Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Chiedere allo chef.

E anche a motta, che ha voluto far fuori tutti quelli che non gradiva nel suo credo calcistico (quale?).

Rugani in rosa ci stava tranquillamente, per dire eh.

E costava pure niente, cosa gradita a quello stambecco di Gionni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Sensa Bremer è un'altra difesa, inutile girarci intorno sui Savona o Danilo

Certo, ma ti manca sempre un cambio per far rifiatare almeno i due centrali. Rimango Comunque dell’idea che anche con Bremer avremmo faticato, ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Sì ho letto,mi rendo conto che anche Giuntoli ha avuto i suoi bei paletti,ma secondo me ha sbagliato a giocarsi le sue carte,ha comunque speso bei soldi su 3 giocatori che stanno facendo male per vari motivi

Avesse portato un Kim un Kvara o similari ad 1/10 del prezzo forse saremmo meno offesi 

Si sarebbe poi abbassato ancora di più il monte spese sefz 

Molti si aspettavano effetti speciali da giuntoli, poca spesa tanta resa, e questo condiziona il giudizio attuale. Qui' pero' puoi fare meno esperimenti

e nel calcio ad alto livello e' piu complicato trovare le pepite adatte. Per il momento secondo me bisogna accontentarsi, gia' con la prossima sessione

di mercato, se siamo un pochino fortunati, potremmo avere qualche bella sodddisfazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Rocket man said:

Mi pare invece più che logico pensare che due crociati nel medesimo ruolo abbiano accorciato le rotazioni impedendo qualsiasi gestione delle energie. 

Come sarebbe a dire non cerchiamo alibi? E chi ci dobbiamo mettere là dietro?

li avrei alternati di più, Locatelli e Mckennie li abbiamo visti adesso in difesa, anche Koop puo' fare il centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

E costava pure niente 

Appunto, per cui la scusa dell'abbattimento costi non esiste.

Per altro non abbiamo abbattuto quasi nulla, a guardare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ma quale società in Italia fa mercato spendendo più della Juve?

Fatti i conti dei soldi spesi in entrata ,di quelli spesi in uscita ,degli stipendi risparmiati ed avrai la risposta di quanto abbiamo speso quest' anno,non solo,  in prospettiva di quanto lo scorso mercato ci farà risparmiare sui conti di questo anno in corso.

Sei mi chiedi quante società ripianano i debiti tirando fuori soldi veri ,ti rispondo senza dubbio solo noi e mi tengo stretta la proprietà per questo ,il mio pensiero sull'argomento cambio di proprietà è da sempre chiaro mi fa ridere il solo pensarlo.

Quando dico che a Giuntoli bisogna dare la possibilità di spazio di manovra intendo che non può ogni anno vendere la mobilia di casa per mettere insieme i soldi per comprare due giocatori,questo è quello che abbiamo fatto quest'anno,tagliare i costi ,vendere giocatori per pagare Koopmeiners ed il resto prestiti con diritto a condizioni. Lo ha detto lui una settimana fa " non c'erano le condizioni per completare la rosa in una sola sessione" in questa frase c'è tutto. 

Con questo non voglio dire che non ha fatto errori. Li ha fatti e ne farà altri perché azzeccare tutte le mosse di mercato è questione spesso di fortuna così come non voglio gettare la croce addosso alla società che deve raggiungere degli obbiettivi economici precisi.

Dico solo e lo ripeto che questo ha un costo di tempo in termini di crescita che al solito rischia di pagare chi sta seduto in panca perché i tifosi si aspettano una società top ,con una squadra top, un tecnico top e non hanno pazienza e la storia del calcio sostenibile non è un viatico sufficiente alla pazienza anzi tutt' altro perché nel 2025 lo abbiano capito tutti che il calcio non è sostenibile,se hai i campioni e li paghi stai al top altrimenti con molta sostenibilità guardi gli altri alzare trofei cosa accettabile per me che ne ho visti alzare parecchi un po' meno per quelli che seguono la squadra da meno tempo.

Al solito mi sono dilungato e mi scuso per questo.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

li avrei alternati di più, Locatelli e Mckennie li abbiamo visti adesso in difesa, anche Koop puo' fare il centrale

Oh allora si! Mettiamo qualche altro giocatore adattato in difesa. Allora si che la difesa sarebbe ermetica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wembley ha scritto:

Kalulu non ne ha più, si è già fatto tutta la stagione in due mesi

la gestione dei giocatori è un disastro, e non cerchiamo gli alibi degli infortuni

chi faresti giocare al posto di kalulu per farlo riposare?

uno della next gen?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Secondo me sono tre calciatori ottimi...

