Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uchy

T. Motta pre Fiorentina: “Dobbiamo affrontare la partita nel modo giusto. Nico sarà disponibile. Recuperati anche Douglas Luiz, Danilo e Koop”

Post in rilievo

11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Qualcuno può spiegare per chi come me non ha fatto tesina a Coverciano sul calcio totale ed innovativo cosa intende il brasiliano quando parla di “ transizione” ???? Vi prego 

È la fase di gioco in cui si passa dalla perdita al recupero del possesso palla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, eli2000 ha scritto:

Speriamo che il modo giusto che intende Motta non sia più palla da Kalulu a Gatti che la ridà a Kalulu che la passa a Locatelli che la ridà a Kalulu che la ripassa a Gatti che la dà al portiere che rimette in azione Kalulu.....

Basta fare densità nella propria trequarti e ci disinnescano subito. Ormai in Italia lo hanno capito e infatti ci lasciano avanzare tranquillamente fino a lì, tanto di movimenti senza palla nemmeno a parlarne ergo nessun rischio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Ottimo grazie … parlare di recupero palla pare brutto? Magari anche i giocatori capiscono di più 😜

1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Basta fare densità nella propria trequarti e ci disinnescano subito. Ormai in Italia lo hanno capito e infatti ci lasciano avanzare tranquillamente fino a lì, tanto di movimenti senza palla nemmeno a parlarne ergo nessun rischio 

Come li chiama l’allenatore i movimenti senza palla? Gli schemi così passati di moda ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ottimo grazie … parlare di recupero palla pare brutto? Magari anche i giocatori capiscono di più 😜

Si dà per scontato che, essendo del mestiere, loro capiscano quando si parla in gergo tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Si dà per scontato che, essendo del mestiere, loro capiscano quando si parla in gergo tecnico

Lo si vede pure dallo smarrimento in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Lo si vede pure dallo smarrimento in campo 

Ahahahahahah, vabbè ho capito che su questo punto la vediamo diversamente  .ok

Comunque complimenti per l'immagine profilo .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Questo difetto era intuibile già a mercato finito non essendoci giocatori con le caratteristiche per fare salire la squadra ma solo bravi negli spazi. 

Quello che non accetto è che cmq la squadra ha abbastanza qualità per vincere regolarmente almeno con le squadre di medio bassa classifica, senza bisogno del gioco spumeggiante, semplicemente sfruttando la qualità individuale di gente come Yildiz Koop Nico, Conceicao. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Come li chiama l’allenatore i movimenti senza palla? Gli schemi così passati di moda ? 

Perché non è quello (almeno credo sefz) é quando passi da schieramento offensivo a difensivo. 

Chi va al raddoppio sulle sovrapposizioni avversarie (può farlo la mezza ALA o l'esterno...), o chi resta in copertura quando il terzino si alza.. 

Detto questo, vedo la scelta  McKennie per Cambiaso per tenere entrambi i terzini bloccati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Thiago Motta è quello dell'Inter? Alla Juventus? Possibile che non ci sia più identità e appartenenza?

Scusate non mi sono ancora abituato a vederlo entrare nell'inquadratura vestito così. Sembra che gli abbiano prestato una tuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Che poi non è quello il nostro problema. Il problema è che appena recuperata palla restiamo tutti lí come salami.

L'Atalanta, pur non giocando particolarmente bene, ha pareggiato perché in fondo ha cominciato a portare un sacco di uomini in area.

Lo fa anche la merdeka. Magari cincischiano per un quarto d'ora, ma quando attaccano lo fanno a pieno organico... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la transizione è quando si recupera palla sulla salita della squadra avversaria, ovvero la situazione più pericolosa per la squadra difendente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Txarren ha scritto:

In realtà la transizione è quando si recupera palla sulla salita della squadra avversaria, ovvero la situazione più pericolosa per la squadra difendente 

Veramente sono stato inesatto pure io, la transizione è di fatto solo il momento in cui cambia il possesso palla. È negativa quando lo perdi, positiva quando lo recuperi. Lavorare sulle transizioni vuol dire imparare ad essere efficaci nell'immediato recupero palla in quella negativa e nella qualità della manovra in quella positiva. A inizio stagione si vedevano dei bei miglioramenti nella prima, molto di meno nella seconda. Al momento poco bene in entrambe, ma c'è sempre tempo per migliorare gli automatismi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Che poi non è quello il nostro problema. Il problema è che appena recuperata palla restiamo tutti lí come salami.

L'Atalanta, pur non giocando particolarmente bene, ha pareggiato perché in fondo ha cominciato a portare un sacco di uomini in area.

Lo fa anche la merdeka. Magari cincischiano per un quarto d'ora, ma quando attaccano lo fanno a pieno organico... 

In realtà secondo me abbiamo perso un po' di smalto anche in quella nell'ultimo periodo, ma spero sia solo una fase e credo si migliorerà in futuro. Sulla fase d'attacco sono d'accordo con te, abbiamo dei momenti in cui siamo pericolosi, ma la costanza che hanno prescritti e atalantini al momento ce la possiamo sognare. Devo dire che penso sia anche normale, parliamo di due squadre che hanno una continuità tecnica molto lunga, l'Atalanta soprattutto (e nonostante cambino spesso gli interpreti, aggiungerei)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/12/2024 Alle 13:23, Uchy ha scritto:

Avere più possesso ti permette di avere più possibilità

Questa dichiarazione é una fake, perché tutti abbiamo preso atto che il suo possesso di palla é una melina difensiva. 

Comunque, possesso o meno, questa Juve dovrà vincere tutte le prossime se vuole il quarto posto, pur avendo un calendario molto ostico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahahah, vabbè ho capito che su questo punto la vediamo diversamente  .ok

Comunque complimenti per l'immagine profilo .allah

Ti rende onore la capacità nel stare dentro al confronto. Se non la pensassimo diversamente sai il piattume del forum? Mal sopporto invece quando non si rispetta l’idea altrui e si va sul personale. Ma non siamo tutti uguali. Non ce l’ho con te sia ben chiaro. Buona domenica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Perché non è quello (almeno credo sefz) é quando passi da schieramento offensivo a difensivo. 

Chi va al raddoppio sulle sovrapposizioni avversarie (può farlo la mezza ALA o l'esterno...), o chi resta in copertura quando il terzino si alza.. 

Detto questo, vedo la scelta  McKennie per Cambiaso per tenere entrambi i terzini bloccati. 

e serviva il

vate brasiliano per questo ? Lo faceva già Rocco 50 anni fa senza parlare di Transizione ma bastava un “ Ti te sta sô , capiooo?! “ 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ti rende onore la capacità nel stare dentro al confronto. Se non la pensassimo diversamente sai il piattume del forum? Mal sopporto invece quando non si rispetta l’idea altrui e si va sul personale. Ma non siamo tutti uguali. Non ce l’ho con te sia ben chiaro. Buona domenica 

Sono d'accordissimo, avere opinioni diverse è sacrosanto, l'importante è che si parli senza preconcetti e con rispetto. Cosa che succede di rado qua dentro.

Buona domenica anche a te e incrociamo le dita 🤞🏻 🤍🖤🤍🖤

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Intanto potrebbe rispondere alle domande che gli vengono poste senza eluderle con frasi che non significano niente...

quali domande intelligenti gli avrebbero poste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Steu ha scritto:

Ma Thiago Motta è quello dell'Inter? Alla Juventus? Possibile che non ci sia più identità e appartenenza?

Scusate non mi sono ancora abituato a vederlo entrare nell'inquadratura vestito così. Sembra che gli abbiano prestato una tuta.

l'appartenenza è un concetto solo per i tifosi, non ha in realtà alcun senso

contano solo i dindi

a meno che riguardi un giocatore nato e cresciuto in un determinato ambiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

l'appartenenza è un concetto solo per i tifosi, non ha in realtà alcun senso

contano solo i dindi

a meno che riguardi un giocatore nato e cresciuto in un determinato ambiente

Fortunatamente non se la costruirà un'appartenenza, come un Ogbonna qualunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.