Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

59 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Se quello che capisce sei tu, preferisco non capire.

Strano tutto il forum ha capito tranne te (come sempre). Mi farei due domande 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ancora con questa fissa del.blocco italiano e la storia e il DNA etc etc. Tutta roba che col calcio moderno non c'entra nulla di nulla🤦🏻‍♂️hai fatto bene a lanciare il telefono io avrei lanciato anche l'albero 

calcio moderno, calcio preistorico, calcio contemporaneo...ma cos'è arte? Siamo nell'ambito tech? Il calcio è calcio, da che mondo è mondo

ti consiglio il calcio fiorentino se hai tanta voglia di scaraventare oggetti a destra e manca

buon anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

questi son i danni che ha lasciato Polifemo e che continua a blaterare, invece di star a rispondere all'antimafia dei suoi rapporti con Beretta

di Marotta mi frega zero, su certi tratti calcistici io ho il mio personale pensiero

e rispetto alla tematica, anche squadroni come Real e Barça vanno avanti secondo determinate tradizioni, fa parte della cultura di un club o di una organizzazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Squadre contro cui ha giocato titolare quest' anno Silva in campionato:

- Avs

- Boavista

- Casa Pia

- Estoril Praia

- Gil Vicente

- Moreirense

- Santa Clara

In Champions

- Bayern Monaco

- Stella Rossa

Squadre contro cui ha giocato titolare quest' anno Huijsen in campionato:

- Crystal Palace

- Ipswich

- Liverpool

- Manchester United

- Nottingham Forest

- Tottenham

- West Ham (anche in coppa)

Mi sembra evidente in quali partite sia più difficile giocare per un ragazzino.

In portogallo lanciano tanti giovani, perché il livello del campionato è infimo, per cui è facile buttare nella mischia i giovani.

Giocare titolare in una squadra di Premier ha molto più valore che farlo in una squadra top del campionato portoghese, perché è più difficile.

giocare titolare sara sempre piu difficile nelle squadre forti a prescindere dal campionato…

perche hai piu cincorrenza di giocatori forti ovviamente non dovrebbe esserci nemmeno bisogno di scriverlo… altrimenti possiamo dire che hujsen e piu forte di marquinos secondo il tuo ragionamento… visto che affronta le big di premier mentre marquinos gioca in un campionato facile… 

se poi e cosi allora prendiamo un qualsiasi titolare di premier che tanto sono tutti forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

calcio moderno, calcio preistorico, calcio contemporaneo...ma cos'è arte? Siamo nell'ambito tech? Il calcio è calcio, da che mondo è mondo

ti consiglio il calcio fiorentino se hai tanta voglia di scaraventare oggetti a destra e manca

buon anno

Grazie per il consiglio ma sai il calcio fiorentino è un po' troppo violento, detto questo resto della mia idea ovvero che è anacronistico nel calcio attuale parlare di blocco italiano. Se mi parli di calciatori cresciuti in Italia ancora ancora ma blocco italiano proprio no, così come sono stanco di leggere di Juve dal DNA operaio lacrime e sangue etc. In ordine alla classificazione calcio antico calcio.moderno etc, se per te il.calcio è ancora quello non dico degli anni 90 ma degli anni 2000 felice che tu la pensi così ma non è il mio pensiero. Come ogni fenomeno il calcio è in continua evoluzione anzi velocissima,certo ci sono dei ritorni verso il passato ma sono rielaborazioni in chiave moderna. Chiudo con una chiosa ovviamente non sono uso lanciare oggetti era una metafora per mostrare il mio disappunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

di Marotta mi frega zero, su certi tratti calcistici io ho il mio personale pensiero

e rispetto alla tematica, anche squadroni come Real e Barça vanno avanti secondo determinate tradizioni, fa parte della cultura di un club o di una organizzazione...

si ma sta leggenda che perpetua nel calcio italiano e che viene imposto come mantra è causa di quel delinquente

prima delle sue emerite * non se ne parlava mai di sta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hancko + Zirzkee e sarebbe già tantissima roba, ma sopratutto funzionale. Non possiamo intasare (in ottica futura) il reparto di centrali di piede destro. Bisogna iniziare ad operare con il cervello e non a katsum…e se parte Danilo dovremmo prendere un’altro difensore. Mckennie e Locatelli potranno tornare utili in casi estremi per la difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se un giocatore gioca bene 5 partite in un anno può serenamente essere sostituito da un next gen.

Infatti è successo con Savona.

