Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Perché quella gente di solito costa di più.

Credo sia il solo motivo 

La politica dei parametri zero è sostenibile: bisogna però avere dirigenti capaci di evitare bidoni alla Ramsey

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, davik said:

siamo sicuri su Locatelli? su tuttojuve ieri scrivevano che salta il derby in campionato

ieri ho sentito o letto che salta la prima di supercoppa, meglio, hanno cambiato la regola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Locatelli salterà solo la prima di campionato disponibile. Ci sarà in Arabia 

allora, forse la prossima la vinciamo uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

all'Inter hanno prima creato la base e poi hanno inserito questi e la base l'hanno creata facendo il mercato da mille milioni con Conte, che si fece prendere Hakimi, Lukaku, Eriksen e compagnia. Vinsero e da lì ovviamente la squadra cambia completamente, perché quando un giocatore inizia a vincere cambia totalmente il suo status mentale e te lo dimostra il Napoli quest'anno.

Infatti per me andare a prendere Tomori è un'ottima soluzione, giocatore già esperto ma non vecchio, conosce già il campionato e ha già vinto in Italia. Questi sono i profili che ti aiutano a migliorare ma non sono facili da trovare alle giuste condizioni economiche.

Eriksen se non sbaglio lo presero a zero. 

La base dell'Inter è fatta dai Lautaro, pescato in Argentina da giovanissimo e non credo pagato chissà quanto. Da Barella, in questo pagato, ma come il nostro Locatelli, con la differenza che fa la differenza dal primo giorno. Da Bastoni, anche lui sì pagato, ma preso giovanissimo dall'Atalanta e diventato un pilastro della squadra e della nazionale. Insomma, i due tre acquisti più onerosi non li hanno cannati, anzi, sono andati ben oltre le aspettative. Gli altri sono stati quasi tutti parametri zero. Sicuro non credo abbiano mai speso quanto noi.

Comunque quello che voglio dire è che noi avremmo bisogno di un paio di profili come quelli elencati nel messaggio precedente. Gente forte, di carattere, con voglia di rivalsa. Trascinatori tecnici e caratteriali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Queste sono cariatidi, serve gente ancora in grado di deambulare.

Tu puoi anche prendere il Pirlo trentaduenne ma poi quando lo dovrai sostituire sarà un problema perché ti accorgerai che un giocatore di quel livello non te lo puoi permettere e inizierai a peggiorare, stessa cosa successa al Milan con Giroud o che succederà alla Roma quando dovrà sostituire Hummels tra un anno o la Fiorentina con De Gea.

Non è un caso che i top club europei non facciano mai colpi del genere.

Noi però abbiamo costruito un ciclo di 10 anni con i veci. Basta saper scegliere oculatamente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, davis said:

Gioca decisamente meglio in posizione accentrata, é più un regista offensivo che un'ala.

Infatti spero di vederlo trequartista con Chico e Nico sugli esterni 

io spero di rimuovere il trequartista finche' non ne abbiamo uno. 

per me Yildiz sta bene decentrato sulla sinistra, ma non relegato sulla linea laterale. 

se il modulo deve essere questo, decisamente meglio in posizione centrale. il problema e' che sia Nico che Chico giocano di piu' a destra (e nico al centro), mancherebbe completamente la fascia sinistra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

La base dell'Inter è fatta dai Lautaro, pescato in Argentina da giovanissimo e non credo pagato chissà quanto. Da Barella, in questo pagato, ma come il nostro Locatelli, con la differenza che fa la differenza dal primo giorno. Da Bastoni, anche lui sì pagato, ma preso giovanissimo dall'Atalanta e diventato un pilastro della squadra e della nazionale. Insomma, i due tre acquisti più onerosi non li hanno cannati, anzi, sono andati ben oltre le aspettative. Gli altri sono stati quasi tutti parametri zero. Sicuro non credo abbiano mai speso quanto noi.

Comunque quello che voglio dire è che noi avremmo bisogno di un paio di profili come quelli elencati nel messaggio precedente. Gente forte, di carattere, con voglia di rivalsa. Trascinatori tecnici e caratteriali

prima di fare mercato serve un allenatore come Conte, c'è poco da fare.. inizia tutto dal tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Eriksen pagato oltre 20 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, gianlux194 said:

Locatelli salterà solo la prima di campionato disponibile. Ci sarà in Arabia 

in Arabia ci sarà perché dobbiamo giocare più di una partita, comunque ho appena letto che sconterà la squalifica in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Tomori penso che col cambio allenatore non arriverà più

credo sia il ventesimo messaggio di sto tipo basato su fonte: me stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Perché i giocatori esperti guadagnano tanto ed è stato messo un freno agli ingaggi da parte della proprietà.

La gente d'esperienza dev'essere forte, se prendi il Danilo di turno paghi solo un ingaggio altissimo senza riscontro sul campo.

É sempre il cane che si morde la coda, se siamo in questa situazione é perché:

Ti becchi una penalizzazione in campionato in corso, un CDA azzerato e una perdita di fatturato di 100 M

Ma anche contratti fatti alla cazzum con stipendi fuori mercato..   

I soliti problemi di giocatori rotti, preparatori alla cazzum j medical alla cazzum.....

Se nn si rinforza la società nn si va da nessuna parte ...

1) organico societario con gente serie competente e che si faccia sentire.....

Basta vedere che a noi e al Milan come ci trattano a pesci in faccia....

