Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Vabbè Ramsey quadriennale a 7.5 netti, taremi guadagna 3. 

io proverei già ora a prendere uno tra David e calvert lewin a zero, senza esagerare con gli ingaggi

Taremi è una punta, c'è sta differenza

siamo a gennaio e zero gol

ma non leggo critiche all'erede di Cutolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Se va via Mbangula va preso un esterno

concordo, con Nico fortemente injury prone e un Weah anch'esso propenso a diversi stop, non possiamo contare soltanto su Yildiz e Conceiçao

io andrei su un giocatore destrorso, non propriamente un'ala di ruolo ma un attaccante ad ampio raggio in grado di disimpegnarsi sia in ampiezza che centralmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se un giocatore gioca bene 5 partite in un anno può serenamente essere sostituito da un next gen.

Infatti è successo con Savona.

Arriveranno 2 difensori e si aggiungeranno a Kalulu Gatti Cambiaso Savona e Rohui

Con Mckennie utilizzato anche dietro come sta facendo.

Danilo non parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Danilo non parte.

Speriamo invece, sarebbe la conferma che arrivano 2 difensori già a gennaio senza aspettare giugno.

La difesa fa acqua e di sicuro Danilo non fa più nessuna differenza.

1 minuto fa, Orphen ha scritto:

concordo, con Nico fortemente injury prone e un Weah anch'esso propenso a diversi stop, non possiamo contare soltanto su Yildiz e Conceiçao

io andrei su un giocatore destrorso, non propriamente un'ala di ruolo ma un attaccante ad ampio raggio in grado di disimpegnarsi sia in ampiezza che centralmente

Taac Raspadori .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Speriamo invece, sarebbe la conferma che arrivano 2 difensori già a gennaio senza aspettare giugno.

La difesa fa acqua e di sicuro Danilo non fa più nessuna differenza.

Taac Raspadori .ghgh

altro che taac, Raspadori farebbe venire i tic nervosi

tecnicamente è buono, non voglio negare l'evidenza, però secondo me non ha i crismi per essere uno da Juve

leggevo in giro (non qui) che l'ex Sassuolo sarebbe perfetto per rinforzare il blocco italiano, oltre al fatto che ricorda un po' gli attaccanti gregari del passato, come Padovano e Amoruso

stavo gettando il telefono sul puntale dell'albero di Natale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Quando Paratici ha avuto il POTERE, ha combinato solo guai... la faccenda plusvalenze ne è la prova... per acquistare CR7 e deLigt ha mandato la Juve in rovina... quando invece si occupava solo di scegliere i calciatori era uno dei migliori sulla piazza...

Giuntoli invece è un po' il contrario... quando a Napoli i calciatori li segnalavano altri e lui andava solo a trattare, era uno dei migliori... ora che invece fa tutto lui, ha messo in piedi una rosa non all'altezza...

In questo momento alla Juventus manca il "Paratici" della situazione!!!

C era un certo Tognozzi...purtroppo è andato via per fare spazio alla cricca del direttore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

parti dal concetto che l'anno scorso c'erano le macerie e che si chiedeva la rivoluzione. Per me non c'erano macerie ma una situazione da migliorare, senza dover per forza/necessariamente rivoluzionare e cambiare 20 giocatori. Non era necessario. 

io faccio il tifoso, vado allo stadio quando possibile e pago. Quel che mi sta bene lo dico e quel che nn mi sta bene anche. e lo scrivo su un forum che nn ca.ga  nessuno, non è che vado a fischiare allo stadio.

