Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, axpart ha scritto:

Ma per favore... se Motta avesse la metà del sedere di conte....

Ma che sciocchezze sono quelle che tirano in ballo il sedere quando i risultati sono di un girone? Non funziona e non giova a nessuno scrivere che l'allenatore che ti piace non vince perché é sfortunato. Le pareggia tutte perché é evidente che non è capace. Se per vincere deve venire meno a qualche menata ossessiva, che predica come un vate, lo deve fare. Se non lo fa, come non lo fa, deve essere esonerato. Se Giuntoli per "cambio" di mentalità intende dare spago a chi tira in ballo la sfortuna e la prestazione a prescindere dal risultato, é inadeguato pure Giuntoli. Non possiamo diventare il giocattolo dei perdenti col progetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Kean il 99% dei tifosi l’avrebbero preso a calci nel c ulo

fai pure il 99,9% ed avrebbero avuto ragione...la sensazione che stiamo diventando una società che annienta i giocatori comincio ad averla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

SI ha sbagliato...io però lo perdono e spero che scontata la squalifica torni, dia un paio di calci in * al cugino e si compri la Juve.

Se torna con la testa buona si 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

SI ha sbagliato...io però lo perdono e spero che scontata la squalifica torni, dia un paio di calci in * al cugino e si compri la Juve.

Questo è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha poco carattere. Quando passa in vantaggio viene sempre schiacciata dal terrore di venire rimontata , non sono  mai tranquilli , e si vede. Poi più pareggi più ti viene una sorta di blocco. In campo leader veri non c'è ne sono. E' triste ma e' così. Se non si cambia testa arriveremo a mala pena a fare l'EL. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Sinceramente sono tutto tranne che allegriano, la critica nei suoi confronti era feroce, nell'ultimo suo ciclo (per una serie di motivi che ormai appartengono al passato). Allegri proprio non l'ho digerito nei tre anni scorsi, ma questo non significa che chiunque venga dopo di lui sia inappuntabile.

E io non sono affatto per l'esonero di Motta, penso però che debba provare ad introdurre qualche variante, in quanto abbiamo una grossa difficoltà a creare a livello offensivo e a chiudere le partite, inoltre l'infortunio di Bremer ci ha reso meno solidi.

Stasera a livello di prestazione si è visto un miglioramento, ma non basta. Concludo dicendo che mi aspetto più coraggio da parte sua, a livello tattico e di gestione dei giocatori.

...no guarda non volevo dire che tu fossi allegriano figurati (e  poi anche fossi stato..son questioni di vedute) , sul fatto che debba inventarsi qualcosa concordo al 110% con te, poiché questo problema lo palesava anche al Bologna, infatti le statistiche dicevano peggior attacco della serie A pur avendo un gioco il Bologna fantastico... adesso deve capire Motta che non ha piu' una squadra come il Bologna che bastava salvarsi, e la qualificazione Champions e' stata un miracolo... adesso è alla Juve, e solo lui può e DEVE trovare una soluzione, anche perché rientrati tutti gli infortunati abbiamo una SIGNORA SQUADRA e chi non la vede e' cieco! Detto cio', comunque vada con Motta, ovunque andrà in Europa ad allenare sarà un grande allenatore, e' un predestinato...perché innovativo, CORAGGIOSO, e' cosa che non guasta intelligente ed onesto, se fallirà sarà lui stesso ad andarsene! E' un signore!!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axpart ha scritto:

Ma per favore... se Motta avesse la metà del sedere di conte....

Non è sedere ma esperienza, a noi serviva proprio Conte, uno che sapeva cavare olio dalle rape, uno che sapeva far crescere l'11 titolare, dopo 20 partite sfido chiunque a scrivere l'11 titolare, se non fai giocare 4/5 partite sempre gli stessi poi l'amalgama e le giocate a memoria te le sogni, questo va esonerato senza trovare altre scuse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Io ho sempre pensato  che gli allenatori vanno valutati su 3-4 anni per dire se sono bravi o meno 

si ma i 3-4 anni di tirocinio dovrebbero farli altrove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Analisi giusta, ma mi chiedo come mai facciamo tutta sta fatica a segnare? É una domanda seria, loro sono saliti 3 4 volte e hanno trovato 2 gol, noi abbiamo avuto 7 8 palle gol tra effettive potenziali e ne abbiamo fatti solo 2. La dinamica avviene in tantissime partite, contro il Venezia nom abbiamo fatto bene, eppure abbiamo avuto 15 minuti di netto predominio nel secondo tempo e nessuna occasione degna di nota. Oggi Vlahovic è stato sbranato da Comuzzo (bravo) e Ranieri (difensore da Empoli), Kean tirandogli su il pallone a caso le ripuliva tutte neanche fosse Drogba. Perdiamo una caterva di duelli sia in area avversaria che nella nostra area (ecco il perchè del possesso prolungato) e secondo me Motta è un ottimo tattico "teorico", sui concetti di squadra e stile di gioco, ma molto poco attento ai comportamenti dei singoli. Conceicao quando entra in mezzo al campo va in confusione ed è una grossa mancanza, perchè uscendo da una pressione di 3 avversari spesso è evidente che ci sarebbero gli spazi per far male dall'altro lato. Yildiz dalla lunetta tira sempre sul primo palo il più delle volte largo, se gioca lì alla Juventus quel tipo di tiro va migliorato, basta guardare Lookman con l'Atalanta. A questo potrei aggiungere Kephren Thuram che calcia solo di piattone o sempre Conceicao che quando va sul destro non ha la forza di andare sul secondo palo, ma nessuno tra centrocampisti e attaccanti attacca mai il primo. Non segniamo mai gol sporchi, è un grosso problema...

