Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, ieri riflettevo a quante ne son state dette ad Allegri quando tenne fuori Yildiz contro l’Empoli.
Possiamo dire che la gestione del turco è peggiorata? Ci si aspettava molto di più.

Ma conterà ben il totale di minuti disputati fino ad ora? 

Con Allegri Yilidz non ha disputato una sola ed unica gara da 90 minuti... mi pare che ora le cose vadano ben diversamente

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Insomma.

Kalulu vale quello che è stato pagato.

Se prendevi Yerri Mina o Lucumi stavi messo molto meglio dietro ad oggi.

Anche Conceicao abbastanza nullo nelle ultime gare non certo un giocatire da 40ml.

Solo Thuram si salva.

Conceicao salta sempre l’uomo, il problema è che ad oggi proprio non vede la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque parliamo spesso di calciatori e sicuramente ci manca qualcosa e il mercato fatto per vari motivi si sta riscoprendo una grande delusione.

Ma al di là di questo, quando verranno messe delle persone da Juve anche a livello societario? 
Io vedo davvero poco di Juve anche in quell’ambito. 
Saró pazzo ma a me vedere Nedved, Paratici, Agnelli che ad ogni partita stavano li a bordocampo manca. Avranno fatto i loro errori, ma c’erano. 
Ad oggi siamo una squadra un po’ senza anima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sul primo gol ci sono state varie cappelle, un atteggiamento sbagliato di Gatti,  ha tardato troppo il rientro in difesa e non è stato capace di leggere la situazione, si è fermato a "centro strada" per dare una sorta di copertura a locatelli e savona  già( 2 vs 1 )ma un difensore deve sapere dove sono gli avversari dentro l area, appena visto lo scarico all indietro doveva essere pronto a correre dietro nella zona dove c erano kalulu ( che sbaglia il tempo) e Mckennie (nullo in queste situazioni). Di Gregorio poteva/doveva intervenire ma lì deve esserci il centrale....kalulu lì non può sbagliare ,per me era una situazione troppo semplice  per un difensore.Inoltre c'è Savona  che tarda il primo movimento poiché si gira verso Locatelli in quel momento centrale di difesa alla ricerca di indicazioni,sbagliando per me anche la distanza sul raddoppio. Sul secondo gol oltre alla sciagura di Cambiaso(per me inconcepibile) è  Savona ad avere maggiori colpe, attratto soltanto ed unicamente dal pallone si ritrova a scalare a ridosso dei centrali, dove nel frattempo era arrivato anche Koopmeiners (migliore in campo) e lasciando Sottil (suo uomo da marcare) libero di calciare proprio sul suo lato che aveva lasciato scoperto.

Ragazzi purtroppo ci vogliono in primis giocatori di serie A , secondo bisogna metterli nei propri ruoli. Con Danilo e Cambiaso disponibili non ti puoi lamentare se poi prendi 2 gol con Savona (lega pro) e Mckennie (centrocampisti) in campo. Se hai i giocatori giusti  nei propri ruoli e li tieni in panchina ....ho fiducia in Thiago Motta ma per me sta seriamente scherzando col fuoco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lord yupa ha scritto:

Lancio una provocazione, visto che si parla di addio quasi sicuro di Fonseca.

In Champions 

• Milan: 12 punti 

• Juventus: 11 punti 

In campionato 

• Juventus: 32 punti e una partita mancante al termine del girone di andata (vs Atalanta).

• Milan: 27 punti e due partite mancanti al termine del girone di andata (vs Bologna e Como).

Ora, al netto del fatto che nel caso di Fonseca si sono messe di traverso questioni di spogliatoio, il Milan a vostro avviso ha fatto così tanto in meno rispetto a noi?

Rilancio, se Motta fosse stato nella panchina del milan (perchè cmq era una delle prime scelte se non la prima per i rossoneri, ma Thiago aveva scelto la Juve) con gli stessi identici risultati della Juve di adesso, l'avrebbero cacciato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto e’ se ad Elkann proprietario sta bene mancare la CL, ridurre il budget di 100 pippi causa mancati introiti (uguale al bilancio di giugno 2024, con 360 fatturati invece degli ordinari 450) e ridimensionare ulteriormente il “progetto” all’unico scopo del bilancio sostenibile al 2026. L’allenatorino ce l’ha gia’, la squadretta pure, la validissima scusa idem con patate (“i soldi per l’obiettivo minimo c’erano e li avete spesi male, adesso arrangiatevi”). Un altro anno a questo modo e nel 2026 vediamo che fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Wembley ha scritto:

Conçeiçao ha parecchi limiti che un bravo allenatore avrebbe gia dovuto correggere, per adesso giocatore normalissimo che fa sempre la stessa cosa, ok, è un fonte di gioco e spesso ne ha due addosso, ma mi sembra poco, infatti non vedo gol suoi o dai suoi cross o assist (inesistenti)

E' il primo uomo assist ed il primo uomo dribbling della Juventus.

