Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

L'esonero di Fonseca potrebbe complicare l'arrivo di Tomori, verrà probabilmente valutato da Coincecao prima di avvallare eventuale cessione. Non so se fosse stato il primo della lista...certo se lo era è un intoppo mica da poco e rischiamo di vedere i piani andare per le lunghe. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Milan prende Coincencao come allenatore vuol dire che darà battaglia fino all'ultimo per arrivare almeno quarto. Arrivare almeno quarti, in Italia, per 13 anni di fila, non è affatto facile, come diceva un certo Max Allegri. Oltre a Inter, Milan e Juve, le cosidette favorite e blasonate, ci sono una serie di 4-5 squadre che provano ad arrivare in Champions (Roma, Lazio, Napoli, Atalanta, Bologna e Fiorentina)....se sbagli la stagione hai subito chi ne approfitta.

Non siamo in Francia, in Germania, e nemmeno in Spagna dove le prime 3 si sa già chi sono (Real, Barcellona, Atletico Madrid)....

Senza Bremer tutto l'anno e con i vari infortuni quest'anno arrivare quarti sarà durissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Io, ripeto,  capisco che ci possano essere percezioni molto diverse e lo comprendo però mettiamo tutto sulla bilancia.

Una rivoluzione estiva come poche nella nostra storia fatta tra l altro in anno di Europei e Coppa America con tutto quel che ne consegue sulla preparazione, abbiamo perso quello che è di gran lunga il nostro miglior calciatore oltre ad una serie di infortuni rara che però chiaramente nn è addebitabile solo alla malasorte.

I paragoni con altri risultati ottenuti dopo 1 anno o 3 di lavoro per me sono ingiusti.

Dopodiché è chiaro che nessun tifoso della Juventus può essere contento, ma se pesiamo tutto almeno possiamo guardare al futuro con più ottimismo.

Guarda, io sono sempre uno degli ottimisti e degli apertori di carri. 
Però a metà stagione si potrà pure fare un bilancio no? Al netto di infortuni e di un progetto nuovo, la squadra presenta dei difetti cronici dal giorno uno che non sono stati risolti ne con il rientro dei giocatori che non c'erano: Koop, Nico, Luiz, ne erano diversi per la presenza degli attuali infortunati.
Yldiz è un 10 che non segna. Per il minutaggio che ha avuto e per il talento che ha, 4 goal sono pochi. Per dire: McKennie (altro ruolo) e Weah (minutaggio basso) se non erro hanno fatto gli stessi goal. Conceicao dopo la sorpresa iniziale, gli avversari si sono adattati e anche li, quanti goal sono arrivati?

Dato che è molto improbabile che giocatori di buon livello da noi tutti insieme siano diventati dei brocchi da non poter dominare un Monza o un Venezia, questo significa che qualcosa che influisce su tutta la squadra non va.
La società non è pressante e i giocatori pensano di poter vivacchiare? L' allenatore non riesce ad essere impattante sulla squadra che si muove scolasticamente in campo diventando spesso del tutto storta e squilibrata? Manca la volontà nello spogliatoio di muoversi in blocco come squadra? Manca l'idea che la Juve è la Juve e che devono dominare?
Non lo so. Ma una cosa è certa: gioco, movimenti, scelte tattiche difensive e offensive, schieramento dei giocatori, non sta cambiando nonostante numerose prove di non funzionamento. Le partite penso le abbiamo viste tutti, i giocatori fanno vedere anche sprazzi di gioco eccellente se il gioco va istintivo o in velocità, ma nelle situazioni di gestione ordinaria la palla fluisce lenta, i movimenti sono scarsi, i giocatori tornano troppo spesso indietro con il pallone, tirano relativamente poco da fuori, occupano relativamente poco l'area, in difesa sono statici e più che una difesa alta e proattiva si fa densità in area come fossimo il Poggibonzi, che poi così magari il goal non lo prendi ma poi ti poni a gestire palloni in transizione di uscita a 5 metri dalla porta e daje e daje l'errore esce e comunque spesso non riesci a tirarti fuori decentemente, continuando a rimanere sotto pressione.

Io non sono soddisfatto di Motta. Ero molto entusiasta ma francamente non stiamo facendo passi avanti. Forse un esonero come è successo a Fonseca è ancora troppo presto, però oggi, con le squadre a regime, la distanza reale tecnica con Inter, Napoli, Atalanta è molto maggiore dei 9, probabili 11 punti in classifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

L'esonero di Fonseca potrebbe complicare l'arrivo di Tomori, verrà probabilmente valutato da Coincecao prima di avvallare eventuale cessione. Non so se fosse stato il primo della lista...certo se lo era è un intoppo mica da poco e rischiamo di vedere i piani andare per le lunghe. 

Conceicao era già in allarme da due settimane e le voci su Tomori comunque erano già sdoganate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marianox ha scritto:

Fatti i conti dei soldi spesi in entrata ,di quelli spesi in uscita ,degli stipendi risparmiati ed avrai la risposta di quanto abbiamo speso quest' anno,non solo,  in prospettiva di quanto lo scorso mercato ci farà risparmiare sui conti di questo anno in corso.

Sei mi chiedi quante società ripianano i debiti tirando fuori soldi veri ,ti rispondo senza dubbio solo noi e mi tengo stretta la proprietà per questo ,il mio pensiero sull'argomento cambio di proprietà è da sempre chiaro mi fa ridere il solo pensarlo.

Quando dico che a Giuntoli bisogna dare la possibilità di spazio di manovra intendo che non può ogni anno vendere la mobilia di casa per mettere insieme i soldi per comprare due giocatori,questo è quello che abbiamo fatto quest'anno,tagliare i costi ,vendere giocatori per pagare Koopmeiners ed il resto prestiti con diritto a condizioni. Lo ha detto lui una settimana fa " non c'erano le condizioni per completare la rosa in una sola sessione" in questa frase c'è tutto. 

Con questo non voglio dire che non ha fatto errori. Li ha fatti e ne farà altri perché azzeccare tutte le mosse di mercato è questione spesso di fortuna così come non voglio gettare la croce addosso alla società che deve raggiungere degli obbiettivi economici precisi.

Dico solo e lo ripeto che questo ha un costo di tempo in termini di crescita che al solito rischia di pagare chi sta seduto in panca perché i tifosi si aspettano una società top ,con una squadra top, un tecnico top e non hanno pazienza e la storia del calcio sostenibile non è un viatico sufficiente alla pazienza anzi tutt' altro perché nel 2025 lo abbiano capito tutti che il calcio non è sostenibile,se hai i campioni e li paghi stai al top altrimenti con molta sostenibilità guardi gli altri alzare trofei cosa accettabile per me che ne ho visti alzare parecchi un po' meno per quelli che seguono la squadra da meno tempo.

Al solito mi sono dilungato e mi scuso per questo.

Ben vengano le tue disamine, razionali come al solito che portano anche oggettività mi verrebbe da dire.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si dice "giocatore da gestire" perchè dire "giocatore panchinaro" suona male.

Ad oggi il senso tattico di Locatelli non ce l'ha, il dinamismo di Thuram (e anche McKennie) non ce l'ha, l'unico ruolo in cui può giocare è trequartista centrale ma per ovvi motivi gioca Koop.

Quindi tu bocci un giocatore (miglior cc della premier lo scorso anno) per una manciata di minuti visti da dietro un televisore? A me sembra che motta ne stia facendo parecchie di scelte ma al momento è il primo che sta cannando alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Se vogliono venderlo e se il giocatore vuole andare, Conceicao non se lo trova nemmeno in allenamento oggi pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wembley ha scritto:

guadagna anche un bel po', mi sembra il minimo, io lo trovo poco adeguato, magari nel gioco di Italiano era perfetto

Sui guadagni siamo d'accordissimo, ma non è dipeso da lui ma dalla scellerata gestione precedente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

A San siro con l’Inter hai preso 4 goal, ottima prestazione? Semmai ottima reazione, prestazione anche no.

E quella di ieri sarebbe un’ottima prestazione?

Qui ormai a forza di mediocrità si sta scordando cosa dovrebbe essere la Juventus normalmente.

Guarda cosa dovrebbe essere la Juventus lo so benissimo come so che la Juventus non è un entità astratta ma è fatta da uomini e che se gli uomini non si fossero chiamati Platini Del Piero Baggio o Tevez, giusto x dirne qualcuno, la Juventus non sarebbe stata quello che è stata.

Quindi i miei giudizi sono tarati sul fatto che oggi la Juventus la fanno 4 sbarbatelli nn ancora all altezza della maglia che indossano ai quali però mi sento di fare tutta la mia fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

No...per me ci vuole qualcuno di personalità, di grinta  e che butti giù le porte dopo aver camminato addosso ai difensori. Zirkzee sarebbe un altro pulcino senza personalità.

