Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, J80 ha scritto:

E compra Cabal praticamente alla stessa cifra....una follia paragonabile alla cessione di Henry all Arsenal

Il problema di Hujisen non era certo la qualità tecnica ma una famiglia insistente alle spalle ed il giocatore che chiedeva di giocare, cosa che non gli poteva essere garantita. Con un altro carattere il ragazzo sarebbe ancora a Torino, se ne è discusso molto lo scorso anno, con il senno di poi tutto è discutibile.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, armenobianconera said:

perchè il mercato con Cabal, Kululu, Koop, DL, Conceicao e Gonzales ti ha terrorizzato?

cosa avesti voluto?

Koop, DL, 110 milioni che sul campo ad oggi hanno dato ZERO risultati, terrorizzato è dir poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di “macerie” della stagione/gestione passata (da Sarri in poi, diciamo) e’ fuorviante: l’aereo, molto carico e vetusto, e’ atterrato di certo molto pesantemente, tuttavia di dritto o di storto non si e’ schiantato… dal finire a giocare con l’Orbassano per la farsa calciopolara 2 al non entrare nemmeno in Europa col fantino bollito, nulla e’ accaduto.

Adesso, ingombri non ce ne son piu’, il gene e’ stato estirpato, la ricostruzione e’ cominciata… a costo di un ridimensionamento tecnico pesante e volontario, va detto. Siamo tuttavia ancora in linea con tutti gli obiettivi stagionali minimi, Motta ha capito che deve cambiare passo e Giuntoli ha una sessione di “riparazione” per riparare, quindi basta con le pippe passatiste ma anche (ciiit.) basta con i sermoni futuristi o messianici.

Accettiamo la mediocrita’ e tiremm innanz, a partire da domani sera… vincere di nuovo una partita casalinga, obiettivo minimo e al passo degli ansiosi tempi correnti. .ghgh 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

Koop, DL, 110 milioni che sul campo ad oggi hanno dato ZERO risultati, terrorizzato è dir poco

Troppo facile parlare dopo. E siete un po' in troppi a farlo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

ti spaventi per poco....comunque fanno tempo a farti cambiare idea

mal che vada sono facilmente rivendibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Ma non vedo il problema.

Realisticamente il Napoli non è un nostro competitor sul campo

Ah se la mettiamo così ok. io però non ti aiuterei a prescindere come non lo farebbe ADL

Non vedo il vantaggio di togliersi subito dalle "scatole" Danilo , salvo aver già trovato un sostituto di maggior spessore. Quindi prima di criticare l'operazione in uscita aspetto di vedere chi arriva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, J80 ha scritto:

E compra Cabal praticamente alla stessa cifra....una follia paragonabile alla cessione di Henry all Arsenal

Serviva la "fresca" dalle plusvalenze...per questo l'hanno venduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Il problema di Hujisen non era certo la qualità tecnica ma una famiglia insistente alle spalle ed il giocatore che chiedeva di giocare, cosa che non gli poteva essere garantita. Con un altro carattere il ragazzo sarebbe ancora a Torino, se ne è discusso molto lo scorso anno, cin il senno di poi tutto è discutibile.

Ci sono le vedove di Danilo. C'è gente che paragona la cessione di Hujsen con quella di Henry. 

Ormai è parecchio che si sta scavando. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Ripeto posso essere d'accordo ma non dai via uno dei pochi giocatori d'esperienza con una ragazzo che fa panca in Portogallo o uno che gioca in Olanda.

In più a noi servono subito, è assurdo cedere prima di acquistare. 

Poi me lo voglio vedere chi viene a parlare dei risultati che non arrivano perché la squadra è giovane...è tutto voluto e se non arrivano risultati sarà poi colpa di chi sta costruendo la squadra. 

Non possiamo far finta di non vedere che Danilo non gioca mai e che anche sul firum veniva criticato ogni volta che metteva piede in campo. Va bene l'esperienza ma se non si è più in grado di garantire prestazioni, da sola, l'esperienza, non serve a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JKAY ha scritto:

Taremi è un parametro 0 pavlovic 20mln koop e luiz sono costati 120 mln a buon intenditor 

ma pure Ramsey costò zero e fu trattato dai media come la pippa di tutti i tempi

e segnò più di Taremi a sto punto della faccenda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capossela ha scritto:

Il problema di Hujisen non era certo la qualità tecnica ma una famiglia insistente alle spalle ed il giocatore che chiedeva di giocare, cosa che non gli poteva essere garantita. Con un altro carattere il ragazzo sarebbe ancora a Torino, se ne è discusso molto lo scorso anno, con il senno di poi tutto è discutibile.

Romeo ha sempre detto che la sua cessione, unita a quella di Soule, serviva a finanziare Koopmeiners. E mi sembra la spiegazione più logica senza troppe dietrologie

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Se va via Mbangula va preso un esterno

L'ho scritto ieri, servono almeno due difensori per sostituire gli infortunati, più un altro se va via Danilo. Stesso discorso se vanno via Mbangula e Fagioli. È una questione puramente numerica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsol ha scritto:

Vedo che molti utenti si arrogano il diritto di critica, giustissimo, senza pero' proporre soluzioni. Cosa vorrebbero dopo aver implorato la societa'

una rivoluzione, non e' dato sapere. Secondo me, con le macerie dell'anno scorso, escluso la coppa italia, stanno facendo un mezzo miracolo.