Il mio pensiero e' che nel girone di ritorno la Juve era una barca in balia delle onde, la societa', ci ha avvertito, e ha ritenuto di affidare la rinascita a giuntoli,

bravo o meno non giudico. Quindi se per te,  non era necessaria la rivoluzione, significa che giuntoli non e' all'altezza se ha deciso, insieme all'allenatore,

di fare tabula rasa. La macchina del tempo purtroppo non e' disponibile e la situazione attuale, conoscendo le abitudini della proprieta', non credo

cambiera' almeno fino a fine stagione. Bisogna scegliere,  soffiare contro insieme agli antijuventini o rinforzare il  vento a favore? Ai posteri l'ardua sentenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cessione di Hujsen era stata festeggiata con grosso giubilo da la stragrande maggioranza del forum, pochissimi erano contrari. Ora come al solito sembra si siano invertite le parti, come sempre....un forum di cambia bandiere 😅

Quando fai tabula rasa e cambi tutto, I rischi sono alti ovviamente. Non dimenticate che la juve dei 9 scudetti é passata da del neri, krasic, aquilani, pepe, martinez...e la lista di acquisti sbagliati fu lunghissima, perché quando devi fare 20 operazioni in un anno le cose da incastrare sono troppe e mai va come programmato. Il nostro vero errore é stato buttare i 6 mesi finali lo scorso anno. Buttati da allegri che ha sabotato la seconda parte e che poteva (su indicazioni societarie) testare con tranquillitá difesa a 4 e attacco a 3 per esempio. Buttati da giuntoli che in questa diatriba con l'allenatore ha fatto 2 acquisti completamente inutili che non servivano ne al presente ne al futuro. Sintomo di una societá assente.

Ora ci approcciamo al mercato di gennaio con molti buchi e anche incognite. 

Si continua con il 4 2 3 1, unico modulo usato o si provano variazioni come il 4 3 3? Sembra la prima ipotesi.

Koop deve giocare trequartista come nei piani o arretrato mediano? Abbiamo 6 centrocampisti e se ne servono solo 2 (I mediani), almeno uno é di troppo (probabilmente fagioli).

A seconda di chi si mette al posto di koop servono 1-2 innesti davanti (senza cedere nessuno). Dietro ne abbiamo 5, uno lo diamo via, quindi 4, a giugno ne tornano 2...ne servono 2 da tenere in rosa il prossimo anno, e forse 3, magari con il terzo che potrebbe essere un veloce usa e getta utile adesso.

A centrocampo abbiamo tutti buoni giocatori, nessuno sembra forte e siamo sempre li....manca un cervello, manca un leader. Davanti abbiamo milik che non si sa se considerare per qualche mese o vederlo come una piccola banconota in fiamme. Nico anche lui mostra una fragilitá alta, e weah pure non é esente da infortuni. E lo stuff preparatori e medico non ha dimostrato di essere sul pezzo per ora.

Poi qui parliamo sempre di soldi, soldi, soldi....molti di voi considerano l'inter uno dquadrone. Guardando la dquadra titolare. thuram, lautaro, di marco, chalanoglou, l'armeno, acerbi, sommer, dumfries...il cartellino piu alto sembra dumfries a 12 milioni. Poi hanno barella a 50, bastoni a 30 (e volendo Pavard a 30) Certo alcuni a 0 sono stati presi con stipendi alti.

Se guardo al napoli dello scudetto: penso che solo osimeh sia stato pagato tanto, il secondo piu pagato penso fosse politano. 

Poi guardo la juventus titolare (quella pensata ad inizio anno) e vedo: di gregorio 20, bremer 55, kalulu pr(22), cambiaso 8, locatelli 40, thuram 20(Luiz 50), koop 60, yildiz 0, gonzales/conceicao  30 (piu o meno), vlahovic 70.

Questo fa capire enormemente che abbiamo avuto un grosso problema di idee e chiarezza a livello tecnico-tattico e soprattutto societario. 