Per me, ci vuole Osimhen.  Se il Napoli vuole Fagioli e Danilo possiamo mettercene altri 15 e arrivare al nigeriano. Sarebbe un affare per tutti anche se prima di cedere Fagioli ci penserei due / tre volte 

Per me prima del problema Vlahovic, che se messo nelle condizione giuste la porta la vede, il problema enorme è la linea dei tre dietro di lui e i due mediani. I tre Yildiz, Koop e Conceicao non giocano con gli altri. Non partecipano al gioco. Yildiz e Conceicao sono piu' solisti in questo scaccheere, ricevono palla e il primo pensiero è andare in parta. Non contribuiscono al fraseggio. Koop è letteralmente fuori contesto in quella posizione.

Se non si risolve il problema di quella linea che deve dare gioco e qualità possiamo mettere anche Mbappe davanti ma non cambia nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fratelli. 

Faccio una premessa: per problemi miei, ho seguito poco (anche) la Juve negli ultimi tempi. E scusatemi se vi leggo poco o nulla, ma sono al lavoro anche oggi e sono giorni frenetici. 

La partita di ieri sera per me è stata giocata bene, una delle migliori che abbia visto, ma non l'abbiamo vinta, pur meritando, perché, come succede alle squadre non-squadre e non-forti, abbiamo quella fragilità per cui ci si tira addosso la sfiga; in un certo senso, quindi, Thiago Motta ha ragione a dire che la sfortuna non esiste (anche se quantisticamente il determinismo ottocentesco ha fallito alla grande); è un difetto intrinseco della nostra squadra non-(ancora)-squadra la fragilità che ti fa perdere punti che...ai punti meriteresti. 

Peccato perché era una partita assolutamente da vincere e che ci avrebbe messo bene per il quarto posto malgrado la valanga di punti gettati a mare contro le piccole-piccole. 

La qualificazione alla Champions rimane il nostro obiettivo primario e non c'è santo che tenga; ed al momento, col pareggio di ieri, rimane dura da centrare. 

Il fatto che siamo non-squadra vera dipende da vari fattori che conoscete meglio di me: età giovane, mercato non pienamente riuscito, rosa incompleta, e soprattutto infortuni troppo pesanti per essere metabolizzati senza conseguenze. 

Quando si infortunò Bremer, a me spiacque rimarcare la gravità della cosa fino al punto di  passare per Cassandra, ma purtroppo ho stagioni sufficienti sulle spalle per capire un po' prima quando un evento negativo è superabile o meno; inutile girarci intorno: con Bremer la difesa era una cosa; senza, malgrado alcuni clean-sheet e buone prestazioni, dei singoli e di squadra, è un'altra; io credo che almeno sei punti (ma la sparo a caso) siano addebitabili alla mancanza del brasiliano buono. Se ci fate caso, siamo stati rimontati da situazione di vantaggio mi pare quattro volte, per un totale di 8 punti, alcune delle quali sanguinose. 

Per quanto riguarda l'allenatore, io continuo a pensare che fosse il migliore fra gli emergenti, e penso - lo dico a chiare lettere, e se qualcuno si offende non mi interessa nulla - che chi ne invoca l'esonero di calcio non capisce niente; se poi vogliamo definitivamente diventare l'intermerda di Moratti, facciamo pure; ma l'allenatore, ve lo dico adesso, prendere pure nota, è sveglio, ha personalità, ha intelligenza sopra la media. Ha anche difetti, e ci mancherebbe altro...e da qui le critiche più che legittime; io stesso rimango perplesso di fronte ad alcune scelte di formazione, ma lui è così; lo valuteremo, se siamo seri, a fine stagione. 

Se invece le spinte reazionarie e nostalgiche o le smanie capricciose compulsivo-umorali avranno il sopravvento, ne pagheremo le conseguenze rimanendo un decennio senza vincere un *. 

Permettetemi, per quanto io conti (ZERO), e malgrado ieri sera mi sia incazzato come un biscia, di puntare ancora su questo progetto, almeno, ripeto, fino al termine della stagione; sperando che nel frattempo la sorte (checché ne dica Motta, fondamentale) ci sia meno avversa e la società (MERCATO) faccia la sua parte, magari un po' meglio di quanto fatto finora, compreso il signor Giuntoli; anch'esso, comunque, a mio parere merita ancora fiducia, anche se non l'ho mai chiamato chef. 

