Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

se vuoi fare un progetto serio, accetti anche un primo anno al di sotto delle aspettative

altrimenti avrebbero esonerato anche klopp al liverpool 

non c'è niente di credibile quest'anno, è inutile continuare con paragoni e altro

sto allenatore non è credibile sotto alcun aspetto, è inadeguato sotto tutti i punti di vista

a fine anno andrà nuovamente rifatta tabula rasa, non hai messo in piedi niente finora

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Halo94 said:

se vuoi fare un progetto serio, accetti anche un primo anno al di sotto delle aspettative

il Liverpool puo' permettersi di saltare un anno o due di CL, noi no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è proprio averlo pagato come un top player per la serie A... aspettiamo fine campionato per giudicare, ma non si può minimizzare su quanto speso e poi dire che non è platini o Zidane (pagati entrambi un nonnulla tra l'altro)...se compri un giocatore a un prezzo da top per il suo ruolo deve rendere da top... che sia un terzino, un portiere o una mezzala...

Non è proprio sempre così... Il prezzo non lo fa solo la bravura ma anche la disponibilità sul mercato. Altrimenti non si spiegano difensori pagati pure più di Koopmeiners. Koopmeiners é stato preso perché come disse Moggi a Juventibus "é un giocatore raro, capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo e al contempo fare molti goal pur non essendo un fantasista"... Essendo raro diventa prezioso. Poi anche per me non vale 60 milioni ma uno che va in doppia cifra ogni anno é naturale che almeno 45 li valga...lo paghi quella cifra in questo caso pure per il rendimento avuto...ed appunto lo abbiamo preso come top player della serie A essendo stato il miglior centrocampista del campionato. Poi concordo che le prestazioni debbano salire di livello ma sono fiducioso che Ció accada, ha dietro la fiducia dell'allenatore e in campo quella dei compagni...koop in definitiva é un giocatore concreto non un fantasista. 

Quello che mi preoccupa di più ad oggi è Douglas Luiz. Il valore aggiunto del centrocampo ho sperato fosse lui, ad oggi abbiamo visto una via di mezzo tra Diego Ribas e Tiago Mendes... Quando lo abbiamo visto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non c'è niente di credibile quest'anno, è inutile continuare con paragoni e altro

sto allenatore non è credibile sotto alcun aspetto, è inadeguato sotto tutti i punti di vista

a fine anno andrà nuovamente rifatta tabula rasa, non hai messo in piedi niente finora

Commento da fare a giugno, non adesso.

Potresti essere smentito clamorosamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Commento da fare a giugno, non adesso.

Potresti essere smentito clamorosamente.

da cosa che generalmente nella seconda parte dell'anno non ci son miglioramenti da tipo 8 anni a queste latitudini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Gli obiettivi minimi sono quarto posto e qualificazione girone CL... Non solo sportivi ma soprattutto economici. In CL ci siamo quasi, in campionato c'é da lavorare ma è alla portata. Io non sono tra quelli che si lamentano di non essere primi, ma non arrivare tra le prime quattro non sarebbe accettabile. E le responsabilità sarebbero condivise perché non sarebbe una questione di guida tecnica ma pure di composizione numerica della rosa che, considerato tutto, si sta rivelando numericamente non adeguata per gestire una stagione con 5 competizioni e oltre 60 partite. 

Inutile abbassare il monte stipendi risparmiando e poi avere meno introiti perché fuori dalla competizione più prestigiosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Chi deve accettare? Per lo Spezia con la bubola del progetto (cit,) la combo televideo & twitter sara’ nel caso proporzionata a cotanta offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Mah... Il problema è il fare sempre tabula rasa e dover ripartire da capo... Valeva con Allegri prima e vale oggi con Thiago. Spero che ciò non accada nuovamente. Le mie valutazioni le farò a giugno 2026 su questo progetto.. Figuriamoci farle ora. Anche perché non vedo alcuna alternativa... che fai ti metti poi nelle mani di Pioli? Mancini? richiami Allegri??? Non credo andiamo a dare 10 netti al Kloppensionato di turno.... 