Però uno non andava preso perché avvezzo agli infortuni e si sapeva, uno è secondo me fortissimo, ma non piace palesemente all'allenatore che non lo ha mai praticamente schierato e ha avuto purtroppo un infortunio grave, l'altro sta pagando aspettative e nuovo ambiente dopo l'Atalanta...

Detto ciò li vorrei vedere tutti e tre allenati da un altro...

È l ora infatti di mettere in discussione l allenatore, non puoi fare il fenomeno con le formazioni tutte le volte e non dare mai un’ identità di squadra. Non è neanche vero che sta adottando un criterio meritocratico perché Douglas Luiz almeno venti minuti al posto di Koop li meriterebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

l'unica certezza è che con bremer avremmo 6/8 punti in più.

con una squadra così giovane e povera di leader perdere il brasiliano è stato esiziale.

al di là di moduli e gioco/non gioco la mancaza più evidente è quella di giocatori esperti in campo che sappiano gestire i momenti della partita.

Esattamente. Il rasoio di Occam

2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

uno della next gen?

Coso, Quell'altro o Tizio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tantra ha scritto:

Purtroppo Kalulu come centrale non è da alti livelli se al fianco non ha un giocatore dominante come Bremer.

E Savona non è proponibile come titolare fisso della Juventus.

Urge un centrale di sinistra TITOLARE sul mercato e spostare Kalulu sulla destra.

Poi è già la seconda partita che in pochi minuti vedo mettere un nostro attaccante davanti alla porta con un tocco: Douglas Luiz DEVE stare in campo!

Cmq penso che su 15 gol subito almeno 7-8 sono stati al primo tiro in porta degli avversari.

È un dato statistico curioso.

Luiz se stesse bene giocherebbe sempre. La sua assenza insieme a quelle di Bremer e Nico hanno determinato questa situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Wembley ha scritto:

Kalulu non ne ha più, si è già fatto tutta la stagione in due mesi

la gestione dei giocatori è un disastro, e non cerchiamo gli alibi degli infortuni

Ma che poi vogliamo giustificare Motta per gli infortuni avuti... 

Ieri "povero Motta che ha pagnucco e pugno in panca" 

Ma chi li ha preparati? Io? 

A parte Bremer e Cabal uno stillicidio continuo di muscolari

Ma chi l'ha fatta la preparazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sul primo goal preso si è notata tutta l'assenza di difensori reali:

Gatti vagabondava in area senza aver preso posizione

McKennie non ha chiuso

E il povero Kalulu si è ritrovato in mezzo a 3 offendenti...

Adesso, Moeller73 ha scritto:

Luiz se stesse bene giocherebbe sempre. La sua assenza insieme a quelle di Bremer e Nico hanno determinato questa situazione. 

Oddio, non lo so se con TM giocherebbe sempre titolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

È l ora infatti di mettere in discussione l allenatore, non puoi fare il fenomeno con le formazioni tutte le volte e non dare mai un’ identità di squadra. Non è neanche vero che sta adottando un criterio meritocratico perché Douglas Luiz almeno venti minuti al posto di Koop li meriterebbe 

Veramente non vedi l'identità della squadra ed i suoi principi di gioco?

Questo però non può essere un problema di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

uno della next gen?

Danilo? Non sarà un centrale, ma qualche partita poteva farla anche lui. Non ho proprio capito il motivo di tagliarlo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Ieri sul primo goal preso si è notata tutta l'assenza di difensori reali:

Gatti vagabondava in area senza aver preso posizione

McKennie non ha chiuso

E il povero Kalulu si è ritrovato in mezzo a 3 offendenti...

Oddio, non lo so se con TM giocherebbe sempre titolare...

Ma pure sul secondo...e ne prendiamo diversi di gol così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, SuperT said:

Sarebbe bastato prenderne uno in più in estate (o tenere Rugani). Cabal dubito sia stato preso per far il centrale, Motta non l’ha mai messo lì..

ieri Gatti impresentabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Danilo? Non sarà un centrale, ma qualche partita poteva farla anche lui. Non ho proprio capito il motivo di tagliarlo.. 

Ingombrante nello spogliatoio, espressione del "prima".

Inconcepibile per giuntoli e motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sarebbe bastato prenderne uno in più in estate (o tenere Rugani). Cabal dubito sia stato preso per far il centrale, Motta non l’ha mai messo lì..

E' vero che abbiamo una quantità enorme di centrocampisti (di ruolo o adattabili egregiamente tipo Cambiaso), e di giocatori sugli esterni rispetto alla difesa o alla punta.

Col senno di poi, però, è sempre facile trovare i problemi, questo per onestà dobbiamo dirlo. Con la difesa pre Bremen ci facevano goal solo grazie ai sabotaggi di Luiz e compagni. Danilo non ha apportato l'aiuto che doveva dare e non credo che un Rugani in squadra avrebbe fatto meglio.
Il problema è molto più tattico che tecnico. E' più un modo con cui la squadra si difende, sempre bassi sempre in area, sempre un gioco di densità, mai un lavoro di pressione sulla linea a tenere lontani gli attacchi. Da un certo punto in poi la squadra si stanca e non fa più correttamente la transizione difesa attacco, e la riaggressione negli ultimi 20 minuti è diventato qualcosa con cui qualunque squadra contro di noi può contare. 
Non discuto che ci sono giocatori migliori nel mondo dei nostri, e non discuto che con il senno di poi Koop a 60mln se lo potevano alla fine tenere e noi rinforzare con una punta e un altro giovane difensore (tenendo conto che Savona è stato un esperimento mediamente riuscito più che una scelta strategica). 
Però i problemi sia in attacco che in difesa sono relativi a una cattiva interpretazione degli spazi, della posizione in campo, dei movimenti di squadra.
Si fanno sempre le stesse giocate, con gli stessi buchi e gli stessi problemi. Qualunque allenatore vedendo le partite della Juve può individuare giusti modi di colpirci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quando lo ha schierato ne ho lette di tutti i colori manco avesse messo in campo il primo che passava per strada. 

Ora invece si critica perché non lo mette. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

E' vero che abbiamo una quantità enorme di centrocampisti (di ruolo o adattabili egregiamente tipo Cambiaso), e di giocatori sugli esterni rispetto alla difesa o alla punta.

Col senno di poi, però, è sempre facile trovare i problemi, questo per onestà dobbiamo dirlo. Con la difesa pre Bremen ci facevano goal solo grazie ai sabotaggi di Luiz e compagni. Danilo non ha apportato l'aiuto che doveva dare e non credo che un Rugani in squadra avrebbe fatto meglio.
Il problema è molto più tattico che tecnico. E' più un modo con cui la squadra si difende, sempre bassi sempre in area, sempre un gioco di densità, mai un lavoro di pressione sulla linea a tenere lontani gli attacchi. Da un certo punto in poi la squadra si stanca e non fa più correttamente la transizione difesa attacco, e la riaggressione negli ultimi 20 minuti è diventato qualcosa con cui qualunque squadra contro di noi può contare. 
Non discuto che ci sono giocatori migliori nel mondo dei nostri, e non discuto che con il senno di poi Koop a 60mln se lo potevano alla fine tenere e noi rinforzare con una punta e un altro giovane difensore (tenendo conto che Savona è stato un esperimento mediamente riuscito più che una scelta strategica). 
Però i problemi sia in attacco che in difesa sono relativi a una cattiva interpretazione degli spazi, della posizione in campo, dei movimenti di squadra.
Si fanno sempre le stesse giocate, con gli stessi buchi e gli stessi problemi. Qualunque allenatore vedendo le partite della Juve può individuare giusti modi di colpirci

Sono d’accordo. Ma la mancanza di una prima punta di riserva e di un centrale era evidente anche questa estate. Cabal non è mai stato considerato come un centrale, Kalulu è stato preso come terzino.. Poi oh, due crociati in difesa sono sfortuna, però non ho proprio capito il modus operandi con determinati giocatori, perché ricordiamo che anche Gatti era finito nel dimenticatoio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Purtroppo il mister ha già dimostrato in passato di non pensarla così, perché quando stava bene non lo faceva giocare 

Speriamo si sia ricreduto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Quando lo ha schierato ne ho lette di tutti i colori manco avesse messo in campo il primo che passava per strada. 

Ora invece si critica perché non lo mette. 

Non è un centrale, ma per far rifiatare Kalulu contro il Venezia o il Genoa può aver senso. Ormai è andata, speriamo che entro il 7 arrivi qualche difensore..

Comunque la cosa importante è che da ora in poi giochino i migliori. Perché Nico e DL in panca non devono più stare. Idem Kenan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.