@Tricarico10

• Mi Piace 10
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, tantra said:

Allora io mi domando se un giocatore ti gioca il 90% delle partite delle ultime 3 stagioni ed oggi diventa un giocatore da gestire, ci può essere una qualche responsabilità da parte dello staff?

Tipo il Berna arrivato alla Juve e diventato brocco ? O Chiesa ? O Vlahovic ? O...devo continuare ? Ne ho tanti di esempi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianlux194 ha scritto:

Quindi tu bocci un giocatore (miglior cc della premier lo scorso anno) per una manciata di minuti visti da dietro un televisore? A me sembra che motta ne stia facendo parecchie di scelte ma al momento è il primo che sta cannando alla grande.

Ma questa solenne minkiata (ops, ma questo e’) da dove e’ nata? sefz ha fatto una stagione di buon livello ma a detta dei forumari inglesi il vero forte era Fofana… come il vero forte all”Atalanta era Ederson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo tuttosport mandiamo via Danilo prima della supercoppa 

SE fosse vero, altro colpo di genio dei nostri eroi, mandare via un difensore senza averne uno già in mano. Tanto non siamo in emergenza in difesa, ci buttiamo benissimo dei centrocampisti a fare i terzini e i centrali.

(Quando lo faceva qualche altro non gli insultavano solo la nonna.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Rocket man said:

La cosa che non va bene è prendere un allenatore come Fonseca e non mettere in preventivo di doverlo difendere da tutto e tutti per almeno un anno. 

Se non si è disposti a far quello il problema è nella dirigenza

Però la verità sta nel mezzo... è corretto difendere un progetto così come è altrettanto giusto cambiarlo/abbandonarlo se non porta i risultati attesi... ovviamente la decisione va presa analizzando tutti i fattori...non so quale sia la situazione al Milan, ho letto solo qui dentro qualche considerazione, quindi non ho modo di valutarla...chiaro è che se i risultati latitano e lo spogliatoio mugugna, la situazione diventa critica...

Se facessimo un parallelismo da noi...i risultati latitano e sono poco continui, la crescita al momento è rallentata, se non arrestata...al contempo hai avuto una rosa corta e problemi di infortuni...notizie sullo spogliatoio non mi pare ce ne siano...salvo mancata qualificazione Champions a fine anno, dubito possa aver senso cambiare, chiaro è che nel caso debba perlomeno arrivare continuità nella crescita di squadra e di alcuni giocatori...

Però per me, se non arrivi in Champions motta lo devi cacciare...senza se né ma...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Giusto che faccia le sue scelte, anche perchè sarà lui a pagare alla fine.

Se Fagioli, D.Luiz ecc.. non convincono Motta, non deve farli giocare per forza, però è un po' meschino metterli sempre quando la partita è andata a farsi benedire, gli ultimi 4-5 minuti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accelerata Juve per tomori,valutazioni vicina alla richiesta del Milan ma si cerca la formula giusta, la Juve offre un obbligo a 25 ,il Milan non chiude, la Juve offre Danilo ma è promesso sposo del napoli

Parti si aggiorneranno presto

Daniele longo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si dice "giocatore da gestire" perchè dire "giocatore panchinaro" suona male.

Ad oggi il senso tattico di Locatelli non ce l'ha, il dinamismo di Thuram (e anche McKennie) non ce l'ha, l'unico ruolo in cui può giocare è trequartista centrale ma per ovvi motivi gioca Koop.

Mica tanto ovvi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’atteggiamento con cui entrano i giocatori dalla panchina è sintomatico del fatto che qualcosa nel club non funziona. Cambiaso e Fagioli in più situazioni hanno dimostrato superficialità e poca attenzione. Il manico è molto debole, Motta non ha ancora personalità ed esperienza per gestire queste situazioni. Io vedo un solo giocatore realmente responsabilizzato e coinvolto: Locatelli. Finché avremo in società dei semplici passacarte continueremo a vivere queste annate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Valnic ha scritto:

Tipo vincere ad esempio .ghgh 

No, tipo ritrovarsi i Lukaku e Danilo di turno che ti fanno arrivare nelle prime tre ma poi quando li devi sostituire solo solo zavorre, ti tocca vendere altri e la coperta è coperta.

Cos'hai vinto negli ultimi tre anni prendendo gente esperta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gustavo92 ha scritto:

È un buon portiere, ma non è un portiere di livello Juventus.