A mio parere, la fase difensiva è stata flagellata in modo irreparabile con l'infortunio di Gleison. Uno ne avevamo di fuoriclasse, e proprio quello si è è fracassato il ginocchio.

Fino a quel momento, dietro eravamo un bunker al limite dell'impenetrabile. Dopo, è cambiato tutto.

Purtroppo, se in linea di massima si può sopperire alle assenze dei calciatori, la questione cambia radicalmente con i fuoriclasse: essi fanno cose che gli altri non sanno, semplicemente, fare. E Gleison, per di più, ha una personalità e un carisma tale da reggere da solo tutta la difesa e da far giocar meglio i compagni di reparto (e non solo). Un pò come accadeva quando i nostri eccezionali difensori sapevano di avere Gigi dietro (parole loro, più volte ripetute nel  corso degli anni).

Per quanto riguarda la fatica che facciamo a segnare, le osservazioni che fai sono certamente condivisibili: ma se, per esempio oggi, Vlahovic, Gatti, e Conceicao tirano addosso al portiere da pochi metri davanti alla porta trattasi di errori individuali, ahimè.

Non ci sono nè Del Piero, nè Trezeguet, purtroppo (oggi finiva 3 - 0).

Paghiamo poi l'equivoco Koopmeiners, che ancora fatica a trovare la giusta posizione nello svolgersi della manovra (oggi, uno dei peggiori, secondo me). Yildiz, se solo può tirare vicino alla porta, fa goal quasi sempre. Vedrai che, comunque, migliorerà.

Thuram non ha un tiro raffinato, ma quando parte è un cavallo inarrestabile: diventerà un pilastro del nostro centrocampo (e comunque oggi, ha timbrato due volte).

O Piao invece (il nuovo soprannome con cui chiamo Conceicao) è molto giovane, ha tecnica sopraffina, velocità supersonica e provoca il panico nelle difese avversarie. Poi, certo, degli automatismi nelle scelte di passaggio o di tiro nel traffico vanno raffinate, ma, onestamente lui mi pare l'ultimo dei nostri problemi.

C'è da lavorare; tuttavia vincere qualche partita anche senza essere bersagliati dalla rogna, beh, diciamo che aiuterebbe il nostro processo di crescita.

Finora non ce ne va bene una (ma ricordati, in 4 mesi, solo lo Stoccarda, e il Bologna di Italiano, ci hanno messo sotto per quasi tutta la partita - quella con il City non l'ho vista); e abbiamo perso UNA GARA; UNA SOLA.

Speriamo che le cose possano girare un pochino meglio nelle prossime partite ;) 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, horus ha scritto:

Ah perché il cucciculum di Trapattoni, Lippi, Conte come allenatori era na garanzia...

Lotta persa, fidati. Manco la nostra storia conoscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fabiotrb ha scritto:

La squadra ha poco carattere. Quando passa in vantaggio viene sempre schiacciata dal terrore di venire rimontata , non sono  mai tranquilli , e si vede. Poi più pareggi più ti viene una sorta di blocco. In campo leader veri non c'è ne sono. E' triste ma e' così. Se non si cambia testa arriveremo a mala pena a fare l'EL. 

Esatto, squadra con poca personalità e carattere, che poi sono il perfetto specchio di quel budino alla vaniglia che li allena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Esatto, società di spaventasseri e se ci aggiungiamo che Giuntoli e Motta sono due presuntuosi provincialotti, lo scenario finale è da brividi.

A me la squadra non è dispiaciuta ,siamo stati sfortunati ma non è colpa degli spaventapasseri.L'assenza di Bremer è pesantissima ma cercheranno di prendere un difensore affidabile.La Fiore è una bella squadra ma senza lo scivolone di Cambiaso non avrebbe ma pareggiato.Se contro Lecce,Cagliari ed Empoli la prestazione è stata scadente oggi meritavamo di vincere.Il migliore dei loro è stato De Gea....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei giocatori ci sono le categorie, c'è ne sono troppi non da Juve in campo con la maglia bianconera.

Oggi un giocatore di categoria l'abbiamo visto ed era il portiere della Fiorentina, migliore in campo secondo me.

Valutare bene chi si porta dentro e in alcuni casi si strapaga...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Helmut Haller ha scritto:

Ma un 433 con DL KT e Loca in mediana, così, giusto per cambiare qualcosa e non essere sempre scontati e prevedibili, è tanto impresentabile?

Credo che per Motta il 4-2-3-1 sia un dogma. Non penso cambierà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli allenatori che fanno gli scienziati non vanno da nessuna parte, ora ci vuole praticità, cose semplici giocatori nei propri ruoli, e ogni tanto provare a cambiare modulo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Motta ha stufato. La sua ritrosia per Douglas Luiz è inaccettabile e le sue scelte da fenomeno, come far giocare Mbangula al posto di Yildiz o Nico, solo controproducenti 

La partita è stata gestita e controllata bene: la formazione iniziale ha sofferto solo dopo il primo gol, per essersi ritirata troppo indietro, ma per il resto la Fiorentina non si è mai resa pericolosa. 

Questo per dire che non è stato un problema di formazione, ma di scarsa efficacia e, mi spiace dirlo, di poca concentrazione dei singoli.

Cambiaso, per essere un giocatore di livello, non può essere così protagonista in negativo su due partite.

Gli episodi hanno un peso enorme...e da qualche tempo non girano mai mai mai a nostro favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti