruolo, gestione generale dei giocatori incomprensibile, cambi senza senso e mo fermo qui. Ah miglioramento generale del gioco della squadra e dei calciatori praticamente nulli...

Ti chiedo, un giocatore che regge il centrocampo di una squadra come l'Aston Villa arrivando in CL e che io ho seguito tantissimo la scorsa stagione, giocando a livelli top in una campionato come la Premier, può praticamente non essere mai stato usato titolare dalla prima giornata, al netto degli infortuni ovviamente, in questa Juve col livello dei giocatori che abbiamo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.