Portiere che vale quanto Perin

La fretta di prenderlo non l'ho mai capito. Poteva anche essere l'ultimo da acquistare visto che le vere esigenze erano altre. Ma quando si tratta di portieri o difensori andiamo talmente di fretta che pare che senza non si possa sopravvivere con questa società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

Secondo tuttosport mandiamo via Danilo prima della supercoppa 

SE fosse vero, altro colpo di genio dei nostri eroi, mandare via un difensore senza averne uno già in mano. Tanto non siamo in emergenza in difesa, ci buttiamo benissimo dei centrocampisti a fare i terzini e i centrali.

(Quando lo faceva qualche altro non gli insultavano solo la nonna.)

Io vedo fare la stessa cosa ogni anno ai dirigenti è lì abbiamo cambiati. Eppure lavorano come i precedenti.... chissà perché.

Il pesce puzza sempre dalla testa, cambi tutto ma se la testa rimane quella, il modus operandi resterà uguale a prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao fratelli. 

Faccio una premessa: per problemi miei, ho seguito poco (anche) la Juve negli ultimi tempi. E scusatemi se vi leggo poco o nulla, ma sono al lavoro anche oggi e sono giorni frenetici. 

La partita di ieri sera per me è stata giocata bene, una delle migliori che abbia visto, ma non l'abbiamo vinta, pur meritando, perché, come succede alle squadre non-squadre e non-forti, abbiamo quella fragilità per cui ci si tira addosso la sfiga; in un certo senso, quindi, Thiago Motta ha ragione a dire che la sfortuna non esiste (anche se quantisticamente il determinismo ottocentesco ha fallito alla grande); è un difetto intrinseco della nostra squadra non-(ancora)-squadra la fragilità che ti fa perdere punti che...ai punti meriteresti. 

Peccato perché era una partita assolutamente da vincere e che ci avrebbe messo bene per il quarto posto malgrado la valanga di punti gettati a mare contro le piccole-piccole. 

La qualificazione alla Champions rimane il nostro obiettivo primario e non c'è santo che tenga; ed al momento, col pareggio di ieri, rimane dura da centrare. 

Il fatto che siamo non-squadra vera dipende da vari fattori che conoscete meglio di me: età giovane, mercato non pienamente riuscito, rosa incompleta, e soprattutto infortuni troppo pesanti per essere metabolizzati senza conseguenze. 

Quando si infortunò Bremer, a me spiacque rimarcare la gravità della cosa fino al punto di  passare per Cassandra, ma purtroppo ho stagioni sufficienti sulle spalle per capire un po' prima quando un evento negativo è superabile o meno; inutile girarci intorno: con Bremer la difesa era una cosa; senza, malgrado alcuni clean-sheet e buone prestazioni, dei singoli e di squadra, è un'altra; io credo che almeno sei punti (ma la sparo a caso) siano addebitabili alla mancanza del brasiliano buono. Se ci fate caso, siamo stati rimontati da situazione di vantaggio mi pare quattro volte, per un totale di 8 punti, alcune delle quali sanguinose. 

Per quanto riguarda l'allenatore, io continuo a pensare che fosse il migliore fra gli emergenti, e penso - lo dico a chiare lettere, e se qualcuno si offende non mi interessa nulla - che chi ne invoca l'esonero di calcio non capisco niente; se poi vogliamo definitivamente diventare l'intermerda di Moratti, facciamo pure; ma l'allenatore, ve lo dico adesso, prendere pure nota, è sveglio, ha personalità, ha intelligenza sopra la media. Ha anche difetti, e ci mancherebbe altro...e da qui le critiche più che legittime; io stesso rimango perplesso di fronte ad alcune scelte di formazione, ma lui è così; lo valuteremo, se siamo seri, a fine stagione. 

Se invece le spinte reazionarie e nostalgiche o le smanie capricciose compulsivo-umorali avranno il sopravvento, ne pagheremo le conseguenze rimanendo un decennio senza vincere un *. 

Permettetemi, per quanto io conti (ZERO), di puntare ancora su questo progetto, almeno, ripeto, fino al termine della stagione; sperando che nel frattempo la sorte (checché ne dica Motta, fondamentale) ci sia meno avversa e la società (MERCATO) faccia la sua parte, magari un po' meglio di quanto fatto finora, compreso il signor Giuntoli; anch'esso, comunque, a mio parere merita ancora fiducia, anche se non l'ho mai chiamato chef. 

@Tricarico10

Beh ma questo è chiaro e ovvio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.