Arriveranno 2 difensori e si aggiungeranno a Kalulu Gatti Cambiaso Savona e Rohui

Con Mckennie utilizzato anche dietro come sta facendo.

Ti sbagli perché Rouhi ha fatto solo disastri quando ha giocato. I giovani, se vogliono giocare alla Juve anche come gregari, devono essere all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Orphen ha scritto:

concordo, con Nico fortemente injury prone e un Weah anch'esso propenso a diversi stop, non possiamo contare soltanto su Yildiz e Conceiçao

io andrei su un giocatore destrorso, non propriamente un'ala di ruolo ma un attaccante ad ampio raggio in grado di disimpegnarsi sia in ampiezza che centralmente

L'interesse per Kolo Muani non è casuale, giocatore destrorso che può agire in tutte le zone d'attacco. Operazione difficile ma interesse sensato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

L'interesse per Kolo Muani non è casuale, giocatore destrorso che può agire in tutte le zone d'attacco. Operazione difficile ma interesse sensato

Si effettivamente kolo potrebbe risolvere un po' di problemi. Ma credo che ci sia il problema ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, CANE SCIOLTO said:

Hancko + Zirzkee e sarebbe già tantissima roba, ma sopratutto funzionale. Non possiamo intasare (in ottica futura) il reparto di centrali di piede destro. Bisogna iniziare ad operare con il cervello e non a katsum…e se parte Danilo dovremmo prendere un’altro difensore. Mckennie e Locatelli potranno tornare utili in casi estremi per la difesa. 

sono d'accordo con te, ma purtroppo arriveranno Silva e Raspadori,

Hancko e Zirkzee impossibili a gennaio, purtroppo, con Zirkzee daremmo una grossa mano al nostro allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wembley ha scritto:

30 milioni, nn trattabili

Se un giocatore è stabilmente in panchina, il prezzo è sicuramente trattabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Grazie per il consiglio ma sai il calcio fiorentino è un po' troppo violento, detto questo resto della mia idea ovvero che è anacronistico nel calcio attuale parlare di blocco italiano. Se mi parli di calciatori cresciuti in Italia ancora ancora ma blocco italiano proprio no, così come sono stanco di leggere di Juve dal DNA operaio lacrime e sangue etc. In ordine alla classificazione calcio antico calcio.moderno etc, se per te il.calcio è ancora quello non dico degli anni 90 ma degli anni 2000 felice che tu la pensi così ma non è il mio pensiero. Come ogni fenomeno il calcio è in continua evoluzione anzi velocissima,certo ci sono dei ritorni verso il passato ma sono rielaborazioni in chiave moderna. Chiudo con una chiosa ovviamente non sono uso lanciare oggetti era una metafora per mostrare il mio disappunto.

allora siamo disallineati dal principio, perché sei partito nella lettura del mio post con pregiudizio, pensando che volessi asserire concetti che invece non ho affatto esposto

Anche io sono contro il sangue e il sudore del calciatore operaio che segue sempre il solito script dell'underdog che vince soffrendo, tant'è che ti parlavo di fenotipo vincentee dominante

la Juve dovrebbe asfaltare e in passato alcuni tratti caratteristici delle nostre rose, come il blocco italiano forte e i francesi, uniti a giocatori di spessore internazionale (spesso capitani nelle rispettive selezioni nazionali), ci hanno consentito di perpetuare le nostre vittorie intimorendo l'avversario già nei tunnel prima di calcare l'erba del campo

Oggi, con tutta questa manica di sbarbatelli, un Lecce qualsiasi ti viene a palleggiare fin dentro la tua area e a tutti va più che bene

serve la giusta miscela, senza eccedere troppo in uno dei due poli...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giasai ha scritto:

giocare titolare sara sempre piu difficile nelle squadre forti a prescindere dal campionato…

perche hai piu cincorrenza di giocatori forti ovviamente non dovrebbe esserci nemmeno bisogno di scriverlo… altrimenti possiamo dire che hujsen e piu forte di marquinos secondo il tuo ragionamento… visto che affronta le big di premier mentre marquinos gioca in un campionato facile… 

se poi e cosi allora prendiamo un qualsiasi titolare di premier che tanto sono tutti forti

La Ligue 1 è un campionato importante, la Primeira Liga no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Plissken ha scritto:

valutazione drogata dall'esborso folle dell'anno scorso e ingaggio fuori portata

si potrebbe fare solo in prestito secco

comunque piaciucchia anche a me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wembley ha scritto:

sono d'accordo con te, ma purtroppo arriveranno Silva e Raspadori,

Hancko e Zirkzee impossibili a gennaio, purtroppo, con Zirkzee daremmo una grossa mano al nostro allenatore