Non mi sembra che sia come dici tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lord yupa ha scritto:

Lancio una provocazione, visto che si parla di addio quasi sicuro di Fonseca.

In Champions 

• Milan: 12 punti 

• Juventus: 11 punti 

In campionato 

• Juventus: 32 punti e una partita mancante al termine del girone di andata (vs Atalanta).

• Milan: 27 punti e due partite mancanti al termine del girone di andata (vs Bologna e Como).

Ora, al netto del fatto che nel caso di Fonseca si sono messe di traverso questioni di spogliatoio, il Milan a vostro avviso ha fatto così tanto in meno rispetto a noi?

Ma è giusto l esonero di Fonseca?

Io partirei da questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vanni93 ha scritto:

Comunque mi aspettavo già qualche trattativa in dirittura d'arrivo a questo punto dell'anno.

Invece siamo ancora a farei toto nomi tra Tomori, Silva, Hancko e non so chi altri.

Per non parlare dell'attacco, su cui non gira alcun nome.

Le uniche certezze, tra virgolette, sembrano essere le uscite di Danilo e forse Fagioli, per andare a rafforzare dirette concorrenti (anzi direi squadre già superiori).

Urgono gurate per rinfrancarmi in questa giornata lavorativa triste.

Non basta avere idea ma servono i soldi.

Per me possiamo mettere serenamente il cuore in pace ed arriveremo tranquillamente almeno a metà Gennaio, oltre al fatto che prima dobbiamo cedere e poi acquistare.

PS: gestione Silva proprio da principianti visto che è bastata una mezza intervista di Mendes per far irrigidire il Benfica e fargli fare voce grossissima davanti ai media.

PS2: come dicono quelli seri, Silva è il classico "fosso da scansare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Onestamente chiamare acquisto sbagliato il miglio centrocampista della passata stagione in Serie A sembra un'esagerazione.

Per quanto riguarda Luiz, si vede dall'unico pallone che tocca quando lo fanno entrare negli ultimi minuti che giocatore è.

Nico, da quando è rientrato, ha già dimostrato quanto sia mancato.

Non parlo di Thuram, Conseicao e Kalulu che è da inizio stagione che lo dimostrano.

Il problema è che Kalulu il centrale senza un dominante come Bremer a fianco non lo può fare.

Serve al mercato di gennaio un TITOLARE sul centrosinistra che permetta a Kalulu di tornare terzino a destra (Savona titolare fisso della Juve anche no) e quando torna Bremer di mettere Gatti nelle rotazioni.

La crescita di questa squadra passa inevitabilmente dall'impiego con sempre maggiore continuità di D.Luiz, magari da trequartista con Koopmeiners spostato in mediana al fianco di Locatelli/Thuram.

Ora arriva la Supercoppa.

A differenza di molti, io dico che questa competizione è importante per la crescita della squadra perché in questo momento siamo su un filo: altri risultati negativi potrebbero inficiare definitivamente la fiducia nel percorso, così come una serie di risultati positivi potrebbero fare scattare quel click che sbloccherebbe tutto.

E pure la Supercoppa potrebbe essere l'innesco.

Luiz va gestito, Nico idem, al momento è questa la situazione. Poi possiamo discutere col senno di poi se ne è valsa la pena o no, certo il primo decisamente no ora come ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione Giuntoli: questa squadra ha bisogno di rinforzi dietro.

Ieri sera due gol presi in modo assurdo. Ci mancano difensori all'altezza dei più grandi che abbiamo avuto. Assenza di Bremer pesantissima.

Speriamo che davvero col prossimo mercato arrivino un paio di uomini che possano dare una sistemata alla difesa.

Purtroppo, chi per un motivo, chi per un altro, a parte Gleison, per quanto riguarda il reparto difensivo, abbiamo in rosa gente che difetta in caratteristiche per essere titolare in una grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Il punto e’ se ad Elkann proprietario sta bene mancare la CL, ridurre il budget di 100 pippi causa mancati introiti (uguale al bilancio di giugno 2024, con 360 fatturati invece degli ordinari 450) e ridimensionare ulteriormente il “progetto” all’unico scopo del bilancio sostenibile al 2026. L’allenatorino ce l’ha gia’, la squadretta pure, la validissima scusa idem con patate (“i soldi per l’obiettivo minimo c’erano e li avete spesi male, adesso arrangiatevi”). Un altro anno a questo modo e nel 2026 vediamo che fa.

Che vuoi che faccia..nulla

Elkann ha mollato la patata prima ad Arrivabene e ora a Giuntoli, l’obiettivo lo sappiamo tutti che non è vincere.

Se galleggiano va bene, se affondano si aspetta la fine dei contratti e si ricambia, perché soldi a perdere non ne metterà più.

Il suo problema e ahinoi anche il nostro è che lui i dirigenti evidentemente non sa sceglierli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma conterà ben il totale di minuti disputati fino ad ora? 

