Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Si ma eri a zero gol presi. Questi 2-2 o 4-4 sarebbero stati tutte vittorie 

Non facciamo questo errore... perché nessuno sa cosa sarebbe stato...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wembley ha scritto:

Vlahovic è il primo vero problema di questa squadra, una punta che non segna non l'ho mai vista e poi basti vedere gli errori che fa a partita, per non parlare del nervosismo

il secondo problema è Koop, non sappiamo ancora dove metterlo

il terzo è il tecnico e i suoi collaboratori

poi si puo' contestare anche il mercato estivo,  ma il tecnico ha il dovere di fare rendere al massimo i calciatori che ha

io pensavo davvero che Motta fosse capace di rivalutare i calciatori e speravo tanto che questo succedesse con Vlahovic

Che non segna non so, nel 2024, anno solare è il secondo marcatore della serie a dietro Thuram.

Sicuramente non riempie gli occhi, e con Motta fatica anche per demeriti suoi, però oggettivamente i gol ci sono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dampyr ha scritto:

la squadra non recepisce i cambiamenti di fase della partita. e' troppo troppo stazionaria.

ecco perche' non riusciamo a fare una pressione finale quasi mai, ma continuiamo a giocare lenti e piatti. lo stesso nelle fasi in cui si deve difendere. 

oggettivamente ci sono momenti dove puoi rischiare di piu' e momenti dove puoi rischiare di meno, la squadra e' inesperta quindi sta all'allenatore far capire certe cose. 

poi noi rischiamo molto piu' in difesa che in attacco che e' una cosa che faccio fatica a capire.

Per me siamo ancora più indietro, non abbiamo nemmeno "stabilizzato" il nostro gioco di base... figuriamoci adattarlo alle fasi della partita.

Per quanto riguarda i rischi in difesa è una cosa cosa che sono disposto ad accettare in questa fase, perché i giocatori devono in primis sviluppare una determinata sicurezza nel palleggio ed acquisire fiducia nei propri mezzi; a mio avviso sarebbe controproducente ORA essere troppo rigidi a riguardo perché ci sarebbe il grosso rischio di veder la palla scottare nei piedi dei calciatori minando uno dei principi base del gioco che si intende sviluppare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wembley ha scritto:

Conçeiçao ha parecchi limiti che un bravo allenatore avrebbe gia dovuto correggere, per adesso giocatore normalissimo che fa sempre la stessa cosa, ok, è un fonte di gioco e spesso ne ha due addosso, ma mi sembra poco, infatti non vedo gol suoi o dai suoi cross o assist (inesistenti)

Ma se ha fatto 5 assist

1 minuto fa, Menzo ha scritto:

Che non segna non so, nel 2024, anno solare è il secondo marcatore della serie a dietro Thuram.

Sicuramente non riempie gli occhi, e con Motta fatica anche per demeriti suoi, però oggettivamente i gol ci sono.

Ormai la fake news più gettonata è che vlahovic non segna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Mi dispiace le critiche nn sono eccessive sono assolutamente legittime ed è il gioco delle parti quando sei in un top club dove ti becchi onori ed oneri.

Su "i suoi goal li fa sempre" ho già detto in precedenza ed i numeri sono piuttosto evidenti (ripeto peggior underperformance dopo la prima punta del Cagliari). Se a te sta bene così ok, ma le critiche sono legittime. Su Lautaro sfugge un piccolo particolare , cioè che sono due anni che chiude le stagioni in overperforming e sopra i 20 gol senza rigori e che quando non segna comunque si fa sentire con il suo modo di giocare sempre "dentro" il gioco. 

forse non è chiaro che la Juve sta inguaiata in questo modo proprio per gli acquisti alla vlahovic, gente cioè normale o buona ma ultra remunerata come se fossero dei top, invece rendono come giocatori da 3/4 posto. 

I suoi goal li fa sempre solo perché semplicemente fa l'attaccante della Juve e fare dei goal è fisiologico. Il 9 di un top Club ci mette quel qualcosa in più, o a livello di partecipazione al gioco o a finire la stagione in overperforming cosa che praticamente è la norma quando si parla di attaccanti di un certo livello. 

I numero sono indiscutibili, se ci fermiamo ai gol, nell'anno solare 2024 è il secondo marcatore della serie a.  Che poi stia faticando con Motta è evidente, ma si ha la tendenza a farlo passare per un brocco quando non lo è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Un Del Piero (per dirne uno) almeno ne capisce di calcio. Anche perchè qua si idolatra Giuntoli per aver preso Kvara che dopo aver fatto la stagione della vita si è normalizzato, poi lontano dal pappone sta facendo solo più danni della grandine... Appena è arrivato ci siamo fatti abbindolare dalle storielle sul suo passato juventino (inventato) ma poi appena si è trattato di dimostrare coi fatti si è rivelato solo un arrogante...