La costruzione e' faticosa perche' bisogna dare un occhio al risanamento,  uno al personale non abituato a queste responsabilita' e uno agli 

infortuni gravi. Dimenticavo, siamo sicuri che anche i tifosi stiano facendo il loro?

parti dal concetto che l'anno scorso c'erano le macerie e che si chiedeva la rivoluzione. Per me non c'erano macerie ma una situazione da migliorare, senza dover per forza/necessariamente rivoluzionare e cambiare 20 giocatori. Non era necessario. 

io faccio il tifoso, vado allo stadio quando possibile e pago. Quel che mi sta bene lo dico e quel che nn mi sta bene anche. e lo scrivo su un forum che nn ca.ga  nessuno, non è che vado a fischiare allo stadio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Romeo ha sempre detto che la sua cessione, unita a quella di Soule, serviva a finanziare Koopmeiners. E mi sembra la spiegazione più logica senza troppe dietrologie

Rispondevo solo all'amico che sosteneva che alla stessa cifra della cessione di Hujisen è arrivato Cabal. Ritengo non sia corretta come analisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roberto21 said:

Troppo facile parlare dopo. E siete un po' in troppi a farlo. 

io, prima, non li avrei mai spesi tutti quei soldi, se devi risanare i conti e cercare nel contempo di ottenere dei risultati sportivi, non spendi 60 milioni in un calciatore dell'atalanta poi, nn del Real, ma io questo lo dicevo pure in estate, non ho mai sostenuto l'affare Koopmeiners, senza questo calciatore a quanto pare è impossibile giocare a calcio, aspettiamolo, perché non abbiamo scelta, visti i milioni spesi, e speriamo che presto raddoppi il suo valore per il bene della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, J80 ha scritto:

Non penso che Hujsen vincerà il pallone d oro ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, armenobianconera said:

ti spaventi per poco....comunque fanno tempo a farti cambiare idea

mal che vada sono facilmente rivendibili

se te li comprano senza rimetterci, perché no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma pure Ramsey costò zero e fu trattato dai media come la pippa di tutti i tempi

e segnò più di Taremi a sto punto della faccenda...

Vabbè Ramsey quadriennale a 7.5 netti, taremi guadagna 3. 

io proverei già ora a prendere uno tra David e calvert lewin a zero, senza esagerare con gli ingaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giasai ha scritto:

Piu difficile trovare spazio al bronemouth che al benfica???? Non condivido assolutamente… ok la premier ma ci sono livelli e livelli il benfica e nelle 20/30 squadre piu forti del mondo il bournemouth decisamente no

Squadre contro cui ha giocato titolare quest' anno Silva in campionato:

- Avs

- Boavista

- Casa Pia

- Estoril Praia

- Gil Vicente

- Moreirense

- Santa Clara

In Champions

- Bayern Monaco

- Stella Rossa

Squadre contro cui ha giocato titolare quest' anno Huijsen in campionato:

- Crystal Palace

- Ipswich

- Liverpool

- Manchester United

- Nottingham Forest

- Tottenham

- West Ham (anche in coppa)

Mi sembra evidente in quali partite sia più difficile giocare per un ragazzino.

In portogallo lanciano tanti giovani, perché il livello del campionato è infimo, per cui è facile buttare nella mischia i giovani.

Giocare titolare in una squadra di Premier ha molto più valore che farlo in una squadra top del campionato portoghese, perché è più difficile.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ah se la mettiamo così ok. io però non ti aiuterei a prescindere come non lo farebbe ADL

Non vedo il vantaggio di togliersi subito dalle "scatole" Danilo , salvo aver già trovato un sostituto di maggior spessore. Quindi prima di criticare l'operazione in uscita aspetto di vedere chi arriva 

Ma io guardo il mio.

Non mi priverei di Danilo perché dietro siamo ridotti all' osso, ma non ne farei un problema di cederlo al Napoli.

Resto anche io sul vedere chi arriva.

2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Danilo ha fatto si e no 5 partite buone in TUTTO IL 2024... Facciamo i seri

Non è un problema di qualità del giocatore, è un problema quantitativo.

Non abbiamo letteralmente nessuno in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, senza fare catastrofismi, con qualche infortunato che recupera, un paio di innesti alla rosa, una squadra che impara a conoscersi e i giovani che piano piano acquistano piu' esperienza, possiamo arrivare in carrozza fra le prime 4.

Di solito non mi sbilancio ma qui non credo di sbagliare

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Ma io guardo il mio.

Non mi priverei di Danilo perché dietro siamo ridotti all' osso, ma non ne farei un problema di cederlo al Napoli.

Resto anche io sul vedere chi arriva.

Non è un problema di qualità del giocatore, è un problema quantitativo.

Non abbiamo letteralmente nessuno in difesa

Se un giocatore gioca bene 5 partite in un anno può serenamente essere sostituito da un next gen.

Infatti è successo con Savona.

Arriveranno 2 difensori e si aggiungeranno a Kalulu Gatti Cambiaso Savona e Rohui

Con Mckennie utilizzato anche dietro come sta facendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hancko si

Tomori si

Antonio Silva ni

ad ogni modo, a parte lo slovacco preferirei altro...tipo uno come Tah, che però è oramai ad un passo dal Barcellona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.