Raspadori non è adatto a fare il vice Vlahovic, più idoneo sotto punta, quindi non ci serve e non credo siano così xxxxx da prenderlo spero, anche perché non è un giocatore da Juve, può ambire ad un Genoa, Udinese o robaccia varia…

Silva se dovesse partire Danilo ok, anche in ottica accordi per Conceicao forse, ma ci serve comunque un centrale mancino. Speriamo bene 😎 vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Denti gialli 87 said:

Sei l’Ad del Milan ?

basta leggere le ultime,

dopo Kalulu, non lo regaleranno di certo a noi; tranne che non lo paghi quanto vogliono loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Secondo me, senza fare catastrofismi, con qualche infortunato che recupera, un paio di innesti alla rosa, una squadra che impara a conoscersi e i giovani che piano piano acquistano piu' esperienza, possiamo arrivare in carrozza fra le prime 4.

Di solito non mi sbilancio ma qui non credo di sbagliare

Hai dimenticato che, l'upgrade più importante, lo deve fare l'allenatore...

E su quello ho molti dubbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, The Natural said:

Con i soliti stipendi dei citati penso che alla Juve vengano fuori i costi di 

Di gregorio

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Thuram

Conceicao Yldiz

7/8 titolari..

La differenza la farà se i nostri fra 2/3 anni saranno forti come i loro, allora il gioco varrà la candela...

Da qualche parte si doveva ripartire.

Gli unici comprati con stipendi alti credo fossero thuram e il turco.

Gli altri hanno avuto rinnovi nel tempo.

Sembra che hai preso tutto il messaggio e alla fine rispondi in toni giustificatori quando non ho attaccato niente. Dico solo che parlate sempre di soldi, quando le squadre intorno a noi sono state costruite con occasioni e buone intuizioni. 

Siamo la seconda squadra piu costosa per stipendi dietro l'inter, come costi penso che siamo ancora la prima, e si bilanciano alcuni costi elevati inutili con una rosa corta e I giovani u23.

Io dico che serve avere idee piu che soldi. Se hai entrambe é la cosa migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, CANE SCIOLTO said:

Raspadori non è adatto a fare il vice Vlahovic, più idoneo sotto punta, quindi non ci serve e non credo siano così xxxxx da prenderlo spero, anche perché non è un giocatore da Juve, può ambire ad un Genoa, Udinese o robaccia varia…

Silva se dovesse partire Danilo ok, anche in ottica accordi per Conceicao forse, ma ci serve comunque un centrale mancino. Speriamo bene 😎 vedremo 

l'ho scritto poco fa, Raspadori non è una punta, e i sottopunta ce li abbiamo, sarebbe per me un acquisto per remare contro la juve, non ci sono altre spiegazioni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, delsol ha scritto:

Il mio pensiero e' che nel girone di ritorno la Juve era una barca in balia delle onde, la societa', ci ha avvertito, e ha ritenuto di affidare la rinascita a giuntoli,

bravo o meno non giudico. Quindi se per te,  non era necessaria la rivoluzione, significa che giuntoli non e' all'altezza se ha deciso, insieme all'allenatore,

di fare tabula rasa. La macchina del tempo purtroppo non e' disponibile e la situazione attuale, conoscendo le abitudini della proprieta', non credo

cambiera' almeno fino a fine stagione. Bisogna scegliere,  soffiare contro insieme agli antijuventini o rinforzare il  vento a favore? Ai posteri l'ardua sentenza.

Bisogna vedere se i motivi di questa tabula rasa siano al 100% tecnici . E io non lo credo. Credo ci sia stata una complessità di fattori, dal punto di vista economico e anche dal punto di vista di dare subito una certa identità e filosofia, volendo proprio quasi "cancellare" ogni traccia del vecchio corso.

Per me certi giocatori acquistati non sono certo meglio di certi che abbiamo ceduto, detta proprio papale papale.

Io ero più della visione che la vecchia rosa si potesse migliorare ma potesse anche in Grand parte valorizzare meglio e te lo dimostrano proprio le prestazioni dei Locatelli o cambiaso e gatti, tanto per dire. I nuovi acquisti big invece,stanno tutti deludendo. 

Il fatto di criticare non mi rende meno tifoso degli altri secondo me,specie se vado allo stadio e pago.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.