Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Certo che mi fate morire qui dentro. Da anni si parlava di dover rifondare il centrocampo. Andiamo a prendere il miglior centrocampista degli ultimi tre anni in serie A, uno dei migliori centrocampisti della Premier, un francese che in Ligue 1 stava facendo vedere belle cose ed ora è colpa dello """"chef"""" (come piace a qualcuno qui dentro dire) se non hanno rispettato le aspettative. Sfido chiunque a dire che in estate questi colpi fossero sbagliati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Certo che mi fate morire qui dentro. Da anni si parlava di dover rifondare il centrocampo. Andiamo a prendere il miglior centrocampista degli ultimi tre anni in serie A, uno dei migliori centrocampisti della Premier, un francese che in Ligue 1 stava facendo vedere belle cose ed ora è colpa dello """"chef"""" (come piace a qualcuno qui dentro dire) se non hanno rispettato le aspettative. Sfido chiunque a dire che in estate questi colpi fossero sbagliati

O Giuntoli ha sbagliato a prenderli o Motta non li sa allenare, una delle due o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo. Ma la mancanza di una prima punta di riserva e di un centrale era evidente anche questa estate. Cabal non è mai stato considerato come un centrale, Kalulu è stato preso come terzino.. Poi oh, due crociati in difesa sono sfortuna, però non ho proprio capito il modus operandi con determinati giocatori, perché ricordiamo che anche Gatti era finito nel dimenticatoio…

Sfortuna, errori, rivalutazione dei ruoli, ci sta tutto . Capita nei progetti nuovi e non siamo stati fortunati. Però siamo a metà stagione e le giustificazioni un po' vengono meno. Anche con Bremen e Cabal i problemi di posizionamento erano forti e magari in quella fase ci siamo tutti detti che era fisiologico a un progetto nuovo. 

Ora però stiamo assistendo a prestazioni paradossali. I giocatori non fanno male in se, ci sono buone cose, ma l'impostazione rimane lenta, il possesso basso e quindi pericoloso al primo inciampo, e le transizioni attaccabili perché in verticale sono tutti passaggi rischiosi. 

Secondo me in questa fase anche con Bremen e Cabal avremmo ottenuto 3 o 4 punti in più ma non avremmo visto un gioco migliore 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bianchi40000 said:

Arrivabene e Cherubini a parole avevano preso 2 fuoriclasse come Pogba e Di Maria, il regista titolare dell'Argentina, il miglior centravanti giovane del mondo dopo Haaland, il miglior giocatore dell'Europa League....

Queste cose importano il giusto, alla fine conta solo il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto un ottima Juve,  al netto del risultato del tutto casuale, che sta andando nella direzione giusta.

Bene nn essersi intestarditi con la costruzione dal basso sfruttando i piedi di Di Gregorio x andare diretti sulle punte.

Con Bremer e Cabal avremmo 7/8 punti in più, ma ormai è andata.

Con 2/3 acquisti indovinati a gennaio e il recupero a pieno regime degli acciaccati credo che vedremo una seconda parte di stagione interessante 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

Con Bremer e Cabal avremmo 7/8 punti in più, ma ormai è andata.

i problemi son BEN altri visto che con Bremer in campo abbiamo pareggiato contro Empoli, Roma e Napoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dampyr ha scritto:

pero' quelle 3 partite da centrale che ha fatto sono state delle sciagure impressionanti. piuttosto avrebbe dovuto avere piu' spazio come terzino, per quanto sia ormai un terzino difensivo quasi bloccato

Si, è vero però chi mettevi al posto di Kalulu o Gatti? Quelli abbiamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre commenti disfattisti e pessimismo cosmico dopo l'ennesimo pareggio....

ma questo pareggio e' molto differenti dagli altri imho, qui la partita si e' tenuta in mano e se non fosse stato per De Gea avremmo stravinto ed oggi i commenti sarebbero tutti differenti

io ho visto dei miglioramenti a livello di dinamismo nei movimenti, chiaro che Kalulu il primo gol caxxo non deve perdersi Kean dietro le spalle, caxxo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Sfortuna, errori, rivalutazione dei ruoli, ci sta tutto . Capita nei progetti nuovi e non siamo stati fortunati. Però siamo a metà stagione e le giustificazioni un po' vengono meno. Anche con Bremen e Cabal i problemi di posizionamento erano forti e magari in quella fase ci siamo tutti detti che era fisiologico a un progetto nuovo. 

Ora però stiamo assistendo a prestazioni paradossali. I giocatori non fanno male in se, ci sono buone cose, ma l'impostazione rimane lenta, il possesso basso e quindi pericoloso al primo inciampo, e le transizioni attaccabili perché in verticale sono tutti passaggi rischiosi. 

Secondo me in questa fase anche con Bremen e Cabal avremmo ottenuto 3 o 4 punti in più ma non avremmo visto un gioco migliore 

Sono d’accordo, anche perché le partite decenti di inizio stagione non furono così brillanti dal punto di vista del gioco.

Vediamo, ora bisogna intervenire ma anche lo staff tecnico deve far un passo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, SuperT said:

Danilo? Non sarà un centrale, ma qualche partita poteva farla anche lui. Non ho proprio capito il motivo di tagliarlo.. 

Dai con Danilo centrale abbiamo già dato. Ieri ne prendevi quattro con lui.

Piuttosto in emergenza fai giocare Locatelli come hai già fatto e metti la mediana Koop Thuram.