Al momento dal punto di vista tattico mi pare che la quadra non ci sia, abbiamo troppo giocatori a centrocampo, e per ora nessuno davvero davvero forte, e ne mancano 2 dietro e 2 davanti. Danilo puó andare via, certo é che siamo fin troppo giovani con un allenatore giovane. Qualcuno di esperienza ci vuole, possibilmente piu utilite di danilo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che piange per Danilo. Vediamo chi arriva e poi si tirano le somme. Stiamo mandando via la gente con ingaggi alti che inoltre non rende per quel tipo di ingaggio . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Capossela ha scritto:

Il problema di Hujisen non era certo la qualità tecnica ma una famiglia insistente alle spalle ed il giocatore che chiedeva di giocare, cosa che non gli poteva essere garantita. Con un altro carattere il ragazzo sarebbe ancora a Torino, se ne è discusso molto lo scorso anno, con il senno di poi tutto è discutibile.

Sono cavolate ...avevano bisogno di mettere a bilancio plusvalenze ed è stato sacrificato. Il fatto che sia andato via per giocare 50 partite su 55 è una leggenda nata qui dentro. Il giocatore stesso ha ribadito che è stato ceduto per esigenze di bilancio. Inoltre ogni giocatore vuole ritagliarsi il proprio spazio...100 volte meglio Hujisen che Rugani

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Orphen ha scritto:

Hancko si

Tomori si

Antonio Silva ni

ad ogni modo, a parte lo slovacco preferirei altro...tipo uno come Tah, che però è oramai ad un passo dal Barcellona

Io mi accontenterei di Gila a prezzo contenuto. Hancko sembra valido,Tomori fradicio ,Silva la copia scarsa di Bonucci.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Orphen ha scritto:

Tutto su Zegrova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questa prima fase del mercato è giusto dare priorità all'emergenza difesa, ma non andrebbe sottovalutata la necessità di apportare qualche innesto all'avamposto offensivo

Milik, nonostante la favoletta della resurrezione, è calcisticamente morto e Mbangula, aldilà della crescita evidente, parrebbe essere sul mercato

Nico injury prone e Weah che comincia a praticare con lo zoppo...

non chiedo subito i David, Sesko, Kolo Muani, Zirkzee ecc...questi li considero nomi per giugno, ma perlomeno un vice Vlahovic è doveroso

eviterei gente che non sposta niente come Beto e Lucca, al massimo prenderei Fullkrug se fattibile in prestito

piuttosto, andrei su una scommessina low-cost e low-profile come Shpendi o Colidio...ragazzi duttili e senza pretese, che non turberebbero troppo la titolarità del permaloso serbo, lasciandolo indiscusso per questi restanti (si spera, o almeno questo è il mio desiderata) 6 mesi...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

e così finiamo corti a cc visto che Fagioli lo vogliono dar via e rimaniamo tre contati (Koop, Kephren e Loca) visto che per D.Luiz il magnifico staff medico ha predisposto piani che manco per un paraplegico a momenti in recupero...

cioè non se ne esce in sostanza

Sono dell'idea che vogliono prendere Raspadori per metterlo in appoggio a Vlhaovic.

Di conseguenza i centrocampisti sarebbero Koop, Thuram, Locatelli, Douglas Luiz, Mckennie e Adzic. Sei per due posti sono anche tanti.

Per questo penso che potrebbero agire in quella maniera e utilizzare Mckennie come stanno facendo anche come terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

soldi....molti di voi considerano l'inter uno dquadrone. Guardando la dquadra titolare. thuram, lautaro, di marco, chalanoglou, l'armeno, acerbi, sommer, dumfries

Con i soliti stipendi dei citati penso che alla Juve vengano fuori i costi di 

Di gregorio

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Thuram

Conceicao Yldiz

7/8 titolari..

La differenza la farà se i nostri fra 2/3 anni saranno forti come i loro, allora il gioco varrà la candela...

Da qualche parte si doveva ripartire.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Tutto su Zegrova 

il bosniaco è mancino, ci serve un destro che parte da sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Io mi accontenterei di Gila a prezzo contenuto. Hancko sembra valido,Tomori fradicio ,Silva la copia scarsa di Bonucci.