Detto questo tanta fiducia, ma cannare almeno il quarto posto sarebbe grave. A gennaio mettano le toppe che devono mettere. Avessero tenuto qualcuno di quelli regalati (Miretti, Djalo, Rugani per fare due nomi..) e preso una punta qualsiasi, anche il Petagna di turno, non avresti giocato con Rouhi o Pugno per necessità numerica.. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

da cosa che generalmente nella seconda parte dell'anno non ci son miglioramenti da tipo 8 anni a queste latitudini?

Un po’ come la storia che se non compravamo qualcuno entro ferragosto non sarebbe arrivato più nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Mah... Il problema è il fare sempre tabula rasa e dover ripartire da capo... Valeva con Allegri prima e vale oggi con Thiago. Spero che ciò non accada nuovamente. Le mie valutazioni le farò a giugno 2026 su questo progetto.. Figuriamoci farle ora. Anche perché non vedo alcuna alternativa... che fai ti metti poi nelle mani di Pioli? Mancini? richiami Allegri??? Non credo andiamo a dare 10 netti al Kloppensionato di turno.... 

Detto questo tanta fiducia, ma cannare almeno il quarto posto sarebbe grave. A gennaio mettano le toppe che devono mettere

sta squadra non è credibile né competitiva, già su questo possiamo sentenziare

tirare una riga, tanto quello è talmente ottuso e permaloso che non ascolta i correttivi e proseguirà a livello tattico con sta schifezza e con un'intensità di campo che fa letteralmente pena

1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Un po’ come la storia che se non compravamo qualcuno entro ferragosto non sarebbe arrivato più nessuno 

vuoi smentire anche ciò?

io ricordo ancora qui nell'anno di Pirlo utenti che mi parlavano di "girone di ritorno da paura"

si, in effetti fu da paura per farti venir qualche malore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sta squadra non è credibile né competitiva, già su questo possiamo sentenziare

tirare una riga, tanto quello è talmente ottuso e permaloso che non ascolta i correttivi e proseguirà a livello tattico con sta schifezza e con un'intensità di campo che fa letteralmente pena

vuoi smentire anche ciò?

io ricordo ancora qui nell'anno di Pirlo utenti che mi parlavano di "girone di ritorno da paura"

Intensità o meno sono preferenze personali... Neppure Sarri é riuscito a farli correre e aveva pure CR7 in campo...quanto ascoltare i correttivi.. Da chi?? Da noi tifosi?? Non perché chi lo ha scelto sapeva che giocava col 4231 di un certo tipo..... E lui gioca col 4231, che diventa 4141..

Mediamente ci sono almeno 4 o 5 giocatori tra i 18 e i 21 anni in campo ogni partita.. I più vecchi della rosa sono il secondo e il terzo portiere... Danilo non lo conto neanche più... piú che non competitiva direi che ancora deve trovare la sua dimensione. Speravo che la partita col City avesse dato una svolta motivazionale poi il Venezia ci ha fatto tornare nel limbo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Intensità o meno sono preferenze personali... Neppure Sarri é riuscito a farli correre e aveva pure CR7 in campo...quanto ascoltare i correttivi.. Da chi?? Da noi tifosi?? Non perché chi lo ha scelto sapeva che giocava col 4231 di un certo tipo..... E lui gioca col 4231, che diventa 4141..

Mediamente ci sono almeno 4 o 5 giocatori tra i 18 e i 21 anni in campo.. I più vecchi della rosa sono il secondo e il terzo portiere... Danilo non lo conto neanche più... piú che non competitiva direi che ancora deve trovare la sua dimensione. Speravo che la partita col City avesse dato una svolta motivazionale poi il Venezia ci ha fatto tornare nel limbo....

basta vedere il calcio attuale, nessuno gioca sotto ritmo

siamo gli unici che giocano costantemente a sto ritmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensate che siamo in grado di tenere su un progetto mancando per un altro anno la Champions League, probabilmente non ci avete capito moltissimo di come funzionano le nostre finanze.

I paragoni con il 'pool sono quantomeno sensati se si parla di "pazienza" nel dare tempo all'allenatore, molto molto meno sulla "pazienza" nel non entrare almeno in Champions.