Ma perchè bisogna dire ste cose??? Capisco che tu ed altri non lo sopportate fin dall'inizio, ma ci sono prove che non sia juventino e che abbia inventato quel che ha raccontato o bisogna andar dietro a Sabatini e company??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Veniamo pure da un girone di ritorno lo scorso campionato che è stato il peggiore della nostra storia,giocando una volta a settimana, e da una sequela di infortuni che avrebbe ammazzato un toro.

Io nn so se fosse lecito aspettarsi di ritornare ad essere quello che siamo sempre stati con uno schiocco di dita, per come la vedo io ci vuole tempo ma almeno la posa delle fondamenta è giusto riconoscerla.

Poi è ovvio che ognuno di noi possa avere percezioni diverse

Nessuno si aspettava di vincere il campionato, ma in 3 mesi di campionato vincere 4 partite è da una squadra di metà classifica.

Abbiamo investito più di 200 ml tra acquisti definitivi, obblighi e diritti di riscatto, ci mancherebbe altro di non aver costruito delle fondamenta per le prossime stagioni.

2 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Ormai la fake news più gettonata è che vlahovic non segna

Il problema principale è che se non segna ti fa giocare in 10.

PS: ieri nel secondo tempo ha fatto un apertura elementare (con il sx e quindi non aveva nemmeno la scusante del piede debole) direttamente al tifoso in terza fila...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, borghe5 said:

Ma se ha fatto 5 assist

mi pare vincenti solo 4 che secondo me sono pochi per un ala, ma sicuramente è anche colpa del fatto che in area non ci sia quasi mai nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wembley ha scritto:

Vlahovic è il primo vero problema di questa squadra, una punta che non segna non l'ho mai vista e poi basti vedere gli errori che fa a partita, per non parlare del nervosismo

il secondo problema è Koop, non sappiamo ancora dove metterlo

il terzo è il tecnico e i suoi collaboratori

poi si puo' contestare anche il mercato estivo,  ma il tecnico ha il dovere di fare rendere al massimo i calciatori che ha

io pensavo davvero che Motta fosse capace di rivalutare i calciatori e speravo tanto che questo succedesse con Vlahovic

Non sai dove metterlo o forse Motta non lo vuole mettere ?  

Per me questa squadra, partendo dal presupposto che non è il modulo il problema principale per me,  non ha i centrocampisti per giocare a due ma per giocare a tre, poi possiamo parlare di 433, 352 o altro ma l'impostazione deve essere a tre in mediana. Cosi come non abbiamo i terzini per giocare a 4 se non Cambiaso. Inutile stare qui a parlare di difensori bloccati e uno di spinta e via dicendo. Il terzino a quattro deve avere gamba per spingere e giocare con l'esterno davanti al di la se sia offensivo o difensivo. Questi ibridi come dico da anno sono la morte del calcio. Questo perché si vuole copiare la moda dell'altro. Perché Guardiola gioca con 4 difensori centrali ora è iniziata la moda dei centrali messi terzini. Poi le difficoltà si vedono in campo perché quando Savona si spinge davanti risulta inesistente e spesso Coincecao è raddoppiato, anche ieri, e non ha mai l'uomo per giocare. Proprio ieri pre partite ha detto chiaramente che a volte avere il terzino che giochi con lui è comodo ma Savona è adattato li. E per carità nulla col ragazzo che secondo me sta facendo molto bene in questa juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quest’anno siamo stati presi a pallate dallo Stoccarda che ne ha prese sei in Serbia..

Fa abbastanza il pari con lo schifo di Haifa, considerando che i gironi sono differenti. Perché in quel girone non so quanto sarebbe andata bene la Juve odierna..

Sta Juve è questa da anni, vince con Barcellona e Chelsea ma poi si fa buttar fuori da porto e Villareal. 

Io, ripeto,  capisco che ci possano essere percezioni molto diverse e lo comprendo però mettiamo tutto sulla bilancia.

Una rivoluzione estiva come poche nella nostra storia fatta tra l altro in anno di Europei e Coppa America con tutto quel che ne consegue sulla preparazione, abbiamo perso quello che è di gran lunga il nostro miglior calciatore oltre ad una serie di infortuni rara che però chiaramente nn è addebitabile solo alla malasorte.

I paragoni con altri risultati ottenuti dopo 1 anno o 3 di lavoro per me sono ingiusti.

Dopodiché è chiaro che nessun tifoso della Juventus può essere contento, ma se pesiamo tutto almeno possiamo guardare al futuro con più ottimismo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Menzo said:

non basta per un attaccante della Juve, a meno che la nostra asticella si è abbassate e di molto, molti sono rigori e fa troppi errori a partita

poi se pensate che invece abbia fatto bene finora allora dovremmo venderlo facilmente speriamo già a gennaio, ma ad oggi non ha mai ricevuto un'offerta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Rux said:

Thuram, conceicao, kalulu..

Ho visto mercati molto peggiori

Insomma.

Kalulu vale quello che è stato pagato.

Se prendevi Yerri Mina o Lucumi stavi messo molto meglio dietro ad oggi.

Anche Conceicao abbastanza nullo nelle ultime gare non certo un giocatire da 40ml.

Solo Thuram si salva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Io, ripeto,  capisco che ci possano essere percezioni molto diverse e lo comprendo però mettiamo tutto sulla bilancia.

Una rivoluzione estiva come poche nella nostra storia fatta tra l altro in anno di Europei e Coppa America con tutto quel che ne consegue sulla preparazione, abbiamo perso quello che è di gran lunga il nostro miglior calciatore oltre ad una serie di infortuni rara che però chiaramente nn è addebitabile solo alla malasorte.

I paragoni con altri risultati ottenuti dopo 1 anno o 3 di lavoro per me sono ingiusti.

Dopodiché è chiaro che nessun tifoso della Juventus può essere contento, ma se pesiamo tutto almeno possiamo guardare al futuro con più ottimismo.

Io non vedo ottimismo, se non si interviene subito. Se sta squadra sta fuori dalla Champions, il progetto è fallito, visto che non è mai stata fuori dall’Europa che conta (se non grazie ai tribunali)negli ultimi anni. 

Davvero, non vedo futuro oggi. Non vedo cose positive in questa Juve, cose che mi possano far dire “aspettiamo che esplodono”. Anche Yildiz è diventato inutile.

Ciò non vuol dire che dovevamo continuare con Allegri, anzi. Ma oggi mi aspettavo molto di meglio dal nulla che vediamo in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Juventino 22 said:

Non sai dove metterlo o forse Motta non lo vuole mettere ?  

Per me questa squadra, partendo dal presupposto che non è il modulo il problema principale per me,  non ha i centrocampisti per giocare a due ma per giocare a tre, poi possiamo parlare di 433, 352 o altro ma l'impostazione deve essere a tre in mediana. Cosi come non abbiamo i terzini per giocare a 4 se non Cambiaso. Inutile stare qui a parlare di difensori bloccati e uno di spinta e via dicendo. Il terzino a quattro deve avere gamba per spingere e giocare con l'esterno davanti al di la se sia offensivo o difensivo. Questi ibridi come dico da anno sono la morte del calcio. Questo perché si vuole copiare la moda dell'altro. Perché Guardiola gioca con 4 difensori centrali ora è iniziata la moda dei centrali messi terzini. Poi le difficoltà si vedono in campo perché quando Savona si spinge davanti risulta inesistente e spesso Coincecao è raddoppiato, anche ieri, e non ha mai l'uomo per giocare. Proprio ieri pre partite ha detto chiaramente che a volte avere il terzino che giochi con lui è comodo ma Savona è adattato li. E per carità nulla col ragazzo che secondo me sta facendo molto bene in questa juve.

Motta si sta rivelando un problema serio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Menzo ha scritto:

I numero sono indiscutibili, se ci fermiamo ai gol, nell'anno solare 2024 è il secondo marcatore della serie a.  Che poi stia faticando con Motta è evidente, ma si ha la tendenza a farlo passare per un brocco quando non lo è...

Io infatti non ho detto che è un brocco, ma che è inadeguato per la Juve e per quanto sia stato pagato. Inoltre nn ho detto che non segna, ma che è in grave underperformance, solo Piccoli del Cagliari ha numeri peggiori , vlahovic (attaccante della Juve non della Pergolettese) è il peggiore dopo di lui. 

È una cosa gravissima per un attaccante top aver fatto meno goal di quanti ne avrebbe dovuti fare, la normalità è il contrario. 

Vlahovic ha fatto i goal perché è fisiologico che fai i tuoi goal quando fai l'attaccante della Juve e batti rigori e punizioni, infatti ha fatto 3 goal su azione finora, e ha accumulato una underperformance gravissima (- 4,51) per il suo status, economico e gerarchico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Insomma.