Silva, per capire quindi non sa marcare?!? Chiedo perché non conosco il giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro giovanotto che sta migliorando a vista d'occhio è Castro del Bologna

peccato che coi felsinei non possiamo manco andarci a prendere un caffé...

3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sono dell'idea che vogliono prendere Raspadori per metterlo in appoggio a Vlhaovic.

Di conseguenza i centrocampisti sarebbero Koop, Thuram, Locatelli, Douglas Luiz, Mckennie e Adzic. Sei per due posti sono anche tanti.

Per questo penso che potrebbero agire in quella maniera e utilizzare Mckennie come stanno facendo anche come terzino.

ricordi l'uscita del serbo di qualche mese fa? Eccoti spiegata in parte la manovra su Raspadori...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, fino allafine said:

Se va via Mbangula va preso un esterno

altra follia, un calciatore in piena crescita con assist e gol capace di entrare a partita in corso e fare la differenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

ricordi l'uscita del serbo di qualche mese fa? Eccoti spiegata in parte la manovra su Raspadori...

Si, ma credo che se uscisse Vlhaovic andrebbero anche su una punta di stazza e io credo che l'obiettivo sia Zirzkee.

Detto cio io non credo che Vlhaovic uscirà a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Orphen ha scritto:

altro che taac, Raspadori farebbe venire i tic nervosi

tecnicamente è buono, non voglio negare l'evidenza, però secondo me non ha i crismi per essere uno da Juve

leggevo in giro (non qui) che l'ex Sassuolo sarebbe perfetto per rinforzare il blocco italiano, oltre al fatto che ricorda un po' gli attaccanti gregari del passato, come Padovano e Amoruso

stavo gettando il telefono sul puntale dell'albero di Natale...

Ancora con questa fissa del.blocco italiano e la storia e il DNA etc etc. Tutta roba che col calcio moderno non c'entra nulla di nulla🤦🏻‍♂️hai fatto bene a lanciare il telefono io avrei lanciato anche l'albero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Silva, per capire quindi non sa marcare?!? Chiedo perché non conosco il giocatore

Io lo vedo troppo lento e scoordinato per il calcio di oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

il concetto non è relativo al saper marcare o meno, qui stiamo un attimo perdendo la trebisonda con questa storia della linea giovane a tutti i costi

non dico che dobbiamo tornare alla politica dell'instant team e dei parametri zero over 29, ma almeno avere la coerenza di rimpiazzare un capitano (aldilà di come abbia avuto poi questo grado...) con un giocatore di pari status e spessore internazionale

se esce Danilo, io vado su un 27enne-28enne nazionale con gli attributi, perché di giovanotti dalle belle speranze ne abbiamo già a iosa

poi, se arriva Silva, tanto di cappello...resta pur sempre un gran bel prospetto

ricordiamoci i tratti caratteristici del nostro fenotipo calcistico: il blocco italiano forte (partendo dalla difesa), il blocco francese, i capitani o vice delle grandi nazionali, gente che ha un palmares vincente ecc...

ad oggi, tolti Perin e Pinsoglio, rendiamoci conto che l'unico giocatore in rosa ad avere uno scudetto in bacheca è Kalulu, decorato al Milan tra l'altro...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Orphen said:

vediamo quanti gol in più farà Vlahovic con Raspadori, ruolo che potrebbero fare benissimo Nico e Yildiz, a noi serve il vice Vlahovic, non raspadori, Milik difficilmente lo rivedremo, mia opinione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ancora con questa fissa del.blocco italiano e la storia e il DNA etc etc. Tutta roba che col calcio moderno non c'entra nulla di nulla🤦🏻‍♂️hai fatto bene a lanciare il telefono io avrei lanciato anche l'albero 

questi son i danni che ha lasciato Polifemo e che continua a blaterare, invece di star a rispondere all'antimafia dei suoi rapporti con Beretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.