Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uchy

T. Motta pre Fiorentina: “Dobbiamo affrontare la partita nel modo giusto. Nico sarà disponibile. Recuperati anche Douglas Luiz, Danilo e Koop”

Post in rilievo

Thiago Motta sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta: 

Com’è stata questa settimana di lavoro? Come si avvicina la squadra la partita contro la Fiorentina? 

"Importante perché la prossima partita contro una squadra, che anche se nelle ultime due di campionato non ha avuto un risultato positivo, ma arriva da una serie di vittorie importanti. I nostri giocatori stanno molto bene, abbiamo recuperato anche alcuni che non hanno potuto partecipare nelle ultime gare e adesso concentrati su migliorare, sul fare una partita giusta domani contro la squadra che sta bene, una squadra forte e affrontarla nel modo giusto".

Sulla Fiorentina?
"Hanno un ottimo allenatore molto preparato che ha dimostrato sempre di aver fatto un ottimo lavoro. Hanno giocatori di ottime qualità e soprattutto una buona preparazione. Loro sanno giocare bene a calcio e sono molto pericolosi in contropiede. Noi dobbiamo fare la partita giusta ed equilibrata. Sugli infortunati? Abbiamo recuperato Douglas Luiz, Nico sarà disponibile e abbiamo recuperato anche Danilo e Koopmeiners. Dobbiamo aspettare Rouhi, Weah e Milik".

Quanti minuti ha Nico?
"Alla fine nel calcio tutti vogliono vincere. Noi dobbiamo fare le cose che sappiamo fare e bene. Nico ha fatto un lavoro differenziato per due giorni, perchè era un po' affaticato dopo Monza. Oggi l'ho visto bene. Nemmeno i ragazzi sanno la formazione e non posso dirla a voi, perchè voglio dirla sempre prima a voi".

Che obiettivo ha in mente per il 2025?
"L'obiettivo è domani. Noi dobbiamo fare tutto quello che sappiamo fare per avere il risultato dalla nostra parte".

Dove bisogna migliorare in attacco?
"Io non penso che solo il possesso possa farti vincere. Contano tante altre cose. Avere più possesso ti permette di avere più possibilità. Ci sono state vittorie anche diverse come quella contro il City. Noi dobbiamo fare bene quello che sappiamo fare molto bene. Loro giocando in transizione sono molto pericolosi e bisognerà fare molta attenzione".

Dovete trovare un po' di equilibrio?
"Dobbiamo avere sempre equilibrio e intensità. Tutti i giocatori devono avere la stessa sintonia per interpretare bene la partita".

Su Douglas Luiz?
"Spero e credo tanto in lui. È stato fermo tanto tempo. Sicuramente non ha il livello fisico di alcuni suoi compagni. Lui può fare tutto e ha dimostrato di essere un centrocampista completo e di alto livello".

Quando vorrebbe il primo rinforzo?
"Voglio fare una grande partita domani. Siamo sempre nella stessa sintonia con la società. Se si potrà migliorare la squadra si farà, se non si potrà migliorare la squadra non si farà. Io sono concentrato al 200% per fare una grande partita domani".

C'è una gerarchia sulle punizioni?
"Lui per me è il primo. Koopmeiners ha fatto 5/5 perciò per me deve calciare lui. Poi Douglas e Vlahovic le tirano molto bene".

Termina la conferenza stampa di Thiago Motta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella conferenza, sono contento che abbiamo recuperato tanti giocatori .ok

2 minutes ago, Uchy said:

C'è una gerarchia sulle punizioni?
"Lui per me è il primo. Koopmeiners ha fatto 5/5 perciò per me deve calciare lui. Poi Douglas e Vlahovic le tirano molto bene

Per me Vlahovic li tira meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una gara tattica. Li aspetteremo tenendo il pallone a ritmi blandi; badando soprattutto a non concedere contropiedi.

Ci metteremo in attesa di un episodio che possa aprire la partita; ma, fino a quel momento, non credo che forzeremo.

Mi aspetto un match simile a quelli con Roma e Napoli d'inizio stagione.

Questo mi par di capire, dalle parole di Mister Motta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho già detto nell'angolo, mi aspetto una roba simile a Juve-Lazio

punto sul rosso a Ranieri che è uno che con noi sragiona e potrebbe far saltare il banco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Uchy ha scritto:

Quanti minuti ha Nico?
"Alla fine nel calcio tutti vogliono vincere.

Ma lo sa che può rispondere alle domande senza fare sto preambolo identico ogni volta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Conferenze inutili 

Anzi più lo sento e più mi convinco che non è da Juve

Quindi, fammi capire, eventualmente sono le sue conferenze che ne sanciscono l'inadeguatezza a guidare la Juve ?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai i recuperabili li abbiamo recuperati quasi tutti, vediamo che minutaggio avranno... in tutti i casi speriamo di portarla a casa, a prescindere da gioco o non gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

L'ho già detto nell'angolo, mi aspetto una roba simile a Juve-Lazio

punto sul rosso a Ranieri che è uno che con noi sragiona e potrebbe far saltare il banco

X2..

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Conferenze inutili 

Anzi più lo sento e più mi convinco che non è da Juve

Beh almeno ha detto che le punizioni le deve tirare koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Non me lo potevi dire ieri, ho messo nicolussi caviglia ammonito

🤣🤣🤣🤣

beh oggi puoi anche farla sefz

per me è uno dei classici sfigati che ragiona stile bettola fiorentina e con un qi molto basso

ricordo che due anni fa fu la causa del gol annullato a Castrovilli ed ebbe quasi una crisi di nervi in campo .asd

e vedendo come ha giocato lunedì questo sta pensando da settimane a domani, arriva esaurito probabilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Ma lo sa che può rispondere alle domande senza fare sto preambolo identico ogni volta?

A Motta stanno palesemente sul ***** i giornalisti e la Juventus non vuole adottare il metodo Spiaze ossia non fare più conferenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.