Cmq anche qui dentro ci stiamo avvitando su noi stessi. Alla ricerca del colpevole stiamo perdendo di vista il fatto che non è un singolo ma è il risultato di una serie di scelte sbagliate che partono dal mercato fatto e finiscono nell' inesperienza del team dell' allenatore.

Avendo buttato la stagione alle ortiche a meno di suicidi altrui ormai qui rimane da capire una cosa, se Giuntoli è venuto a fare il Marchionne e a ristrutturare l'azienda per rinnovarne la produzione o il Tavares, cioè il liquidatore finanziario delle attività dell' azienda a vantaggio della redditività degli azionisti magari in vista di una cessione parziale di quote appetibili per permettere ai nostri azionisti di ricavare soldi dalla vendita e investirli altrove o magari pagare la querelle ereditaria.

Ad oggi i meriti di Giuntoli si limitano ad aver cacciato il precedente allenatore. Motta ha anche molti limiti da novellino, ma lavora con la rosa più corta e sbilenca della serie A e con un mercato che ormai si può dire è stato fatto per il 90 per cento senza il suo parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

i problemi son BEN altri visto che con Bremer in campo abbiamo pareggiato contro Empoli, Roma e Napoli....

si ma non prendevi gol bro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma infatti, a centrocampo per me siamo appena dietro alle blatte a livello di qualità,  il fatto che buoni giocatori non riescano a fare le 2 fasi (o clean sheet senza tiri in porta o pareggi con 2 gol presi a partita) dipende da come vengono schierati e preparati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

sul brasiliano i mie dubbi erano enormi (conosci la nostra storia con i brasiliani), gli altri ottimi acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si parla tanto di centrali ma un terzino destro no? in quel ruolo abbiamo solo Savona.

P.s. per me Conceicao farà peggio di Fonseca, poi li è la società ad essere imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

come sempre commenti disfattisti e pessimismo cosmico dopo l'ennesimo pareggio....

ma questo pareggio e' molto differenti dagli altri imho, qui la partita si e' tenuta in mano e se non fosse stato per De Gea avremmo stravinto ed oggi i commenti sarebbero tutti differenti

io ho visto dei miglioramenti a livello di dinamismo nei movimenti, chiaro che Kalulu il primo gol caxxo non deve perdersi Kean dietro le spalle, caxxo

Kalulu, se guardi bene, era solo in mezzo a 3, con Adlii che ha preso con calma la mira ed ha scelta quello che lui non marcava, parliamo piuttosto di come erano in campo i nostri su una semplice ripartenza dal portiere avversario, roba che neanche in terza categoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Devi anche guardare le partite, le ultime pareggiate sono dovuti ad amnesie difensive che con Bremer a guidare la difesa non sarebbero mai successe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Kalulu, se guardi bene, era solo in mezzo a 3, con Adlii che ha preso con calma la mira ed ha scelta quello che lui non marcava, parliamo piuttosto di come erano in campo i nostri su una semplice ripartenza dal portiere avversario, roba che neanche in terza categoria

Locatelli era in raddoppio su sottil e Thuram era a prendersi un panino, credo.

ma era già da un po’ che soffrivamo, con dei buchi giganti a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

si parla tanto di centrali ma un terzino destro no? in quel ruolo abbiamo solo Savona.

P.s. per me Conceicao farà peggio di Fonseca, poi li è la società ad essere imbarazzante.

Kalulu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

si ma non prendevi gol bro

intendevo significare che soffrivamo di pareggite anche con Bremer in campo. I nostri grandi problemi, partono da centrocampo in su. Anche per colpa di un allenatore egocentrico visto che non vuole spogliarsi della sua monotematicità. Continua imperterrito a farci sbattere sistematicamente il muso, visto che non cambierebbe il suo credo nemmeno sotto tortura cinese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Locketto ha scritto:

O Giuntoli ha sbagliato a prenderli o Motta non li sa allenare, una delle due o sbaglio?

O/e non sono al massimo della forma psicofisica, o/e è una questione di intesa con i compagni..... difficilmente una situazione dipende da una sola causa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

Dando per scontato l'addio di Danilo, penso che a fine mercato avremo 3 terzini (Savona, Cambiaso e McKennie adattato) e 3 centrali (Kalulu + Gatti + nuovo acquisto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, mrBurns said:

Giocatore da Lazio, Fiorentina ma neanche.. loro stanno messi meglio

possiamo dire che il mercato estivo è stato un disastro? prendiamo questo investimento sul portiere, perché? era proprio necessario? era l'unico reparto dove eravamo messi benissimo, 20 milioni potevano essere spesi su un terzino destro o sul vice Vlahovic visto che Milik era oramai irrecuperabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Douglas Luiz per motta è ciò che era emre can per sarri.

Infatti, è palesemente un giocatore che lui non ha chiesto, a differenza di Di Gregorio, Koop e Nico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Questo lo si dice da anni.

Unico appunto: la juve agli juventini dipende.

Moggi non era juventino nel senso che vuoi intendere tu, idem Marotta.

La Juve deve tornare a essere violenta. Con ds di comprovata esperienza INTERNAZIONALE.

Se per juventini intendi i Chiellini, i del piero e i barzagli in ruoli importanti sei completamente fuori strada. 

Mio caro, passano gli anni e siamo sempre qua, a ribadire la necessità di arrivare a uno staff a cui possa essere legittimamente accostato l'aggettivo che hai messo in maiuscolo. L'unico ex su cui sarei aperto è Del Piero, proprio perché ha vissuto anni all'estero e ha una mentalità radicalmente diversa. Ha riconoscimento internazionale come forse nessun giocatore italiano, anche grazie all'esposizione mediatica sui canali anglosassoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.