Kalulu vale quello che è stato pagato.

Se prendevi Yerri Mina o Lucumi stavi messo molto meglio dietro ad oggi.

Anche Conceicao abbastanza nullo nelle ultime gare.

Solo Thuram si salva.

Il giorno prima della doppietta anche Thuram era mediocre .ghgh

Mi sembra anche abbastanza evidente che sia arrivato il momento di vedere Luiz titolare per 2/3 partite, è l unico che ha la palla filtrante e un po' di genio in mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, colpodimano ha scritto:

La penso come te su conceicao, ma bisogna anche dire che gli avrò visto fare una decina di volte la stessa azione con dribbling, discesa sulla linea di fondo e palla messa dietro , senza nessuno dei nostri a chiudere quello spazio. Cioè lo sanno che potrebbe fare quella cosa, in allenamento cosa fanno?

È anche vero che troppo spesso Conceicao (che io riscatterei domani mattina) tenta un dribbling di troppo.

Quindi non è sempre facile trovare il tempo per chiudere.

Detto che Vlahovic (altro giocatore che mi piace e non venderei a cuor leggero) non è proprio una cima su quei movimenti, visto che anche ieri ha “sprecato” una buona giocata di Koop dal fondo andandosi a nascondere sul secondo palo, invece che provare a chiudere sul primo, quando era evidente che la palla non poteva andare che sul primo palo.

Chiosando… avessimo Trezeguet in area di rigore, tanti problemi nel fare gol li risolveremmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Locatelli sposta poco. Poi quando arriva al limite dell'area non tira mai. 

non segna da un anno e due mesi :d

ma non è il suo compito, lui è un giocatore che dà equilibrio, bravo in fase difensiva.. a costruire, segnare e fare assist dovrebbero essere altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Detto che Vlahovic (altro giocatore che mi piace e non venderei a cuor leggero) non è proprio una cima su quei movimenti, visto che anche ieri ha “sprecato” una buona giocata di Koop dal fondo andandosi a nascondere sul secondo palo, invece che provare a chiudere sul primo, quando era evidente che la palla non poteva andare che sul primo palo.

30’ prima di prender il pari tra l’altro. Vlahovic non ha quei movimenti, se non qualche volta (vedi Lipsia e lille).

Comunque, ieri riflettevo a quante ne son state dette ad Allegri quando tenne fuori Yildiz contro l’Empoli.
Possiamo dire che la gestione del turco è peggiorata? Ci si aspettava molto di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wembley ha scritto:

non basta per un attaccante della Juve, a meno che la nostra asticella si è abbassate e di molto, molti sono rigori e fa troppi errori a partita

poi se pensate che invece abbia fatto bene finora allora dovremmo venderlo facilmente speriamo già a gennaio, ma ad oggi non ha mai ricevuto un'offerta

Già detto mille volte, non è un fenomeno ma neanche il problema principale di questa squadra come dite...

I suoi gol li fa, i numeri parlano chiaro, ieri per esempio senza quella parata assurda avrebbe segnato. Sicuramente è più bravo a fare gol difficili, tipo Lipsia, che a segnare quelli facili tipo Cagliari e deve assolutamente migliorare fuori area e non essere vittima poi dei suoi errori, però resta un buon attaccante che, con un gioco di squadra migliore, farebbe ancora più gol...

Detto questo non dimentichiamoci la partita che ha fatto a Roma contro l'Atalanta, decisa da un suo gol e da una prestazione perfetta, nell'unico trofeo che abbiamo vinto negli ultimi tre anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Possiamo dire che la gestione del turco è peggiorata? Ci si aspettava molto di più.

Guarda che ne avrà giocate il 90% titolare...

Rimane un 19enne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wembley ha scritto:

Discorso abbastanza semplicistico, a gennaio non parte perché sostituti non ne trovi, a meno che non si voglia fare un'ennesima scommessa. Forse a giugno, ma non ci metto la mano sul fuoco. Sperando poi che non si faccia come con Keane...

Personalmente lo terrei perché a 24 anni può solo migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi aspettavo già qualche trattativa in dirittura d'arrivo a questo punto dell'anno.

Invece siamo ancora a farei toto nomi tra Tomori, Silva, Hancko e non so chi altri.

Per non parlare dell'attacco, su cui non gira alcun nome.

Le uniche certezze, tra virgolette, sembrano essere le uscite di Danilo e forse Fagioli, per andare a rafforzare dirette concorrenti (anzi direi squadre già superiori).

Urgono gurate per rinfrancarmi in questa giornata lavorativa triste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.