Anche perché, il loro obiettivo primario, al momento, è chiaramente riportare il bilancio in neutro o quasi e, senza fare entrare i tanti soldi della Champions, non rientrerai mai.

Quando si raggiungerà una certa stabilità, arriveranno sicuramente degli investimenti più pesanti anche senza cessioni importanti.

Pesanti ma oculati, come sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kaedes ha scritto:

Se posso darvi qualche spunto di conversazione con ciò che so vi dico che in effetti é esattamente come dici.

Quando fu contattato la prima volta Motta Giuntoli fu chiaro: vuoi venire a Torino a guidare una delle squadre più blasonate al mondo facendo un enorme passo avanti e bla bla bla? Bene, quest'anno non fiati sui giocatori e chi deve andare o venire perchè abbiamo queste esigenze.

A Motta piaceva Chiesa, piaceva Scesni, piaceva addirittura Arthur ma le necessità se volevano rifare la squadra erano altre.

Quindi il patto fu chiaro: noi ti "proteggiamo" mediaticamente, tu stai zitto e non fai il rompicoglioni in sala stampa. E ci prendiamo il tempo necessario.

Che fu il motivo per cui Conte fu scartato subito. Testualmente "ma tu hai capito se prendessimo Conte che rotture di * che avremmo? E chi lo mantiene ogni giocatore che prendi o che non prendi?".

Pensa che società di scarpari che abbiamo 

3 ore fa, kaedes ha scritto:

Vabbè ma non c'era bisogno di leggere ciò che ho scritto io per immaginarlo, hanno fatto un progetto a lunga scadenza che è solo cominciato per quanto possa farci piacere o meno. Ci vorranno almeno due anni.

Se restiamo fuori dalla CL, come è probabile in questo momento, il progetto salta. Anche perché, a ben vedere, non c'è nessun progetto, se non tagliare costi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

vuoi smentire anche ciò?

Le profezie da cassandra de noartri valgono poco in generale, ancora meno se chi le fa (a ripetizione) si scorda le volte in cui si esprimeva con lo stesso fervore ma è stato smentito clamorosamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, WiseJoe ha scritto:

È quello che si legge da più parti.

Si potrebbe chiudere a 25ml con prestito oneroso e riscatto come per Kalulu.

Personalmente andrei su un altro.

Quello che si legge lascia il tempo che trova , nessuno di noi conosce le dinamiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kaedes ha scritto:

Se posso darvi qualche spunto di conversazione con ciò che so vi dico che in effetti é esattamente come dici.

Quando fu contattato la prima volta Motta Giuntoli fu chiaro: vuoi venire a Torino a guidare una delle squadre più blasonate al mondo facendo un enorme passo avanti e bla bla bla? Bene, quest'anno non fiati sui giocatori e chi deve andare o venire perchè abbiamo queste esigenze.

A Motta piaceva Chiesa, piaceva Scesni, piaceva addirittura Arthur ma le necessità se volevano rifare la squadra erano altre.

Quindi il patto fu chiaro: noi ti "proteggiamo" mediaticamente, tu stai zitto e non fai il rompicoglioni in sala stampa. E ci prendiamo il tempo necessario.

Che fu il motivo per cui Conte fu scartato subito. Testualmente "ma tu hai capito se prendessimo Conte che rotture di * che avremmo? E chi lo mantiene ogni giocatore che prendi o che non prendi?".

Grazie. Post che pone fine a una quantità di di ipotesi, illazioni...

18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Pensa che società di scarpari che abbiamo 

Perchè? Spiega.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, HaranBanjo said:

Non è proprio sempre così... Il prezzo non lo fa solo la bravura ma anche la disponibilità sul mercato. Altrimenti non si spiegano difensori pagati pure più di Koopmeiners. Koopmeiners é stato preso perché come disse Moggi a Juventibus "é un giocatore raro, capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo e al contempo fare molti goal pur non essendo un fantasista"... Essendo raro diventa prezioso. Poi anche per me non vale 60 milioni ma uno che va in doppia cifra ogni anno é naturale che almeno 45 li valga...lo paghi quella cifra in questo caso pure per il rendimento avuto...ed appunto lo abbiamo preso come top player della serie A essendo stato il miglior centrocampista del campionato. Poi concordo che le prestazioni debbano salire di livello ma sono fiducioso che Ció accada, ha dietro la fiducia dell'allenatore e in campo quella dei compagni...koop in definitiva é un giocatore concreto non un fantasista. 