Muovere il kulo e parlare chiaro, da parte della società, se nn inizia immediatamente il processo sportivo a Inter e Roma si denuncia  Chiné ...

Se si subiscono torti palesi in partita questi (incluso var) fermi per un mese....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

I parametri zero non sono mai a zero, questa è la narrazione giornalistica.

Mbappè al Real è arrivato a parametro zero, ma gli hanno dato 20 netti d'ingaggio+100 milioni alla firma+altra vagonata di milioni di commissioni all'agente.

Il parametro zero serve al giocatore e agli agenti per incassare il più possibile. È una politica rischiosa che non attua nessun top club europeo, se non in rarissimi casi. Il Real o il Bayern non andrebbero mai a prendere gente come Acerbi, Zielinski, Giroud e compagnia e infatti poi in Europa vincono sempre gli altri.

1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ma conoscete solo Conte e Allegri come allenatori?Ma è possibile da 10 anni essere schiavi di questi 2 schifando tutto il resto?

Perché hanno vinto e quindi vengono visti come il Messia.

Cosa tipica del calcio italiano è idolatrare chi vince senza analizzare fatti e situazioni, non a caso quando sono andati via si è continuato a vincere .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Loro hanno gli arbitri che fanno la differenza. Senza avrebbero vinto meno della metà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma conoscete solo Conte e Allegri come allenatori?Ma è possibile da 10 anni essere schiavi di questi 2 schifando tutto il resto?

adesso libero c'è zidane, non allena però da due o tre anni.. altri allenatori da Juve e che abbiano dimostrato qualcosa non me ne vengono in mente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

30’ prima di prender il pari tra l’altro. Vlahovic non ha quei movimenti, se non qualche volta (vedi Lipsia e lille).

Comunque, ieri riflettevo a quante ne son state dette ad Allegri quando tenne fuori Yildiz contro l’Empoli.
Possiamo dire che la gestione del turco è peggiorata? Ci si aspettava molto di più.

Finché gli si fa fare l'ala pura poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Lipsia e Cagliari...ha giocato poco e male.

Due partite dove comunque è subentrato.

Ha fatto due presenze dal primo minuto: Empoli e Lazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

I parametri zero non sono mai a zero, questa è la narrazione giornalistica.

Mbappè al Real è arrivato a parametro zero, ma gli hanno dato 20 netti d'ingaggio+100 milioni alla firma+altra vagonata di milioni di commissioni all'agente.

Il parametro zero serve al giocatore e agli agenti per incassare il più possibile. È una politica rischiosa che non attua nessun top club europeo, se non in rarissimi casi. Il Real o il Bayern non andrebbero mai a prendere gente come Acerbi, Zielinski, Giroud e compagnia e infatti poi in Europa vincono sempre gli altri.

Non è una politica. È una necessità. 

Se ho Pirlo a zero quindi non lo prendo? Che senso ha la tua affermazione, non capisco. Se lo pago 60 milioni va bene, altrimenti a zero (ok le commissioni, ma saranno sempre meno di 50 milioni) è da sfigati?

E comunque, lo prendessero a zero o lo pagassero ma serve un o due profili come ho scritto. 

Poi se possiamo pagare tutti a botte di 40 e 50 milioni facciamo pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

adesso libero c'è zidane, non allena però da due o tre anni.. altri allenatori da Juve e che abbiano dimostrato qualcosa non me ne vengono in mente

Se non allena da 3 anni ci sarà un motivo.Non mi pare che dopo il Real ci sia stata la fila per ingaggiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Se le cose non vanno bene, se non cambi qualcosa continueranno a non andare bene.

Le cose possono cambiare in tanti modi anche senza cambiare una persona

1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se riesci nell'impresa di litigare con i 2 migliori giocatori in rosa direi che è giusto.

Note teste pensanti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F. Torres ha scritto:

Mio caro, passano gli anni e siamo sempre qua, a ribadire la necessità di arrivare a uno staff a cui possa essere legittimamente accostato l'aggettivo che hai messo in maiuscolo. L'unico ex su cui sarei aperto è Del Piero, proprio perché ha vissuto anni all'estero e ha una mentalità radicalmente diversa. Ha riconoscimento internazionale come forse nessun giocatore italiano, anche grazie all'esposizione mediatica sui canali anglosassoni.

Puó essere come dici tu, ma a me non dà affatto quel genere di sensazione.

Del piero puó andare bene con un ruolo di rappresentanza, non certo operativa alla Moggi o Marotta.

Siamo sempre piú indietro come forza dirigente,  non riconosciuti né riconoscibili.

Purtroppo la Juve é ormai declassata al secondo piano, pur avendo una gran potenza economica. Ma con ste risorse umane il nostro ruolo sará sempre questo.

Serve gente di livello sia fuori che dentro il campo. 

Come stai maestro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Due partite dove comunque è subentrato.

Ha fatto due presenze dal primo minuto: Empoli e Lazio 

Sicuramente è un investimento da valorizzare, non da bocciare in questo modo, ma vale lo stesso per Fagioli. Credo sia paradossale che mbanugla abbia più fiducia... boh

Se non allena da 3 anni ci sarà un motivo.Non mi pare che dopo il Real ci sia stata la fila per ingaggiato.

Credo che abbia rifiutato un paio di offerte, non voleva allenare in quel periodo. Adesso sarebbe pronto per la Juve? Non lo so, ma è l'unica alternativa valida almeno sulla carta. Altrimenti devi aspettare che Conte si liberi dal Napoli, Guardiola dal city..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.