Con Allegri Yilidz non ha disputato una sola ed unica gara da 90 minuti... mi pare che ora le cose vadano ben diversamente

Ha anche un anno in più ed esperienza in più. Messo li a sx, per me, ha poco senso. È giovane, però ci si aspettava di più. Gli è stata data la 10, si punta su di lui ma lo vedo un po’ sprecato in quel ruolo. Per me, dovrebbe giocare più vicino alla punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma è giusto l esonero di Fonseca?

Io partirei da questo.

Se le cose non vanno bene, se non cambi qualcosa continueranno a non andare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ha anche un anno in più ed esperienza in più. Messo li a sx, per me, ha poco senso. È giovane, però ci si aspettava di più. Gli è stata data la 10, si punta su di lui ma lo vedo un po’ sprecato..

Il nostro gioco a quanto pare è 80% sulla destra (Conceicao) e solo il 20% a sinistra (Yildiz)...

Yildiz messo lì a mio avviso è depotenziato...

Parliamo di un 4-2-3-1, non di un 4-3-3...

Quindi Yildiz in questo modulo deve giocare al centro, non deve essere relegato sulla fascia, con tanto di compiti di copertura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Secondo me ha ragione Giuntoli: questa squadra ha bisogno di rinforzi dietro.

Ieri sera due gol presi in modo assurdo. Ci mancano difensori all'altezza dei più grandi che abbiamo avuto. Assenza di Bremer pesantissima.

Speriamo che davvero col prossimo mercato arrivino un paio di uomini che possano dare una sistemata alla difesa.

Il difensore dovrebbe stare a Torino il 1 gennaio. Il problema, al solito, è che non ci sono soldi. Bisogna sperare nella cessione di Fagioli altrimenti bisognerà elemosinare i soliti prestiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Sarebbe il terzo "anno 0" di fila, direi che è quasi un record!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Che vuoi che faccia..nulla

Elkann ha mollato la patata prima ad Arrivabene e ora a Giuntoli, l’obiettivo lo sappiamo tutti che non è vincere.

Se galleggiano va bene, se affondano si aspetta la fine dei contratti e si ricambia, perché soldi a perdere non ne metterà più.

Il suo problema e ahinoi anche il nostro è che lui i dirigenti evidentemente non sa sceglierli.

Esatto. Va detto che con la Ferrari ogni due o tre anni cambia tutto, l’ultimo che ha preso qualcosa in piu’ ci capisce e qualcosa in piu’ ha fatto, vedremo l’anno venturo con l’anziano Ronaldo dei piloti se riescono a vincere almeno il mondiale costruttori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fjgt ha scritto:

Insomma.

Kalulu vale quello che è stato pagato.

Se prendevi Yerri Mina o Lucumi stavi messo molto meglio dietro ad oggi.

Anche Conceicao abbastanza nullo nelle ultime gare non certo un giocatire da 40ml.

Solo Thuram si salva.

Io ho visto diverse partite del Bologna lo scorso anno.
Sarò stato fortunato io ma Lucumi faceva un passaggio suicida a partita, spesso con gol avversario.

Uno lo ha fatto proprio contro la Juventus nello scorso 3 a 3.

Ieri Kalulu ha sbagliato sul primo gol ma sceglierei sempre lui anziché Lucumi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non vedo ottimismo, se non si interviene subito. Se sta squadra sta fuori dalla Champions, il progetto è fallito, visto che non è mai stata fuori dall’Europa che conta (se non grazie ai tribunali)negli ultimi anni. 

Davvero, non vedo futuro oggi. Non vedo cose positive in questa Juve, cose che mi possano far dire “aspettiamo che esplodono”. Anche Yildiz è diventato inutile.

Ciò non vuol dire che dovevamo continuare con Allegri, anzi. Ma oggi mi aspettavo molto di meglio dal nulla che vediamo in campo.

Che bisogna intervenire, sul mercato in primis e in maniera pesante,siamo d accordo.

Speriamo bene dai, alla fine comunque la si pensi tutti vorremmo solo rivedere la Juve a cui siamo abituati e che manca da ormai troppo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Se le cose non vanno bene, se non cambi qualcosa continueranno a non andare bene.

Noi dovremmo iniziare a non prendere goal... da quando il bunker è caduto stiamo facendo pareggi su pareggi...

Quindi per cominciare, a gennaio servono 2 difensori che non facciano rimpiangere il buon Bremer e che possano panchinare Gatti e/o far rimettere Kalulu sulla fascia!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Luiz va gestito, Nico idem, al momento è questa la situazione. Poi possiamo discutere col senno di poi se ne è valsa la pena o no, certo il primo decisamente no ora come ora.

Allora io mi domando se un giocatore ti gioca il 90% delle partite delle ultime 3 stagioni ed oggi diventa un giocatore da gestire, ci può essere una qualche responsabilità da parte dello staff?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

La cosa che non va bene è prendere un allenatore come Fonseca e non mettere in preventivo di doverlo difendere da tutto e tutti per almeno un anno. 

Se non si è disposti a far quello il problema è nella dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.