Quello che mi preoccupa di più ad oggi è Douglas Luiz. Il valore aggiunto del centrocampo ho sperato fosse lui, ad oggi abbiamo visto una via di mezzo tra Diego Ribas e Tiago Mendes... Quando lo abbiamo visto... 

Guarda caro, forse mi sono spiegato male...quello che intendo è che koop può pure valere 60 milioni, poco più o poco meno...quello conta poco...però è stato preso a quella cifra perché considerato un top nel ruolo, perlomeno in serie A...quindi giocoforza deve dimostrare di essere un top, il ché non significa che debba fare il rivaldo della situazione, ma performare nel suo ruolo con una resa di livello...quindi chi si aspetta che prenda palla e scarti tutti è in errore, ma chi lo conosce giustamente pretende che dia il suo contributo almeno pari a quello avuto a Bergamo...quindi che porti reti, passaggi, inserimenti, impatto nel reparto...quelle che sono le sue caratteristiche di valore...

Stesso discorso per Luiz, per cui a oggi sembra più inspiegabile trovare una motivazione per lo scarso rendimento..

Poi gli acquisti sbagliati ci sono sempre stati, basti pensare a un Arthur per esempio...in ogni caso aspettiamo fine stagione per una valutazione più completa e sensata...

Su koop penso sia una questione di mancata preparazione e inserimento tattico poco adeguato al momento...su Luiz invece boh, a logica sembrerebbe non sia proprio in sintonia con Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kaedes ha scritto:

Non ho capito perché se gli piaceva arthur lo hanno messo fuori rosa,capisco se lo avessero piazzato come fatto con chiesa o con voicek ma lui perché non riabilitarlo come MC ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, phoenix said:

In che senso è il contrario? Spiega meglio.

Cmq è vero che è imprescindibile per Motta, ma le prestazioni del giocatore che abbiamo visto nell'atalanta di Gasperini non sono state traslate alla Juve, ma del resto credo che anche i numeri stiano a testimoniarlo.

Nel senso che con Gasperini un koop simile non sarebbe imprescindibile né in campo né fuori...motta invece sembra considerarlo intoccabile a prescindere da tutto, e magari questo "coccolarlo" non lo pone in uno stato a lui usuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Denti gialli 87 said:

Ragazzi ad oggi salvo miracoli siamo fuori dalla Champions 

Ma in Champions alla fine ci andranno in 5.

Per arrivare dietro fiorentina o Milan bisogna impegnarsi sul serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

è che sembra che il mercato fatto sia stato assolutamente necessario o una conditio sine qua non.. io non sono tanto d'accordo. Per me giuntoli ha fatto un mercato decisionale e in base a una filosofia ben precisa.

Non credo era necessario fare certe cose in base solo a una questione economica - credo molto di più che lui abbia voluto dare una sua impronta anche sul lato tecnico 

Cioè sono state delle scelte, non credo che quel che sia stato fatto è solo spiegabile da un discorso di economia 

Non ho detto questo ed evidentemente non mi sono spiegato bene; provo a farlo meglio: dei due principi che, a mio parere, hanno governato il mercato, quello condizionante è stato l'aspetto economico. C'era un obiettivo (la riduzione dei costi, a partire dagli ingaggi) e quello doveva essere raggiunto. Strettamente correlato a questo, ovviamente c'è stato il progetto tecnico; come cercare di rimanere competitivi, con risorse limitate o generate prima dalle vendite, con un nuovo allenatore e nuove idee tecnico tattiche? Questa è la strada che hanno scelto.

Giusta? Sbagliata? Solo il tempo ed il campo lo diranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.