Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FuoriDalCoro

Douglas Luiz dona 700 cesti per Natale nella favela in cui è cresciuto

Post in rilievo

Douglas Luiz, acquisto di punta della sessione estiva di calciomercato della Juventus, non sta rendendo come ci si aspettava, considerando anche la cifra di denaro che ha dovuto sborsare la società bianconcera per strapparlo all'Aston Villa: 50 milioni di euro. Il centrocampista brasiliano non riesce a esprimersi al massimo e ha portato avanti una prima parte di stagione assolutamente deludente. Fuori dal campo, però, Douglas Luiz si è reso protagonista di un gesto nobile e solidale, per nulla scontato: per Natale ha deciso di mandare 700 cesti natalizi pieni di cibo agli abitanti della favela di cui è originario, quella di Maré nella zona nord di Rio de Janeiro.

Della distribuzione dei cesti si sono occupati personalmente il padre, i fratelli e il cognato del calciatore, impossibilitato a essere presente di persona in quanto impegnato con la Juventus. Il centrocampista nonostante ciò ha voluto mandare un toccante messaggio sul proprio profilo Instagram. Il brasiliano non ha assolutamente dimenticato la sua terra d'origine. 

Il messaggio

Il calciatore bianconero ha pubblicato un video su Instagram in cui si vede la distribuzione dei cesti, in tanti indossano proprio la sua maglia da gioco della Juventus. 

«Gloria a Dio per tutto. Ancora una volta, facendo quello che mi fa sentire bene, ovvero aiutare la favela da cui vengo, nato, cresciuto e imparato. Molte persone che mi hanno visto crescere, tante persone che hanno visto i miei combattimenti, tante persone importanti nella mia vita. Tutto questo mi rafforza e mi rinnova! Amo la favela, vi amo, sono uno di voi e la mia vittoria è la vittoria di tutti noi!». 

(Leggo.it)

• Mi Piace 2
  • Grazie 12

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, krom ha scritto:

Quanti vivono in questa favela?

Credo oltre 100000 abitanti, dovrebbe essere la favela che “nascosero” con cartelli pubblicitari in autostrada durante i mondiali in Brasile.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che pesantezza che siete. In ogni topic dovete sempre polemizzare, anche in topic dove non si parla di calcio .doh  Ho dovuto nascondere alcuni post, soprattutto il lungo battibecco tra @tiger man (post iniziale del tutto fuori luogo) e @ZizouZidane

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Credo oltre 100000 abitanti, dovrebbe essere la favela che “nascosero” con cartelli pubblicitari in autostrada durante i mondiali in Brasile.

Di una tristezza allucinante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LadyJay ha scritto:

Mamma mia che pesantezza che siete. In ogni topic dovete sempre polemizzare, anche in topic dove non si parla di calcio .doh  Ho dovuto nascondere alcuni post, soprattutto il lungo battibecco tra @tiger man (post iniziale del tutto fuori luogo) e @ZizouZidane

purtroppo 😓

Sono entrato nel topic sperando che non fosse cosí.

Al di lá di tutti, un bel gesto, che ci ricorda che il muro del pianto è in altri luoghi, e qui si sta comunque discutendo di un gioco 👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo. Spero che siano gesti ripetuti anche quando non ci sono le festività. Hanno una possibilità enorme per fare felici le persone, anche col minimo sforzo. Loro hanno la fortuna di poterlo fare con continuità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettiamo che DL spenda 140 euro per ogni cesta, fanno 100.000 euro, lui guadagna 5 netti (togliendo sponsor e cose varie) quindi è più o meno il 2% di quello che guadagna. non è poco, è come se un infermiere che guadagna 1400 al mese donasse 300 euro in beneficenza. però c'è una differenza, che se un campione dello sport dona 100.000 euro non gli cambia assolutamente niente, la sua vita rimane uguale, non perde nessun privilegio, mentre un infermiere che prende 1400 fa già fatica a tirare avanti, quindi fare beneficenza diventa molto più difficile... per le persone comuni... mentre per i campioni è quasi vantaggioso, perché c'è un ritorno di immagine che a sua volta può portare dei benefici economici. per esempio, se il campione diventa un simbolo positivo vende più magliette, gli sponsor lo pagano di più, eccetera.

questo in generale. Però nel caso specifico potrebbe esserci un rapporto particolare con la favela di origine o con le autorità o le famiglie che controllano il territorio, e questi sono aspetti più complessi. 

per esempio favelas do Mare è controllata dal Terceiro Comando Puro, che è nato dopo la rottura dell'alleanza tra Comando Vermelho e Amigos de los Amigos. Terceiro Comando è una realtà molto importante a Rio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti